Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle
Sposa Precisa Giugno 2014 Verona

Mamme che non cambiano il proprio stile di vita

Belle, il 1 Ottobre 2014 alle 18:20

Pubblicato in Future mamme 61

Cosa pensate delle future mamme che fumano, bevono e non si limitano nel prendere medicinali tipo aspirina e simili? Credo che essere mamma sia si un momento felice della propria vita, ma anche una grande responsabilità. Non si può scegliere di diventare mamma senza cambiare il proprio stile di vita...

Cosa pensate delle future mamme che fumano, bevono e non si limitano nel prendere medicinali tipo aspirina e simili?

Credo che essere mamma sia si un momento felice della propria vita, ma anche una grande responsabilità. Non si può scegliere di diventare mamma senza cambiare il proprio stile di vita per il bene del proprio figlio. Troppo semplice così...il bambino al primo posto, altrimenti evita di cercare un bambino.

Che dite?

61 Risposte

• Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che l'amore per un figlio si trasmetta in altri modi che non per forza rinunciare al fumo o a un bicchiere di vino (anche se ovviamente è consigliabile, preciso che io non fumo quindi non mi sento toccata in prima persona), questo non fa una madre snaturata..mi sembrano parole troppo pesanti e a titolo del tutto gratuito.

• Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mia sorella siamo nate da madre fumatrice accanita e devo dire che alla bellezza di 37 anni ho una salute di ferro e mai avuto problemi gravi di salute.

detto questo ho smesso di fumare diversi anni fa e nn ho motivi x ricominciare però davvero mi sembra un'esagerazione dare della madre snaturata x una sigaretta o un bicchiere di vino, cominciamo a mettere sti ragazzini dentro una campana di vetro ancora prima che nascano?

ricordo che la gravidanza nn è una malattia un bicchiere di vino nn ha mai provocato direttamente un aborto o problemi con l'alcol nel nascituro!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coao Adriana...a parte il fatto che anche secondo me è sbagliato fumare in gravidanza..e che per smettere "volete è potere" senza tante altre scuse..ti volevo avvisare che per rispondere al commento di una ragazza devi cliccare sul tasto "cita" così lei sà che le hai risposto Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fumo fa male!! Sia alla madre che al proprio figlio. Ci sono casi in cui i figli nascono e per fortuna stanno bene, ma altri che dopo la nascita soffrono di asma!!!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai preso in pieno il senso della mia risposta...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto posso condividere il contenuto del topic(ex fumatrice che ha smesso a ogni gravidanza e allattamento) sn con roxxane. ....anke se fossero snaturato chi sei tu x giudicare spesso dietro queste mamme snaturate ci sn storie di violenza ignoranza spesso infanzia e adolescenza e un circolo vizioso dv anke loro sn state bimbe di mamme snaturate ma x favore guardate più la vostra coscienza k quella degli altri.....una mamma di 4 figli cresciuti da sola
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho letto molti messaggi, non tutta la discussione non ho voluto andare oltre, premetto e sono una ex fumatrice, ho smesso perchè stufa di stare male e farmi del male, concordo con chi dice che bisognerebbe rispettare di più la creatura che cresce dentro noi e mettere il bene del bimbo al primo posto, ma mi chiedo siete esaltate o cosa?non sapete esprimere la vostra opinione in maniera consona e tranquilla?parole come snaturate grezze schifose terribili non vi sembrano un pò troppo pesanti?meglio una mamma fumatrice (e saranno cavoli suoi no?) o una mamma violenta?

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io da quando ho conosciuto mio marito ho smesso di fumare da un giorno all'altro (apparte che non ero accanita..max 3 al giorno) e solo sentire l'odore mi da alquanto fastidio, ancor di più ora che sono incinta..certo leggere che il fumo non fa nulla al bambino è una castroneria gigante..una futura mamma dovrebbe prevenire e sacrificarsi x la creatura che porta in grembo..volere è potere. Però cosa succede anke: una futura mamma che continua con il suo vizio tranquillamente avrà un bimbo sano e forte (e lo si spera vivamente e logicamente) a differenza di una futura mamma non fumatrice, che non beve e che è stata attenta a qualsiasi cosa e invece il bimbo che avrà ha problemi più o meno gravi. Fa venire in un certo senso anke rabbia! Non è un attacco alla mamma che fuma..se si sente di fare così pazienza..le si augura ugualmente tutto il bene del mondo! Una mia cugina super accanita di sigarette non si è limitata neanke in gravidanza (al 5mese era già in parto aperto e infatti poi ha partorito al 7) ed ha avuto una bimba bellissima e sanissima..ha fatto 3 anni l'altro giorno ed è la salute in persona! Quindi mi kiedo perché alle volte ci rimette una povera creatura, indipendentemente che la mamma sia fumatrice o meno!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fumavo.. E ora praticamente ho ripreso... Ma mia figlia viene prima del mio vizio! Fumare fa male al feto.. C'è scritto anche sul pacchetto di sigarette. Quindi credo che tu ti stia sbagliando.. Si può fumare lontano dalla carrozzina..il fumo passivo fa forse ancora più male!
    Guarda non esiste io "non riesco" a smettere di fumare. Io sono passata da 20 a 0. Senza sforzi... Tutto è la forza di volontà. Ti assicuro che se mia figlia è presente non penso neanche alla sigaretta...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono madri snaturate ....io fumavo ma appena ho saputo di essere incinta ho smesso....non sono Superman ma perché fare qualcosa che possa solo minimamente danneggiare il bambino?
    Cosa vuol dire che i problemi sono altri...il problema Che è più facile dire così piuttosto che fare un piccolo sacrificio!!!!
    Essere mamme vuol dire questo ....forse sarebbe meglio capirlo subito!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te Adriana! E sono madri snaturate!!! Io non ho mai fumato in vita mia perché mi fa schifo..e vedere una donna incinta che fuma è inconcepibile! Vuol dire volere male al proprio figlio! Conosco una mamma che l'ha fatto e ora sua figlia soffre di asma! Povere creature!
    • Rispondi
  • Orietta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Orietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma non sono daccordo con quello che dici....il fumo fa male eccome al bambino....prova a fare una ricerca su internet o chiedi al tuo ginecologo...

• Rispondi
  • Belle
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok! Ammetto che sicuramente il termine è forte, ma lo usato per far capire il mio punto di vista. In ogni caso non è una mia opinione, è un fatto oggettivo il fumo fa male ai bambini, come fa male agli adulti, può provocare cancro nel peggiore dei casi, ma anche danni al sistema nervoso, nell'apprendimento. Magari non sei informata o magari non vuoi saperlo, però fa male anche a te il fumo. Prova a fare una ricerca su internet e vedrai che ho ragione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non la penso come te!!! Hai usato una parola troppo pesante!!! MADRI SNATURATE mi sembra esagerato , credo che siano altre le madri snaturate!!! Sappiate che il fumo non fa nulla al bambino ovvio che se ti fumi due pacchetti di sigarette fanno ale ad entrambi ma se fumi normalmente non succede nulla!!! Sicuramente sarà una tua opinione ma!! Per Favore non usare questo termine!! Non è quello il modo per proteggere i propri figli!!
    • Rispondi
  • Belle
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si tratta di giudicare, ma semplicemente di preoccuparsi della vita di un essere umano. Sono felice che le tue figlie stiano bene, ma ti assicuro che non sempre la fortuna aiuta. Non è una questione estetica, ma di salute e chi non lo capisce ritengo sia superficiale ma soprattutto egoista. Il fumo è un cattivo vizio, tra l'altro fa male pure a te, quindi...comunque ovviamente ognugno è libero di fare le proprie scelte.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 bimbe e ho sempre fumato sia in gravidanza che nell allattamento... l ostetrica non mi ha mai detto smetti di fumare, ma di diminuire e se riuscivo proprio a smettere... certo che sarebbe meglio smettere ma se una persona non ce la fa xke giudicare? Le mie figlie stanno benissimo.. sono ben altri i problemi, che di una mamma che fuma spingendo un passeggino! Bah...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una mia conoscente che incurante di tutto ha fumato durate e dopo le sue due gravidanze...già appena nati i due bimbi avevano un respiro affannoso e crescendo hanno sviluppato delle forme di asma! Già si è esposti allo sviluppo di tante malattie nella vita quotidiana, almeno la mamma dovrebbe proteggere, per quello che può, il suo bambino! :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora!la penso uguale a te!terribile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho appena scritto anche io.. Direi che è quasi peggio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oserei dire anche dopo.. Peggio è fumare in allattamento... O bere... Mamme che spingono la carrozzina con la sigaretta in mano mi fanno rivoltare lo stomaco...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per le mamme che fumano allattando a quel punto meglio non allattare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa schifo quando vedo una donna incinta con la sigaretta in bocca,a parte il discorso del rispetto x il nascituro che penso debba essere ovvio,è proprio grezza da vedere!!!mi è capitato al mare di vederne pure una che si fumava la canna in rivA(mi arrivava l odore di erba)uno schifo
    • Rispondi
  • Belle
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, è quello che penso anch'io. Mia cognata mi risponde...beh si rischia la vita tutti i giorni, un pericolo in più cosa vuoi che succede". Per fortuna non sono tutte come lei. Comunque non è giusto per il bimbo, andrà a finire che avrà problemi da grande.

• Rispondi
  • Belle
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava! Hai fatto benissimo! Mi danno proprio fastidio le persone che trovano le scuse per continuare a fumare tipo "non riesco a smettere" e per quale motivo?

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'anno e mezzo fa c'era la possibilità che fossi rimasta incinta, non lo nego ke in quel momento non sarebbe stata una gravidanza n'è voluta ne cercata, diciamo che sarebbe successo x sbaglio xò sinceramente io dal gg dopo ho smesso di fumare e non ke sia una bevitrice ma magari ogni tanto un aperitivo ci stava be solo analcolici! Poi quando ho scoperto di non essere rimasta incinta ho ripreso con le vecchie abitudini. Io credo solo ke se vuoi bene a quel piccolo esserino per lui faresti di tutto sia ke lo si abbia cercato sia che sia successo x sbaglio!
    • Rispondi
  • Orietta
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Orietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te...in giro ci sono tante donne e dico donne volutamente che non cambiano il loro stile di vita ne durante ne dopo la graidanza...fumando in faccia al piccolo tenendolo fuori fino a tardi in mezzo alla confusione se pur piccolissimi.....io non approvo.... anni indietro fumavo.. poi lessi un articolo dove diceva che cmq il fumo rimane nell0organismo e potrebbe daneggiiare il bambino..risultato? due anni e mezzo che non tocco una sigaretta ho voluto depurarmi in previsione di una gravidanza..... ed ora che lo cerchiamo ho elimintato tutto ciò che potrebbe essere dannoso...forse sono esagerata.. ma i guai ti trovano loro non voglio dargli una mano......

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono passata da 20 sigarette a 0
    In un giorno! Ho fatto inseminazione e il gg che mi hanno inserito
    Gli embrioni ho smesso di fumare senza sapere se ero incinta o no!!
    Vino non ne bevo di mio .. Ho fumato l'ultima sigaretta prima di entrare in clinica!!! Volere e' potere!!
    • Rispondi
  • Belle
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono dell'idea che se si vuole avere un bambino si deve rinunciare ai vizi. A mio parere nemmeno un tiro e nemmeno un sorso di vino, già quando si programma una gravidanza. Sai che il fumo e il vino possono portare danni al sistema nervoso del bambino? Anche un solo tiro o un solo bicchiere, non bisogna essere degli alcolisti o dei fumatori accaniti. Comunque, per fortuna che almeno tu hai smesso. Mia cognata e mia suocera anche ora che il bimbo è nato gli fumano in faccia. Aiuto!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Delle irresponsabili!! Guarda, io sono appena entrata nel secondo mese, e appena ho scoperto d'essere incinta ho smesso di fumare!!! per come la vedo io, ci può stare qualche tiro di sigaretta, o magari un sorso di vino, ma una volta ogni morte di papa!! sempre meglio poi evitare completamente!!!! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione