Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Greta sta seduta, sdraiata si rotola e si sposta rotolando... ma non gattona.. oggi ho provato a metterla in piedi appoggiata al divano e sta ben dritta.. poi cade.. pian piano impareranno a far Tutto.. non c’è fretta! Sta crescendo in fretta
La mia ha deciso che stare sdraiata non le piace e meno che meno prova a gattonare... 😒 Sta seduta e in piedi sorretta o appoggiata a qualcosa... Credo che passerà direttamente a camminare a questo punto 🥴
Piano piano imparerà.. tranquilla.. ogni bimbi ha i suoi tempi! Gioia sta seduta molto bene e da seduta si sdraia e poi parte... ha iniziato da poco la lallazzione... ma non dice MA-MA o PA-Pa lei dice TA-TA O DA-Da w a volte sembra che dica papà! Mi sto rendendo conto che sta crescendo troppo in fretta 😭Comunque vedrai che quando meno te lo aspetti inizierà a muoversi di più!
Noooo Sta solo seduta. Da ieri ha imparato da seduta ad andare in avanti pancia in sotto però poi da lì non riesce tanto a muoversi ancora, nemmeno a strisciare. Uffa
Sembra le sia passata 🤞🤞🤞 Gioia a volte si mette sulle ginocchia fa uno due " passi" e poi si stufa! Preferisce strisciare 😅😅 strisciando arriva ovunque soprattutto dove non deve 🤦♀️ Comunque giorno dopo giorno imparano sempre di più.. La tu gattona?
Si le è piaciuta molto! 😊 Grazie per il complimento 😊😊 questa settimana ha avuto 3/4 giorni di forti crisi di pianto quando non mi vedeva! Mi sono preoccupata 😢Praticamente appena andavo in in altra stanza piangeva, appena mi vedeva rideva! ❤️ Ora fortunatamente sembra passata!!! 🤞🤞🤞
In generale si... questa settimana però ho dato 2 giorni pastina con sugo a pranzo e quindi la sera le ho dato il brodo con la carne... comunque in generale la cena è con formaggio
Nn è solo la durezza ma anche la pastosità delle cose che mangiano. cmq nn è consigliata anche perchè tr grassa. magari chiedi alla tua pediatra e vedi cosa t dice. 😉
Cotta non gliel ho mai data... ma fresca ogni tanto gliela do.... ma considera che mia figlia mangia già anche a pezzetti i crostini, i biscotti.. cose anche più dure...ovviamente sempre sotto il controllo mio o di mio marito...
Ho seguito un corso di disostruzione pediatrica e appunto ci dicevano che nn è consigliabile dare la mozzarella prima dell'anno di vita e comunque di nn farla a pezzettini ma di tagliarla in verticale (a striscette) Hanno aggiunto d fare MOLTA attenzione quando si cuoce perchè tende a condensarsi e potrebbe far soffocare il bimbo.
A me come formaggio il pediatra ha dato solo quello ipolipidico della plasmon e la ricotta. Mi piacerebbe fargli provare qualche altro tipo
No, la pediatra mi ha consigliato i formaggi la sera poi mi gestisco io in base a ciò che voglio farle provare! Prediligo i formaggi la sera mentre a pranzo le do carne e pesce.. lei ama i passati di verdura quindi la base della sua pappa è il passato (il brodo me lo rifiuta) aggiungo li creme e omo.. Ho provato anche a darle la pastina asciutta con pomodoro e parmigiano e le è piaciuta (le stelline minuscole)
La mozzarella gliela do a pezzettini... e lei la mastica 😊 Diciamo che sono fortunata perché Gioia mangia davvero tutto... lo stracchino e la crescenza non si sciolgono benissimo effettivamente però lei li mangia comunque!
Che brava che sei!!! Ma lo stracchino fila nella minestra? Mi ricordo così della prima figlia 🤦🏻♀️ E la mozzarella come gliela dai?
I passati li faccio io.... quello di verdure miste lo faccio una volta ogni 10 giorni con le verdure fresche e poi lo congelo porzionato... gli altri glielo faccio in giornata con le verdure fresche, compro solo la zucca congelata( quella già a cubetti della orogel) perché la trovo pratica e la faccio bollire e poi la frullo... omogenizzati sto usando ancora la carne e il pesce, per il resto tutto fresco..
Ciao io diciamo che più o meno ho il mio schema mentale... in modo tale da darle ogni giorno cose diverse.. come carne e pesce partendo dal lunedì faccio: tacchino, pollo, prosciutto, pesce, vitello, coniglio e manzo. In generale questo è il pranzo tranne il lunedì è il venerdì che invece glielo do per cena perché a pranzo faccio la pasta al pomodoro. Per cena invece faccio un giorno passato di verdure miste, un giorno passato di zucchina, passato di spinaci passato di zucca, passato di cavolfiore e broccoli,passato di piselli e a questi aggiungo il formaggio.. i formaggi che uso sono: ricotta, robiola, stracchino, crescenza, Philadelphia, mozzarella e poi avolte le do a pezzetti il parmigiano o il formaggio di capra. Settimana prossima aggiungerò le lenticchie e vediamo come va...
All inizio si sono " presentati" con gli altri bimbi... poi essendo la prima lezione L ha lasciata abbastanza libera di giocare e fare ciò che voleva... lei continuava a sbattere le manine sull acqua e rideva come una pazza... poi l istruttrice passava con una specie di innaffiatoio e faceva scendere L acqua sopra i bimbi tipo effetto pioggia... e poi li faceva andare sott acqua.. La lezione dura 45 minuti e gioia ha fatto il corso con il suo papà a ad entrambi è piaciuto molto... lei è una piccola pesciolina!!!! ❤️❤️❤️ Poi ci hanno spiegato che più si va avanti con il corso più faranno altre cose..
Allora, pomodori nel brodo e poi passati con le altre verdure. Ieri ho provato un cucchiaio di passato pomodoro nel macinato di vitello poi ho frullato tutto con il mixer, aggiunto pastina olio parmigiano! Praticamente ragù, Le è piaciuta molto 🥳