Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Make up sposa

Teresa, il 21 Febbraio 2024 alle 09:52 Pubblicato in Prima delle nozze 5 97
Make up sposa 1

Make up sposa 2
Buongiorno sposine! A due mesi dal matrimonio finalmente iniziamo ad entrare nel vivo della preparazione e tra questo abbiamo gli appuntamenti per le varie prove! Ho già fatto quello dell'abito e che dire ragazze, me ne sono innamorata ancora di più della prima volta.. ieri è stato il turno del make up. La make up artist ha usato colori e trucco tendenza 2024 che andavano a risaltare il verde dei miei occhi dato che per molti i miei occhi sono marroni ( so che sembrano ma non lo sono ) e ha fatto 2 tipologie una chiara e una più marcata.. io ho scelto quella più intensa ovvero il trucco occhi di sinistra sia perché almeno risalta di più ( purtroppo dovrò mettere gli occhiali e il trucco di destra si perdeva un po sotto le lenti degli occhiali) sia perché abbiamo notato che mi allunga il viso e non sembro avere il viso a palla che è una cosa che a me non piace. Per la base non sarà questa, ma giocherà di più sul contour quel giorno, ci siamo dedicate più sugli occhi.. che ve ne pare?

97 Risposte

Ultime attività da Cristal, il 26 Giugno 2024 alle 19:45
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chi è la tua truccatrice
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello stai benissimo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio tanto per il gentilissimo messaggio!

    Se ti farà piacere, condividi poi una foto del tuo grande giorno! Smiley heart Ancora tanti auguri! Smiley heart

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Luglio 2025 Forlì-Cesena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo sei stupenda in entrambi i casi...io opterei per la variante di sinistra più intensa 🥰 cambierei le labbra che toglierei il gloss però...mia opinione a me piace più l'effetto opaco
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok
    Perfetto allora
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono parole stupende le tue, grazie davvero! Io nella vita cerco di essere oggettiva cercando di andare fuori dalla mia “comfort zone” per esplorare e apprendere nuove esperienze! Sei bellissima davvero con quello che hai scelto, forza e coraggio 💪🏼💪🏼💪🏼
    Capisco quelle che dici…alcuni cercano di imporre la propria opinione a priori…
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊 si sulle labbra a me in primis non convinceva, non ho mai portato gloss e penso non mi stia bene e le dirò anche di rimanere nel mio contorno labbra senza superarlo.. ti ringrazio anche per il commento perché sei una delle pochissime spose ad essere oggettiva d'altronde non ho chiesto consigli ma pareri oggettivi e non soggettivi e molte hanno solo espresso un "mi piace il destro" mentre tu hai dato motivazioni facendo intendere che forse sei l'unica ad aver letto tutto il post dove parlo anche del problema occhiali🥰 ormai siamo agli sgoccioli, manca un mese e qualche giorno e non vedo l'ora di sfoggiare il mio trucco intenso perché come mi piace sempre sottolineare sono sposa si, ma prima di esserlo sono anche una ragazza a cui piace truccarsi moolto ed è giusto che il mio essere sposa vada a braccetto con l'essere me stessa🥰
    Grazie e in bocca al lupo anche a te!😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apprezzo molto il tuo commento, hai preso appieno quello che intendevo io.. ovvero consiglio o preferenze oggettive su come mi sta il trucco e non su cosa avrebbero scelto le altre.. la maggior parte dei commenti sono a me piace il destro o a me piace il sinistro. Tu sei stata oggettiva invece e hai detto che per quanto ti piaccia il destro trovi mi stia meglio il sinistro.. quindi ti ringrazio per il commento oggettivo lo apprezzo tantissimo veramente.. su questa piattaforma dovrebbe esserci più oggettivita come nel tuo caso che soggettività perché ognuna di noi e il suo matrimonio sono a se e ci sta che può non piacere qualcosa ed è per questo che bisogna essere oggettivi e non soggettivi♥️😘
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi quello a destra è quello più delicato tra i due, hai visto bene😊 diciamo che se dovevo solo pensare da sposa e non avessi avuto il problema degli occhiali avrei probabilmente scelto io in primis il destro.. ma per non avere rimpianti ho preferito il sinistro sia per gli occhiali, in modo che anche quando li indosso il trucco si vede ugualmente sia perché rappresenta la me ragazza/donna di tutti i giorni tranne per il lavoro dove vado completamente acqua e sapone
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso il contrario ma va bene lo stesso, grazie per il parere😊 forse sono talmente ossessionata dal voler sembrare "magra" sul viso che ho scelto anche per quello il sinistro, perché se noti il sinistro mi sfina anche la zona della guancia per come è truccato l'occhio e mi intensifica lo sguardo cosa che adoro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono di natura estetista (anche se non pratico) quindi quando esco e mi trucco ci vado giù parecchio pesante soprattutto sugli occhi (uso colori di ombretti particolari, ci gioco e soprattutto sugli occhi faccio qualcosa di completo) quindi diciamo che quello chiaro per quanto ugualmente bello non mi rappresentava al 100%.. poi sono forse una delle poche sfortunate a non sopportare le lenti a contatto quindi almeno in alcuni momenti dovrò tenere i miei occhiali che rimpiccioliscono un po l'occhio ed essendo che nelle foto un pò il trucco si perde (non parliamone con gli occhiali) ho chiesto io in primis un trucco marcato che nonostante quindi queste "difficoltà" risalti ugualmente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si sulle labbra ne sono consapevole🥰 sicuramente eviterò il gloss e cercherei di farla rimanere nei miei contorni.. per il colore l'ho richiesto io in quanto i rossetti chiari o i nude tendenti al rosa non mi stanno un granché
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo carico soprattutto sulle labbra
    ( parere personale)

    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta molto bene ❤️🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse avrei scelto quello chiaro, ma effettivamente quello scuro ti esalta di più lo sguardo, se sei abituata al trucco direi che allora puoi osare perché stai benissimo! 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti esalta di più quello chiaro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più la parte destra
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel trucco...personalmente mi piace di più quello a destra,lo vedo più delicato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Biella
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco quello a destra!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fan dei trucchi intensi, ti sta bene, ma è decisamente troppo per i miei gusti.... Tra l'altro trovo che chiuda l'occhio ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo ti stia divinamente quello più intenso! A priori forse io avrei scelto quello più chiaro ma uno può giudicare solamente a prova fatta e secondo me ti sta benissimo quello intenso più di quello chiaro!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2024 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto intenso! Ma bello
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Teresa!

    Io ritengo che la scelta che hai fatto sia ottima e ben ponderata. Anche io preferisco il trucco più luminoso e meno marcato che indossi sull'occhio sinistro, ma capisco che tra gli occhiali che fanno da barriera e le foto che attenuano l'effetto, forse ci sarebbe il rischio che si perda un po', soprattutto se tu sei abituata a vederti molto truccata.

    Per quanto riguarda le labbra, anche io sono d'accordo nell'affermare che staresti meglio con un rossetto matte, ma anche questo aspetto lo hai già constatato anche tu, quindi direi che sia tutto perfetto!

    In bocca al lupo per il grande giorno!

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è bello, mi piace più quello più sfumato.
    l'altro lo trovo eccessivo, ma sono i miei gusti.Avrei scelto qualcosa più semplice
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso che ti ho detto del mio rossetto rosso mi sento sempre tirata in causa ahahahah scherzo ovviamente, a me i colori che hai scelto piacciono molto, io anche ho un viso rotondo che non mi piace affatto e ho chiesto di correggere, io non mi trucco mai perché non ho tempo con i bimbi piccoli,visto che quando si esce mi assicuro che siano loro quelli perfetti ahaha e secondo perché anche se nei tutorial sembra tutto facile a me poi esce una schifezza ahaha, ho provato 3 colori sugli occhi ma me li vedo troppo pesanti e una cosa che odio e il bianco brillantinato che però tante spose scelgono.. il rossetto rosso fuoco sicuramente ci sará perche ho chiesto di provarlo e mi sono innamorata 💄, correzione viso si e occhi bu... il tuo trucco mi piace molto in ogni caso anche se io avevo optato più per il destro e il glos dipende sempre se hai il velo o no perché io tenendo il velo non posso metterlo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, bisogna sempre rimanere fedeli ai propri gusti soprattutto per sentirsi a proprio agio, specialmente nei momenti importanti, e comunque stai benissimo con quel trucco. A me non piace il colore del rossetto, però appunto è un gusto personale, ed in ogni caso sul tuo viso sta bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima a me piace quello di destra che rimane più liminoso in viso e nella palpebra ! Comunque bellissimi entrambi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, a me manca ancora un pò alle prove
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, infatti penso che il gloss chiedero di non metterlo.. come dici tu non durerebbe e non ho mai usato rossetti così, sono più da matte e opachi😊 sisi ne sono consapevole infatti nel post ho anche detto di aver già scelto, era anche una "scusa" per capire il parere delle altre spose, su chi è come me, una sposa che azzarda, o chi preferisce rimanere la classica sposa naturale
    • Rispondi
  • Blessed
    Sposa Novella Settembre 2025 Frosinone
    Blessed ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 allora, oggettivamente nulla da dire.. assolutamente ben fatto. Io però opterei per un make up più naturale e sceglierei per le labbra qualcosa di mat e a lunga durata. Tra baci, brindisi e pranzo non rimarrebbe molto del tuo lip gloss. Però questo è solo il mio parere orientato sui miei gusti personali, stai benissimo devi sentirti stupenda tu.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piaceva molto non lo nego, perché ero inizialmente più per un trucco luminoso, tieni conto che la foto l'ho fatta a lavoro ancora da ultimare, poi mi è andata ad aggiungere un altro po di luce anche nell'interno del sx.. diciamo che dal lato sinistro ha fatto un trucco occhi che va anche ad allungare e snellire il viso senza usare troppo contour e rischiare che il lavoro diventasse molto meccanico e brutto da vedere come i mappazzoni di colore eccessivo che fanno notare il lavoro svolto e il motivo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, solo quella ma non penso di aver bisogno di altre.. alla fine sulle labbra basta evitare la matita e il gloss.. diciamo che lei mi ha voluto mostrare le tendenze del 2024 colori e metodi di trucco però effettivamente come molte mi avete fatto notare le labbra sono un po too much, sembra abbia preso un pugno lì 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione