Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Veramente?!! Comunque guarda più giro con la bimba più capisco che è come dici tu... a certa gente i bambini fanno fastidio.. 😥 Noi al mare andremo ad agosto!!
Si vede che come dici tu non era ancora pronto.. Gioia la frutta la mangia già da un mesetto.. e ora mangia un vasetto intero e le piace un sacco... lei invece se ha gente intorno è troppo distratta e non mangia più... chissà perché! Anche Gioia circa un mesetto fa e per 20 giorni ha avuto un po' di problemi la notte.. cioè se io di giorno uscivo lei la notte si svegliava 4 volte se stavo a casa dormiva tutta notte... ora per fortuna è passata questa fase e dorme tutta notte!!!
Ciao a tutte... qui procede abbastanza bene.Alessio per qualche notte ci ha fatto lo scherzetto di svegliarsi nel pieno della notte e voler giocare 🙈🙈🙈 stanotte è andata decisamente meglio. Io devo iniziare la frutta a fine mese quando bambino avrà compiuto 5 mesi. Settimana scorsa ho fatto il tentativo di dargli un paio di cucchiaini di mela o pera ma ho notato che il bambino rigurgitava e lui non lo ha mai fatto.... sia stato un caso o no ma nel momento in cui non gliel'ho più fatta assaggiare non ha più rigurgitato. Evidentemente non è ancora pronto.... Altra cosa che ho notato è che se ci viene a trovare qualcuno che non vede spesso e lo inizia a giocare lui piange strillando...😢😢😢
Ciao ragazze come va? I piccoli? Oggi Gioia fa 5 mesi e questo fine settimana iniziamo con la pappa... sta crescendo troppo in fretta.. ogni giorno impara e scopre qualcosa di nuovo... ❤️
A me manca moltissimo, sono 4h lunghisssssime... lei in queste 4h è brava, dorme gioca, io rientro e mi regala il suo sorriso, il più bello della giornata.. e da li non si stacca piu da me, se piange si calma solo con me, si vuole addormentare con me.. se io non ci sono mia mamma la gestisce benissimo, se vede me e mia mamma prova a ninnarla piange più forte finchè non la prendo io.. secondo me è più semplice che si abituino ora rispetto a più avanti.. soffriamo più noi di loro sicuramente. Comunque sono d'accordo con te per la questione società..
Lo so che è bruttissimo, con la mia prima figlia, al rientro in ufficio, ebbi la sensazione che mi avessero staccato un braccio! Non sto scherzando, ebbi proprio questa sensazione fisica di distacco 😭
ma poi col tempo tutto si aggiusterà, anche loro impareranno che la mamma deve lavorare, ma poi torna, e li coccolerà più di prima 💜 tra poco saremo noi che vorremmo scappare a lavoro per riposarci 😂😂😂😂 i sensi di colpa, invece, quelli purtroppo non ci abbandoneranno mai, perché è la nostra società, questo Paese, anche ancora troppo maschilista a mio avviso, che ce ne farà portare sempre il carico 🤬 Una cosa è certa: i bimbi potranno farcela anche pagare con capricci e musi, ma noi siamo il loro unico faro, la loro luce, non dimentichiamolo mai♥️
Coraggio mamme!!!! nessuno è forte come possiamo esserlo noi! siatene consapevoli più che mai♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Super Sposa
Maggio 2018
Trento
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tranquilla che lo fa anche con me Tommaso che io non lavoro 🤣 all'inizio piangevo ma mi hanno spiegato che adesso non sanno chi è la madre, nel senso che è ancora un tutt'uno con noi e non sentono il distacco...più avanti invece possono soffrire e piangere se andiamo via..lo faceva anche mia cugina...
A me solo dieci giorni e mi sembrano i più lunghi della mia vita... i primi giorni quando rientravo nemmeno mi guardava più, non voleva giocare con me ma aveva occhi solo per mia madre. Non ti nego che la cosa mi ha fatto stare parecchio male
Insomma.... ogni mattina lasciarlo è un colpo al cuore... Stamattina mi seguiva con lo sguardo, si girava per vedere dove andassi.... le prime due mattine si svegliava già piangendo e mi guardava con gli occhi pieni di lacrime e il musino all'ingiu'... mi si stringe il cuore ogni santa volta!
Buongiorno. Io sono rientrata a lavoro lunedi scorso. Porto Alessio da mia mamma intorno alle 7.10 (poverino stamattina dormiva ancora). Purtroppo, dato il caldo afoso non escono proprio... io rientro intorno alle 14, restiamo ancora un po' da mia madre e verso le 17 rientriamo a casa nostra. La sera verso le 19 19'30 facciamo una passeggiata lunga... Lui massimo per le 22va a nanna e lo metto nella next to me, quando inizia ad agitarsi lo metto a letto accanto a me dandogli la tetta (lo usa più come ciuccio che per mangiare)
Boh a me sembrava partito con spotting ma oggi più nulla, 2 giorni di minuscole perdite da spotting e poi zero 😂 meglio vorrei far l estate tranquilla! Greta poppa ancora spesso, ogni 3/3.30.. la notte invece va a letto per le 21 e si sveglia alle 2 per poppate e poi tira fino le 6.30 orario in cui si sveglia per andare dai nonni visto che sono rientrata a lavoro, prima di svegluava alle 6.30 ma dopo la colazione si riaddormentava
A me è arrivato subito 😅. No fortunatamente Filippo aveva preso dei bei ritmi con la tetta ora fa colazione cena e prima di andare a dormire e momentaneamente ancora dopo la pappa del mezzogiorno poi non la chiede mai. Ora sto facendo gli esami per donarlo visto che ne ho ancora tanto
Greta per ora ancora solo frutta, ma tetta tantissimo ancora 😂 forse mi sta pure arrivando il capoparto 😓 con sto caldo 😂😂😂😂
Noi stiamo bene grazie 😊ogni giorno è una nuova scoperta abbiamo iniziato le pappe ma preferisce ancora il seno 😂😂😂 purtroppo con questo caldo siamo rinchiusi in casa
Io sono rientrata a lavoro, al mattino per le 7.15 la porto da mia nanna, ogni tanto verso le 8 vanno a fare una passeggiata, poi lei dorme.. a mezzogiorno rientro da lavoro, il pomeriggio facciamo il bagnetto in piscina, uscire il pomeriggio evito.. con mio marito stiamo organizzando week end fuori porta in modo da rinfrescarci..
Io mi siedo di fianco e la tengo... no non riesce ancora da sola.. lei ultimamente di giorno dorme di più ma se siamo a casa.. se vado in giro è troppo curiosa e si guarda in giro e non dorme... con questo caldo purtroppo non si può fare molto!
Ma nella piscinetta come la metti? Gioia riesce già a stare seduta? Anche noi usciamo poco e niente. Come attività ci mettiamo sul letto a giocare, sul divano, box, cantare, ballare... Però mi sembra di fare sempre le stesse cose 😞 sarà che è tanto stancante stare in casa tutta la giornata, soprattutto ora che dorme meno sia di giorno che di notte
Ciao noi negli ultimi 2 giorni visto i 46 gradi percepiti non siamo uscite.. siamo rimaste in casa al fresco... è un bagnetto in piscina... se usciamo come L altro giorno andiamo o nei centri commerciali dove almeno non si Suda... per strada o nei parchi è impossibile andare fino a quando le temperature restano queste... lunedì siamo state al parco ma quando siamo tornate lei aveva la schiena bagnatissima.. quindi se proprio dobbiamo uscire preferisco i posto freschi fino a quando le temperature non scendono un pochino.. tu?
Lo stress influisce molto sulla produzione di latte... io noto che se provo a tirarmelo la sera se sono stanca ne esce veramente poco, la mattina invece riesco a tirarmene anche 150ml.. anche la mia piccola si sveglia ancora almeno un paio di volte durante la notte, va a nanna alle 20.30/21 e il primo risveglio lo fa alle 2 poi di solito alle 5 e alle 6.30 ho la sveglia perchè sono rientrata a lavoro.. mi sento stanchissima.. greta si mangia un vasetto di mela a mezza mattina poi per il resto allatto ancora in modo esclusivo, il prossimo mese vediamo per la pappa.. Forza Tania!
Per la stanchezza ti capisco!! Però dai vedrai che ora andrà sempre meglio... io ho domani la visita dalla pediatra e secondo me ci farà iniziare anche a noi da luglio con una pappa.. però vediamo... con la frutta Gioia va alla grande... lei sono già circa 25 giorni che la mangia all inizio per 15 giorni solo mela e pera.. ora le ho fatta assaggiare anche altra frutta e le piace un sacco.. vediamo domani cosa ci dice la pediatra..
Povera .... è vero la stanchezza è tanta e senza l’aiuto di nessuno è davvero difficile! coraggio, vedrai che ora andrà meglio, lo hai allattato fin’ora con tutte le tue difficoltà, per me sei e sei stata una fantastica mamma 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Allora, la peddy mi ha detto che il latte non finisce mai se si continua ad attaccare spesso il bimbo, semmai può perdere di consistenza in momenti di forte stress e risentirne molto l'allattamento. Mi ha detto di continuare con i biberon di LA mattina e sera come sto facendo da una settimana a questa parte e di cominciare ad aggiungere frutta (solo mela e pera, dopo le due poppate di allattamento che continuerò durante il giorno, mezzo vasetto alla volta) e poi, tra 15gg, di iniziare il brodino vegetale la sera (vista l'estate, sarebbe troppo caldo darglielo di giorno). E biberon d'acqua ..il mio piccolo Massimiliano compirà 5 mesi tra 8 giorni e in una settimana di LA è cresciuto notevolmente. .poverino, mi sa aveva fame! Però davvero la mia stanchezza è tanta...noi non abbiamo aiuto da nessuno, né da i due nonni rimasti e né dalle zie...io sto con lui notte e giorno senza cambio da quando è nato. Mio marito la notte lo lascio dormire perché poi deve andare a lavorare e il giorno sto sempre sola a casa. Lui mi dà tantissimo aiuto non appena torna ma ormai è fatta e io non dormo come si deve da moltissimo tempo. Massimiliano per fortuna è un bimbo molto positivo e buono, la notte dorme ma si sveglia sempre alle 4 e alle 6, interrompendo il mio sonno..e questo mi rovina. A volte anche alle 2. Di buono c'è che non piange e si riaddormenta subitissimo ma io non riesco più a riprendere sonno! 😱
Cavolo mi spiace! Poverino! Durante il giorno no non mi capita.. diciamo che succede che Gioia ha 2/3 risvegli di notte ma solo nelle giornate in cui usciamo... però non piange, ma si sveglia ed è più irrequieta.. se invece passo la giornata a casa lei la notte dorme tranquilla dalle 21.30 alle 7 del mattino...