Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Noi la next to me l'abbiamo smontata la settimana scorsa. ..Massimiliano si è sempre rifiutato di starci, quindi mai usata. È un mesetto che abbiamo montato il lettino con le sbarre e lui ci sta, ci gioca dentro come se fosse il box, ci si addormenta anche. Lì ha imparato a girarsi e a giocare seduto. Per ora è montato solo in salotto dove io passo la maggior parte del mio tempo in casa ed è vicino la cucina, cosi riesco sempre a controllare il bambino e a fare altre cose in casa. La notte lui dorme con me nel lettone da quando è nato e mio marito- sigh - nella camera da letto. Purtroppo non ho avuto alternativa perché i punti dell'episiotomia mi hanno fatto male fino ai 3 mesi successivi, un punto in particolare che mi era stato cucito troppo stretto mi ha fatto penare e dovendo allattare mi rimaneva comodo solo il letto. Domani monteremo un altro lettino in camera da letto (ce ne hanno regalati ben 3 anche se usati!!) e proveremo a farlo dormire lì con noi di modo che io e mio marito possiamo tornare a dormire insieme finalmente!
Visualizza messaggio citato
Noi l abbiamo spostato da un mese perché aveva superato il peso massimo l avevo già abituato a dormire nella sua cameretta quindi non abbiamo avuto problemi dorme come prima
Si anche la mia idea è quella di tenerla Comunque ancora in camera con noi per un po'... ma di farla abituare però già al lettino... vedremo come andrà 🤞
Mha vedremo come andrà.. la mia idea è di spostarla nel lettino tra un mesetto al massimo.. ma di tenerla comunque in camera con noi... e vediamo come andrà questo cambiamento.. speriamo in bene 🤞 Per i risvegli di Alessio sai possono essere tanti i motivo.. purtroppo è difficile da capire...
Ciao Jennifer. Io ho spostato Alessio già nella sua culletta.... la next to me era diventata un po' piccolina per lui che nel sonno si muove sempre. Non so se è legato alla questione cambio culla (anche se in questa ci dormiva già da mia mamma) o se è una questione legata ai dentini ma purtroppo lui ora sta avendo un po' di risvegli di notte. Stanotte, ad esempio,si è svegliato alle 2,30 e ci ho messo circa un'oretta x addormentarlo....
Ragazze ma i vostri piccoli dormono ancora nella cullami/ nex to me o avete già fatto il passaggio nel lettino? Gioia dorme ancora bella cullami.. ma tra un mesetto penso che dovrò spostarla.. e credo che farò molta fatica...
Certo riprova tra qualche giorno..io le prime volte gliene mettevo poca poca e la mescolavo con le farine..🙈 un intruglio facevo 🤣
Io ho fatto prendere il mio latte tirato con il bibe, da un mese a qs parte la mattina invece di attaccarla lo tiravo e glielo davi con il bibe, e devo dire per fortuna che lo prende volentieri. L ho fatto perché domani rientro in ufficio e volevo abituarla. Quello che il tiro il giorno congelalo e poi glielo dai con il bibe.Io ho fatto così quando ho iniziato a svezzarla e i primi giorni mi faceva troppo male, tiravo e congelavo. Mi sento così strana a lasciarla domattina non ci posso pensare 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
A me sono due sere che non vuole più la cena 😭 appena iniziata da 5 giorni E ho visto che la pastina la infastidisce anche se la Mangiava volentieri 🤦🏻♀️ Quindi sono tornata al semolino a pranzo ed è andata bene, poi ho provato a merenda su consiglio della pediatra camomilla con biscotto ma non L ha voluta 😭😭😭 così alle 19 affamatissima ha preso il mio latte😹 e quindi niente cenaLa pediatra mi ha detto di stare tranquilla di lasciare stare qualche giorno con la cena poi ricomincerò Che dire, tempo al tempo, sono ancora così piccoli e poi mangeranno senza dubbio, l’altra mia figlia a un anno già mangiava gli spaghetti🤣 aspetterò i suoi tempi senza forzareComunque anche io tendo a non guardare cosa dicono le scatole ma quando piuttosto vedo pronta leiE nonostante sia una seconda figlia ho paura di farle già assaggiare i pezzettini ... accadrà ... so che accadrà bisogna avere pazienza e me lo ripeto ogni santo giorno 🤞🏻
Si deve abituare riprova vedrai ogni giorno andrà meglio. anche il mio primo bimbo fece un caos la prima volta ... la pastina arrivò ovunque! poco dopo preferiva qlla alle farine varie che continuavo a dargli solo per cambiare il sapore. con desy proverò fra qlche giorno 🤞vi farò sapere🙈
Purtroppo con la pastina è andata male... Non le piace la sputa e urla.... 😭😭 Non so se riprovare nei prossimi giorni o cosa fare... Le pappe me le ha accettate benissimo mannaggia... 😭
Noi lo abbiamo abituato con la camomilla ma è stata dura e abbiamo cambiato parecchi biberon prima di trovare quello giusto
Greta va a dormire tra le 21.30 e 22.30.... ma non mancano i risvegli ultimamente si sveglia molto spesso... ciuccia e si addormenta...ma vorrebbe rimanere lì attaccata alla tetta🤗 ogni notte è diversa
Il mio problema è che lui non accetta proprio la bottiglia, io ho una tetta che produce molto molto l'altra poco infatti spesso mi fa male, ho tolto le poppate del giorno, ma quello della notte non riesco proprio... piange come un disperato... io sto vedendo le stelle perche poi di giorno produco e me lo devo tirare perché troppo
Guarda anche io ho stra paura..cerco di dargli quello che consigliano sulle scatole..cioè in base ai mesi che consigliano loro..ma tendo sempre a darglielo qualche mese dopo rispetto a quello che consigliano perché ho paura..eh oh mangerà il nostro cibo un po' più tardi..l'importante che cresca e stia bene..il pediatra non mi dice nulla a riguardo quindi faccio così..essendo il primo dobbiamo sperimentare anche noi.. è nato un bimbo, ma è nata anche una mamma
Perfetto... Stasera proverò proprio la sabbiolina... Vediamo come va.... 😊 Grazie dei consigli... Essendo la prima figlia ho ancora un po' di paure a darle il cibo normale ma devo iniziare a farle assaggiare ciò che può se no rischia di rimanere sempre sugli omogeneizzati e non va bene.... 😅
Ciao Cristina..la tempestina della mellin è anche molto piccola..ti consiglio di prendere quelle che riportano scritte sulla scatola: "dall'inizio dello svezzamento ". Mattia ha 8 mesi e anche io non gli davo la pastina perché non ha denti ma il pediatra mi ha detto che mastica con le gengive (il che è vero)..allora ho iniziato a prendere un po' di pastina che alterno con le solite farine..ora stiamo provando le stelline della plasmon e per ora tutto ok..le mangia bene..poi ho iniziato a dargli in mano il biscotto plasmon che si scioglie subito in bocca, ovviamente sotto la mia sorveglianza..ecco voglio fargli maneggiare un po' il cibo..
Purtroppo Arianna soffre di reflusso e nei periodi peggiori non vuole mangiare... Dopo 4 mesi a insistere con il mio lei non cresceva abbastanza così con la pediatra abbiamo iniziato con l'aggiunta di latte artificiale.... Dopo un paio di settimane non ha più cercato il mio seno ma voleva solo biberon... Zero traumi e finalmente aveva iniziato a crescere.... Nn
Per noi è stato più semplice del previsto. Lui ha avuto l otite e non si attaccava quindi il latte mi ha abbandonato quando è guarito era troppo poco e faceva mille risvegli a notte per attaccarsi, allora siamo passati al artificiale. All inizio con la boccetta gli davo il mio che avevo congelato e le prime volte si toglieva il bibe per attaccarsi ma ovviamente non gli davo il seno dopo 2/3 giorni ha accettato il tutto senza problemi
Ragazze, non riuscirò a leggere tutti i messaggi, potrei chiedervi la vostra esperienza dal passaggio latte con seno esclusivo a bottiglia? Come lo avete tolto il seno e fatto prendere la bottiglia?