Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Ale per il momento cammina con la manina e striscia (non gattona) per cui non so tra quanto tempo riuscirà a camminare. Fatto sta che è diventato pericoloso perché appena trova un appiglio si alza e ho paura che possa cadere all'indietro. Per quanto riguarda il cibo anche noi stiamo avendo qualche problemino ma lui va molto a periodi perché passa dai 5 cucchiai di pastina al mezzo piatto. In genere mangia meno quando ha sonno o se ha mal di denti o è raffreddato. Ci stiamo riprendendo adesso da un lungo raffreddore per cui spero riprenda peso al più presto. Ma voi andate tutti i mesi a fare il bilancio?
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo passando un periodo un po' complesso. Pure Filippo odia le consistenze infatti abbiamo appena inserito la pastina. Poi per il resti mangia ancora tutto frullato.
    È ormai più di un mese che si scarica male e fa dissenteria in più l altra sera vomito e ps. Stiamo facendo tutti i controlli sperando non sia un allergia alimentare. Lui a fine novembre era 11kg circa ora è 10.6
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii Cristina, la tua ci sta quasi! Il mio ha fatto proprio cosi: gattona dai 9 mesi e si metteva in piedi con facilità. Ma una settimana fa mi son girata e l'ho trovato che aveva preso il carrellino da solo e ci camminava appoggiato tranquillamente 😱. Prove di equilibrio sul lettino e solo 4 giorni dopo ha camminato!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?!?!
    Io sto passando un periodo difficile con la mia Nicole! Sono ormai giorni che mangia pochissimo......
    Premetto che già farla mangiare era un problema perché non ama le consistenze (ad eccezione di mollichine di pane, biscotto e prosciutto cotto!) ma ora appena vede il cucchiaino serra la bocca a prescindere di cosa ci sia!Sono un po’ preoccupata.....spero stia prendono qualche grammo perché all’ultima visita dal pediatra risultava dimagrita! A voi è mai successo di passare questi periodi? Come è andato l’inserimento dei cibi più solidi nelle pappe?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo! Arianna farà 11 mesi il 26 e per ora cammina benissimo con la manina o con il carrellino primi passi... Ogni tanto rimane in piedi da sola per qualche minuto ma poi cade... Credo che le manchi poco per prendere il via... 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a Mattia ( anche se in ritardo) ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo cucciolo!! Mattia ha compiuto un anno il 5 ma ancora non si lascia..gattona benissimo e sta in piedi attaccato a qualcosa..😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo!!! Immagino L emozione 😍😍😍😍😍che bello!!!!! Gioia fa solo 3-4 passetti con la mano ( ma solo quando ha voglia) appoggiata invece ai mobili, o al lettino invece si sposta...
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, il mio piccolo Massimiliano da oggi camminaaaaaa! Si è finalmente lanciato! Sono emozionatissima 😍😍😍😍 11 mesi e 11 giorni !
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi faccio tantissimi auguri di buon anno... il 2019 è stato un anno bellissimo.. sono nati i nostri piccoli ❤️❤️❤️ Speriamo che anche il 2020 sia ricco di cose positive per tutti!!!
    • Rispondi
  • Naila
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Greta 👏. Buon anno a tutte voi
    • Rispondi
  • Naila
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su consiglio dell osteopata abbiamo preso le bobux. Per casa le soft sole perché le antiscivolo non stavano ben aderenti ai piedi e rischiava d d'inciampare. Ormai Filippo cammina da solo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio mamme, finalmente un po’ di tempo per scrivervi... spero abbiate passato un buon natale, vi faccio in anticipo gli auguri di buon anno 😂
    Greta da santo Stefano ha iniziato a gattonare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se puoi bisogna lasciare il più possibile il piedino libero e nudo d'estate o con le antiscivolo di inverno.... È raccomandato dai pediatri poi le scarpine primi passi per quando andrà in giro... Con Arianna per ora non ho questo problema xke fa solo qualche passetto in casa e le scarpe da culla non le sopporta proprio.... Le ho provate tutte ma durano al max un minuto sui suoi piedi 🤣🤣 credo farà la zingara se continuerà così...

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no! Gioia in casa usa le calze antiscivolo e con quelle so alza, si sposta e con un appoggio si sposta... ma non credo che sia ancora pronta per fare dei veri e propri passi.. quindi credo che aspetterò ancora un mese o due:..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità, ma voi avete già comprato le scarpe primi passi ai vostri piccoli. Io fino ad ora no, però noto che con le scarpine da culla Ale mette male il piedino durante i primi passetti che sta facendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..tanti auguri anche a te e buon Natale a tutte..il primo dei nostri bimbi..😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri di buon Natale ragazze... un Natale davvero speciale... ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Anche Arianna già in gravidanza risultava piccolina rispetto alla media... I primi mesi un disastro e cresceva poco con la pediatra che insisteva a dare artificiale ma anche con quello sempre nei limiti dei percentili...con lo svezzamento è andata migliorando ma rimane minuta lo stesso e Nn riesco quasi mai a farle finire il suo piatto (anche se la pappa le piace tantissimo arriva a un certo punto che dice no e da lì Nn si muove)... Ogni giorno è una lotta e con un brutto raffreddore ho visto calare drasticamente il suo appetito... Credo che ancora non mi arrivi agli 8 kg 😞 ogni controllo dalla pediatra è un incubo però fino a quando la vedo sana e vivace sto tranquilla... In fondo in 10 mesi di vita x ora si è presa solo un brutto raffreddore risolto anche facilmente.... Quindi piccolina si ma forte come un leone 😊 ary farà 10 mesi il 26 e x ora non da minimo segno di voler gattonare o strisciare ma in compenso sta bene in piedi appoggiata agli oggetti e fa qualche passetto accompagnata quindi sono soddisfatta anche di quello.... 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco perchè io ho passato 20 giorni d inferno...è stata male e m vomitava tt o nn mangiava e io ero davvero in crisi...ero preocupatissima. magari il tuo piccolo cambierà...i bimbi sono così ...un po' a periodi. cmq basta che lui stia bene...poi le ansie da mamma sono del tt normali che sia il primo il secondo o il decimo figlio😂
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ora sta bene, ha recuperato benissimo nei percentili di crescita ma per più di 2 mesi è stato fermo tra gli 8 e gli 8 e mezzo ed era già 76 cm...anche prima: per arrivare a quegli 8 chili ha faticato. Mi hanno sempre detto che era un bimbo magro. Pensa che alla ecografia di crescita in gravidanza, hanno supposto problemi di metabolismo o di sbagliata alimentazione mia, avoja a dire che mangiavo bene. Mi hanno fatto mettere paura e invece era tutto a posto. Semplicemente sia io che il papà siamo alti e magri fin da bambini e il piccolo ha ripreso. Solo che se non mi mangia, temo per la sua salute come penso ogni mamma che si vede rifiutare tutti i cibi che prepara e un figlioletto piccolo piccolo che per ore sta senza alimentarsi...Comunque quel che conta è che abbia recuperato e sta perfettamente nelle tabelle dei percentili di crescita. Possiamo fare un Natale più sereni...anche se sta diventando un incubo, per me, il momento della sua pappa a pranzo e a cena...una tragedia riuscire a fargli ingoiare qualcosa. Non è questione di gusto, gli piace tutto. Ma ultimamente rifiuta gia' il cucchiaino al solo vederlo senza sapere cosa contiene. A priori non gli va. La pediatra ieri ci ha detto che è um bimbo non interessato al cibo 😰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tuo figlio t sembra magro perchè è lunghissimo...alla fine dovrebbero pesare 10 kg all'anno quindi è perfettamente nella media.😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Noi tutto bene! Nicole pesa 8kg ed è lunga 68,5cm! È un po’ piccolina ma va bene così!
    Lei ancora non si riesce ad alzare ma da qualche giorno gattona!
    Per il suo primo compleanno ancora non ho le idee molto chiare......vediamo un po’! Mi vorrei anche sbrigare a prendere decisioni perché a febbraio riprendo anche a lavorare! 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo compleanno farò qllo che ho fatto con il mio primo bimbo...prenderò una sala feste con tavoli e giochi per i più piccoli così io dovrò portare solo la torta . il tema sarà minnie visto che per il maschietto ho fatto Topolino
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo passato un periodo bruttino...purtr Desy si becca tt qllo che il fratello porta dall'asilo. aveva anche perso peso😢. oggi però siamo andati dalla pediatra e per fortuna ha ripreso peso...ora è 11.100 per 75.5. lei ormai sta sempre in piedi si lascia anche ma poi dopo pochi secondi...booom di sederino a terra😂. come paroline siamo a mamma, papà e nonno...e pure lei dice gnam😂. per natale io le ho preso masha e orso perchè quando la guarda il fratello lei fa grandi sorrisoni sdentati. sarà il nostro primo natale in 4...oggi ho tt qllo che ho sempre desiderato❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia farà 1 anno L 11 febbraio e sarà di martedì.. noi la festa la faremo al sabato 15... per forza perché lavorando in settimana sarebbe impossibile!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care tutte, noi abbiamo fatto la visita mensile dalla peddy proprio ieri. Massimiliano è 77cm per kg9250. Sempre magrolino ma è cresciuto di peso un pochino finalmente. Ha avuto un brutto raffreddore e, per questo, mangiava poco perché faceva fatica a respirare. .io temevo ancora per il suo peso e fargli mangiare qualcosa è stato quasi come un combattimento. Sapere che di peso è migliorato nonostante tutto, davvero mi ha dato sollievo! Poi lui brucia moltissimo perché è un bimbo vivace che vuole muoversi in autonomia e giocare moltissimo. Si muove libero in casa perché gattona già da un po' e si alza velocemente e spesso in piedi facendo i primi passi con noi o da solo bordo bordo. Ora sta facendo le prove a stare in piedi senza reggersi a nulla ma va ancora di cadute col sederino 😊. Non è, purtroppo, un buongustaio a tavola ma, in compenso, mi fa sciogliere quando dice "mamma" ( lo dice benissimo e spesso) e canta e balla non appena sente una musica in tv o radio o quando suonano i nostri telefonini!
    Anche noi stiamo già organizzando la festicciola del suo primo compleanno: abbiamo individuato una bella saletta parrocchiale che allestiremo noi e incaricheremo un catering per il buffet. Invitati amici stretti e parenti. Lui farà 1 anno il 3 febbraio..purtroppo cadrà di lunedi e quindi festeggeremo necessariamente la domenica (il pomeriggio prima)...altrimenti non potrà venire nessuno!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per gli adulti faremo prima della torta una sorta di aperitivo...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto organizzando in questi giorni! Vorrei andare in un locale adibito a feste... forse L ho trovato! Praticamente una stanza ( dove saremo solo noi) allestita a tema ( che ancora non ho scelto 😅😅🤦‍♀️).. ho qualche idea ma mi sembrano tutte già stra usate! Comunque li poi nella sala ci sarà una grande piscina con le palline e qualche gioco. Non faremo L animazione perché comunque Gioia è piccola e ci saranno solo altri 4 bimbi.. quindi mi sembrava una spesa inutile... inviteremo circa 25/30 persone tra parenti e amici stretti... io praticamente devo pensare solo al tema della festa e alla torta al resto pensano loro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche qui tutto bene. Ale all'ultimo controllo ad inizio mese era 9.5 kg per 74 cm. Non si alza da solo, ma in compenso "striscia" che è una bellezza, ormai appena lo poggio libri e giochi della play del papà finiscono automaticamente a terra 🤣. Come paroline dice mamma, papà, pappa e cacca. È un bimbo molto intelligente, mi lancia la pallina se glielo chiedo e se gli dico di darmi Bing o topolino capisce a cosa mi riferisco. Proprio stasera pensavo che devo cominciare a guardarmi intorno per la festa del primo compleanno. Voi cosa farete?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Delle monelle furbette
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vogliono fanno tutto 😂 guarda... L ho trovata sotto sedie, tra divano e cesta in vimini, con le gambe sotto il box, dai miei sotto L albero... boh ha una passione per andare nei posti più assurdi... e nemmeno lei gattona.. si sposta rotolando, strisciando con il sedere e non so come fa retromarcia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione