Ciao a todos, torno alla carica con le domande sui fiori (per fortuna non sono l’unica ahahah) - chiedo scusa per il papiro. Per fare un recap della mia lunga storia triste (che trovate qui > ) noi vogliamo il minimo indispensabile di fiori, con un solo tipo di fiore e composizioni minimal. Abbiamo contattato inizialmente gli unici 3 fiorai della zona, di cui la terza bocciata perché carissima e poco attenta alla nostre esigenze; la seconda in forse perché era una via di mezzo come prezzo ma era molto disponibile; la prima era più economica ma inizialmente non capiva il progetto e non ci aveva fatto un vero preventivo. Oltre a queste vicissitudini abbiamo provato ad ampliare il raggio e cercare altrove, ma: il fioraio che ci avevano consigliato fuori città non fa più matrimoni; abbiamo provato a contattarne un altro (che sulla carta fa funerali 😅) e dopo un anno e rotti è sparito e non ha mai mandato il preventivo; ne abbiamo sentito ancora uno trovato qui sull’app ed era entusiasta del progetto, ma voleva 1600€ (anche no!).
Insomma, una tragedia. Venendo ad oggi, mi sono confrontata anche con le nostre mamma e nonne, che sicuramente di fiori capiscono più di me, ed i verdetti sono stati: “ma che esagerazione! Non si può più comprare niente!” (Mia nonna 😂); “a sto punto andiamo noi il giorno prima col fai da te e ciao” (mia suocera); “piuttosto spendi 1000 anziché 500 ma viene una cosa fatta bene” (mia mamma). Se da una parte io e fm siamo d’accordo con mia madre in linea di principio per tutto il resto dei fornitori, dall’altra il discorso fiori proprio non ci va giù e saremmo stati tentati di assecondare sua madre, se non fosse che il giorno prima nessuno avrà tempo e modo di occuparsene. Quindi, le opzioni rimangono fioraio 1 e fioraio 2. Entrambi hanno fatto un preventivo SOLO per la cerimonia, quindi ricevimento escluso. Contando però che al ricevimento ci servirebbero solo i centrotavola stiamo pensando di richiederli direttamente alla location (sui 20€/tavolo)…
Fioraio 1: 2 vasi alti per ingresso Chiesa, steli singoli lato panca a panche alternate, 5 mini composizioni interno chiesa (2 ai lati del Santo, 2 sulla balaustra che divide l’altare dalle panche, 1 sull’altare), bouquet mio, bouquet lancio, 4 corsage e 4 bottoniere [da confrrmare], auto sposi = 700€ + eventuali centrotavola da definire
Fioraio 2: 2 vasi alti per ingresso Chiesa, steli singoli lati panca a panche alterne, 5 mini composizioni interno chiesa (2+2+1), bouquet mio, bouquet lancio, 4 corsage e 4 bottoniere, [sempre da capire], auto sposi, 2 alzate con riso, 1 composizione interna +1 esterna casa sposa, 1 composizione esterna casa sposo, tulle per auto invitati = 1000€ + 25€/tavolo per ricevimento.
Voi che fareste a questo punto? (Avremo circa 13/14 tavoli, quindi per 25€ arriviamo a 350€) la soluzione più economica sarebbe sicuramente con i 700€ del primo fioraio + circa 280€ della location, staremmo entro i 1000, ma è anche la soluzione più pratica e con la migliore resa? 🙃
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui