Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Mamme che hanno allattato al seno

Chiara, il 14 Maggio 2020 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 17
Per tutte le mamme che hanno allattato al seno, qual è stato il momento in cui avete detto "basta"? Il mio bimbo ha 18 mesi e lo prende ancora per addormentarsi o se è nervoso. Per lui è ancora una super coccola. Ma mi rendo conto che ormai è grande. Forse sono più io che non voglio staccarlo, non so! Parlando con amiche e colleghe più o meno tutte a 18 mesi hanno levato il seno. A me non pesa per nulla, però non vorrei che poi sta tetta diventi un'ossessione. Voi come la pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Maggio 2020 alle 09:32
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio aveva 21 mesi e mi sono decisa perché esausta e per il dubbio di essere io a trattenerlo. Non diventa un ossessione, possono esserci affezionati forse, calcola che lui non lo ha più cercato nemmeno con la mano tanto non era quello che gli interessava... Mio figlio si svegliava e continuava a dormire se aveva il seno, dopo averlo tolto un pochino il sonno è migliorato anche se l'impatto è stato duro, ma è stato più bravo lui di me. Nel tuo caso se è la coccola per addormentarsi sei a buon punto. Non ha mai voluto né biberon né ciuccio, ha sempre bevuto dai bicchieri e il latte vaccino lo vuole solo adesso che ha 2 anni e mezzo, ma più per bagnare i biscotti della colazione che per berlo... Se mangia altro nemmeno quello è un problema. Fai solo quello che ti senti, è la cosa giusta per voi. Se decidi di smettere però fallo quando senti di essere sicura perché se no fai più fatica, come quando torni dal lavoro 😊...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho staccato la mia prima bimba a due anni e mezzo ma solo perché ero incinta del secondo e avevo male ai capezzoli. Una sera mi sono decisa, le ho spiegato che avevo tanto dolore e che purtroppo non avrei potuto più darle la tetta. Ho aggiunto che però le avrei fatto tante coccole. Sul momento ha accettato la cosa con mio grande stupore ma le due notti successive si è svegliata spesso piangendo. Io ho tenuto duro perché davvero non avrei potuto continuare. Passate le due notti, tutto sistemato. Per lei il seno era solo una coccola anche se avevo ancora moltissimo latte. Idem adesso che allatto il secondo di 14 mesi. Ciuccia spessissimo e sinceramente al momento non voglio smettere. Vedremo più avanti. Per me il seno è comodo soprattutto per calmare i risvegli notturni che ahimè sono tantissimi 🤦‍♀️(entrambi i miei figli hanno rifiutato categoricamente il ciuccio).
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non è un peso perché toglierlo? Se lo richiede evidentemente ancora ne ha necessità. Credo che ti convenga smettere solo quando tu lo ritenga opportuno oppure quando il tuo cucciolo decide di sospendere. Io sono ad otto mesi di allenamento esclusivo, abbiamo avviato lo svezzamento ma solo con frutta e pranzo tra qualche settimana ho intenzione di introdurre pure la cena ma la nenné non ho intenzione di toglierla. Sicuramente siamo entrambe super attaccate 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io purtroppo ho finito il latte che lei aveva 4 mesi, altrimenti avrei continuato sicuramente fino all’anno almeno per la sera.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua siamo a quota 27 e la prima cosa che mi dice quando la sera vado a riprenderla dai nonni è...mamma tettaaaaa......
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa per me!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 10 mesi e vuole il seno più volte al giorno e anche di notte 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Io ho deciso di togliere il seno ad un anno sperando di riuscirci, sono stanca, inoltre l’allattamento mi ha scombinato il merabalismo e non riesco a dimagrire, ora sono di nuovo a dieta. Vorrei comunque introdurre il latte di proseguimento e non il vaccino.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io ho fatto un allattamento misto ma sta di fatto che io nn ho avuto problemi. Io a sei mesi ho tolto il seno e credo che più diventino grandi più è difficile
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io credo che ognuna deve le fare come si sente ! Il mio bimbo ha 11 mesi e al momento gli do il seno mattina e sera, ho provato a dargli il biberon ma non lo vuole😳 Il latte di proseguimento gli fa proprio schifo, ho provato a dargli il latte di capra con 2 biscotti plasmon e sembra gradirlo ma devo darglielo con il cucchiaio ! Il ciuccio lo prende senza problemi non capisco perché non voglia il biberon 🤷🏻‍♀️
    Io ho deciso di portare avanti l’allattamento per un altro mesetto e poi passo al latte vaccino pazienza se devo darglielo con il cucchiaio 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, concordo, penso che siamo più noi mamme che molte volte non siamo pronte a "staccare" i nostri bimbi. Io quando sono da sola, per esempio a lavoro, penso proprio che sia giunto il momento, poi arrivo a casa, lo vedo e mi si stringe il cuore a pensare di staccarlo! 🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia bimba per quello la ciuccia dell'acqua la usa e tranquillamente, ma il latte non lo vuole, mi dice proprio "tetta" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 11 mesi e tre settimane fa sono andata un po’ in crisi perché dopo 11 mesi sono un po’ stanca così ho preso il latte di proseguimento, morale, continuo ad allattarla mattina e sera e le do l’artificiale quando o io ho meno latte o lei la sera è più famelica del solito! Penso che quando arriverà all’anno (quindi tra poco!) passeremo direttamente al latte vaccino e voglio togliere la tetta! La pediatra mi ha consigliato di fare così e penso che seguirò il suo consiglio! Devi sentirtela tu comunque, secondo me tante volte siamo più noi che non vogliamo perdere questa abitudine essendo un momento solo nostro più che i nostri bimbi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ha sempre rifiutato il biberon, sono passata a dargli l'acqua con la cannuccia. Il latte invece rifiuta sia il vaccino che quello in polvere. Fa proprio una faccia schifata, al che non ho insistito 🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, io sono del parere che devi fare quello che per te e per il tuo bambino ritieni sia la cosa migliore! L'allattamento non ha una data di scadenza!

    La mia bimba farà tra poco un anno e la allatto ancora al mattino, come colazione, e la sera prima di andare a letto. Vorrei introdurle l'altro latte almeno per la colazione, anche perchè sto cercando un'altra gravidanza quindi se poi per motivi medici dovessi interromperle l'allattamento vorrei sia già abituata ad altro, ma per ora non è ancora pronta, i tentativi sono stati vani, rifiuta categoricamente il biberon!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii......stai tranquilla.....🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, mi tranquillizzo allora 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ne ha 25 ed ancora lo prende Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione