Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Gioia è dall 11 settembre che non la peso.. abbiamo il controllo dalla pediatra a fine mese quindi non so ora quanto sia... ma più o meno credo che sarà sui 10 kg e come lunghezza vedendo i vestiti credo sui 70/71 cm... però non so! Questi dentini danno un sacco di fastidi! Anche se devo dire che Gioia per tutti e 3 i denti non ha avuto pericolanti fastidi... speriamo faccia così anche con gli altri!!!!
Ma nooo alla fine sono ancora piccolini...e ogni bimbo è a sè...il mio primo bimbo camminava già e a 10 mesi si è lasciato...sono sicura che desy nn lo farà e proprio pigra ma nn m preoccupo sono bimbi diversi... è qst il bello...ogni bimbo è un mondo a sè❤
Si abbastanza se conti che è nata prima e nn era una gigante.. si è ripresa bn💪. secondo me anche desy sta per mettere qlche altro dentino sta sempre a mordicchiare qllo che trova
Ciao ragazze, che soddisfazione oggi il mio Tommaso bello si è messo a gattonare..così dal nulla, fino a ieri era impiantato li e oggi gira per casa a toccare tutto...
Aiuto adesso si che sarà faticoso 💪 è così curioso di natura che adesso vuole proprio toccare tutto e mi dispiace a continuare di diegli di no, mi guarda così male anche perché va sempre dove non deve...🤣 Pii prende un appoggio e si tira su in piedi...Poi nel box non vuole stare quindi quando devo fare pranzo sarà un problema 😅
Anche la mia Rebecca è pigrona🤦🏻♀️ Pazienza non c è nessuno enfant prodige, c è solo che ogni bimbo è diverso, la mia prima figlia non ha mai gattonato, ha subito camminato ma non riusciva ad alzarsi da sola fino a 18 mesi! Quindi cadeva e rimaneva seduta come una patata 😹😹😹😹😹 Ora fa le gare di ginnastica ritmica ♥️
Il mio Massimiliano mi sa che è secco secco visto quel che leggo dei vostri 😱..lui è 76cm per 8.500 kg.. 😂 Stamattina mi è preso un colpo, era caldissimo e moscio, 38.6 di temperatura e naso colante! Data subito tachipirina e si è ripreso, ma sono 3 notti che nel sonno si lamenta tanto e pensiamo sia febbre da dentini (raffreddore a parte, quello lo ha!). Lui ha messo già i due sotto e i due sopra e ora gliene sta spuntando un altro sopra lateralmente: la pediatra ci ha detto che li sta mettendo tutti insieme 😰. Lui sta in piedi da oltre un mese e mezzo, sostenendosi nel box o alle sbarre del lettino o addosso a noi quando stiamo seduti sul divano e, da due giorni, fa le prove a togliere le mani per rimanere in piedi da solo..in realta' cade all'indietro subito dopo! E gattona bene ma solo sul tappeto, non in giro per casa ancora...preferiamo non farglielo fare perché a terra abbiamo il marmo e temiamo si faccia male. Mentre gattona, sempre punta un piede a terra come se volesse alzarsi in piedi! Lallazione iniziata tutto insieme all' improvviso e ora, addirittura, sembra faccia discorsi perché mette insieme tante sillabe. Ma-ma lo dice spessissimo. Purtroppo ho iniziato solo l'altro ieri con la pastina piccolissima perché finora mi ha rifiutato le cose più consistenti preferendo solo le pappe morbide, nonostante abbia già i dentini! In compenso, si mangia tutto quello che gli propongo: ragù di carne, tutte le carni e i pesci in omo, pisellini, lenticchie, ceci, zucca (ne va matto!), carote, patate, bieda, zucchina, tutta la frutta in omo e pure il melone giallo che gli passo io. Veramente è una soddisfazione. ..ora speriamo che accetti del tutto la pastina e abbiamo svoltato!
Non ti devi assolutamente preoccupare! Ogni bimbo ha i suoi tempi, il suo carattere e il suo modo di essere... ci sono bambini che non gattonano mai e passano direttamente a camminare.. gioia per esempio non gattona, si mette in posizione ma non si muove... per spostarsi striscia.. anche lei sta in piedi con un sostegno o in ginocchio.. ma comunque stai tranquilla... 😊❤️
Visualizza messaggio citato Ma nooo non ti devi preoccupare... ogni bambino ha i suoi tempi, magari non gattonerà mai e passerà a camminare o magari domani decide di provare a gattonare.. Greta ad esempio non ha denti, non gattona ne sta in piedi sola... rotola striscia e sbava 😂
La mia piccola è ancora più pigrona 🤣 lei non rotola ne striscia(sempre odiato stare a pancia in giù nonostante io l'ho messa fin dal primo mese libera di rotolarsi per terra...) riesce a tenere la posizione gattoni per qualche secondo ma ancora Nn ha capito come muoversi e piange.... Riesce a stare in piedi sostenuta ma fosse x lei starebbe così tutto il giorno.... 😔😔 Devo preoccuparmi??! Lei farà 9 mesi il 26.....
Anche Arianna prende il latte artificiale ma ancora adesso mi fa minimo 6 risvegli a notte senza alcun motivo... Cerca il ciuccio e si riaddormenta... Però spesso fa degli urli improvvisi e piange nel sonno.... Nn so se sono i denti (ha tagliato 2 dentini questa settimana) o se sono brutti sogni... Però è brutto farsi le notti così... Spero sempre che prima o poi migliori.... 😔
La mia Desy cm già detto si sveglia tante volte...abbiamo passato un periodo tra raffreddori ,virus intestinali etc. parecchio difficile ma grazie a Dio nonostante tutto cresce bene. lei è 73 cm per 10.800kg. si mette in ginocchio tenta a gattonare ma crolla e striscia😂.però si tiene benissimo in piedi anche senza sostegno (ovviamente per pochissimo) ma nn fa i passetti...non ci pensa proprio...è una pigrona. dice mamma benissimo e da tanti bacini...è una cucciola. per ora ha 2 dentini
Per loro è davvero fastidiosissima Filippo ne ha già fatte 2 in questi giorni è super infastidito spero non stia arrivando la terza🤞🏻. Venerdì abbiamo la visita filtro speriamo non mi dia brutte notizie
Immagino... 😢😢😢 povero piccolo.... quando i nostri piccoli stanno male noi soffiamo il doppio ❤️❤️❤️ Dai vedrai che ancora qualche giorno e poi stata bene!!! 🤞🤞🤞
Me lo stanno dicendo in tanti che è uno delle cose piu fastidiose.... è terribile vederlo.piangere disperato, quasi da perdere il fiato specie perché non ha mai pianto cosi
Che brava che gattona e si alza così agilmente!!!! 😊😊😂Gioia invece come dicevo non gattona..striscia e si mette in ginocchio:... però è qualche giorno che se ha un appoggio si alza in piedi per qualche secondo..:per quanto riguarda le notti gioia dorme di solito dalle 21 alle 6/6.30... senza nessun risveglio..mi ritengo molto fortunata! Per il cibo anche Gioia mangia davvero di tutto../ 😊
Povero piccolo! Dicono che sia fastidiosissima L Otite! Gioi invece ha avuto per 8 giorni il virus intestinale ora per fortuna è guarita! Magari piange all improvviso perché ha ancora qualche fastidio... vedrai che passerà 💪💪💪
Ciao ragazze la mia piccola fa un risveglio solo la notte beve il suo biberon e poi crolla fino alle 8 d mattina. Ormai gattona già da un mese e si alza in piedi da sola. Sta cominciando anche a lasciare gli appigli e sta qualche secondo in piedi da sola...che brava svezzamento ormai concluso mangia di tutto, anche da sola.
Ciao ragazze!
Mi conforta sentire qualcuna che ha ancora risvegli notturni.... in realtà noi ne stiamo avendo più dai 6 mesi ad oggi che quando era veramente piccino. Il problema è quando ci mette anche 2,30 ad addormentarsi!! Lui prende LA quindi davvero non so a cosa sia dovuto.... Settimana scorsa ha preso l'otite, sta ancora prendendo l'antibiotico e da quando è stato male si è attaccato ancor di più a me in maniera morbosa....e poi quello che proprio non riusciamo a spiegarci sono i pianti improvvisi 😢😢😢😢 siamo stanchissimi e sfiniti ma l'amore x lui ci fa andare avanti.Ora pesa 9,5 kg x 71cm
Esatto ormai lo svezzamento è super avviato 😫😫😫 Lei la notte arriva anche fino a 5 risvegli, almeno tre volte la Attacco, vedo proprio che si riaddormenta serena! Che fare! Loro sentono così il ns contatto! Bisogna avere pazienza ma alcuni giorni è davvero dura! La mattina si sveglia definitivamente alle 7.15 però non vuole mangiare la birbona (te credo, dopo che sta attaccata la notte 😹) quindi verso le 9 mangia dal bibe un po’ di latte 2 con biscotto, come detto dalla pediatra. Fino ad ora tiravo il mio la sera per la mattina ma ora non ce la faccio più, sono stanchissima la sera. Però più di 80 gr non prende dal bibe🤦🏻♀️ Poi Dorme un’oretta, pranza alle 12.30, poi ancora sonnellino tra le 14 e le 15 e quando arrivo io 16/16.30 tetta merenda😹 frutta e yogurt li ama poco. Poi sera cena, prima di dormire tetta e si ricomincia 😅
Greta idem ma non fa i passetti.. la metto nel girello ogni tanto ma ancora non tocca con i piedi il pavimento.. é piccina 😂 66cm.. ora sta iniziando a mettersi sulle ginocchia ma dopo poco torna giù e torna a rotolare! Sembra una pallina 😂😂😂😂
Io sento che la maggior parte dei bimbi allattati ha più risvegli durante la notte, potrebbe esser per coccola o perché il latte materno è più leggero.. ma ora sono svezzati 😩 noi ci svegliamo 2/3 volte a notte il tempo di attaccarla al seno e crolla.. è proprio una coccola! Io sono rientrata a lavoro a giugno, ci svegliamo alle 6.20 e le do il latte.. per le 7.15 arriviamo dai nonni e lei alle 8.30 fa il pisolo... si risveglia alle 11.15 così alle 11.30/45 mia madre le la da pappa.. pisolo di mezzo retta tra le 14 e le 15, frutta e alle 16 arrivo io.. torniamo a casa per le 17.30 tetta è relativo pisolo di 15/20 min.. cena alle 19 e quando è stanca ci mettiamo a letto.. la allatto e si addormenta.. di solito verso le 22... si risveglia poi alle 2.30/5 e 6.20 la sveglio io! E si ricomincia!!