Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Abituale Maggio 2014 Brescia

Ma voi avete l'anello di fidanzamento??

Lara, il 7 Novembre 2013 alle 10:20

Pubblicato in Prima delle nozze 440

il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??...

Il mio anello di fidanzamento è un anellino di 5 euro che mi piaceva e ha pagato lui alla cassa, ma fa un figurone, quando me lo vedono dicono chissà cosa è costato un diamante così.. io sono contenta perchè soldi non ne abbiamo, ma cosa dovrei rispondere quando meravigliate guardano l'anello!!??

per me è il valore affettivo, non evonomico.. Ma mi chiedevo visto che il mio è bello quanto uno vero se c'è qualcuna che invece ce l'ha vero..nel senso esiste ancora l'anello di fidanzamento?? Abbiamo deciso insieme di sposarci, e questo acquistino è stato fatto parecchi mesi dopo..

440 Risposte

  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco il mio anello meraviglioso (lo so, lo so, sono di parte) Smiley smile

    Anello

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo deciso insieme di sposarci ma ci tenevo lo stesso alla proposta con l'anello e alla fine e' arrivato ma per me era importante il gesto non il costo dell'anello! Come dici tu l'importante e' il valore affettivo!

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn lo tengo, in realtà vorrebbe regalarmelo ma ho rifiutato... siccome i soldi ci servono x la casa.

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi nn ho ancora in anello di fidanzamento...ma credo che prima del matrimonio arriverá...non importa quanto spenderá, (1€) saró comunque felice per il gesto Smiley diamond :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine l'ho ricevuto anche io, eccolo:

    il mio anello di fidanzamentoil mio anello di fidanzamento

    Ed ho raccontato qui come è arrivato:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/un-compleanno-indimenticabile--t97106

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah molto divertente la tua storia.. Smiley xd e l anello é molto bello..auguroni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi racconto la mia storia... ho un anello di fidanzamento un solitario che mi è stato regalato da fm per i miei 29 anni. Quest'anno a new york per il matrimonio di sua cugina (lui ha i parenti lì) mi ha preso un anello in argento da tiffany con il cuoricino, arrivati a casa sempre li a ny mi ha chiesto di sposarlo e io svenutaaaa ahahahahha ho accettato!! Il bello viene ora.. in america si usano anelli e fedi enormi pieni di diamantoni immensi stupendi e io scherzavo sempre con sua cugina facendo il paragone con il mio piccolo solitario... quindi al ritorno a casa qui a torino appena arrivati.. ero sul letto esausta, arriva il mio cane con una scatoletta al collo e un bigliettino "vuoi sposarci?" Risvengo di nuovo *_* apro la scatola e c'è un anellazzo di diamanti che ho chiesto a fm se aveva scippato una vecchietta!! Ahahahahah! Ebbene.. l'anello era un regalo di sua cugina per me, probabilmente ce l'aveva in un cassetto regalo dell'ex ragazzo non saprei, ma cmq un regalo FAVOLOSO! Difatti lei sará una dei nostri testimoni! Scusate se mi sono dilungata ma volevo raccontarvelo!! Baciii

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso assieme di sposarci, a tavolino, ma il mio fidanzato ha sempre saputo che l'idea della proposta e dell'anello mi è sempre piaciuta. Non navigando nell'oro ho sempre sottolineato che la fedina in acciaio che porto da anni va benissimo. Non mi piace l'idea di dover spendere per forza centinaia di euro per avere il solitario. Spenderei volentieri quei soldi per il matrimonio.
    E invece, a sorpresa, per il mio compleanno e a - 20 dal matrimonio, FM mi ha fatto la sorpresa e mi ha regalato l'anello.
    È stato emozionantissimo, più per il gesto che per l'anello in sé, ma non posso negare di adorarlo!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi.. tutti quanti Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giada molto bello...semplice ma romantico Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Maggio 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l anello di fidanzamento ufficiale dopo 3anni che stavamo insieme (Riviera), e l anello con cui mi ha chiesto di sposarlo (simil solitario) ;-)

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto, che siano 89€ o 890€ che importa? è l'amore che conta!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aspettavo di riceverlo al terzo anno di fidanzamento...invece nnt poi al quarto anno è arrivato inaspettato xk lui mi diceva "so k lo vuoi ma devo sentirlo io quando comprarlo" e dv dire k l ha pagato molto visto la possibilità...cmq una promessa xk già era in programma k appena finiva di pagare la macchina avremmo comprato casa...cmq nn conta il valore ma il ricordo xk sai k fatto cn amore
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Lara... ma chi se ne frega di quanto è costato?! ritengo sia stata una scelta intelligentissima e poi, come dici giustamente tu, non è una questione puramente di soldi materiale, è una questione simbolica! Sono totalmente d' accordo con la scelta che avete fatto! Trovo abbastanza frivolo il voler a tutti i costi il diamante blablabla (non me ne voglia chi vuole il diamante blablabla..), che magari uno s' indebita pure pur di veder contenta la propria compagna.. io addirittura non volevo nemmeno l' anello! Tanto ormai eravamo già d' accordo e decisi sul nostro matrmonio.

    Poi però mi ha voluto fare comunque una sorpesa.. e mi ha donato questo anello

    Anello di Fidanzamento

    fa la sua figura e nessuno penserebbe mai che si tratta di un anello swarovski da 89 €.. ed ogni volta che lo mostro a qualcuno lo dico sempre con fierezza!! il mio fm ha fatto la scelta giusta non spendendo soldi inutili in un anello che non deve assolutamente dimostrarmi nulla!!!!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è questo Smiley heart l'anello di fidanzamento insieme alla proposta me l'ha fatto 2 anni fa per Natale e il prossimo anno ci sposiamo Smiley heart poi abbiamo anche la fedina

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si.. Me l'ha regalato a Natale un mese prima di farmi la proposta di matrimonio.. La cosa bella é che mi ha regalato un solitario di famiglia tramandato da generazioni!

    • Rispondi
  • Morgana
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho! Un solitario mirco visconti
    • Rispondi
  • RosAria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    RosAria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e stata l anello che mi ha regalato l anno scorso cm simbolo della sua promessa di matrimonio... Io l adoro x me ha un simbolo unico

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sia la fedina che l'anello di fidanzamento. Noi stavamo pensando al matrimonio insieme quindi sinceramente non mi è mai importato nulla del valore economico dell'anello (perché tutto il valore di cui ho bisogno è quello del mio fm, ed è inestimabile) ..siamo andati insieme dal cinese a cercare un anello che mi piaceva con l'accordo che me lo avrebbe dato con una proposta seria. Io ero contentissima del mio anello da 5 euro. Il giorno della proposta, quando ha aperto lo scatolino in ginocchio di fronte a me mi è preso un colpo: ha comprato un anello vero...usando come modello quello che avevo scelto io dal cinese.
    Il valore che ha per me? Immenso. Non per l'oro o il diamante, ma perché la prima volta che l'ho visto avevo lui sullo sfondo che mi guardava sorridendo, in ginocchio, chiedendomi di sposarlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e successo cosi non uno ma due....a due anni di anniversario mi ha regalato un anellino con testuali parole "non sapevo piu cosa regalarti allora ti regalo quest anello con l idea che quando saremo un po piu stabili economicamente ci sposeremo" e poi quest anno a pasqua mi ha regalato un diamantino nell uovo di pasqua con tanto di proposta ufficiale....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di sposarci di comune accordo, abbiamo anche prenotato la sala e l'anello nn arrivava ancora , poi a novrembre per il mio compleanno , che abbiamo festeggiato con tutta la famiglia mi ha dato l'anello.anello

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo fatti delle fedine come simbolo di un impegno reciproco...pero la mia l 'hanno rubata Smiley sad quindi il mio ditino é scoperto ed adesso aspetta l 'anello della promessa xD
    Neanche a me importa il costa, ma il gesto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.. abbiamo deciso di sposarci senza troppi romaticismi... Ma io aspetto proposta e anello! Anche solo una fedina da 5€..

    Però ho un bellissimo anello regalato dopo la nascita di nostra figlia..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli tutti e 2

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2 ..uno è una fedina che porta anche lui e l'altro è un suo regalo :Smiley heart Smiley diamond

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto ancora aspettando, nn sono una che si attacca a questi oggetti tanto che difficilmente porto collane o affini (anche x lavoro) peró a questo anello ci terrei parecchio, anche uno da 5€ cone il tuo!!! E' passato il mio compleanno (10 agosto) e niente, il nostro 9' anniversario (15 agosto) e ancora nulla...insomma oramai ho perso le speranze, attendo la fede e mi accontento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2015 Caltanissetta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho ricevuto dopo solo 7 mesi con la proposta di matrimonio il giorno del mio compleanno, il 05/07/2013 Smiley shame e ci sposeremo il 09/08/2015. A differenza delle mie amiche non è stato mai nei miei pensieri ma è stato un momento emozionante. ..soprattutto perché accompagnato dalla proposta di matrimonio Smiley tongue Smiley ring

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Alessandria
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi stiamo insieme da un anno e avevamo deciso di avere un bimbo... poi un giorno lui se ne esce dicendo xk prima non ci sposiamo?!!! In modo scherzoso quello che capisci e nn capisci... e non ho fatto molto caso... ma ho realizzato quando il discorso era piu frequente!! E da li l abbiamo detto ai genitori... ma niente proposta!! E Invece il giorno del nostro anniversario!! Ecco quella scatolina accompagnata da quella bellissima lettera che iniziava con io ho scelto te... e finiva con brilla ogni giorno in questo brillante!

    Ma voi avete l'anello di fidanzamento?? - 1
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 10mesi ke sn stavamo assieme mi regalo' un piccolo trilogy come impegno tra noi due....nn vi dico la scena! ! ! tornati dal mare io già a letto a dormire (stavamo dai suoi) sento sua mamma ke diceva vai su..e lui è venuto tt dolce e mi dice : auguri amore Smiley smile) io con i capelli ke sembravo un leone..mi alzo e mi metto vicino a lui..e mi da la scatolina. .e mi ha detto : qsto è solo una promessa. ..sei fidanzata con me ahahah !! Mentre l anello vero è proprio con la proposta è arrivato a natale Smiley winking è stato cosi dolce...mi chiese di sposarlo davanti a tt..lui cosi timido. .nn l aveva nemmeno programmato di chiedermelo !! Disse ke gli è venuto dal cuore. .ed ora eccoci il 4/6/16 sarà mio marito Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Riporterò i complimenti! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha gusto il tuo fm...
    Eeeeeeeeeeeeeeh bravo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione