Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Aprile 2020

Fede, il 30 Luglio 2019 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 5.618

Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima! Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora! Vi aspetto numerose in questo gruppo! ...
Buongiorno a tutte! Ho scoperto venerdì il mio positivo...oggi sono a 4+4 e la mia dpp è il 3 aprile 2020. Mi sa che sono la prima!

Sono emozionatissima! Adesso aspetto con ansia il 20 agosto per fare la prima visita+eco dalla mia ginecologa...Non vedo l'ora!
Vi aspetto numerose in questo gruppo!

5.618 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! Lui invece era un disastro, finché non siamo passati al latte AR, faceva proprio le fontane da naso e bocca, oltre l’acido che continuava a risalirgli e piangeva 😭
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio bimbo soffre di reflusso farà 5 mesi il 26,ci sono giorni in cui non rigurgita per niente , altri rigurgita poco ed altri ancora rigurgita tanto.... stamattina siamo stati dal pediatra per il solito controllo e siccome cresce bene nonostante il suo problema io ho deciso di continuare ad allattarlo esclusivamente al seno fino ai 6 mesi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessio si sveglia intorno alle 9/9.30, facciamo bagnetto, fa colazione, gioca un pochino, poi verso le 11 riposino (che varia molto) se dorme poco, prima di pranzo dorme ancora un po’.. alle 13.30 pappa, lo lascio digerire bene, alle 15 circa riposino (che dipende sempre dalla giornata).. alle 16.30/17 merenda con frutta e latte, andiamo a passeggio e se ha dormito poco si addormenta.
    Poi verso le 19.30 poppata cena, sta con il papà fino alla poppata pre-nanna delle 21.30 circa, poi dorme fino al mattino!
    Sono un paio di giorni che si sveglia presto, è nervoso e di giorno dorme poco.. non so se siano i dentini o le gengive. Esperienze?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze da un po’ che non scrivo ma siamo stati un po’ presi con Battesimo ecc ..
    come state? I vostri gioielli?
    Alessio ha 5 mesi e 13 giorni, ha iniziato la pappa, e finalmente cresce bene ed è giusto.. ha sempre qualche problema con il reflusso e il pediatra ci ha detto che dobbiamo eliminare il latte piano piano 😱 Qualcuno di voi ha questo problema?

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche Erika nn dorme più la notte vuole sempre il seno e io Sn distrutta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo diri poco perché io mi sveglio più stanca di quando sono andata a letto ahaha
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci svegliamo intorno alle 7:30/8 gli faccio fare la poppata e poi io faccio colazione , dopo giochiamo un po’ e verso le 10 di solito dorme circa 30/45 min in cui io do una sistemata veloce a casa . Alle 13 pranziamo e alle 14:30 facciamo poppata e nanna Fino alle 17:30, poi facciamo altra poppata , bagnetto e usciamo un po’. Alle 20:30 ritorniamo a casa , ceniamo e alle 21:30/22 poppata e nanna . Durante il giorno fa diverse poppate xke allatto a richiesta . Altra cosa : fosse per lui già alle 9 vorrebbe dormire , ma cerco di tirarlo un’ora in più perché all’inizio si svegliava ogni mattina alle 5
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Giulio la stessa cosa , ma ho letto che potrebbe essere una fase di regressione del sonno
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nonostante allatto esclusivamente senza aver mai dato aggiunta mi è venuto il capoparto il 9 agosto. Ma questo mese non è ancora arrivato. Infatti mi chiedevo se fosse normale . Ho fatto il test ed è negativo 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono 5 mesi e 9 giorni. Sto facendo un allattamento misto, su 6 poppate 3 o 4 le fa al seno, le altre gli do artificiale
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha il piccolo? Fai allattamento esclusivo?
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’eccezione che conferma la regola 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sa che è arrivato il capo parto, fresco fresco di giornata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti devo smentire Rosi😅il mio è una piccola peste 😂😂
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sentendo in giro le femmine sono tutte tremende e i maschi invece più buoni e gestibili... siamo delle rompi sin da piccole 😂
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di Aprile 2020 1
    Ragazze, questa è la composizione della crema che vi dicevo...è fantastica e naturale. Comunque io la lavo sempre e solo con acqua, le salviette le uso solo per necessità se mi trovo fuori casa.
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Ascoli Piceno
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale alla mia, ma mettici che io il pomeriggio me la porto in ufficio, immagina tu 😩😫 sto esaurita persa 😅
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte è da un po' che non scrivo. La mia giornata con Diego è più o meno questa: lui si sveglia intorno alle 8e30 - 9 00(poi ci sono RARE giornate come oggi che si riaddormenta e si sveglia alle 10)fa la poppata per le 9e30 - 10. Poi un oretta riesce a stare tranquillo da solo, poi un po' si gioca e verso le 12, pisolino di 20 minuti.
    Per le 13 / 13e30 mangia la pappa abbiamo già iniziato lo svezzamento. ( Impiega mezz'ora ma la mangia). Alle 14e30 riposino di un'ora e mezza due e poi vuole giocare e facciamo poi passeggia. Perché il pomeriggio è più irrequieto . Dimenticavo che per le 17e30 fa la poppata al seno . Poi la poppata successiva è per le 10 e non finisce lì xké si sveglia ancora durante la notte, ogni tre ore. !!
    Questo è più o meno la giornata con il particolare che da 4 giorni a questa parte non vuole sapere di attaccarsi al seno né il pomeriggio ne in quella delle 10..e io divento matta, non capisco il perché!! Adesso anche stamattina l'ha fatto. In pratica mangia bene solo la notte! infatti il pediatra mi ha fatto aggiungere pappa lattea nel pomeriggio. .la mia angoscia è non capire che non mangia e poi che ovviamente ciucciando meno, il mio latte viene a diminuire e mi dispiace tanto!Vedremo i prossimi giorni e speriamo bene.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai molta speranza Silvia, grazie! Anche perché ti ripeto, per come stanno le cose adesso, al secondo non ci penso proprio, e questo mi dispiace parecchio! Però sono fiduciosa che la situazione possa cambiare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah be' tranquilla i miei si passano 4 anni 😂😂😂 prima non avrei potuto farcela! Adesso tra Rebecca che è grande e molto brava e Riccardo che è tranquillo è davvero molto gestibile! Faccio meno fatica adesso con due che quando avevo solo Rebecca piccola!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara, il mio bimbo la mangia, sia se la grattuggio io che se gli do quella in vasetto.. Forse la tua piccola non si sente pronta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a voi mangiano la frutta? La mia chiude proprio la bocca, non c'è verso di fargliela mangiare.. ho provato per 3 volte..dite di insistere ancora?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro Silvia!! Anche perché ora come ora ai simpaticoni che mi chiedono quando darò un fratellino o una sorellina a Christian, rispondo che al prossimo giro passo 😁😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia tieni duro!!! È difficilissimo stare dietro a questi bimbi che non ti lasciano un secondo ma fidati che poi passa! Rebecca è stata molto impegnativa per i primi 2 anni anche se dopo i 6 mesi è andata sempre meglio....dai 2 anni in poi è cambiata completamente ed è diventata una bimba autonoma e tranquilla.... ps per la legge della compensazione il secondo sarà bravissimo e fidati che avere un bimbo che mangia dorme e si intrattiene da solo è tutta un'altra vita!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Patty come ti capisco.. L unica differenza è che io ho allentato un po' con l'allattamento al seno e sono passata a quello misto da circa 2 settimane .. Avevo la continua sensazione che il bimbo fosse perennemente affamato e, per questo, nervosissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Mi sa tanto allora che Christian è molto simile alla tua Rebecca da piccola.. S'intrattiene davvero molto poco da solo, roba di pochi minuti, 15 al massimo.. Mi vuole sempre incollata a lui ed io riesco a fare ben poco 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche la mia .. prima faceva una tirata tutta la notte dormiva per le 10 e si svegliava alle 6 più o meno .... ora invece continua a svegliarsi ogni 2 o 3 ore per attaccarsi al seno ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna.. la mia piccola da che si svegliava 1 volta, ora sono 3 notti chensi svegli ogni 2/ 3 ore..speriamo ritorna come prima
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Patty mi sembra di rivedere me con la mia prima figlia! Dormiva solo.in braccio e voleva sempre stare attaccata al seno! In casa non riuscivo mai a combinare nulla! Tieni duro che poi tutto migliora!!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia 😊Erika oggi fa 5mesi facendo allattamento esclusivo al seno ogni 2/3 ore mangia pesa 8kg😅 ultimamente si sveglia alle 5 x mangiare, alle 7 io faccio colazione con mio marito che va al lavoro 7:30 seconda poppata verso le 8:30 passeggiata di un ora circa alle 10 terza poppata giochiamo un po' e fa un pisolino di mezz'ora in braccio, a pranzo mangiamo da mia suocera verso le 13 quarta poppata poi pisolino in braccio di un oretta alle 16 mangia omogeneizzato di mela/pera e poppata alle 18 rientra mio marito e gioca con lui intanto che preparo la cena verso 19:30 poppata 20:30 bagnetto pigiama 10 poppata e nanna se va bn fino alle 5 mentre se va male si sveglia ogni ora... Piange vuole la tetta oppure dormire in braccio.... Cmq questa è una giornata organizzata ma nn tt i giorni Sn così... A volte strilla e si agita tt il giorno perché vorrebbe stare attaccata al seno sempre😱
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...ma anche da piccolissimo si è sempre svegliato poco .. infatti abbiamo avuto problemi perché non cresceva...dormiva sempre e mangiava poco...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si sveglia mai di notte?🤤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione