Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Ciao Chiara quindi sei partita direttamente con l'omogeneizzato? Ieri ho fatto la prima prova con crema di riso e brodo vegetale (carote, patate, zucchine) aggiungendo olio a crudo ma Ale era proprio disgustato. Effettivamente senza nemmeno il liofilizzato l'ho assaggiato ed era terribile. Oggi provo ad usare mais e tapioca più liofilizzato e vediamo come va... Sono indecisa se aggiungere il parmigiano, per via degli allergeni. Comunque noto che ogni pediatra adotta la sua linea
Ciao Ilaria.. io ho iniziato con brodo fatto di patata, carota e zucchina (solo brodo), crema di riso oppure mais e tapioca (no multicereali perché hanno il glutine e mi ha detto di introdurli dopo), mezzo omo di carne bianca, 25g di olio e 25g di parmigiano..all'inizio non mangia tutto quindi avevo ridotto le quantità..ero partita con 50 ml di brodo fino ad arrivare alla quantità che mi ha detto il pediatra ossia 250 ml..poi quando ha iniziato a mangiare meglio, ho iniziato a frullare tutte le verdure che avevo usato per fare il brodo..e faccio così anke ora, ogni volta che faccio il brodo, aggiungo una verdura o comunque faccio delle variazioni e poi frullo tutto così viene un passato di verdure..a merenda invece gli dó l'omo di frutta (ho iniziato a farlo circa 10 gg dopo aver introdotto la pappa)..dopo un mese e mezzo che mangiava la pappa a pranzo, stasera abbiamo provato anke la cena mettendo invece della carne l'omo al formaggio oppure stracchino o ricotta..a pranzo da ieri sto introducendo carne rossa e poi proverò anke il pesce..insomma faccio un po' di varianti..Non tutte insieme xk se ha eventuali allergie dovrei accorgermene..
Ciao Naila! Il 18 ho il controllo dal pediatra e vedrò quanto è cresciuta! Fino ad ora 800 gr al mese (lei ha sempre preso solo il latte materno!).... Questo mese mi è venuto il dubbio che sia cresciuta di meno perché ho avuto la pazza idea di pesarla con la mia e ho potuto notare che in dieci giorni ha preso pochissimo! Nemmeno 100 gr segna! Inizialmente mi sono preoccupata ma poi mi sono anche detta che forse andando avanti con i mesi non cresceranno più come all’inizio!
A me preoccupa più che Altro L idratazione.. perché beve meno latte.. L acqua la beve solo dal mio bicchiere dal suo bicchiere non la vuole... meno male al pomeriggio mi beve un po' di camomilla!!
Non so perché io non L ho mai Pesata a casa.. anche se ho la bilancia... ho fatto il controllo a fine giugno ed era 7300 ( lei è nata 3770)... ma ora non so quant è.. però il latte non lo vuole quasi più.. devo insistere molto perché lo beva.. ma la pediatra mi ha detto che dai 4/5 mesi L aumento di peso diminuisce..è una cosa normale.. così mi ha detto
🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️ si ogni pediatra comunque ha le sue idee e linee che segue... comunque per il momento vedo che un po' più di metà la mangia... ma non arriva a finirla... è anche vero che è il terzo giorno che gliela do.. quind magari si deve abituare... vedremo come andrà tra qualche giorno..
Ogni pediatra è a se quello privato e quello della mutua mi dicono cose diverse. Quella della mutua voleva che come frutta gli dessi le fragole 🤦🏻♀️
Io ho provato il primo giorno a farle 150 ml di brodo ma ne ha avanzato tanto... a me il passato di verdura la pediatra ha detto di usarlo quando farò anche la cena... quindi per ora a mezzo giorno solo le creme il brodo e carne.. e a fine cottura parmigiano e olio
Io sono abbastanza tradizionalista all inizio ho fatto brodo patata carota e zucchina ben filtrato con mais e tapioca o riso dopo qualche giorno ho aggiunto le verdure passate dopo 2/3 giorni l olio poi il grana e ora mezzo omogenizzato di carne fatta da me la mia paura più grande sono le allergie. io ho sempre fatto 200 ml di brodo e ha quasi sempre mangiato tutto all inizio dopo la pappa proponevo il seno ora non più
Ciao io ho iniziato venerdì con la pappa a mezzogiorno... sta andando abbastanza bene.. non la mangia ancora tutta ma più di metà si.. le do brodo vegetale fatto da me ( zucchine, carote, patate) 100 ml più o meno.. 3 cucchiai ci crema di riso, o multicereali o mais e tapioca, e 40 grammi di carne ( solo carne bianca per iniziare) un cucchiaino di parmigiano e uno di olio alla fine..
Loro capiscono tutto! Greta quando torno mi sorride e non vuole più stare con mia mamma, spesso torno che sta dormendo... appena si sveglia mi faccio trovare lì da lei❤️
Si guarda... si lamentano sempre... ma soprattutto la gente. Che ci lavora con i bambini certe cose dovrebbe pur saperle...mha guarda io soprattutto da quando ho avuto Gioia mi sto accorgendo che la gente è strana.. ed è sempre più pronta a puntarci il dito... ma alla fine sono piccoli, è giusto che facciano quello che vogliono... quando avranno L età per le regole gliele insegneremo!
A me l'ecografista che gli ha fatto l'eco alle anche mi ha detto che non è stato molto bravo perché siccome l'ho svegliato e l'ho tirato fuori dell'ovetto, durante l'eco si stiracchiava..ma cioè!! Se piangono perché piangono, se dormono perché dormono..Non va bene nulla di questi figli..
Capricci a 4 mesi?? È il loro modo di comunicare come dici tu..Non abbiamo il telecomando per spegnerli..la cosa che mi fa più rabbia è che viene detto da chi ha avuto i figli e quindi dovrebbero sapere come sono..
Purtroppo è pieno di gente che fa così.. io ho beccato anche un ecografista all ecografia delle anche che mi ha detto signora non può farla stare zitta, le dia il ciuccio! Ma non si rendono conto che non sono bambole!!! Bo:.. io andrò in un hotel per famiglie, quindi mi auguro che c sia gente ragionevole... ma nel caso in cui mi dovessero dire qualcosa non esiterò a rispondere... Gioia in generale è brava, ma come tutti quando ha sonno frigna, o quando ha fame.. sono piccoli!!!
Ragazze ma fategli fare... fateli gridare, fateli piangere, fateli ridere... sono neonati! Ma stiamo scherzando? Se hanno problemi sono loro a doversi cercare una sistemazione in base alle loro esigenze. Una domenica sera eravamo in pizzeria e Alessio si stava lamentando un po' perché aveva sonno, una signora del tavolo accanto mi fa: eh questo bimbo fa un po' di capricci. Io gentilmente le ho risposto: non sono capricci,ha 4 mesi ed è il suo modo di comunicare! Ma poi chi ti ha chiesto niente....
Guarda se ad agosto capiterà a me gente così penso che manderò tutti a quel paese! Cioè sono bimbi piccoli non è che possiamo zittirli! Ma la gente non lo capisce.. anche io andrò in hotel... spero che sia brava...
Non sta andando neanche male secondo me..di notte dorme e non disturba, di giorni fa i suoi riposini o in camera o sul lettino in spiaggia o addirittura sulla sabbia sopra un Telo..però magari prima di addormentarsi piange un pochino perché è stanco..oppure in sala da pranzo urla ma non piange, sono urla come per ridere..capisco possano dare fastidio ma cosa posso farci? Ha 6 mesi eh..ma poi vedi le facce della gente e sono bravi solo loro..ho sentito un papà di un bimbo di 7 anni dire che con i bimbi bisogna andare in appartamento!! Certo voglio vedere se lui quando suo figlio era piccolo ci andava in appartamento (dettp da uno che si lamenta anke della cottura del riso, o che il tortino al cioccolato doveva essere servito caldo, mi sembra un po' impossibile).. Poi ci sono le eccezioni eh..ci sono anke le signore che magari sono già nonne ecc..allora quelle le vedi che capiscono..ma alcuni proprio..che vadano negli hotel dove non accettano bimbi..a questo punto bisogna fare così..
Stanotte è andata meglio. Ha dormito, una sola volta si stava agitando muovendosi tutto ma è riuscito a riaddormentarsi e stamattina per portarlo da mia mamma l'ho dovuto svegliare 😢
QuAnto ti capisco....lui soprattutto la sera si addormenta solo con me,delle braccia del papà non vuole proprio saperne.... il pomeriggio, il giorno si ma la sera proprio non vuole saperne.... Di giorno con mia mamma è tranquillo,mangia, dorme e gioca nella sua sdraietta solo che ditemi quel che volete ma i bambini capiscono tutto e in un certo senso ce lo fanno pesare il fatto che gli lasciamo. Quando Torno e mi vede inizia a sorridere e a muovere braccia e gambine ma se poi vede mia madre è come se non esistessi 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 Dopo un po' non lo fa più e inizia a giocare anche con me ma quanto sono pesanti quei momenti precedenti