Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Speriamo 🤞 comunque si la cacca è cambiata sia di consistenza che di odore!!!! Io a giorni inizierò anche con la cena! Speriamo in bene!
Ciao Manuela..certo è normale che con i cibi solidi cambi la consistenza e le abitudini..anche l'intestino si deve abituare ai nuovi cibi..
Ciao care tutte! Povera Gioia, ma vedrai che con lavaggi e aria di mare che ha preso andrà tutto via! Noi è una settimana che andiamo di frutta il pomeriggio (mela pera prugna) e pappa e pranzo (semolino parmigiano olio brodo vegetale e mezzo omogeneizzato di carne).A lei sembra piacere molto speriamo continui così 🤞🏻Non capisco ancora quanto si sazia perché a volte dopo un’oretta si attacca al seno e sopratutto ha cambiato frequenza e consistenza di 💩. Ora va a giorni alterni! Anche i vostri bimbi hanno cambiato abitudine di cacca😫?
Eh sì... ma alla fine è solo un colpo d aria... continuo a farle i lavaggi nasali come ho fatto già negli ultimi 2 giorni e speriamo che in 2/3 giorni risolviamo...!!! 🤞🤞🤞
😂😂😂 a casa si sta sempre meglio...! Noi stiamo rientrando... e Gioia ha preso un po' di tosse e raffreddore probabilmente per colpa dell aria condizionata in hotel.... oggi sento la pediatra!!!
Ma si dai bene..siamo andati due giorni in montagna a casa dei miei suoceri..siamo scappati a casa😄😄 non ne potevo più..poi si vede che Mattia ha preso freddo o non so cosa sia successo, si scaricava molto spesso e durante la notte non abbiamo chiuso occhio..continuava a piangere..stiamo molto meglio a casa..senza suoceri e nonni con le loro idee strane tipo accendere la tv alle 5 di mattina x fargli vedere u cartoni così si calma🤣🤣..ma quando maiiiiiii!!!
Noi abbiamo iniziato da 6 giorni.... Prende sempre crema di riso sciolta in.acqua calda con un cucchiaino di olio e uno di parmigiano. Oggi per la prima volta me la ha mangiato tutto e dopo prende anche un po' di frutta....
Ciao! Noi abbiamo iniziato da 3/4 giorni sia con la frutta che con la minestra! Non stiamo andando bene devo dire! Non ne vuole sapere di mangiare! Oggi per la prima volta però ha mangiato un po’ di gusto la pappa (brodo vegetale con crema di riso e pollo!) utilizzando il mio cucchiaino! Quelli che le avevo preso sono molto piccoli e sicuramente si innervosisce perché ha fame e con quelli arriva poca pappa ogni volta!
Gioia si... io alterno giorni con il passato di verdura e carne.. e giorni con brodo e carne... e aggiungi anche le creme alternandole ogni giorno... prova a cambiare un po' i gusti! Alterna i sapori.. magari certi gusti non li piacciono...
Ragazze ma i vostri cucciolotti mangiano il brodino vegetale? Il mio non ne vuole sapere..neppure con l'aggiunta dell'omogeneizzato di carne 😭. Per ira ha preso tre cucchiai di quello col tacchino mentre con l'agnello zero proprio. Voi che riscontro avete con l'inizio delle pappe?? La frutta la mangia tutta senza problemi e ha preso molta dimestichezza col l'uso del cucchiaino..ma le pappe proprio non gli piacciono! Help!
Ciao noi molto bene.. ormai martedì rientriamo! Sono state vacanze diverse.. ovviamente meno rilassanti però meravigliose.. Gioia è stata davvero brava... e tra bagni e risate 15 giorni sono davvero volati!!! Al rientro dal mare inizieremo con la pappa anche la sera....
Ciao! Anche noi ci svegliamo ancora 2 volte almeno la notte... a volte si addormenta nel lettone attaccata al seno e la metto nel lettino.. altre volte mi addormento anche io e rimane nel lettone con noi 😂 per quanto riguarda la frutta/pappe io non la sforzo, mangia quanto vuole... eventualmente le offro un po’ prima il seno.. ci sono giorni dove la pappa la mangia tutta e giorni dove ne mangi metà!
Lei dorme tranquilla nella nextome per fortuna! 😊 Dopo che mangia le tengo un po’ sollevata per paura del rigurgito e poi la rimetto nel suo lettino!! Solo alcune mattine verso le 7/8 la metto nel lettone così mi tira fino alle 9!
Io ho.iniziato 15 gg fa con la frutta e ti dirò che forse ora si sta abituando e ne mangia mezzo vasetto a metà mattina e metà nel pomeriggio. Certo però che dobbiamo distrarlo quando deve mangiare altrimenti non apre la bocca 😌😌😌
Ciao Manuela..Non insistere..si deve abituare al cucchiaino, al sapore, alla consistenza..è un bel cambiamento x loro..già che ne mangia metà è buono..piano piano ne mangerà sempre di più..
Gioia ha dormito fino a 2 mesi e mezzo nel lettone con noi.. poi L ho spostata nella cullami.. e ci dorme volentieri tutta notte... ( poi ovviamente ci sono nottate sporadiche in cui viene in mezzo a noi) ma in generale dorme sempre nel suo lettino..per la frutta io ho iniziato ai 4 mesi di Gioia e per 15/20 giorni ne mangiava solo metà vasetto.. poi è passata da sola a volerlo tutto intero.. quindi anche io ti consiglio di non insistere... quando sarà pronta lo finirà vedrai!
Meno male che non sono solo io a svegliarmi la notte 😫 Anche qui è ancora tosta! Ma i vs dormono tutti bravi nel lettino? Qui è un po’ un Walzer tutte le notti🤦🏻♀️ E un’altra domanda: sono tre gg che ho iniziato con la frutta ma arriviamo si e no e mezzo vasetto, non mi va di insistere quando capisco che è stanca queste prime volte, voi come vi comportate?
Buongiorno ragazze!! Ogni tanto spunto anche io! 😊 Nicole farà 6 mesi il giorno 13 e ancora non abbiamo iniziato con lo svezzamento! Il mio pediatra sostiene che se la crescita è buona con il latte materno è meglio aspettare il sesto mese! Quindi a giorni inizieremo anche noi con frutta e pappe! Sono un po’ emozionata! 😊Per quanto riguarda i dentini per ora ancora nulla, se ha ripreso della mamma c’e ancora tempo! Io ho messo il primo a 9 mesi 😅!Per il sonno lei non si è ancora regolarizzata, ogni notte è un po’ diversa dalle altre e solitamente ci sono sempre 2/3 risvegli per mangiare!! Ragazze come vola comunque il tempo!! Sembra ieri che scrivevamo del parto!! Un abbraccio