Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Guarda io visto che la mattina mi beve poco latte ( circa 130/140 ml) a volte glielo ripropongo anche a merenda... comunque alterno il latte allo yogurt.. e ora la mia pediatra mi ha consigliato di provare a fare frullato.. tipo con 40/50 ml di latte e mela o banana e qualche altra frutta e magari un po' di biscotto.. in alternativa puoi provare la pappa lattea.:. Io oggi proverò per la prima volta con il frullato e vediamo come va.. anche Gioia mangia tutta La pappa sia a pranzo che a cena e devo dire che le piace tutto... domenica poi è spuntato il primo dentino!
Ciao cara tutto ok anche noi ieri controllo dalla pediatra, Rebecca è 68 cm per 8,5 kg, cresce bene e da ieri sera abbiamo introdotto la cena, minestrina con formaggino se l’è divorata😻 Solo per le merende sono in crisi perché non ama molto frutta e yogurt🤦🏻♀️ Voi che date per merenda?
Ciao ragazze come va? Gioia ha fatto ieri 7 mesi e davvero mi sto rendendo conto che il tempo vola... sembra ieri ragazze che avevo scoperto il mio positivo!!!! Ieri abbiamo fatto controllo dalla pediatra e sta benissimo.. pesa 8800 per 67/68 cm... quindi cresce super bene... i vostri piccoli come stanno?!
Noi nn abbiamo uno schema perchè allattando e non lavorando lei si attacca ancora tanto giorno e notte...quindi nn abbiamo una regola. qnd la principessa chiede mangia insomma🤦♀️
Salve ragazze la mia piccolina cresce e con lo svezzamento va bnissimo...infatti martedì iniziamo anche con la cena. lei cresce tanto è nata il 25 febbraio e pesava 3280 x50cm ora è 70.5cm e pesa 9500kg...è una palla😂
Idem anche Gioia! Negli ultimi 10 giorni per farle bere 140 ml di latte devi cantare.. 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Se no lei già dopo 80 ml smetterebbe..
Esatto... Arianna ormai se decide basta mi serra la bocca che neanche un dentista riuscirebbe ad aprirla e gira la testa dall'altra parte... E lo fa per più di un ora.... Volevo dirle di provarci lei al mio posto....
Se mi risponde così penso che la mando male! 😂😂😂 io insisto ma se lei non lo vuole non lo beve.. a volte i pediatri sembra che non abbiano mai avuto figli!
Si anche io avevo le tue stesse preoccupazioni settima scorsa me ne beveva al max 100 alla volta.... ma la pediatra mi ha detto di insistere con il latte non c'è molto altro da fare 😒 la avrei strangolata quando mi ha risp così 😁
Bhe però la tua beve 2 bei biberon! La mia ne beve 140/150 scarsi... anche lei beve l acqua ma non ne beve più di 100/120 ml al giorno... io Non mi preoccupo tanto per il latte in se... ma per il fatto dei liquidi:.. perché comunque anche lei è pienotta non è deperita.. mi preoccupo solo per la sua idratazione
La mia alla mattina con il biscotto ne mangia 240 mentre al pome senza 210...pero alla sera Nn lo vuole... Arriva al mattino molto più affamata così.... Alla fine faccio regolare lei tanto la testona decide sempre da sola cosa vuole e cosa no.... È inutile che mi sfascio la testa ormai so che è così.... Prima o poi crescerà anche lei.... Deperita Nn è e ora beve molto bene anche l'acqua....
Nel senso contrario sta più scomoda lei.....invece nel senso marcia rimane più comodo anche se non dovrebbe starci fino a 9kg!!
Anche io mi.ci trovo bene... Inizialmente lo avevo montato nel senso contrario di marcia ma nella mia macchina era scomodo e ogni volta metterci il bambino era un'impresa.. Ora abbiamo cambiato, molto più comodo averlo nel.senso di marcia
Noi abbiamo preso x entrambe le auto il seggiolino del gruppo 0-1 che va fino ai 4anni di età... sarebbe un ovetto più spazioso e molto reclinabile. Per la mia auto abbiqmo preso il Chicco Cosmos e x l'auto di mio marito il Foppapedretti Mydrive
è della giordani, non ricordo il Modello... praticamente si può inclinare quasi come L ovetto se lo si usa i primi mesi, poi ha io riduttore apposta tipo per adesso per tenerla più dritta e si attiva a togliere il riduttore per farlo diventare seggiolino normale..
Ragazze per noi lo svezzamento va alla grande.. Gioia mangi davvero tutto, le piace qualsiasi cosa le do... ed è molto curiosa e questo mi rende felice... L unica cosa negativa è che faccio tantissima fatica a farle bere il latte!!!! La mattina poi è una tragedia, arrivo a fargliene bere 140/150 ml ma non lo beve volentieri... ogni volta è in incognita con sto latte!!! Al pomeriggio uguale e la sera prima della nanna glielo ripropongo anche se non dovrei e ne beve 130/140... visto che ne beve pochissimo durante il giorno preferisco darne un po' anche la sera.... settimana prossima abbiamo la pediatra vediamo cosa mi consiglia di fare.. secondo me si esì proprio stufata del sapore... ma non è che si possa fare molto per cambiarlo, la mattina le metto il biscotto..
Devo dire però che ora che lavoro è il momento che preferisco... la coccola più bella del mondo solo nostra... forse questo fatto che si attacchi ancora cosi al seno mi fa pensare che siamo ancora legate come nel pancione, che è solo mia e mi rende felice.. in questo momento ho l'ansia al pensiero di smettere..
Ciao io nella mia macchina ho ancora L ovetto.. ma in quella di mio marito abbiamo messo circa un mese fa il seggiolino auto che fa 0-4 anni... e devo dire che lei li sta molto più comoda quando siamo andate al mare ha dormito 3 ore e mezza senza svegliarsi.. nell ovetto invece inizia ad essere un po' stretta!
A me ne è rimasto poco in freezer, ma vedo che ormai greta non lo richiede, tra pappa a pranzo e cena + merenda di frutta... poi colazione con tetta, spuntini se necessari durante il pomeriggio che siamo insieme, sera prima della nanna e durante la notte se si sveglia allatto ancora molto
Ciao Manuela! Nella mia macchina tengo ancora l’ovetto cosi posso tenerla al mio fianco, ma nella macchina di mio marito ho montato un seggiolone della Chicco che parte da O mesi! Lei in macchina solitamente sta sempre buona....fa certe dormite!! 😅 Però 2/3 volte è capitato che ha vomitato probabilmente per la strada un po’ bruttina!
Invece un’altra domandina: come viaggiate in auto? Io ho appena preso seggiolino 9-36 kg, è ancora prestino perché Rebecca peserà poco più di 8kg, ma l’ovetto era diventato davvero minuscolo (io però ho zippy free) Credo che tra un paio di mesi sarà perfetto, adesso è un po’ minuscola dentro ma per fortuna non facciamo questi grandi spostamenti in macchina.Comunque lei non ci sta molto volentieri nè nell’ovetto né altrove, in macchina è sempre un po’ un’incognita 🤦🏻♀️
Anche io! Ho il freezer invaso🤣 Sopratutto quando ho iniziato ad introdurre la pappa a pranzo mi scoppiava il seno! Così i primi giorni L ho tirato un pochino poi congelato!Ora devo dire mi sono abbastanza stabilizzata
Non riesci a tirartelo? io all'inizio lasciavo a mia mamma un biberon di latte mio e frutta.. la mattina a lavoro me lo tiravo in bagno 10min, poi lo congelo.. lo lascio a mia mamma congelato in frizer perchè se mai dovesse servire c'è!
Greta è nata l'11/2 pesava 2620 per 48cm... ora è 64 cm e pesa 7500... lei ha iniziato lo svezzamento prestino perchè sono rientrata a lavoro verso il 4 mese e lei era pronta cosi la mattina con mia mamma mangiava già la frutta.. verso la fine del 5 mese abbiamo iniziato con le pappe, all'inizio sembrava non gradirle, dopo una decina di giorni ha iniziato a mangiare volentieri il passato di verdure.. se le propongo il brodo+farina+omo/formaggio lo rifiuta.... se le do un bel passato di zucca con robiola e crema di riso lo divora... diciamo che è già una donnina che sa cosa vuole ahahaha
Alessio è nato il 26 febbraio. Alla nascita pesava 3240 x 49 cm...il 2 Agosto pesava 7600 x 64 cm... Da tre settimane mangia la pappa a pranzo fatta di crema di riso,acqua,olio e parmigiano e la frutta che principalmente do dopo la pappa... Se gliela proponessi a metà mattina poi non mi mangerebbe la pappa....Ieri sera abbiamo.mangiato per la.prima volta la pappa a cena con le stesse modalità del pranzo,ho solo variato la farina.Oggi introdurremo metà vasetto di omogeneizzato a pranzo....
Buongiorno a tutte! Rebecca è nata il 19 febbraio, 3285 kg e 49 cm. Ultima visita il 7 agosto 7,9 kg e 67 cm.Svezzata con pappa a pranzo e merenda il pomeriggio, lei ama molto la pappa a pranzo, con brodo vegetale passato verdure (lattuga spinaci carota zucchina pomodoro qualche lenticchia) mezzo omogeneizzato semolino o pastina olio parmigiano.Invece non le piace molto la frutta 🤦🏻♀️ Quindi a merenda mangia a malapena mezzo vasetto poi mio latte.Ancora non ho introdotto la cena quindi ancora mio latte, anche la notte 2/3 poppate.La mattina mi sto tirando il latte in vista del mio prossimo rientro a lavoro, un bibe di 180/200 ml lei ne prende sempre intorno ai 100 intorno alle 8.30 🙈 e arriva fino alle 12. Quindi mi sono accorta con il bibe che non mangia molto la mattina.Ma siccome cresce e sta bene anche io sono del parere che ci regoliamo meglio noi che il pediatra sulla carta, sempre che non ci siano problemi di crescita certo!Ad esempio se io dessi la merenda a metà mattina in questo momento, Rebecca poi non mangerebbe molto a pranzo.Non può esserci uno standard ogni bimbo è diverso, nei gusti e nella crescita.Ecco perché anche io sarei scettica ad introdurre il LA se cresce bene con il tuo LM, che motivo c è? Tanto tra qualche mese potrai dare il latte vaccino!Magari Potresti tirarti il latte la mattina, e dopo la frutta della merenda prende quello, così vedi come va
Cambia molto da bimbo a bimbo e inoltre non tutti i mesi crescono uguale a volte più a volte meno. Filippo il mese scorso ha messo 300 g questo 1,5kg. Secondo me dovresti dargli solo la frutta nessun pediatra propone l artificiale se c’è ancora il latte materno. Filippo è nato 3965 x 54 cm ora è 9300 x75cm. Secondo me dovremmo imparare ad ascoltare il nostro istinto e meno i pediatri.