Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Ciao a tutte anche noi bene! Rebecca nemmeno gattona ne si alza assolutamente. Da seduta si mette carponi e si muove molto ma non gattona.Però ripete molto su quello sta avanti moltissimo rispetto alla sorella.Si, è vero ognuno ha i suoi tempi ma speriamo che presto si lasci andare anche lei!Domani 10 mesi, 9 kg per 72 cm 🥰
In realtà anche rotolando la trovo nei posti più assurdi....,, sono in fase trasloco, ieri me la sono trovata tra il divano e L asciugatrice perché poi qualche passetto gattonando indietro lo fa 😂 ed è super veloce a rotolare... 😖 il tempo di girarmi e la ritrovo dove non deve andare.. è più gli dico no! Più lei ride
Prima o poi partirà amvhe lei... ognuno ha i propri tempi 😊 Inoltre goditi questi momenti perché quando " parte" diventano pericolosissime... Gioia la trovo ovunque 😅😅😅 lei dice solo mamma e papà per adesso... ma ovviamente solo quando ha voglia! ❤️
Il tempo vola con queste piccole 🥰 Greta ha deciso di non partire a gattonare.. qualche passino indietro ma predilige il rotolamento 😂 probabilmente fa prima.. quando vuole dice “mamma, papà, nonna, gnam”.. sui movimenti siamo un po’ indietro.. ma tempo al tempo!
Ciao! Noi tutto bene... Gioia a fine novembre era 9.6 kg per 72cm... gattona, si alza in piedi molto agilmente con un appoggio e a volte ( quando ha voglia) fa qualche passetto, ovviamente tenendola 😊 C stiamo organizzando per il mio rientro al lavoro che avverrà a gennaio... e il tempo sta davvero voland!! Tra meno di 2 mesi farà un anno 😭😭😭❤️❤️❤️❤️
Noi bene!! Il tempo passa troppo in fretta! Greta è una bella bambinona simpatica, paciarotta.. pesa 9kg! Lunga 67 😂 una dea in miniatura... non gattona ancora ne si alza, non ancora per lo meno! È una chiacchierona.. e furbetta!!
Ciao!!!benone😍la piccola domani fa 10 mesi ancora non gattona ne é interessata a stare in piedi ecc aspettiamo i suoi tempi.... è tanto buona e dolce quanto furba e capricciosa 😅
Che bella questa usanza di Santa Lucia, non la conoscevo, qui a Napoli non c'è. Io alla fine ho chiesto il carrellino primi passi a mia cugina e la poltroncina educativa fisher price a mia mamma. Noi credo opteremo per un tavolino multi attività. Effettivamente di giochi Ale ne ha tantissimi, quindi non è nemmeno il caso di esagerare
Ciao, noi stiamo molto bene.. noi prima del Natale abbiamo Santa Lucia, riceverà delle maracas e un carrello xilofono in legno da parte mia e di mio marito, da parte di mia mamma una vestina natalizia e dagli zii sorpresa! Per quanto riguarda il Natale non abbiamo la tradizione di babbo natale quindi penso che le prenderò dei bei pigiamini.. calcola però che quest anno non abbiamo nemmeno fatto L albero a casa perché siamo in fase trasloco quindi per quest anno va così! Il prossimo vedremo.. ci teniamo però molto alla Santa Lucia! Per noi ce la stessa magia di babbo natale!
Da noi è Natale praticamente da quando è nato, ogni hiorno un regalo da qualcuno! Pure oggi una mia amica è venuta a farci visita e gli ha regalato il Topolino peluche dell'anno 2019 (ce lo ha scritto sotto un piede) per fargli ricordare l'anno della sua nascita...è stato veramente un regalo molto gradito. Lei lavora al Disney Store ed è aggiornata su queste cose, io neppure sapevo che esistesse! Il libro con i versi degli animali glielo ha regalato mio marito due settimane fa mentre io il giochino che si impila. E cosi via....quindi per Natale non gli compreremo giocattoli ma chiederemo al nonno il dispositivo antiabbandono (non lo abbiamo ancora preso!) e alla zia un passeggino più leggero che vada bene per l'inverno: quello nostro dell'Inglesina è pesantino e ci occupa tutto il bagagliaio, anche se finora è stato tanto comodo. L'altra zia sappiamo già che gli ha preso l'altalena! E chissà quante altre cose gli arriveranno a Natale senza che lo chiediamo !
Da noi arriva S. Lucia, a casa per quest'anno nulla visto che amici e parenti porteranno parecchie cose.lui adora Bing e dal suo padrino arriverà il peluches parlante, poi 2 tricicli e parecchi altri giochi. Tra poco usciamo noi di casa per farceli entrare 😂😂😂
Anche dove abitavo io prima di sposarmi ( dove abitano ancora i miei) c'è Santa Lucia! E quindi anche Gioia avrà 2 ricorrenze!
Ciao..noi abbiamo Santa Lucia prima del Natale e gli porterà il carrellino per fare i primi passi, un libro che sfogliando fa i versi degli animali e un libro che sfogliando fa rumore ecc..poi ci sarà Natale e il compleanno per il quale faremo il tavolino interattivo e poi sicuramente arriverà qualcosa dai nonni..
Ciao! Noi abbiamo chiesto qualche gioco educativo, il tavolino con le seggiole piccoline(lo userà più avanti ovviamente), uno zainetto personalizzato da metterci i giochini per le uscite.... Da noi riceverà solo un giochino perché poi arriva molto dagli altri e non vogliamo esagerare...
Ciao noi tutto bene.. gioia domani farà 10 mesi e ancora non mi sembra vero ❤️ Comunque per quanto riguarda amici e parenti faranno loro, non darò indicazioni.. a meno che non me lo chiedano.... noi le abbiamo preso il gioco della fattoria della Chicco visto che lei ama molto i versi degli animali, un pigiama calze antiscivolo e poi vedremo.. ma penso che a livello di giochi ci fermeremo perché so già che me arriveranno molti dagli altri! 😅😅
Ciao ragazze come state? Cosa regalerete ai vostri piccoli per Natale? Io sono ancora indecisa e per di più devo dare anche indicazioni ad amici e parenti 🤣
Anche Lavinia si muove di continuo nel letto, rotola e si gira e si scopre quindi anch'io passo la notte a coprirla. Però secondo me ormai non soffocano perché se gli manca l'aria si sanno spostare. Non ho mai provato il sacco nanna perché avendo tante copertine che mi sono state regalate mi seccava comprare un'altra cosa. Al massimo la vesto abbastanza pesante per dormire così anche se si scopre non prende troppo freddo
Sonia, purtroppo stiamo temporaneamente abitando in un alloggio di servizio (mio marito è militare) in uno stabile costruito per essere adibito agli uffici. Non abbiamo termosifoni ma solo condizionatori che hanno anche aria calda ma regolata dall'esterno. Non è un luogo freddo né umido e la casa è grande e comoda ma non ha le comodità vere di una casa propria. La temperatura interna dipende molto da come è il tempo fuori. La notte scende il freddo e dentro si sente. Fortunatamente tra poco più di un mesetto traslocheremo nella nostra casa...il nostro nido tanto desiderato....ora stiamo facendo i lavori. Ma devo capire come poter fare col bimbo nel frattempo 😅
Sono donne in miniatura 😅 mi fa morire dal ridere perché mio marito le continua a chiedere un abbraccio o le dice “papàà” lei ovviamente non lo abbraccia 😅 (con me lo fa!) e dice “mamma” 🤣😂😂 ma lui non demorde continua a chiederglielo 😅 lei lo scansa 🤣🤣🤣🤣
Greta rotola molto... ma stop 😅 e ora ha smesso di dire anche papà 😂😂😂😂 solo mamma nonna.. va a periodi comunque.. abbiamo fatto il periodo batti le mani, periodo ciao ciao, periodo indiano 😂 poi ad un tratto non ha più fatto nulla.. e pra incece sta tornando a battere le mani e salutare..
Io e mia sorella abbiamo due anni di differenza, due Caratteri completamente diversi, le voglio un bene dell anima ma siamo due mondi differenti e pertanto spesso Bisticciamo.. quindi anche la vicinanza d età non significa complicità certa
Lo copriamo bene per la notte ma non siamo ancora in una casa tutta nostra e qui, di notte, scende il freddo all'improvviso che passa dalle pareti che non sono proprio il massimo. Lui dorme con body e pigiamino felpato con calzini pesanti o pagliaccetto felpato. Quando andiamo a dormire lui quasi suda, poi di notte devo coprirlo con la coperta perché fa freddo verso le ore 2/3. Lo dtesso problema lo abbiamo noi che, per questo, teniamo sempre sul letto una coperta in più pronta all'uso