Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Make up sposa

Teresa, il 21 Febbraio 2024 alle 09:52

Pubblicato in Prima delle nozze 97

Buongiorno sposine! A due mesi dal matrimonio finalmente iniziamo ad entrare nel vivo della preparazione e tra questo abbiamo gli appuntamenti per le varie prove! Ho già fatto quello dell'abito e che dire ragazze, me ne sono innamorata ancora di più della prima volta.. ieri è stato il turno del...
cfb_2049752.jpg

cfb_2049754.jpg
Buongiorno sposine! A due mesi dal matrimonio finalmente iniziamo ad entrare nel vivo della preparazione e tra questo abbiamo gli appuntamenti per le varie prove! Ho già fatto quello dell'abito e che dire ragazze, me ne sono innamorata ancora di più della prima volta.. ieri è stato il turno del make up. La make up artist ha usato colori e trucco tendenza 2024 che andavano a risaltare il verde dei miei occhi dato che per molti i miei occhi sono marroni ( so che sembrano ma non lo sono ) e ha fatto 2 tipologie una chiara e una più marcata.. io ho scelto quella più intensa ovvero il trucco occhi di sinistra sia perché almeno risalta di più ( purtroppo dovrò mettere gli occhiali e il trucco di destra si perdeva un po sotto le lenti degli occhiali) sia perché abbiamo notato che mi allunga il viso e non sembro avere il viso a palla che è una cosa che a me non piace. Per la base non sarà questa, ma giocherà di più sul contour quel giorno, ci siamo dedicate più sugli occhi.. che ve ne pare?

97 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io penso che prima di essere sposa sono una ragazza con dei gusti ed è giusto che i miei gusti si vedano anche quel giorno😊

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un viso molto importante e a me la sopracciglia sottile non va bene e lo dico sia da cliente di varie estetiste nel tempo sia da estetista stessa.. si tratta di marrone e pesca sembra più scuro a causa delle ciglia finte..

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto un opinione sul trucco inteso come tipologia (una sposa può anche mettere un rossetto rosso fuoco, non è che solo perché è la sposa i colori devono essere tenui.. perché se a te il rosa con la tua carnagione e i colori di occhi e capelli non sta bene non penso che lo usi ugualmente solo perché da di sposa..

• Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza e coraggio.. Io ancora al trucco Nn sono ancora arrivata 🫠🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sopracciglia le ho portate così quasi sempre, le sottili per la tipologia di viso che ho non vanno bene e non mi piace avere i fili al posto delle sopracciglia! Per il trucco vado di marcato di mio già tutti i giorni non vedo perché cambiarlo solo perché sono la sposa... per i colori sono i classici da sposa infatti non sono l'unica ad aver optato per il marrone e il pesca..
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti si addice di più il trucco sul lato sx.. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, sul tuo viso, mi piace molto di più come ti sta lo smokey opaco☺️ non c’è regola per come deve essere un trucco sposa ( per chi dice che è inadatto)
    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace più quello alla mia destra ti illumina di più, sei bellissima a prescindere ma a me personalmente piace più dove c' è luce
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco occhio sinistro ti dà più luce… e hai un bel colore degli occhi, secondo me dona di più. Il matte secondo me è meglio del gloss. Sempre! La matita in effetti potresti provare a non metterla. Hai altre prove a disposizione?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo, lo so quello che per noi può essere bello o perfetto non lo è per tutti, i gusti esistono anche per questo e meno male!🥰 infatti non ho chiesto consiglio su quale scegliere, ho detto che l'ho già scelto e che mi piaccio! Volevo solo qualche consiglio su dei ritocchini (tipo quello delle labbra che mi hanno date molte e che già pensavo io stessa)
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, i gusti esistono per questo! Io tranne a lavoro per il resto mi trucco sempre e anche in maniera completa (dal fondotinta all'ombretto e così via) quindi diciamo che mi rispecchia parecchio🥰
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sono gusti. Diciamo che ha lavorato sull'occhio sinistro in quel modo anche per far sembrare il viso più lungo e meno tondo perché a me non piace particolarmente la forma del mio viso😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, accetto il tuo parere, alla fine è molto soggettivo😊 però penso che prima di essere una sposa sono una ragazza a cui piace tanto truccarsi in maniera molto "marcata" e oltre questione occhiali ti dico che per come la penso appunto devo essere si una sposa ma rispettando me stessa e quello che sono/mi piace.. essere sposa non deve significare per forza fare un trucco leggero che in alcuni casi, sottolineo, potrebbe non rispecchiare la sposa e il suo carattere e modo di fare. Vedo ad esempio nel 2024 molte persone criticare spose che scelgono di usare un rossetto rosso perché la sposa con un rosso sulle labbra non va bene, ma chi lo dice! È soggettivo si, ma bisogna andare avanti, non parliamo mica di uno smokey nero pece
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si volevo eliminare gloss e matita e rimanere col rossetto matte, gli occhiali nelle foto non li ho messi solo per fare vedere meglio il trucco ma quando li ho indossati il trucco perdeva un po di intensità e non risaltava tanto quello di destra quindi ho optato per quello di sinistra che nonostante gli occhiali risalta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Anche a me piace osare.. io opterei per quello più scuro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quello più chiaro ti fa ancora più bella rispetto al più scuro che hai scelto, anche per la forma dell occhio che ti da, ma sono gusti, io ad esempio ho scelto occhi quasi nude e rossetto rosso per le labbra e ho fatto 3 prove alla fine
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo trucco
    • Rispondi
  • Hãm
    Sposo Novello Febbraio 2024 La Spezia
    Hãm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌✌
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un bel trucco anche se per me sarebbe troppo pesante io punto su qualcosa di più semplice e delicato 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il mio gusto personale è un po' troppo. Anche io porterò gli occhiali e ho comunque preferito un trucco molto più naturale. Mio padre, addirittura, mi ha detto "non sembri neanche truccata". E onestamente era proprio quello che volevo: un look curato ma che non mi stravolgesse. Anche perchè io non mi trucco praticamente mai. Però, come ti ha detto già qualcun'altra, il trucco è molto soggettivo e ti devi sentire a tuo agio. Magari tu, con un trucco come il mio ti sentiresti incompleta. Tra i due, comunque, preferisco quello di destra e schiarirei un po' il rossetto, soprattutto la matita labbra è troppo marcata.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è soggettivo. Ti devi piacere tu. Le critiche tanto te le faranno sempre e comunque. Io lo scorso ottobre ho optato per un trucco più natural.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brescia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti do la mia opinione da estetista e truccatrice. A mio avviso è un po’ eccessivo come trucco sposa ma l’importante che piace a te. 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo trucco ... sul rosssetto ho dubbi sinceramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io avrei scelto il sinistro, le sopracciglia spesse mi piacciono molto, forse le avrei solo caricate un po’ meno. Sulle labbra avrei optato per qualcosa di leggermente più rosato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente lo trovo too much.
    Non amo i mascheroni soprattutto su una sposa.

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Luglio 2025 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questo trucco ti sta da incanto! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tra i due preferisco il trucco di destra più leggero però è anche vero che se indossi gli occhiali potrebbe apparire diverso, andrebbe valutato con gli occhiali indossati 😉 Se scegli il trucco occhi più marcato ti consiglio di rivalutare il trucco labbra perché risulta un po’ troppo pensante secondo me…
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sinistro ti si addice di più, ti valorizza e ti sta veramente bene, al posto tuo giocherei con un rossetto matt sicuramente.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo eviterei, così come la matita labbra che ingrossa il contorno, perché secondo me mettono ancora più in risalto le forme tondeggianti. Tu hai un bel viso e già belle labbra naturali, enfatizzarle troppo dà un effetto un po' "finto" e a mio gusto poco fine. Io avevo messo lo stesso colore delle mie labbra ( sul malva), erano curate ma non evidenti. Comunque riguardando meglio la foto forse il trucco a sinistra ti valorizza di più, in ogni caso sono entrambi bello.
    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli entrambi ma fai bene a scegliere il sinistro se indosserai gli occhiali, anche io penso che dovresti alleggerire le labbra che sono già molto belle di suo e quindi un effetto più naturale sarebbe fantastico 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era molto simile a quello di destra però non avevo gli occhiali, quindi vada per il sinistro!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione