Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Anche Gioia è molto interessata al Nostro cibo.. io praticamente ormai le faccio assaggiare quasi tutto... ( ovviamente non le schifezze) e lei è molto felice e soddisfatta quando assaggia le nostre cose 😊
Anche io ho iniziato con le stelline e ad Ale piacciono molto. Francamente lo vedo molto più interessato al nostro cibo che al suo, infatti ieri ho preso un maccherone, l'ho fatto a piccoli pezzi e gliel'ho dato. Ne era felicissimo 😁
Mio figlio 0 denti eppure ho iniziato la sabbiolina e forellini plasmon( se leggi sulla conf vanno bene dai 4 mesi e c'è scritto proprio " studiati per la deglutizione") ad agosto che aveva 6 mesi, ora da una settimana ho introdotto le stelline e le mangia volentieri!
Ciao! Questa settimana proverò sicuramente... Ad Arianna il biscotto piace ma lo pasticci più che mangiare davvero.... Anche lei verso le 20 inizia ad essere stanca ma si addormenta verso le 21 alla fine... Lei ha miliardi di risvegli per via del reflusso e quindi mom cambia molto l'orario in cui la metto giù... Le notti le fa tutte uguali purtroppo....
Gioia va a dormire tra le 21 e le 21.30 e si sveglia poi alle 6/6.30.... è molto mattiniera però la notte non si sveglia mai.. quindi dorme comunque 9 ore di fila.. mi ritengo molto fortunata... poi capitano certe nottate in cui si sveglia ma raramente...comunque io il biscotto gliel ho dato senza chiedere alla pediatra, ma perché già glielo mettevo nel latte! Noi a pranzo usiamo molto anche le creme, devo dire che a Gioia piace un po' tutto...!
Ciao Cristina anche Rebecca mangia la pastina ed è tutta sdentata🤣 ma come dice Jennifer è davvero minuscola, io usa la tempestina della Mellin e lei la mangia quasi ad ogni pasto, alterno ogni tanto con il semolino se magari sono fuori casa o devo andare più veloce. La pastina è più buona secondo me 🤩 Io comunque anche se la pediatra non mi ha detto nulla voglio provare a darle un biscottino a merenda per cercare di integrare il mio latte visto che yogurt e frutta proprio non li vuole 😭 altrimenti mi sembra arrivi per cena affamata🤦🏻♀️ A che ora si addormentano i vs bimbi? Rebecca intorno alle 20 comincia a frignare come una matta e vuole dormire poi però non so mai se troppo presto per affrontare la notte che ancora è caratterizzata da un milione di risvegli 😭😭😭😭😭
Si... Gioia la mangia da circa 25 giorni... e non aveva denti... il primo le è spuntato domenica ma non è ancora uscito del tutto.. tranquilla quand la apri te ne accorgerai sembrano piccolissimi granelli di sabbia... andrà bene vedrai 😊
La sabbiolina della plasmon è indicata dai 4 mesi... quindi direi che avendo 7 o quasi puoi tranquillamente provare.. è talmente minuscola che sembra farina... è fatta apposta per iniziare...
Ciao anche io faccio fatica a dare il latte ad Arianna.... È più di un mese ormai che insisto e alla fine bene al mattino 210 di latte con l'aggiunta di 3 biscotti (così uso la tettarella 6 della mam senza biscotto la zero perché lei soffre di reflusso e le va sempre di traverso) e al pomeriggio le propongo il latte ma di solito più di 90 non ne beve.... Ogni tanto le propongo la merenda della plasmon a base di latte e biscotto e le piace molto ma ho paura che non sia abbastanza sia per i liquidi che come merenda... Purtroppo non posso darle frutta o yogurt sempre a causa del reflusso 😞 anche a me la pediatra dice che dovrebbe bere più latte ma non posso mica buttarglielo giù a forza... Per il resto lei mangia le pappe che è una meraviglia... Mangia davvero tutto.... Solo non so da quando si può dare la pastina.... Ho ancora paura sia presto per lei visto che a denti siamo ancora a zero....
Per L pasta sto usando la sabbiolina della plasmon che è proprio minuscola.. sembra farina... è la uso 2 volte a settimana...
Anche Gioia ha problemi con il latte... io riesco a farle bere 140 ml al mattino e anche al pomeriggio ma non sempre.. diciamo Che lei di sua volontà ne beve 80 ml il resto devo insistere molto.. canto le parlo e riesce a farne bere ancora un po'... ma è un mesetto che fa molte storie con il latte.. io uso tettarella flusso 2 della mam perché con la 3 non riesce lei... per le pappa invece nessun problema mangia qualsiasi cosa! Per il biscotto si la metto nel seggiolone le do il plasmon intero in mano e lei lo ciuccia e ne stacca dei pezzetto.. ovviamente io sono sempre lì davanti a lei... e lei ne mangia anche 2 così! I plasmon sono fatti apposta.. appena entrano in contatto con la saliva si sciolgono.. se vuoi provare e hai paura prova a darne tu qualche pezzettino... comunque a me la pediatra ha detto che a merenda posso fare altro al posto del latte così io al pomeriggio alterno a volta il latte a volte lo yogurt ieri le ho fatto un frullato ma non le è piaciuto....! E la sera prima di dormire le do la camomilla ne beve circa 100 ml..
Ciao ragazze noi abbiamo qualche problema con il latte. Praticamente Ale non ne prende quasi... Non riesco a capire se è una fase o se è un problema che perdurera' nel tempo. Abbiamo iniziato il latte artificiale con 1 biscotto macse, mi va bene prende 50 ml. Il pediatra mi ha detto che è assolutamente insufficiente ma io non so che fare. Oggi ho comprato una nuova tettarella mam flusso 2 perché ho pensato che la 3 fosse troppo veloce per lui che non è abituato al biberon. Per il resto mangia volentieri... Forse solo il formaggino, che ho iniziato a dargli da poco non gli piace molto. Ma coi che formati di pasta prendete perci piccolini? Jessica ho letto che stai dando il biscottino a Gioia... Ma glielo dai intero? Io sono terrorizzata dalla paura che si affoghi😞
Ne ho preso uno non molto imbottito ha uno spessore di 3/4 cm... però vedo che anche quando si gira non si fa male.. quindi penso le basti... ne ho preso uno abbastanza grande così ha più spazio per rotolarsi e per strisciare 😂😂😂 penso che poi glielo metteremo in cameretta visto che è colorato e con gli animali.. e dall altro lato ha numeri e alfabeto!
Ah infatti secondo me per terra è molto molto meglio fai benissimo .... però ho ancora paura perché lei si butta indietro ogni tanto 🙈 che tappeto usi?
Io devo dire che Gioia sta molto giu... L ho abituata fin da piccola.. le abbiamo messo un tappeto con i giochi e lei li ci sta anche un ora e mezza gioca rotola cerca di mettersi sulle ginocchia.. a volte la trovo sul pavimento.. 😂😂 e poi a volte alterno anche il box.. ma devo dire che lei preferisce stare per terra si sente più libera...
Bravo cucciolo! Anche io canto moltissimo la Coinvolgo e ci gioco .... ma in alcuni momenti della giornata sopratutto tardo pomeriggio è proprio più nervosa
Noi lo mettiamo nel lettino con tutti i giochi intorno...per ora funge quello come un box. Oppure nel passeggino con lo schienale ben dritto e me lo porto appresso in ogni movimento che faccio in casa cosi posso pulire, stirare e cucinare e lui lo coinvolgo in quello che faccio. Oppure nel seggiolone con tutti i giochini davanti mentre sto affaccendata in cucina. Ieri ho preparato la parmiggiana di melanzane e lui ha praticamente fritto con me 😂 perché giocavamo mentre cucinavo..io con lui parlo e canto molto e si diverte un mondo oltre ad essere così molto stimolato. È buono e mi fa fare tutto, molto molto curioso però e per questo lo coinvolgo nelle mie faccende in casa!
Evvai bravissimo!!! Non vedo l’ora di vederla anche io! Lei da seduta riesce a buttarsi avanti e mettersi 4 zampe! Ma il filetto rimane poco su e si mette subito giù 🤣 Noi il box lo abbiamo montato da parecchio, specialmente la mattina ci sta un bel po seduta a giocare con tutti giochini intorno! La maggior parte delle volte vuole stare in braccio 🙈E i vostri? Riuscite a combinare qualcosa dentro casa? Io davvero poco e a rate
Qui settimana scorsa ci siamo accorti che ne sono spuntati ben 2 insieme al nostro piccolino! Ora ci fa un sacco ridere vedere quei due dentini sotto quando lui sorride. ..è buffissimo!😂 Il biscottino da sgranocchiare però non lo fa impazzire, neppure sciolto nel biberon. Io, poi, ho paura che mangiandolo da solo possa rompere un pezzetto e che si strozzi...sono esagerata dite?? Non insisto a darglielo per questo motivo...invece con frutta, yogurt e pappette ora va alla grande, perfortuna! Si sta preparando anche per gattonare: a pancia in sotto, busto e testa alti appoggiandosi sui palmi delle mani, ora sta cominciando ad alzare anche il sederino. Ha capito come fare leva sulle ginocchia piegate per alzarlo!! Oggi, infatti, abbiamo montato il box perché se ci gattona, sarà per noi fondamentale! Aiutoooooo!!!! 😅😂
Arriveranno!!!!! Tra L altro le è spuntato e lei non ha avuto nulla... cioè niente febbre, niente nervosismo era come sempre.. infatti non me lo immaginavo!! Quando si è messa in bocca il mio dito.. ho trovato la sorpresa!!! 😅😅
Si ogni pediatra ha il suo schema.. bhe la pappa lattea la puoi fare in casa con il tuo latte aggiungi poi crema di riso e un po' di frutta.. magari così le piace... cmq davvero ogni pediatra ha le sue idee...
Ma che ne so! Davvero ognuno i suoi schemi! Io ora vedrò come regolarmi, lei prende ancora molto il mio latte, non so se posso usarlo per fare frullati, potrei chiedere! LA mai preso quindi dovrei chiedere alla pediatra che tipo. Nemmeno la camomilla mi fa dare gliel ho anche chiesto e mi ha detto intorno all’anno quella normale (non solubile tipo Mellin o Plasmon per capirci) 🤷🏻♀️La mia intenzione è di continuare con il mio latte almeno fino all’anno se ce la faccio, poi passerò al latte vaccino.Vedremo come andrà, andando vivendo
Come mai? Gioia nel latte lo beve dai 4 mesi e mezzo.. ora siccome nel latte non lo vuole più glielo do così intero da mangiare.. e devo dire che lo apprezza molto ne mangi a volte uno a volte due..
Oppure puoi darle il biscotto plasmon.. a Gioia glielo do in mano e lei piano piano lo mangia. E per farla bere potresti farle un pochino di succo diluito con acqua.. o camomilla