Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2025 Catanzaro

Make up and Hairsyle

Alexandra, il 27 Agosto 2024 alle 08:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Ciao ragazze, volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il trucco/ acconciatura.

Mi hanno fatto un preventivo di 850euro per entrambe, dove sono incluse la prova hair&make-up in contemporanea, kit skincare pre make-up, kit per ritocchi, permanenza delle professioniste fino a completa preparazione e vestizione, ritocchi hair&make-up durante lo shooting realizzato in casa/location ed eventuale applicazione del velo, permanenza delle professioniste fino a completa preparazione e vestizione della sposa, ecc.. tutto questo comunque sul posto dove io mi preparerò.

Vi sembra abbordabile come prezzo? Grazie mille e congratulazioni a tutte Smiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Settembre 2024 alle 16:09
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra alto..
    Io pagherò 450 per entrambi compreso comunque di tutto nel preventivo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso circa 600 euro per trucco e parrucco (con una prova per entrambi inclusa)

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia difficile dare un parere, perchè come tutte le altre professioni di tipo artistico o assimilabili all'arte, non ci sono prezziari di mercato, ognuno ha un suo stile e lo vende al prezzo che ritiene opportuno. Senz'altro offrono un servizio a domicilio molto completo che impegna molto tempo, quindi già per questo ci si aspetta un prezzo non basso, nella speranza che il lavoro sia all'altezza delle aspettative
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Più o meno direi che ci sta ♥️ a me hanno fatto preventivo più o meno simile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Novembre 2024 Ticino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alexandra!

    A me non sembra eccessivo pur ovviamente non essendo economico, considerato che i capelli non sono compresi!

    Ti consiglio - come le altre - di vedere una o due altre proposte, per un paragone.

    Io pagherò 600 fr (sono svizzera) per: prova trucco, trucco il giorno del matrimonio, trucco delle mie tre testimoni, il tutto a domicilio! Quindi nel mio caso sono convinta Smiley smile

    Sono sicura che troverete la soluzione migliore, ti consiglio di non avere fretta e valutare bene.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari valuta prima altri preventivi così hai le idee più chiare ed una scelta più ampia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Catanzaro
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no, non vengono previste tinture, taglio, extencion :/

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è alto ma non hai specificato se il parrucco riguarda solo acconciatura o trattamenti/extencion.
    Nel primo caso è veramente troppo, nel secondo caso ci può stare perché i trattamenti come tinture, schiarite, taglio, extencion hanno un costo e richiedono degli incontri extra con i vari operatori.
    Io per lo stesso preventivo pagherò 400 euro.Però i prezzi cambiano molto di regione in regione, al sud sono pazzi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non ti sto dicendo di svalutare il lavoro dei professionisti (anche perché rischieresti di incappare in persone poco competenti) ma neanche di sovrastimarlo, perché non è necessariamente vero che una persona debba chiedere tanti soldi per dimostrare di essere un professionista 😅.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pelo alto come preventivo, ma a volte dipende dalla zona pure… io per lo stesso servizio capelli e make up, 2 prove e in più 2 trucchi per mamma e sorella spenderò 570€. Prova magari a sentire altri preventivi per capire se è il range della tua zona 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me e’ giusto: io per trucco e capelli spenderó leggermente di piu. Ma la tranquillitá che mi da chi ho scelto (la conoscevo gia) non ha prezzo.❤️ Valuta tu vedendo i lavori che hanno eseguito se per te ne vale la pena… trovi anche fornitori che si prendono 100€, ma a parer mio e’ a discapito della qualitá, dei prodotti usati e della durata.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale mi sembra che convenga il pacchetto unico. Io ho speso molto meno perché mi sono affidata al mio parrucchiere di fiducia che ormai è di famiglia mentre il trucco è stato un regalo di una mia amica che lavora in TV e mi ha mandato la truccatrice con cui lavora di solito quindi non so il prezzo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che si tratta di un tasto dolente per me, perché ritengo che di tutte le spese che si fanno per il matrimonio questa sia quella il cui costo è maggiormente sproporzionato.
    Quello che ti hanno chiesto non è molto lontano da quello che molti chiedono per questi tipi di servizi; basta che tu vada a vedere le varie "vetrine" qui su matrimonio.com e noterai che ad esempio il solo make-up oscilla tra le 250 e 400 euro. Tuttavia con una buona ricerca qualcuno che ti chieda un pezzo più congruo si può sempre trovare. Il primo preventivo che mi avevano fatto era di €950 solo per la sposa, quello che ho bloccato è invece di €550 per me e mia sorella. Semplicemente nel primo caso volevano propinarmi un pacchetto non richiesto mentre nel secondo caso la professionista è stata disposta ad ascoltare quello che chiedevo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Catanzaro
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia..
    Infatti in questo caso il trucco sarebbe €350, ma se prendi il pacchetto €850.. quindi non riesco a capire dove ci sia la convenienza 😅
    Ho chiesto un altro preventivo solo per i capelli, vediamo che cifra viene fuori ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexandra, anche a me sembra alto, ho visto preventivi da 500€ per trucco e parrucco come anche 450 solo trucco, diciamo che molti se ne approfittano... A una mia amica le chiesero 1200€ per farle venire una reazione allergica alla prova, ovviamente scartati.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alexandra! Ti dico che preventivi hanno fatto a me... su Roma hair&makeup più trasferta circa 400 euro solo sposa. A partire da 600 euro se bisogna aggiungere i preparativi di mamma, sorella, testimoni o altro in base ovviamente al numero di persone.

    Poi ho chiesto altri preventivi solo per il make up e i prezzi sono alle stelle... da 300 euro in su.

    Solo per i capelli dai 250 euro in su.

    Penso convenga fare un unico pacchetto per entrambi.

    Io sinceramente trovo un po' eccessivo il preventivo che ti hanno fatto ma certo dipende da tanti fattori. Spero di esserti stata d'aiuto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione