Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Manuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2009 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Greta che vi fa uscire 💜
    Qui ancora non ci proviamo o fanno evacuare i ristoranti 🤣Ma se Greta deve dormire lo fa buona nel passeggino anche se siete in giro? Parlo sempre della sera e dell addormentamento della notte
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei durante il giorno fa spesso micropisolini di circa 45 min e se non riposa diventa isterica 🤦🏻‍♀️
    La notte purtroppo ancora molti risvegli perché vuole
    Poppare, a volte mangia proprio altre no 😫Spero davvero si regolarizzi con il tempo e lo svezzamento 🤞🏻Una cosa è certa, non ha assolutamente ancora orari stabiliti, ogni giorno è un nuovo giorno e siamoancora lontani da una certa stabilità 🙈Però è così simpatica me la mangio di baci e si fa tante risate ♥️Anche io torno in ufficio il 19 settembre e so che mi mancherà tantissimo 😭😭😭😭Anche perché ora anche la sorella grande sta a casa con me e me le sto proprio godendo e coccolando tutte e due come non ho mai fatto, lavorando sempre dalla mattina alla sera 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, noi tutto bene, la mia Lavinia compirà 6 mesi tra 2 gg (è nata il 27 gennaio, ma io avendo il termine a febbraio ho sempre fatto riferimento a questa chat)...noi abbiamo iniziato a 5 mesi con la frutta, che le piace tantissimo, per il resto solo allattamento al seno esclusivo, inizieremo lo svezzamento a 6 mesi e mezzo su consiglio della pediatra. Anche Lavinia la sera è stanca per cui circa dalle 19 inizia ad essere nervosa, vuole stare solo in braccio e andare in giro, non vuole stare nel passeggino nè nella culla, poi crolla tra le 21 e le 22. Non dorme tutta la notte ma fa 1/2 risvegli e durante il giorno fa pisolini che sommati saranno di circa 3 ore. A settembre tornerò a lavorare e so già che questi momenti con lei mi mancheranno tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi tutto bene, Greta è proprio una bimba adorabile! Per quanto riguarda lo svezzamento oggi è il secondo giorno di pappe e devo dire male male 🙄chiude la bocca appena sente che non è la frutta e volta la testa.... prima p poi imparerà anche lei... è ancora tetta dipendente 😊 ci sono giorni dove fa molta fatica ad addormentarsi e giorni dove in 3 min è crollata, sempre in braccio ninnata o al seno! Non è una gran dormigliona durante il giorno ma comunque é molto brava e riusciamo ad uscire anche la sera
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Arianna farà 5 mesi il 26 luglio... Da 4 giorni ho iniziato a introdurlo l'omogenizzato alla mela xke la vedevo pronta e xke Nn le basta più il latte artificiale (prende già le dosi dei 6 mesi).... Devo dire che fin da subito è riuscita a mangiare bene e le piace... Ora aspetto la pediatra che è in ferie e spero mi faccia proseguire con lo svezzamento.... Per la nanna lei mi fa capire benissimo che è stanca xke diventa una gran coccolona poi mi fa 10 minuti di pianto disperato mentre la cullo e infine crolla.... Mi spiace che tutte le volte piange x addormentarsi xro poi dorme tranquilla... Spesso va a notti ma devo dire che pian piano migliora... Dorme anche di più nel lettino e di giorno si fa dei bei riposini per il resto è una gran giocherellona e ogni giorno fa progressi... Unica pecca Nn vuole stare con altre persone al di fuori di me e mio marito.... Dicono che la vizio troppo ma Nn è colpa mia se appena va in braccio a chiunque inizia a piangere... Se sta con me fa gran sorrisi a tutti compresi estrenei ma Nn vuole andare con altre persone... Io credo sia solo una sua fase.... Prima o poi si staccherà da sola quando sarà pronta... Almeno spero...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi tutto bene.. la frutta Gioia la mangia già dal quarto mese.. La papp abbiamo iniziato da una settimana e piano piano si abitua.. ha fatto 5 mesi L 11 luglio... anche Gioia la sera è più nervosa.. di solito dalle 20.. inizia ad avere sonno e li lamenta e si addormenta verso le 21.... poi a volte fa notti in cui dorme filata fino al mattino altre in cui si sveglia.. per il resto di giorno è brava.. è molto curiosa.. gioca e ride sempre e a tutti fa mille sorrisi.. è da circa un mesetto dorme anche molto di più di giorno.. tra 3 settimane andremo al mare speriamo sia brava!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela.
    Noi stiamo bene, Alessio venerdi prossimo farà 5mesi e inizieremo con la frutta. Noi utilizziamo l.artificiale...
    Comunque anche Alessio di sera è intrattabile, si agita e inizia a lamentarsi, non vuole stare nel passeggino ma solo in braccio e dobbiamo camminare fino a quando non si addormenta.Comunque anche lui sono un paio di settimane che la notte si sveglia agitandosi 😌 ho pensato possano essere i dentini.Comunque per il resto è un bambino davvero buono e tranquillo, ogni giorno è una nuova scoperta e conquista e noi ce ne innamoriamo sempre di piu 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte belle mamme!
    Come state? E i cuccioli? Come vanno i nuovi svezzamenti?

Qui tutto procede, ancora allattamento esclusivo🤦🏻‍♀️Rebecca ha fatto 5 mesi ieri e la pediatra mi farà iniziare verso il 10 agosto 😭 Ieri abbiamo fatto seconda dose esavalente e pneumococco e terza dose rotavirus: ieri sera ha avuto un po’ di alterazione poverina, era agitata stanotte quindi le ho dato tachi, ora sembra ok.
    Una curiosità: come si comportano i vostri cuccioli la sera? Lei verso le 19.30 comincia a diventare intrattabile: irrequieta strilla si agita ed è una strillona😱 andare a cena fuori è quasi impossibile 😭 finché verso le 20.30 si addormenta , quindi penso faccia così per il sonno, ma come vi ho detto con risvegli frequentissimi fino al mattino 😭😭😭😭Come devo fare? Che stanchezza

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito L invio anche lei fa 3 pasti di latte artificiale... più L frutta a metà mattina.. L acqua all inizio non la voleva ora piano piano un pochino beve...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È lunghissimo!!! Gioia ha fatto 5 mesi L 11 luglio... ed è 7280 per 63 cm... ora sono 5 giorni che abbiamo iniziato con la pappa a pranzo e oggi per la prima volta L ha finita!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimiliano ha 5 mesi e 17 giorni, pesa 7 kg per 70 cm. Prende ancora il mio latte ma cpn l'aggiunta di 3 biberon da 160 ml ogni giorno + un vasetto di frutta (mela o pera, metà vasetto a metà mattinata e la restante metà al pomeriggio) e beve anche acqua. In questi giorni inizieremo anche il brodino vegetale a cena (patata e zucchina) perché a pranzo risulterebbe troppo caldo. Al momento, per noi, sono queste le indicazioni della pediatra. Lui è molto alto e cresce però poco di peso 😶. La sensazione è che sudando perde liquidi e non ingrassa un granché 😢ora pesa nella norma ma proprio al limite!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!! Ieri siamo state dalla peddy, Greta ha 5 mesi e 1 settimana e pesa 6670 per 63cm! C'era la sostituta (che poi è la figlia della pediatra..) e mi ha dato lo schemino per la pappa, mi ha detto di iniziare anche da subito con il pranzo, la prima settimana brodino con mais e tapioca o crema di riso + olio evo e parmigiano e dalla seconda settimana inserire anche gli omogenizzati di carne.. non mi ha parlato di spuntino del pome ma tra un mesetto inizieremo con la cena

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda comunque adesso non glielo do lo stesso.. tanto il latte lo beve... quindi non ho la necessità di darle lo yogurt... però davvero secondo me i pediatri dovrebbero mettersi un attimo d accordo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero...però ricordo che anche le mie amiche del corso preparto hanno cominciato a 7/8 mesi con lo yogurt. forse era l'unica cosa su cui il parere dei vari pediatri era unanime
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oggi vado dalla peddy, voglio vedere cosa mi consiglia per lo svezzamento... perchè greta compie 6 mesi l'11/8 e pochi giorni dopo partiremo per il mare.. quindi non so se anticipare lo svezzamento a prima delle vacanze (tipo subito, cosi al mare è più abituata alle pappe...) o al rientro.. io vorrei provare prima perchè sono anche a casa in ferie dal 5 al 27, ma voglio vedere prima la peddy che dice!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, noi mela, pera, mela-banana! non ho sperimentato ancora altri frutti per il momento!

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha detto di darlo subito ma a me sembra presto e ho aspettato... il problema è che ogni pediatra ha idee diverse..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi diede una tabella dove c'era scritto a ogni mese cosa introdurre...nn so se può esservi utile...

Mamme di febbraio 2019 1
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio primo bimbo lo yogurt l'ho introdotto a 7 mesi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è presto.. infatti non gliel ho dato... bo.... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ogni pediatra ha le sue idee..no a me per lo yogurt non ha detto nulla..a me sembrerebbe un po' prestino per lo yogurt..però stamattina lo vedo e glielo chiedo..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che ogni pediatra ha le sue idee... una curiosità a te ha per caso detto che se vuoi puoi darli lo yogurt? Quello magro bianco e per addolcirlo aggiungere la frutta? A me ha detto di farlo se voglio ma ho paura di qualche reazione strana..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo..a me il pediatra ha detto di evitare il kiwi x il momento..quindi gli sto dando tutti gli omogeneizzati alla frutta che ci sono tranne quelli con kiwi..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inserendone uno nuovo a distanza di qualche giorno capisco se le da qualche reazione strana.. per ora alterno a volte omogenizzato a volte frutta fresca.. ma diciamo che per ora lei preferisce l omogenizzato ( ne finisce uno intero) la frutta fresca non la gradisce molto probabilmente perché più granulosa.. ma continuò lo stesso a proporgliela perché vorrei che prendesse di più quella fresca e L omogenizzato usarlo solo quando sono fuori.. piano piano si abituerà
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia ha iniziato a 4 mesi la frutta quindi è già più di un mese.. la mia pediatra mi ha detto di darle piano piano tutto tranne i frutti rossi... quindi io ho fatto i primi 15 giorni solo mela e pera.. poi ogni 4/5 giorni ho inserito un nuovo frutto.. quindi ora mangia mela, pera, banana, prugna, kiwi, pesca e albicocca ( ma quest ultima alle ha fatto reazione quindi non gliela do più) per ora questa frutta qua..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ma voi per la frutta come vi state regolando? Io per il momento ho dato solo omo mela-pera
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😢
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo il prossimo mese per il mare.. e spero che Gioia sia brava.. per la notte guarda io non mi posso lamentare perché a parte casi isolati in cui ci fa dormire poco... di regola lei dorme tutta notte come orario ultimamente fa 21.30 6.30.... è un po' mattiniera.. ma visto che non si sveglia mai durante la notte non mi lamento.. ma nelle notti in cui si sveglia spesso è dura... quindi ti capisco... vedrai che crescendo migliorerà...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte carissime mamme!
    anche qui ancora solo latte materno, il 19 farà 5 mesi.
    la pediatra mi farà iniziare il prossimo mese la
    frutta e dopo 10 gg la pappa a pranzo, speriamo bene! Io invece non vedo l’ora, con la prima sono stata più paziente 🤣
    Noi siamo rientrati ieri dalla montagna, Rebecca è stata molto brava nel marsupio, ci ha fatto fare tante passeggiate!
    peró la notte sempre un disastro io davvero non so più che fare 😭

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. la mia bimba il 25 farà 5 mesi...e nn abbiamo ancora iniziato lo svezzamento perchè allattando esclusivamente al seno il mio pediatra dice d attendere ...anche perchè la bimba cresce bn quindi tt posticipato ai 6 mesi. vedrò però se iniziare con la frutta ai 5 mesi e mezzo. essendo alla seconda bimba vivo tt con meno fretta diciamo così. del primo nn vedevo l'ora😅. spero che la mia Desy sia brava come il fratellino che cn il cibo nn m ha mai dato problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si crescono meno..non si considera più il peso a settimana..adesso si fa il bilancio mensile..comunque crescono meno sennò ciaooooo sarebbero già 20 kg se crescessero sempre come i primi mesi 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria..esatto ogni pediatra ha la sua linea..noi si abbiamo messo subito l'omogenizzato..Non mi ha mai parlato di liofilizzato..ho aggiunto sin da subito sia l'olio a crudo sia il parmigiano..ho proprio fatto questa domanda al pediatra se dovevo aggiungere tutto subito o una cosa alla volta e lui mi ha detto di mettere tutto subito sennò non sa di niente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione