Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un pò nella tua situazione. Viviamo insieme da 3 anni e abbiamo anche una bimba.
    La decisione di sposarci è maturata naturalmente in entrambi, senza una vera e propria richiesta accompagnata da un anello prezioso. Per il ns primo anniversario di vita insieme ci siamo scambiati due fedine d'argento e non le abbiamo mai più tolte. La mia ha su uno zircone e a prima occhiata potrebbe sembrare oro bianco con diamante... il costo penso si aggiri sui 20 euro ma x me ha un valore immenso e non la scambierei x nulla al mondo. E poi non essendo preziosa in senso stretto posso tenerla sempre senza timore di rovinarla...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci,nel senso che era in mente a tutti e2,anche se non sapevamo ancora quando..poi dopo un paio di mesi è arrivato l'anello,però senza una proposta vera e proprio,dopo altri2mesi siamo andati alla sala che avevamo visto su internet e abbiamo prenotato!!!!!e sono contenta così perché finalmente sposo l'uomo della mia vita!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli loroooo! Noi abbiamo anche un bimbo, che al nostro matrimonio avrà 18 mesi! E non vediamo l'ora di averne un altro! Ci vuole fortuna... Trovare l'anima gemella è raro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà così.. Quando ci sposeremo noi a settembre saremo insieme da due anni di cui uno di convivenza.. Ho l'esempio dei miei genitori che sono sposati da 30 anni e si amano come due adolescenti Smiley laugh coccole e baci come il primo giorno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Ed é rarissimo riuscirci... Quando ci sposeremo, saranno esattamente 3 anni e 1 mese di fidanzamento... Spero sia sempre così!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io fossi in te farei credere che è costato tantissimo!ahahah molte persone misurano la bellezza delle cose in base al prezzo:sembra vero allora è bello=se dici il costo diventa brutto!Il mio fm mi regaló anni fa il solitario,x caso ho trovato lo scontrino e volevo strozzarlo x quanto lo ha pagato!L'importante è il valore che gli dai tu!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore ovviamente si deve coltivare ogni giorno.. Io ho l'anello di diamanti x il fidanzamento ma non x questo mi deve conquistare ogni giorno.. Anzi x mantenere in piedi un matrimonio ogni giorno deve essere come il primo è fino ad oggi per noi è così Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima frase...! Altroché diamanti! Preferisco il filo d'erba ogni giorno, e il vero amore!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha regalato questo anello al primo San Valentino passato insieme... Quindi, per me è questo il nostro anello di fidanzamento... Non avrà valore economico, ma ha un enorme valore affettivo! Due mesi dopo son rimasta incinta, e più bel regalo di quello, non ce n'è! Ci sposiamo il 6 luglio di quest'anno!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? 1
    • Rispondi
  • Anthea
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah me ha regalato l'anello di fidanzamento mentre ero in ospedale, il giorno che è nata nostra figlia... mi ha fatto lì la proposta di sposarlo anche se era da un pò di tempo che ci pensavamo... è un diamante vero, però anche se era "finto" andava bene cmq, anche perchè è il gesto e l'amore che conta e non il costo dell'anello!! =)

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberto ci teneva tanto che tutto fosse fatto "secondo tradizione" x cui la domanda fatidica è arrivata accompagnata dal l'anello. Non ho idea di quanto abbia speso e non mi interessa xe quello che conta è il valore affettivo e non economico!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ripeto una frase carina che ho sentito da una ragazza al corso prematrimoniale....il tuo fidanzato e poi marito dovrà chiederti di sposarti ogni giorno della tua vita facendoti l anello con un filo d erba raccolto da un prato...non è romantico?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo bracciale può essere considerato come una proposta di matrimonio?? nessun gioiello può avere valore più grande di questo =) è l'amore che lega due persone non un anello o altro..nel mio caso è nostro figlio

    Il bracciale più prezioso

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissimo il tuo fm!!

    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho e non so se arriverà, ma non importa Smiley smile mi andrebbe benissimo anche l'anellino da 5€, come hai ben detto tu, è l'amore che conta e i veri sentimenti non si misurano comparandoli ad una spesa folle per un anello Smiley smile userò quei soldi x il matrimonio ahahah cmq auguri a tutte coloro che l'hanno ricevuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho, non amo particolarmente i gioielli e non do importanza all'anello. Comprendo però anche che una ci possa tenere e a quel punto fidati che non conta veramente il valore economico. Anzi trovo molto romantico che ti abbia comprato un anellino sapendo che ti piaceva
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto Antonella! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2015 Nuoro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e L anello è arrivato 1 settimana fa ... Ma non è il prezzo che conta ! Stai tranquilla e goditi la tua meravigliosa storia D amore...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Maryan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho avuto ne' la proposta,ne' l anello....e pou il mio fm nn e' romantico,ma mi ama ed e' qyesto ke conta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!A Natale è arrivato l'anello..io non ci pensavo,dal momento che abbiamo prenotato la chiesa svariati mesi prima e conoscendo il mio fidanzato,a dir poco allergico a queste cose..non gli ho chiesto nulla,a me andava bene così..il suo intento era sorprendermi e c'3 riuscito..anche perchè si è fatto 200 km il giorno di Natale per portarmelo!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l anello la sera in cui mi ha chiesto di sposarlo.a me piacciono molto tutti i gioielli che luccicano a prescindere dal costo ma lui ha optato comunque per il diamante poiché vuole che continui a metterlo sempre nel tempo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    il mio fidanzato mi ha regalato un anello con diamantino per il primo anniversario (a febbraio festeggeremo il nono...) e io gli ho chiesto espressamente di non prendermi un anello di fidanzamento ma di togliermi e rimettermi quello che mi aveva già dato perchè per me vale più quello dell'ANELLO di Tiffany da 11.000€ (che è comunque stupendo, ha solo un prezzo un "po'" fuori dagli schemi...).

    Quello che conta è che tu sia felice e che per te quell'anello significhi tutto!

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne sono innamorata!!!
    • Rispondi
  • Maria Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2015 Siracusa
    Maria Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui me lo ha chiedo il gg della mia laurea!!! appena ho terminato ma discussione della tesi, mi ha chiesto adesso hai intenzione di studiare ancora o ci sposiamo??? poi l anello è arrivato a San Valentino!!!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che il fidanzamento, o meglio ancora, il bene e l'amore

    che si prova l'uno verso l'altro ed il desiderio di unirsi in matrimonio

    non abbia più o meno valore se

    corredato da un anello di "livello".

    Sono convinta che il tuo anello è bello ed incantevole

    perchè, soprattutto, è stato fatto col cuore...

    non credo negli "anelli di fidanzamento" prima del

    matrimonio come "conditio sine qua non" per sposarsi,

    quanto nella profondità del sentimento stesso

    e della promessa reciproca,

    a prescindere da qualsiasi cosa ad esso anessa...

    buon cammino ed auguri a tutte voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lui ha chiesto di sposarlo la notte di Natsle, in spiaggia con un solitario bellissimo...ho sempre sognato una proposta così *.*
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci ma sono sempre stata contraria al classico anello di fidanzamento. Sono una che non indossa tanti gioielli quindi l'avrei messo solo pochi mesi. Ho un anello che mi regalò dopo pochi mesi che stavamo insieme e nn lo tolgo da 6anni quindi per me quello e il mio anello.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha chiesto lui,non lo abbiamo deciso insieme..E quel giorno si è presentato col solitario,ma altre mie amiche invece hanno deciso insieme come te.. anello o non anello non cambia nulla,è il progetto di vita insieme che conta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi ha chiesto di sposarlo , si è inginocchiato e mi ha dato l' anello ( un solitario) .
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo in programma di sposarci ma la cosa è diventata vera vera quando mi ha dato un solitario e si è messo in ginocchio davanti a tutti per chiedermelo...beh io ovviamente ho pianto!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo in pr
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii io... io mio fm mi ha regalato un solitario oro bianco =) bellissimooooooo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione