Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi

Mamme di Agosto 2019

Francesca, il 28 Novembre 2018 alle 22:31

Pubblicato in Future mamme 4.201

Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊 Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo...
Buonasera a tutte! Ho scoperto il mio positivo da 2 giorni, sono a 3+4 e la mia dpp è il 9 agosto 2019. Ho visto che non c'è ancora un post per agosto 2019 ed ho pensato di crearlo 😊
Sono molto emozionata per questa gravidanza, soprattutto perché, se tutto andrà bene 🤞, festeggeremo il nostro primo anniversario di matrimonio (29 agosto) in tre❤️

4.201 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Isa cammina tanto anche 10km se riesci fai scale e vedrai che si smuovera' io ho fatto così ho partor a 39+3
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle panciotte!!! Ero una mamma di settembre ma mi hanno ridatata a fine agosto, il 27. Credo che sarò una delle ultime di voi a partorire, ma finalmente anche noi ieri siamo entrati nel 9 mese😍😍. Un bacio a tutte e un grosso in bocca al lupo!!
    Mamme di Agosto 2019 1
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ma che bella panciotta!!! Diamo quasi vicine di dpp la mia è il 21 e sto contando i giorni perché davvero non ce la faccio per il caldo assurdo di questi giorni!
    Per il testo nemmeno noi ci possiamo lamentare tanto perché sto benone...il 2 agosto ultima visita...speriamo bene!
    Vi lascio un nostro recente selfie 😍Mamme di Agosto 2019 2

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!manca esattamente un mese alla dpp🥰 io devo dire che mi sento bene,non riesco a stare troppo tempo ferma in una posizione e con il caldo sudo tantissimo 🥵 ma per il resto non mi posso lamentare!sto facendo il corso preparto e devo dire che sono stati incontri molto interessanti!oggi ci sarà l'ultimo incontro con l'ostetrica (a proposito,voi fate qualche esercizio??) e poi la prossima volta verranno anche i mariti e ci sarà la psicologa.domani invece ci sarà la pediatra che parlerà degli incidenti domestici.vi lascio una mia foto,buona giornata!
    Mamme di Agosto 2019 3

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a pensarci è strano infatti. Perché solitamente un po' di fastidio con le visite interne c'è sempre, ma dolore così non l'avevo mai provato. L'ultima volta le ho proprio tolto io la mano😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un po' di disagio ad andare in bagno per lo stesso motivo 😂 soprattutto negli ultimi giorni poi che mi capita più spesso di prima di doverci andare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isa! Sinceramente nn te lo so dire, però ti dico che quando mio marito chiese alla dottoressa se c era rischio di partorire prima, la sua risposta e stata: sa da qst settimane in poi, tutto può essere, ora io vi dico che e tt chiuso e il collo e lungo, poi può essere che andate a casa e domani parte il travaglio....
    Tipo io al primo figlio non ho avuto tt qst dolorini, quando mi partirono i dolori, tipo ciclo...poi due giorni dopo ho partorito..
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Fra, anche un po’ rude. Perché io con 2 ostetriche diverse non ho sentito assolutamente nulla di doloroso..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, vediamo cosa mi diranno il due al tracciato 🤔
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa sensazione di spilli. Come se dovessi fare sempre pipì, anche se appena fatta. Ma non dolore!!! La visita anche a me l’hanno fatta con la mano, e mi hanno detto di sentire la pressione della testa che spinge.. perché comunque è tutto chiuso!!! Dite che questo è un aiuto per il parto naturale?
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi intrometto anche io...stessi dolori li sotto, a volte come spilli e a volte mi sembra di nn riuscire a chiudere le gambe, visita dolorosa da morire, e stessa risposta, testolina che spinge ma nn l' ha sentita con la mano...mi ha detto solo che e il peso del bambino...a me a volte fa impressione anche andare in bagno perché mi sembra esca da un momento all' altro!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia esperienza, primo figlio 4 anni fa, Cesareo di urgenza per pressione alta in travaglio, 200/175 quindi sono intervenuti in una situazione particolare, dopo il cesareo per evitare infezioni e emoraggie mi hanno messo dei drenaggi esterni, ho avuto 19 punti, tolti 10 giorni dopo...nessun problema, in piedi dopo 24 ore dal parto..quindi stai tranquilla.. poi se il cesareo e programmato soprattutto i medici hanno tutto il tempo di fare le cose per benino...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se è troppo grande te lo fanno fare naturale?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sto evitando i latticini tranne il latte la mattina. Vediamo come procede.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie, speriamo bene 🤞 Te lo chiedevo perché l'ostetrica mi diceva che il dolore lo sentivo per colpa della pressione della testa, ma, chissà, forse è lei un po' rude o io molto sensibile in questo periodo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì al corso preparto ci avevano spiegato che per le colichette del bimbo che si nutre di latte materno, l’unica soluzione è l’alimentazione della mamma. Tipo bere tante tisane, anche finocchietto, abolire i legumi e i formaggi tipo la mozzarella..
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Ti dico la verità, dolore no. Non ho sentito nulla. A me hanno detto: sinfisi fondo uterino perfetta, tutto perfettamente chiuso ma la pressione della testa c’è e si sente. Tant’è che a volte sento come una perenne sensazione di pipì anche se l’ho appena fatta. Io suppongo sia sempre la testa che preme, ma questo non vuol dire parto imminente. Quindi stai tranquilla perché a me questo della pressione della testolina me l’hanno detto anche alla visita di fine giugno..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, il primo era 3,3... L’importante che stiano bene, poi si supera tutto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Isabella! Mi intrometto per farti una domanda un po' intima: quando ti hanno visitata ed hanno sentito la testolina di Gioia, tu sentivi dolore? Te lo chiedo perché l'ostetrica mi ha controllata dopo i due monitoraggi fatti finora ed ogni volta ho sentito davvero dolore. Lei mi ha detto che sono tutta chiusa, ma che la testa di Daniele è molto giù e fa tanta pressione. Ne ho parlato con il ginecologo, ma oltre a dirmi di stare buona fino a lunedì non mi ha detto altro. Non voglio che esca prima😱
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene per fortuna, i punti ormai non li sento più. Flavio è un bimbo tranquillo ma stiamo lottando contro le colichette. Ora il pediatra mi ha dato dei fermenti lattici e stamattina gliel’ho dati. Sto prendendo pure un bel bicchiere di camomilla ma quando arrivano arrivano, sto curando pure l’alimentazione, vediamo come va 😉
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi ragazze anche io rischio il TC... Ne parlerò con il gine il primo Agosto durante il primo monitoraggio.
    La piccola ha messo la testolina sotto il seno sinistro e sta in una rarissima posizione.
    Qualcuna ha esperienze con il TC? Io ho paura delle infezioni Smiley sad
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞🏼
    Tu come stai? Vi siete ormai ambientati a questa nuova vita a 3 con il tuo Flavio?
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhh che bello quello che mi ha detto!! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avevo paura, infatti quando mi si sono rotto le acque credevo di averla scampata e invece me la sono beccata. Per l’intensità dei dolori non lo so, sono stati forti ma non ho un termine di paragone naturalmente. A me dicono sia andata bene, pure le ostetriche hanno detto così, pensa che quando avevo le contrazioni forti l’ostetrica diceva che potevano essere effetti del farmaco è svanire, è invece poi è andata bene. La cosa negativa dell induzione sono i monitoraggi, avere le contrazioni e gestirle da sdraiata è dura.
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3,7/???? Eh non c'è male!! Se arrivi al termine ti arriva a 4kg! Il mio piccolino all' ultima eco era 2,5kg...ma anche il mio primo e nato piccolino..era 2890..nato a 40+2..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, premetto che io aspetto il secondo, ma la mia ginecologa alla visita di ieri mi ha detto che arriverò al termine (il due) perché la testolina non preme ancora. Se la tua ti ha detto già che la sente, è un buon segno, di solito con primo figlio è difficile partorire prima, ma oltre il termine nelle tue condizioni non penso andrai. Io con primo ho partorito a 40+0 Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura dell’induzione Fede. Sia perché non vorrei andare oltre termine, il 10 di agosto, perché sono sicura che l’ansia e l’attesa mi logorerebbero. Sia perché un parto indotto, erroneamente forse, boh, lo immagino più doloroso. Sia perché così non potrei fare il parto in acqua.

Speriamo bene però dai 🤞🏼La mia bimba è già in posizione dal 7° mese, e sia alla visita del mese scorso, sia alla visita di lunedì, l’ostetrica sentiva la pressione della sua testolina. Infatti, prima diceva “eh, per il primo figlio ci vuole del tempo.” Poi subito ha aperto gli occhi sbalordita e ha esclamato “ah però!!”
    • Rispondi
  • Viktorija
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho messo venti ore con il primo , spero che qui sarà più veloce... il primo non voleva uscire. Ora la piccola pesa già 3,7 kg 😱 speriamo esca presto ahah
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi l' importante e che stanno bene i nostri piccolini 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀 a me hanno fatto l’induzione ed è andata bene, naturalmente i dolori ci sono, però già dopo un’ora dall’induzione sono iniziate le contrazioni, a me hanno fatto quella con la garza che rilascia un farmaco che fa dilatare il collo dell’utero. Me l’hanno fatta alla 21 e già all’una ero dilatata e poi alle 3:43 è nato il mio bimbo. Ero a 40+3. Quindi mi sento di tranquillanti e dirti che ogni parto è a sè, anch’io ero terrorizzata perché avevo l’esperienza di una mia amica che ne ha dovuto fare 3 tipi diversi, ma io per fortuna con una sola volta me la sono cavata.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti il ginecologo ci a detto di prepararci a un cesareo perché sarà difficile che si giri. Ma a noi e uguale come va basta che lei stia bene. Ci diciamo che se non si gira ci sarà un motivo🥰 pero mi tranquillizza sapere che cmq ci si riprendene abbastanza velocemente 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ed e difficile che si giri adesso ..anche se ho letto che a qualcuna e successo all' ultimo...kmq senti se ti può tranquillizzare, il cesareo e vero che e un intervento, però io con il primo figlio, nonostante l avessi fatto d urgenza, mi sono ripresa velocissima, il 15 nacque, il 24 mi tolsero i punti e il 25 ero già a lavoro..mi disse la ginecologa che essendo programmato la cosa e ancora più tranquilla.. speriamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione