Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Anche noi oggi primo dentino! Che gioia! Noi nulla di duro da mangiare ancora, solo cose molli. Con la pappa non ha mai avuto problemi, però col sonno si sveglia più spesso del solito
Evviva!!! Gioia ha i due centrali sotto....! Vedremo quando spunteranno gli altri! Si comunque può essere che non abbia molta voglia di mangiare per colpa dei denti.. gioia si mangia biscotti( glielo da in mano intero e lei lo spezzetta), pezzetti di pane, pezzetti di crostini, banana a piccoli pezzetti... stiamo cercando di farla abituare ai pezzetti.. e lei devo dire che si diverte un sacco a masticare e a mangiare " da sola" i pezzetti...
Invece qui finalmente PRIMO DENTINOOOOOO però questi giorni mangia più svogliatamente e non finisce più la pappa a differenza di prima 😭 Potrebbero essere i denti?Ma voi date già cose in mano da mangiare? (tipo crosta del pane, biscotto plasmon ecc)
Non so, forse albume troppo proteico? Anche io ho deciso che provo tra un paio di settimane, sono andata a rivedere lo svezzamento della prima figlia, stessa pediatra, introdusse tuorlo d uovo a 9 mesi! Bah!
Ciao Jennifer! A me ha detto di introdurlo, solo il rosso (cotto) cominciando con un cucchiaino nella minestra una volta a settimana e via via sempre di più. Devo ancora iniziare in verità!
Grazie! In realtà anche Gioia ha già assaggiato cose con L uovo.. anche gelato... quindi magari potrei introdurlo! Chiederò comunque alla pediatra...
Ciao Jennifer..io l'ho introdotto su indicazione del pediatra prima dell'estate perché ha detto che con l'estate era probabile che qualcuno gli allungava un gelato e a volte nel gelato c'è l'uovo..mi ha detto di farlo cotto e di farglielo assaggiare per vedere se avrebbe avuto reazioni..quindi ho fatto così..poi a volte faccio la frittata con le zucchine e gliela faccio assaggiare visto che è molto morbida come consistenza..
Ciao ragazze qualcuna di voi ha già introdotto L uovo? Ci sono pareri sempre contrastanti riguardo ai mesi/ età in cui inserirlo.. e anche i pediatri non hanno un idea comune ( come in tutte le cose).. io non L ho ancora dato... ma mi chiedevo a voi i pediatri cos hanno detto?
Ciao! Io ho fatto la visita L 11 settembre dalla pediatra e Gioia era 8800 per 68 cm... anche Gioia beve poco latte ne beve 130/140 al mattino è uguale al pomeriggio.. però lei ama moltissimo la frutta e tutta la pappa che le do la divora! Comunque stai tranquilla ogni bimbo cresce in modo diverso e la tua mi sembra che vada più che bene! Per quanto riguarda il vaccino gioia ha fatto la prima dose di meningococco a maggio e la seconda a luglio ed è stata bene.. non ha avuto nulla... vedrai che andrà tutto bene!!! Ora dalla pediatra abbiamo la prossima visita tra un mesetto!
Comunque io stamattina ho portato Rebecca dalla pediatra per il bilancio della salute, va tutto molto bene ma ha preso poco peso circa 170 g in un mese però la pediatra non ha detto nulla ha detto che se sta bene va bene così. Il problema è che lei non è una grande mangiona soprattutto non ama yogurt e frutta e io a merenda non so mai che darle 😤 ora comincerò a darle un po’ di latte due con il biscotto così magari cresce meglio. Poi con il fatto che ancora si attacca laNotte 2/3 volte la mattina non prende più di 120 g di latte e ci arriva fino a pranzo 🤦🏻♀️Ora pesa 8,7 kg ed è lunga 69 cm. Invece i vostri? Così mi faccio un’idea Domani abbiamo la prima dose di vaccino meningococco B speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻😭
Grazie ragazze, anch'io mi ricordo delle ansie comuni in prossimità della data..
Poi stanno crescendo così in fretta...sarò agitata finché tutto sarà finito, so che c'è di peggio in giro ma l'ansia della mamma è comune per tutte...
Mi ricordo benissimo.....il tuo caso mi ha colpito tanto perché non avevo mai sentito parlare di questa cosa! Immagino l’ansia.....così piccoli già sottoposti ad un intervento! Poi mi ricordo benissimo di te perché eravamo insieme ad alcune le più attive sul gruppo!
Grazie mi hai dato un gran suggerimento per la pasta a anche quella del sugo..🥰 si anche il mio mangia di tutta adesso..ancora fa fatica con il biscotto, non gli piacciono i pezzettini in gola e piange 🤣 allora per adesso lascio perdere..!
Oh mi dispiace spero adesso sia risolto il problema 😢 anche tommy non ha sperimentato il gattonare, prova con il sedere ma dopo si mette a pancia in giù, ama tanto strisciare stare seduto con i giochi ovunque 🥰 almeno riesce a stare un po da solo adesso...
Se non ricordate lui dovrà operarsi, mi hanno detto verso il suo anno..manca sempre meno visto che il tempo vola 😭
Ciao Jessica! Noi la pastina la facciamo con circa 130 ml di liquido e 2 cucchiai e mezzo di pastina, non viene troppo liquida
Anche il mio ha iniziato a lallare con la sillaba PA...il papà era già tutto gonfio di orgoglio 😁 ma sono solo prove tecniche...mettono insieme qualche sillaba e il PA pare sia la più facile per loro per iniziare. Ma prima che dicano davvero papà e mamma ne passerà ancora! Io sto andando avanti a dargli semolino con vari gusti di omogeneizzati di carne e pesce nel brodo vegetale. Purtroppo la pastina la sputa e cosi tutto ciò che è solido... eppure ha già due dentini ! Per il resto sta molto in piedi nel box e nel lettino e comincia a muoversi bordo bordo. Da tre giorni ha imparato anche il primo passo nella posizione di gattonamento ma non ha ancora capito che può muoversi molto...appena scoprirà davvero il meccanismo, sarà la fine per noi 😂. Comunque ormai vuole stare solo in piedi. .sto con mille occhi perché mi si alza pure sul fasciatoio, nel passeggino e sul seggiolone girandosi sugli schienali e facendo leva su quelli per alzarsi...un dramma!
Ciao noi tutto bene! Gioi ogni giorno impara qualcosa!!! Per la pastina dipende con quanti ml di brodo la fai! Io la faccio con 150 ml di brodo ne metto 3 cucchiai e esce normale non tanto liquida... quella al pomodoro invece la faccio bollite come la nostra pasta poi la scolo e le aggiungo il sugo... lei la divora 😊 Ma comunque Gioia è una bambina che mangia davvero tutto...
Ciao Jessica!! Che piacere risentirti!! ☺️ Nicole tutto bene.....siamo un po’ indietro con lo svezzamento perché ha avuto problemi d’orticaria! Lei la pastina per ora poco la gradisce perché ama le cose più morbide e brodose! Noi per ora andiamo prevalentemente avanti con le creme! Riguardo ai movimenti lei rotola, sta seduta ma non accenna a mettersi a gattonare o stare in piedi! Tommaso come sta? 🥰
Ciao ragazze, è da un bel po' che non scrivo..come state? Ho letto che anche i vostri bimbi hanno fatto passi da giganti..
Tommaso cresce così in fretta, ma voi la pastina come la fate? Perché come nelle ricette con il brodo è così liquida che si strozza e a volte non gli piace tanto e fa macelli ovunque...!
Domenica sera Alessio era nel box a giocare, si alza e iniziando a sputacchiare sentiamo PAPA.. io e mio marito ci guardiamo e gli dico hai sentito anche tu?e lui mi fa si,ma penso sia come sta parlottando vicino la barra che abbia prodotto quel suono.
Arriva il momento della nanna e con papà non voleva dormire. Vuole me. Lo prendo in braccio e gli dico comunque sei proprio ingrato,la prima parola è papà e poi tutto il duro lavoro lo devo fare io 😂😂😂😂😂😂 Per quanto riguarda i movimenti lui striscia,inizia a gattonare, riesce ad alzarsi da solo e se si tiene fa qualche passetto... Ieri ha iniziato ad aprire e chiudere la manina x salutare
Per quanto riguarda il movimento lei rotola e rotola o striscia e arriva ovunque😅.per tenersi in piedi appoggiata a qlcs lo fa e da tempo...scende il divano sola e si mantiene...ma d camminare nn ne vuole sapere proprio nn fa i passi. il mio primo bimbo a sette mesi camminava bnissimo cn le manine...🤷♀️ogni bimbo è a sè
Oggi la mia bimba ha detto mamma...bnissimo e per chiamarmi e ora lo sta facendo sempreeee. cucciolinaaaaa❤che emozione anche se nn è il primo figlio il cuore batte forte lo stesso