Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora informati non voglio dirti una baggianata ma la mia nutrizionista in gravidanza mangiava il prosciutto crudo ma prima lo congelava
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2017 Agrigento
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mozzarella si puΓ² mangiare a me manca l’accoppiata crudo+mozzarella 🀣🀣
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mozzarella di tanto in tanto la puoi mangiare???
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo proteggere questo esserino dentro di noiβ™₯️
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Noemi nessun offesa , ogni ginecologo dice la sua β™₯️
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi ti do assolutamente ragione, e in piΓΉ i salumi cotti che hai citato sarebbero meglio comprati in busta perchΓ© tagliati in camera bianca, ossia ogni affettato il suo reparto per evitare contaminazioni...
    PerΓ² ti dico anche che mia cognata in 3 gravidanze e sempre a rischio toxo... Ha sempre mangiato di tutto... Persino le uova delle sue galline... (io fifona come sono non lo farei mai, evito anche il cotto e la mortadella)
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marziβ™₯️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E credimi che sto sclerando per un panino crudo e mozzarella, lo sogno da dicembre giΓ  πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le difese si abbassano perchΓ© il bambino Γ¨ in parte patrimonio genetico tuo in parte no, quindi altrimenti lo potrebbero attaccare... Quando mi hanno spiegato questa cosa ero affascinatissima da cosa fa il nostro corpo!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica mi dispiace ma questa cosa la sostiene solo il tuo gine.... Γ© scritto ovunque che non si possono mangiare insaccati tranne quei 3 (cotto, mortadella e fesa di tacchino) sennΓ² lo direbbero tutti di acquistarlo di ottima qualitΓ ... non voglio fare bastian contrario nΓ© criticare ma l’hai scritto tante volte e secondo me Γ© proprio sbagliato, spero non ti offenda
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MassΓ¬, io dico sempre che in 33 anni non l ho mai presa... SarΓ  mica un ciuffettino di origano... Stai tranquilla... πŸ€—
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie marzi io l ho mangiato crudo essiccato da una piantina che avevo in casa, speriamo beneπŸ’–
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però dicono anche che in gravidanza le difese immunitarie si abbassano, quindi boh comunque cercherò di stare più tranquilla mi immagino d estate quando al mare non potrò ordinare la mia macedonia di frutta gelata 😭
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ , magari lo facessero... Comunque per quanto riguarda l'origano secco se lo metti su pietanze che poi vanno in cottura... Tipo pizza, non crea problemi, anzi, dicano che in gravidanza per chi non soffre di reflusso fa molto bene...
    Scusate, ma lavoro negli alimentari πŸ˜…πŸ˜œ
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l'origano io ho il dubbio e quindi lo evito ma probabilmente non ci sono problemi!! Comunque considera che in tutta la vita la toxo non l'hai presa senza stare particolarmente attenta... Vuol dire che proprio facilissima da prendere non sarΓ !!
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aj perfetto, da me a Napoli lo vendono solo al supermercato , cmq il ginecologo dovrebbe darci un foglio con scritto tutto ogni minimo dettaglio
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il latte comprato al super Γ¨ pastorizzato anche se Γ¨ latte fresco... (il fresco in questo caso vuol dire che ha avuto solo la prima pastorizzazione, ovvero la bollitura... Il latte uht ne ha una seconda con delle temperature molto piΓΉ alte) detto ciΓ², potreste anche prendere il latte fresco in cascina o alle macchinette che qualche paese ha, l'importante Γ¨ farlo bollire prima del consumo...
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo nemmeno l origano? Io lo mangio! Ma perché non è essiccato? Il mio ginecologo è stato così sciolto guarda che l ho presa un po così , poi all inizio hai altre paure quindi la mente è occupata ma adesso mi sto facendo tremila paranoie, il mio ginecologo mi ha detto puoi mangiare anche il prosciutto crudo l importante sia di ottima qualità
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il latte fresco tipo il berna Γ¨ pastorizzato? Ho mal di gola e ovviamente il panico entra nel mio corpoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!!! Io al ristorante quando prendo la pizza rompo sempre al cameriere perché scriva di non metterci né il basilico né nulla a crudo tipo origano..🀣
    • Rispondi
  • Marzi
    Marzi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per la crema pasticcera andate tranquille, è cotta e se pur per poco le uova raggiungono il punto di calore corretto per uccidere tutto e il latte è sicuramente pastorizzato... 😜🀀
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta pure quella da sbucciare la lavo con il bicarbonato perΓ³ sai i dubbi vengono lo stesso tipo mangiai la lasagna al ristorante e sopra c era una foglia di basilico cruda io la spostai e dopo aver mangiato mi vennero i complessi
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelle ne ho mangiate due perchΓ© mi sono detta sono cotte, poi il giorno dopo nel dubbio ho fatto la ricerca in internet e in effetti c’è scritto che la crema viene cotta per poco, quindi boh
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà glielo chiedo perché ci dovevamo rivedere per il sesso tra una settimana e magari me l avrebbe prescritte in quell occasione ma dato che poi ho fatto il test del dna e quindi quell appuntamento è saltato, meglio chiedere così sto pure più tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la verdura che cuocio la lavo normalmente e cruda evito direttamente... Un po' per lo sbattimento un po' perché sono più tranquilla così. Per la crema pasticcera stai tranquilla! Soprattutto se l'hai presa in un bar/ristorante/pasticceria è tutta roba che quanto meno è pastorizzata! Addirittura a me la dottoressa disse che anche un tiramisù preso a un ristorante dovrebbe essere sicuro... Poi io quello lo evito comunque... C'è da stare più attenti con le cose preparate in casa
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sulla crema anche io ho questo dubbio anche perchΓ© adesso arriviamo nel periodo delle zeppole di San Giuseppe e giΓ  ne ho una voglia infinita!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla ❀ tu domanda per sicurezza ma vedrai che sarà lui stesso a dirti quando rifarli e quali fare 😊 a me l'ultima volta hanno detto di controllare solo glicemia e toxo
    • Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io li ho fatti solo fine gennaio il 30, per la prossima visita manderΓ² un messaggio al ginecologo per chiedereπŸ’–
    • Rispondi
  • A
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese devo controllare la toxo.. adesso lunedì che ho la visita vedo se mi fa fare altri esami oltre al controllo della toxo.. ogni volta è un incubo perché ho sempre paura di trovare qualche valore sballato.. tu ogni quanto fai gli esami?

• Rispondi
  • M
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vengono poi degli ingrippi e paure chissa se sto facendo la cosa giusta, ogni quanto tempo il ginecologo tuo ti fa fare gli esami della toxo e esami in generale
    • Rispondi
  • A
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le verdure cotte le lavo normalmente ed evito anche io di mangiare verdure crude fuori..
    Per la crema pasticcera io non mi tiro indietro, anche perchΓ© comunque le uova sono cotte.. l'importante secondo me Γ¨ non esagerare, una volta ogni tanto ci sta.. spero πŸ€” Non Γ¨ una crema tipo quella del tiramisΓΉ che si usano proprio i tuorli crudi e si mangiano cosΓ¬ (che voglia di tiramisΓΉ che ho adesso πŸ˜‚)..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì perché le vitamine aumentano un po la nausea... già che ci stiamo uscendo meglio evitare!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione