Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma

make up matrimonio

Manuela, il 1 Settembre 2022 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte! ☺️ Sono in crisi per il trucco😩😩 ho fatto 4 prove trucco con 4 truccatrici diverse e non c’è un trucco che mi piace.. Premetto che di mio so truccarmi abbastanza bene e appunto per questo stavo pensando di truccarmi da sola.. Voi con il make up come vi siete organizzate?

29 Risposte

Ultime attività da Linda, il 2 Settembre 2022 alle 17:04
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me la cavo benissimo con gli ombretti,ma sono una vera frana con il contouring,quindi ho contattato una MUA perchè quel giorno vorrei avere un trucco impeccabile e,soprattutto,che renda bene nelle foto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    anche io ho avuto una esperienza pessima con la prima truccatrice riscontrando gli stessi tuoi problemi. Per questo avevo deciso di truccarmi da sola, poi peró sono ritornata sui miei passi, considerando il servizio della MUA come una coccola per me. E nulla, sembrerá banale, ma devi studiare benissimo le foto che mettono su instagram. Io dopo la prima prova fallimentare avevo un'altro "occhio" e riuscivo subito a capire chi faceva un trucco troppo pesante e poco affine a me dalle foto. Alla fine ho scelto una MUA bravissima che mi ha saputo accontentare in tutto. Vedi te, se ti trovi a truccarti sola, non c'è nulla di male, ma sappi che delle MUA che possono piacerti esistono!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela ciao, se hai una buona mano e ci sai fare truccati tu! Risparmi e sicuramente sei come ti piaci 😍😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io alla fine ho deciso di farmi truccare dalla mua
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io ti capisco 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Investirò sui prodotti. Anzi la vedo quasi come una distrazione il fatto di dovermi truccare da sola, almeno per un’oretta sarò concentrata sul trucco e penserò solo a quello😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d’accordo sul non truccarsi da sola 😊 perché no ? La questione trucco che non regge è a causa dei prodotti usati. Se una persona sa truccarsi da sola e soprattutto si trucca quotidianamente basta veramente investire in prodotti di qualità e si risolve la situazione. Se poi parliamo del discorso stress di quel giorno ok! Ma a me stresserebbe molto di più il non essere soddisfatta e il non piacermi/ riconoscermi .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò a una mia amica che se la cava con il trucco. Purtroppo non voglio spendere ulteriormente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto due prove trucco iniziali con due truccatrici diverse, la prima non ha rispettato le mie indicazioni è il risultato è stato pessimo, sembravo un pagliaccio è molto più vecchia, la seconda truccatrice è stata bravissima e l'ho confermata. Ieri ho fatto la seconda prova (mi sposo il 10 settembre) ed è stato ancora più bello.
    Cosa non ti convince dei 4 trucchi che ti hanno fatto?

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, ma di questo passo spendo più soldi in prove dalla mua che per il resto😅😅😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che mi cambiano totalmente, non sembro nemmeno io! Ho ribadito un sacco di volte di non esagerare perché per il mio giorno vorrei essere naturale, d’altronde ho anche un’abito molto semplice, ma davvero hanno esagerato tantissimo soprattutto con la base. Ma davvero per me è troppo! mi devo sposare e non sembrare Moira Orfei!😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto lo stesso problema con il primo trucco provato. Era un bellissimo trucco, molto naturale ma mi vedevo stravolta! Ho spiegato alla MUA cosa non mi piacesse, le hai aggiustato il tiro due o tre volte e alla fine siamo riuscite ad ottenere il risultato desiderato. Non ti fare problemi a stressare di continue richieste il/la mua che ti stra truccando, è un tuo diritto! Se lo hai già fatto più volte e con tutte e 4 senza risultato, continua a cercare, non erano le persone giuste 😉💪🏻😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso non è che truccano male, ma mi cambiano completamente il volto.. non sembro nemmeno io.. nonostante io abbia ribadito mille volte di volere un effetto semplice e naturale!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto pensavo proprio la stessa cosa! Di comprato i giusti prodotti e di creare il mio trucco…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio pensavo anche io di fare da sola, perché la maggior parte dei trucchi che vedo in giro non mi piace, ma poi la ex del mio padrino (truccatrice di professione e anche insegnante, infatti mi ha insegnato lei a truccarmi) si è offerta per farmi tutto, sia capelli che trucco. Beh per fortuna! Il trucco nonostante il caldo ha retto perfettamente e non lo sentivo neanche!
    Io proverei un’ultima mua e poi se proprio non ti trovi con nessuna, farei da sola!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un conto è ricorrere al fai-da-te per le bomboniere o altri dettagli ma per il trucco ci penserei bene perché anche se sei capace non è detto che per quel giorno venga adatto al look sposa. Ma come mai su 4 non andava bene neanche una? Cosa non ti piaceva? Forse non hai dato indicazioni precise? Altrimenti non hai qualcun altro che te lo possa fare magari un'amica?

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò truccare dalla mia parrucchiera. Quel giorno voglio divertirmi e godermi la giornata e il trucco troppo elaborato mi bloccherebbe 😅
    Al matrimonio di mio fratello mi ero fatta truccare dalla MUA ma il risultato è stato disastroso. Il trucco era fatto bene, ma non mi sentivo io, ho trascorso una giornata orrenda , sentendomi brutta e innaturale.
    La scorsa settimana ho fatto una prova trucco/acconciatura e sono molto contenta del risultato che sarà naturale, molto soft ma che valorizza i miei punti forti. Durerà, non durerà, sarò lucida e poco fotogenica... non importa, ciò che mi interessa sarà vivere bene la giornata 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come già ti hanno detto, il sapersi truccare bene non corrisponde necessariamente a riuscire a realizzare un trucco che per quel giorno sia perfetto (che regga e che venga bene in foto). Hai già parlato con tutte e 4 spiegando cosa non ti piacesse? Io proverei a cercare ancora, però valuta tu 😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome io non mi devo truccare ma "restaurare" preferisco che lo faccia una persona del mestiere ...con prodotti validi che non si sciolgono alla prima lacrima ...per capirci😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono brava a truccarmi ma quel giorno avrò una make-up artist così sono sicura che i colori vanno bene per le foto e dovrebbe durare fino a sera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quattro sono parecchie...cosa non andava? Ma soprattutto, come vorresti vederti? Se ti piace come ti trucchi di solito puoi anche valutare il fai da te, ma devo essere sicura di essere calma quel giorno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che scoccia oltre tutto spendere soldi e non essere soddisfatta,ma il fai da te per quel giorno non sarà mai uguale credimi...quindi valuta bene ancora un attimino
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò una truccatrice professionista. So truccarmi da me e conosco qualche truccatrice brava che mi farebbe anche risparmiare ma sinceramente il trucco che faccio da sola non regge una giornata e non valorizza al meglio come vorrei, quelle che mi farebbero risparmiare sono o truccatrice da invitate e che quindi non si adatta alla sposa o che esagerano stravolgendo troppo.

Essendo una fotografa ho visto tante spose, alcune non hanno saputo scegliere una brava mua o hanno fatto la furbata del farsi truccare in salone come "invitata", sia dal vivo che in post produzione i difetti sono usciti, e non voglio che succeda anche a me. Spose troppo lucide in punti brutti, truccate con prodotti perlati e glitterati che cozzavano quindi con il sole in camera.

Posso chiederti 4/4 cosa non ti piace? Magari una di loro ha solo bisogno di qualche indicazioni che possa farti piacere meglio il trucco

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei comunque il dai da te, quel giorno l' emozione potrebbe giocare brutti scherzi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io , metti in conto che ogni prova mi costava 50 euro, ho fatto che quei soldi spenderli in prodotti professionali e mi trucco da sola.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una mua...ho voluto coccolarmi un po'...
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei da me se fossi capace. Comunque per risparmiare un po’ ho deciso di affidarmi ad una mia amica molto brava Smiley smile
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono un granché con il makeup, cioè molto basilare, però mi farò truccare da mia nipote. Nessuno impone una truccatrice
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei brava a truccarti da sola perché non farlo? Mica è obbligatorio farsi truccare da altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione