Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Il mio l'ho iniziato a svezzare dal 5^ mese con la frutta a metà mattina poi quella l'ho tolta ora beve 250 ml di latte plasmon 2 alle 8.00 poi pranzo con 170 ml di brodo vegetale, 2 cucchiai di passato,omogenizzato di vari gusti e 3 cucchiai di pastina sabbiolina alle ore 12.00, merenda a base di latte (quindi i classici budini plasmon latte e biscotto, yogurt e mela, yogurt e banana ecc) alle 16.00 circa e poi la sera alle 19.00 cena con brodo vegetale, passato, pastina e omogenizzato formaggino.
ho iniziato solo frutta, che odiava, poi solo con la cena perchè io già lavoro quindi a pranzo mi era impossibile. e da un mesetto pranzo e cena e da solo mi ha tolto la poppata prima di dormire che mi spiace perchè ho paura beva poco... lui l'acqua non la vuole in qualsiasi modo gliela do... ho provato mille tipi di biberon con il finocchio o la camomilla, solo acqua. zero devo dargliela con il cucchiaino ma dopo 3 cucchiaini si stufa e inzia a fare le pernacchie!
Visualizza messaggio citato
Ciao Gioia è nata 3770 per 51 cm.... ora è da giugno che non la vede la pediatra e andrò settimana prossima ma ora è circa 8 kg... comunque io la mattina alle 10.30 le do la frutta già da quando a 4 mesi e sostituisce io pasto del latte... non so perché tu ha detto così..
Ciao Ilaria! Nicole quando è nata pesava 2,950kg per 51cm! Una settimana fa era 6,940kg per 65cm! Quest’ultimo mese ha preso poco con il peso! Il mio latte credo che non le basti più!
Ciao! La mia Matilde è nata il 20 febbraio, pesava 3.250 kg per 51,5 di lunghezza. Adesso pesa 7,75 kg ed è lunga 71cm. Una spilungona Secondo me non dovresti pesare così spesso il tuo piccolo. Io non la pesavo da giugno. La mia pediatra mi ha detto l ultima volta "certi bambini non andrebbero neanche visitati ogni tot, mi basterebbe una foto!! Si vede dal viso che sono belli in salute!" Sono abbastanza d accordo. Secondo me dovremmo anche fidarci dell' istinto e fare il nostro meglio, come sempre.
Ciao Sonia, a noi per il momento tutto ok. Oggi sono andata a visita dal pediatra e Ale è cresciuto di 600g nell'ultimo mese. Mi ha anche detto di aggiungere agli alimenti il formaggino4 ipolipidico e la ricotta di fuscella. Su una cosa sono un po' perplessa: da lunedì sono tornata a lavoro e poiché non posso allattare il piccolo, alla poppata delle dieci ho sostituito il latte con la frutta. Lui mi ha detto che non è sufficiente e che devo dare latte artificiale e a limite se ha ancora fame do' la frutta. A me sinceramente un po' dispiace, però mi sorge il dubbio che nonostante mi abbia detto che il piccolo cresca bene in realtà vuole aumentare le calorie totali. Ale è nato 3. 450 kg *50cm e ora è 7.8 kg*67cm. I vostri come sono cresciuti? Ale è nato il 18 febbraio
Ciao ragazze come va con lo svezzamento? La mia bambina nonostante l’antistaminico continua ad avere l’orticaria! Per quanto riguarda le pappe non c’e stato più niente da fare! Non ha mangiato più nulla! Ne pappa ne frutta! Va avanti solo con il mio latte! 😞
Ora nn crescono più come prima comunque...dai immagino lo stato d'animo ma vedrai che si sistemerà tt...magari è stata proprio la bietola e ora che la reazione passa puoi tornare come prima daiii💪💪💪
Il problema è che da qualche giorno non vuole più la pappa...andiamo avanti solo con il mio latte! La sera sta prendendo anche le gocce di antistaminico!!
Il giorno della comparsa avevo inserito la bieta nel brodo vegetale..... La pediatra mi ha detto che devo tornare alla base....solo brodo di patata e carota, con mais e tapioca e carne di agnello/coniglio! Niente parmigiano per lei e per me no latte e derivati per un mese!
Si sì, con la mia prima figlia ho iniziato ed è stata tragedia poi siamo partiti ho sospeso 10 giorni e al rientro ricominciato pian piano ed è andata bene! Con Rebecca invece bene con da subito! Mah! Coraggio🤞🏻💪🏻
Il mio piccolo Massimiliano pure ha fatto fatica ad iniziare a mangiare la pappa...abbiamo iniziato a metà agosto ed è stata subito una tragedia..sputava tutto o metteva la lingua davanti a serrare le bocca. Poi ha preso a forza 3 cucchiaini, la sera dopo altri 3...poi ne ha presi venti, poi quaranta (eh si, dalla disperazione li abbiamo contati!) e ieri sera, per la prima volta, ha finito tutto il brodino nel piatto. Ora speriamo di continuare cosi! Per ora lui mangia un biberon di latte appena si sveglia verso le 7/8 del mattino; poi un vasetto di frutta alle h11.30, poi un altro biberon alle 14,30 e alle 17,30 e poi la pappa alle 21 max. La notte dorme abbastanza e se si risveglia è perché vuole un altro biberon ma non sempre e comunque si riaddirmenta subito dopo aver mangiato
Quindi x una settimana hai dato di nuovo solo tetta??? Noi tra 2 settimane andremo via e non tutti i giorni riuscirei a fare la pappa quindi forse potrebbe giocare a favore questa cosa ?!
Manuela stai tranquilla non sei sola! Io credo che molto incida anche il caldo, perché non favorisce un sonno sereno. Io sono fiduciosa 😊
Serena non ti preoccupare è solo una fase e inizierà anche lei. Non ti innervosire prova comunque ogni giorno con un gran sorriso (che fatica lo so🤦🏻♀️) con un cucchiaino più grande e vedrai che andrà meglio. La mia prima figlia ha assolutamente rifiutato le pappe all inizio mi ricordo che ho sospeso una settimana poi ricominciato alla grande Mangerà non preoccuparti ne sono certa
Ciao Ilaria! Così mi sembra perfetto Con la pappa qui sembra per ora tutto ok, mangia alle 8:30 la mattina da me, poi pappa intorno 11:45 12 (Brodo passato di verdure mezzo Omogeneizzato di carne semolino o pastina olio parmigiano) e la mangiata tutta poi un po’ di latte da me ancora lo vuole verso le 14 poi merenda Intorno 16:30 dopo un’oretta un po’ del mio latte e poi verso le 20 ancora il mio latte. La cena forse la introdurrò tra un paio di settimane, vediamo cosa mi dice la pediatra alla visita del 12 settembre.Mi sento ancora lontana da una solida routine ad esempio lei sta facendo merenda con yogurt da due giorni perché la frutta non la vuole 🤦🏻♀️ E punto dolente Anche qui di notte, un sacco di risvegli più che altro Si muove si rotola e si gira e a volte ciucciaSpero che con la cena vada meglio ma non credo 🤦🏻♀️Quando farà anche lei 5/6 ore di fila non lo so. Per ora max tre ed è un miracolo quando avviene 😭Mi sento tanto avvilita, mi sembra di incontrare in giro sempre e solo mamme che mi raccontano dei figli perfetti che tirano sempre una notte intera e a volte mi chiedo se sono io il problema 😢😢😢😢😢😢Scusate a volte la stanchezza prende il sopravvento
Ciao ragazze! Noi dopo un po' di problemi iniziali (durati circa 2 settimane in cui al massimo Ale mangiava 3 cucchiaini) adesso stiamo andando benissimo. Ho deciso anche di aggiungere una merenda a metà mattinata e, nonostante quella, a pranzo riesco comunque a fargli mangiare la pappa... Magari invece che alle 12 lo faccio mangiare un po' più tardi. Per il momento quindi facciamo latte al seno la mattina, merenda con yogurt o frutta, pranzo con brodo, passato e omo, frutta di pomeriggio, cena tra le 19 e le 20 e un po' di latte in serata (l'orario dipende perché lui non cerca il seno ma lo faccio per farlo dormire di più). Di notte i risvegli ci sono, ma non sono di fame. In genere si sveglia perché si ritrova a pancia sotto ma non riesce a trovare la posizione giusta 😅. Come riposini siamo sui 2/3 al giorno, dipende a che ora si alza la mattina.
Io la frutta non posso dargliela ma la pediatra mi aveva detto in caso dopo i pasti.... Per il momento Nn è così importante che la mangi... Non ha un alto valore nutrizionale.... È più per abituali al sapore che gliela si da....
Io ad esempio a metà mattina salto la frutta per farlo arrivare più affamato alla pappa e così mi riesce a finire tutto.... Solo che andando a cambiare un po' gli orari con l'introduzione della cena,non saprei proprio quando proporgli la frutta
Tranquilla capita spesso che i bimbi rifiutano le pappe vuoi perché non sono ancora pronti(ognuno ha i suoi tempi) vuoi perché proprio non gli piace.... Magari appena avrà i denti vorrà mangiare tutto sminuzzato e salta il passaggio pappe... Tu ogni tanto prova a proporlo ma se Nn lo vuole stai tranquilla il tuo latte ha tutto quello di cui ha bisogno per un bel po' di tempo... La natura è meravigliosa e pensa a tutto.....
Ciao! Arianna purtroppo vuole poco latte ultimamente (anche per colpa del reflusso) quindi per il momento le lascio fare quello che si sente.... Di solito faccio latte ore 8-15-21 e pappe 11:30-18...le pappe le mangia tutte il latte dipende dai giorni a volte solo 100ml a volte 240....quello delle 21 è due sere che me lo rifiuta assolutamente....ho fatto controllo peso con la pediatra settimana scorsa e per fortuna cresce lo stesso quindi la ricontrollo settimana prox.... Lei ha sempre avuto una crescita rallentata.... Speriamo in bene...
La mia pediatra mi ha detto che la cena non deve essere oltre le 20... se poi ha bisogno di qualcosa prima di dormire camomilla
Si anche a me il pediatra disse che i biberon devono essere due con introduzione della cena.... solo che farlo cenare con la pappa alle 21 mi sembra tardi. Quindi adesso non so come cambiare il tutto 😏
In teoria con la cena dovresti passare a 2 biberon di latte mattina e pomeriggio così mi ha detto la pediatra.. cioè lei dopo la cena mi ha detto che non va più dato il latte.. io glielo propongo perché ne beve poco... ma lei dice che da quando fanno pranzo e cena i biberon devono essere 2 al giorno..
Con Alessio adesso abbiamo preso questo ritmo... 7.30 latte 180 ml 11.30/12 crema di riso14.30/15 frutta17 latte 180 ml21/21.30 latte 180 ml. Ora settimana prossima devo introdurre la cena anche e capisco bene che dovrò cambiarli nuovamente tutti gli orari...