Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze purtroppo il sacco nanna non è la nostra soluzione 😒. Lui non lo ama, si sente limitato e mi piange. Mi sa che non ho via d'uscita che passare le notti a coprirlo 😖
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania!! Anche la mia Nicole è un terremoto di notte e molto spesso la trovo con la testa al posto dei piedi!
    Io anche avevo il terrore delle coperte e per questo t motivo ho provato il sacco nanna e devo dire che ho risolto alla grande!!
    Lei ci sta tranquillamente perché tanto riesce a muoversi comunque (spesso la trovo in fondo al letto che gioca con la sponda!😅) e io sono tranquilla perché almeno sta coperta!Posso solo dirti di provare!
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filippo uguale anche con la copertina imboccata lo trovo con la testa al posto dei piedi. Ho comprato anche il sacco nanna ma s arrabbia perché non riesce a muoversi e piange. Io sono arrivata alla conclusione di vestirlo bene così se si scopre non ha freddo. Lui non vuole la coperta nemmeno per addormentarsi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda gioia di notte sta abbastanza ferma.. quindi io uso lenzuola e coperta... ma so che tante mamme hanno risolto il tuo " problema" con il sacco nanna! Provalo.. tentare non costa nulla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Arianna è ancora molto ferma nei movimenti..... Le piace stare in piedi sorretta ma da sola non fa nulla neanche rotolare.... Anche lei è avanti con le paroline.... Dice bene mamma, papà, nonna e MBA(che sta per Simba il suo gatto) 😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T capisco io ho il grande così. e pure io lo copro d continuo. lui anche se ha le coperte rimboccate se le tirq qst da qnd è piccolo(14 mesi ossia da qnd dorme nel lettino) . il sacco nanna sarebbe utile ma il mio nn lo ha mai sopportato
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso solo che ultimamente desy si sveglia 8/9 volte...sarà uno scatto d crescita
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca si sveglia 3/4 volte ma almeno sta abbastanza ferma! Certo con me nel lettone 🤣

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovanissima goditela più che puoi ♥️
    Si è un amore straordinario
    E comunque anche una grande differenza di età non lede l’amore straordinario tra due fratelli\sorelle
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte mamme usano il sacco nanna e si trovano molto bene! Greta invece si sveglia un paio di volte e dorme nel lettone, è brava però non si muove.. al massimo gira la testa dall altro lato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io vado in ansia vedendo che non si alza ma la pediatra mi ha detto di non aver fretta che arriverà il giorno dove pregherò per tenerla ferma e seduta 😅 per quanto riguarda il secondo figlio ho lo stesso tuo pensiero, poi comunque ho 28 anni e tutta una vita davanti.. ora la mia vita è Greta e voglio dedicare ogni secondo libero dagli impegni lavorativi per lei.. comunque quanto ti cambia un figlio non ti cambia nulla nella vita, è proprio un amore profondo e smisurato..
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiosità, forse mi potete dare la soluzione. Il mio bimbo dorme nel lettino di fianco al mio lato del letto matrimoniale e, anche se lui dorme tutta la notte, io la trascorro sveglia per coprirlo con la copertina ogni santa volta che lui si gira o cambia posizione..e lo fa spesso! Non gli abbiamo messo la copertina rimboccata al materasso perché lui si gira talmente tanto che spesso lo troviamo con il capo verso il fondo del lettino..con la copertina fissata ho paura che ci si ficchi dentro con la testa e soffochi 😱. Ma i vostri pargoli sono più tranquilli quando dormono e stanno fermi nella posizione iniziale oppure fanno come il mio...e a quel punto come fate??? Perché io vorrei pure dormire la notte! La passo con l'ansia che si scopri e si raffreddi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso che essere d’accordo, mi sono goduta ogni attimo di Viola, volevo solo lei.
    Ora ha quasi 9 anni è vero, ma sono felice e serena e ti dico che è una sorellona maggiore bravissima, attenta, quasi un’altra mamma.
    Forse avrei potuto pensarci prima, ma poi mi rendo conto che invece mi sono voluta dedicare al 100% alla prima e ora sono felice così .... perché lo stesso tempo che ho dedicato aViola oggi lo posso dedicare a Rebecca, proprio perché Viola è grande.In ogni caso, anche a poter tornare indietro, non farei un altro figlio prima dei 5 anni.Però davvero è tutto molto soggettivo.Nemmeno Viola ha gattonato ma quando sento tutti i vostri micetti gattonatori mi “ansio” 🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero dicono tutti che ogni bimbo è a se, Greta striscia rotola e si sposta ma non gattona nonostante si mette a 4 zampe.. e nemmeno si alza in piedi! Ma arriverà anche per noi quel giorno prima o poi! In compenso è una gran chiacchierona, dice mamma papà e sembra dica anche nonna/nana..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché rientrando a lavoro quando aveva solo 4 mesi mi ha fatto rendere conto di quanto poco tempo passiamo insieme, non voglio toglierle altro tempo ora che è piccina e ha più bisogno di me.. e anche mio marito è di questa idea, Vogliamo che Greta sia un po’ più grande insomma, e poter dedicare lo stesso tempo anche al nuovo arrivato e sicuramente la scuola può esser d’aiuto a questo.. sarà una brava sorella maggiore tra qualche anno ma per il momento non siamo ancora pronti ad accogliere una nuova vita! Ovviamente questa è una scelta personale dettata dai nostri ritmi e desideri! Per ora il mio mondo è lei, mi sento quasi in torto a pensare di aver un altro figlio 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco anche il tuo punto di vista, in effetti è bello anche dedicarsi solo ad un figlio per un po' di tempo, di sicuro farai sentire Greta tanto amata e speciale ❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gioia gattona ormai molto bene da 20/25 giorni e anche lei come la tua di alza in continuazione.. ogni appoggio che trova si alza!! 😱😱😱 hai ragione è il periodo più tremendo.. perché da una parte voglio lasciarla fare ma dall altra ho paura che si faccia male... è bello vederla crescere e sperimentare da sola ma bisogna avere mille occhi!!! Comunque si ogni bimbo è a se.. io stessa non ho mai gattonato ho camminato direttamente:..!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Desy ormai ha iniziato a gattonare ed è diventata un pericolo ogni appiglio è buono per alzarsi...qst per me è il periodo più tremendo...spero sia più tranquilla del fratello🙏
    cmq il mio primo bimbo nn ha.mai gattonato o meglio lo ha fatto dopo aver camminato quindi mamma tranquille se nn lo fanno...ogni bimbo è a sè
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui non si gattona, si rotola due passetti gattonando indietro e stop.. nemmeno si alza in piedi 😅 dicono che ogni bimbo ha i suoi tempi.. attendiamo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per il momento no, desideriamo in un futuro un altro figlio ma non prima di 3/4 anni o più.. per ora stiamo bene così, vorremmo che Greta sia un po’ più autosufficiente è che vada all asilo almeno prima di pensare ad un secondo (vorrei almeno dormire 8h di fila, toglierle il pannolino e far si che si addormenti non al seno😅). Al momento l idea di avere un altro bimbo mi sembra una sorta di tradimento nei confronti di Greta, mi sento come se le togliessi del tempo.. ragionamento assolutamente sbagliato ma dovuto al fatto che non sono pronta per un nuovo colpo di fulmine.. prima o poi magari succederà, non ora! Comunque conosco molte persone che hanno figli ravvicinati, io e mia sorella abbiamo 2 anni di differenza, mia cognata è incinta e il primo figlio ha 16 mesi.. è un desiderio che deve venire da dentro.. non giudicabile!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io non vedo l'ora! Spero di iniziare tra non molto anche se al momento devo ancora sistemare alcune cosette
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io anche non vedo l ora di cercare il 2' magari iniziare a provare da quest estate🥰 per non avere troppi problemi poi a lavoro e poi almeno la bimba dovrebbe capire un po più ma crescerebbero insieme comunque con una lieve differenza di età 🥰 mi piace fantasticare comunque con mio marito ne parliamo a volte e non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣 verissimo ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In assoluta sincerità t dovrebbe spaventare d più starle dietro durante i primi passi (e alle prime cadute)...per me è stato il periodo più duro...cmq dopo aver elencato i fattori negativi t posso dire che è bellissimo vederli insieme ...io sono morta a fine serata ma loro sono tr belli 🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è proprio per questo che vorrei aspettare verso i 3 anni... però non ti nego che a volte penso anche di provarci un po' prima.. verso i 2 anni.. ma vedremo un po' come andranno le cose... soprattutto con il rientro al lavoro e tutto il resto... speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ♥️
    E spero arrivi presto presto 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenete conto che quando compiono tre anni e vanno alla materna, come dico sempre anche a me stessa, si è un po’ fuori dal tunnel. Quindi forse è una giusta differenza di età anche se ripeto ogni storia è a se
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto Viola a 32 anni, e Rebecca a 40 compiuti.
    Ho aspettato più che potevo 🤣
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia dura dover prendere in braccio un bimbo piccolo ed essere anche incinta...un po' mi spaventa
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei giovane e hai potuto avere alla seconda figlia dopo un po' hai fatto bene. Poi ogni famiglia fa le scelte che ritiene migliori 😘
    Anche qui Lavinia zero gattonamento, solo rotolamento, quindi anche questo mi spaventa di un'eventuale nuova gravidanza (posto che arrivi)...cioè di avere una bimba che ancora vive in braccio
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi e coraggiosi!! Vedrai che arriverà presto un altro piccolino, non lo lascerete solo. Un abbraccio grande ❤️❤️❤️ Tienici aggiornate se ti va
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però una cosa importante la devo dire: mi sono goduta la prima figlia in modo assoluto, ogni sua conquista è stata vissuta appieno e di questo ne sono così felice perché amiche intorno a me che hanno avuto subito un altro figlio non hanno potuto godersi tutto in modo assoluto. Quindi comunque prima dei 4/5 anni non avrei mai provato.
    Solo che ogni storia è a se e ognuno sa quel che è meglio per la propria famiglia
    😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione