Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Per quanto riguarda lo svezzamento Greta ha iniziato poco prima dei sei mesi, L inizio è stato impegnativo ma ora diciamo che va alla grande! Io allatto ancora molto volentieri, la mattina colazione tetta, pranzo pappa, merenda frutta/yogurt spuntino coccola tetta, cena pappa e poi di nuovo tetta per addormentarsi... durante la notte si sveglia un paio di volte almeno per ciucciare 😅 l’11 ottobre compie 8 mesi
Ciao! Greta ha iniziato a dire papapapa e tatatata..... a livello motorio invece non sta ancora in piedi, sta ben seduta e rotola 😂 si mette a pancia in giù e pancia in su e gira così tutto il salotto 😅 ha imparato a fare ciao con la manina e quando vede qualcuno saluta... ogni bimbo ha i suoi tempi..siamo ancora in attesa dei dentini, qui non è ancora spuntato nulla ma sulla gengiva inferiore vedo un puntino bianco... non si fa toccare quindi non capisco se si sente anche o no!
Ciao Tania!! La mia pochissime chiacchiere e non sta in piedi! Sta seduta bene ma niente di più! Io non mi sono preoccupata perché ognuno ha i suoi tempi! Io per esempio ho iniziato a camminare a 14 mesi 😅!! Quindi se ha ripreso da me c’è ancora tempo! La mia preoccupazione più grande invece è l’ orticaria che da un mese e mezzo ci accompagna in alcuni momenti! Sono due giorni ora che è di nuovo presente!! Abbiamo fatto anche i test di intolleranza ma non è risultato nulla! 😢
Ciao tranquilla.. mia figlia ancora non lo fa.. a volte sembra che dica mamma o papà ma è solo un illusione! Comunque anche lei ancora no n gattona però si muove molto sta seduta benissimo, e si mette sulle ginocchia ma va all indietro, rotola ovunque.. 😅😅 comunque ogni bimbo è a se così come il suo sviluppo, ci sono bambini per esempio che non gattonano mai e passano direttamente a camminare, bimbi che parlano un po' dopo... non ti devi preoccupare!!
Ciao La mia piccola non fa la lallazione e non cammina, a malapena sta seduta, quindi tranquilla, secondo me il tuo è anche avanti
Ciao! Tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi per ogni tappa... Poi a me dicevano spesso che magari un bimbo fa veloce I progressi sul motorio ci mette di più a parlare e viceversa quindi il tuo magari fa prima i movimenti e poi dopo la parlata.... Meglio non fare paragoni con gli altri bimbi se no ti vengono ansie inutili 😅😅 almeno per me è così....
Ciao Tania..Mattia fa nove mesi sabato e circa dal 7 mese fa la lallazione..ma non ti preoccupare, c'è chi lo fa prima e chi dopo..vedrai che inizierà anche lui..
Ragazze, ma i vostri piccoli già lallano? Perché il mio no 😱 fa gorgheggi e gridolini tipo discorsi (e un chiaccherone fin da piccolino) ma niente ma-ma-ma la-la-la pa-pa-pa....non so che pensare. A livello motorio,invece, si mette già in piedi sostenendosi a noi o alla sbarra del lettino e fa progressi alla grande. A livello comunicativo niente...spero di non dovermi preoccupare!
Anche Lavinia mangia di notte purtroppo. Che bravo Massimiliano che mangia ogni tipo di cibo, lei ancora con le pappe fa un po' fatica a volte...hai ragione bisogna rispettare i loro tempi
Ciao grazie per la tua risposta...in pratica mangia le stesse cose che mangia Lavinia. Questo mi fa pensare che forse sto facendo bene
Ciao a tutte..Mattia ha 9 mesi e mezzo e fa: 08.30 latte 210 ml (da settimana prossima inizio a lavorare e farà colazione alle 07.30)..12.30 pappina con pastina, passato di verdure, carne/pesce, formaggio e olio..17.00 omo alla frutta..19.30 pappina con farina, ricotta/robiola/stracchino e olio..anche a me sembrava poco il latte che prende, ma il pediatra mi ha detto che va bene perché poi mangia anche il grana nella pappa, il formaggio la sera che contengono latte..
Da ieri sera ha la laringite (in ps mi avevano detto otite), ma il pediatra ha detto che non è otite..lo sto curando..speriamo passi perché mi piange il cuore vederlo così ☹
Massimiliano compirà 8 mesi fra tre giorni e ha iniziato lo svezzamento a 6 mesi ma siamo andati piano, senza correre, assecondando i suoi tempi. Io non allatto più da quando ho iniziato lo svezzamento. Lui fa colazione con 160 ml di latte, crema di cereali e biscottino in biberon. Stamattina ne ha presi di più, 200ml ed è la prima volta che ne chiede di più. Poi alle 11.30 prende vasetto di frutta (lui finora ha conosciuto la mela, pera, banana, prugna, kiwi e melone e gli piace tutta). Poi alle 13.30/14 ha pappetta con brodo vegetale, semolino, crema di riso o mais e tapioca, olio di oliva, parmiggiano e omogeneizzato di carne o pesce (finora ha conosciuto vitello, pollo, tacchino, coniglio, spigola e anche prosciutto). A metà pomeriggio va di yogurt e alle 18.30 un altro biberon da 160ml. Cena alle 20.30 con brodo vegetale e passato di verdure con omogeneizzato di carne o pesce, condito sempre da olio di oliva e parmiggiano. In settimana inizieró a variare con la pastina. Poi alle 10.30 un altro biberon di latte e cereali e cosi ogni 4 ore fino alla mattina (eh si, la notte lui vuole mangiare 😅). Come vedi, prende ancora molto latte nonostante non sia stato difficile svezzarlo perché apprezza tutti i sapori finora introdotti e né ha fatto fatica ad abituarsi al cucchiaino. Lui poi vuole la pappa densa e non liquida e,soprattutto, la vuole bollente senno' non mangia 😂. Gli abbiamo dato anche biscottino tra le mani e fatto assaggiare il formaggino. Ogni bambino è a sé perché ha i suoi gusti e le sue preferenze!
Ciao! A noi lo svezzamento va alla grande... Gioia mangia davvero tutto e spesso le faccio assaggiare anche il nostro cibo e lei lo gradisce! Comunque Lei ora il latte non lo gradisce molto:. Ne beve poco... la mattina fa colazione per le 7.30 con 130 ml di latte, poi 10.30 frutta ( mangia qualsiasi frutto a parte i frutti rossi) 12 pranzo con brodo carne farina varie o pastina 16 latte circa 130 ml e 18.30/19 cena con passato di verdure varie e formaggi( ricotta, crescenza, robiola, stracchino) da 2 settimane ho introdotto una volta a settimana anche il pesce... a volte anche io le do lo yogurt... mentre noi mangiamo lei spesso assaggia il pane, il formaggio e altre cose a piccoli pezzettini....
Ciao a tutte! Voi come state procedendo con lo svezzamento dei vostri piccoli? Cioè cosa mangiano a ogni pasto? Quando gli date il latte? Io la allatto solo la mattina e la sera/notte, per il resto la mia bimba mangia la frutta a metà mattina, la pappa con brodo vegetale, farine e omogeneizzato di carne a pranzo, yogurt a merenda e pappa con formaggino a cena. Queste mi sono sembrate le indicazioni del pediatra ma non sono sicura di aver capito bene. Secondo voi dovrebbe prendere più latte? Scusate lo sproloquio
Ti sembrerà strano (e in effetti lo è) ma il mio bimbo mangia solo se la pappa è bollente..idem il biberon, lo vuole molto caldo. Se diventa tiepido devo correre a riscaldare perché mi serra la bocca e non mangia più. Gli alimenti freschi vanno bene, in effetti, per la situazione dei denti ma non incontrano molto il suo gusto, per cui anche frutta e yogurt è un bel combattimento in questi giorni. Li mangia un poco e poi basta perché non vuole proprio che gli si tocchi la bocca. Comunque ho una bella notizia: ho da poco finito di dargli la pappa..non la prendeva più da due giorni (brodino vegetale con crema di riso, mais e tapioca, coniglio e parmiggiano e olio). Finalmente ha di nuovo mangiato e io sono felicissima! Addirittura ha mangiato con gusto e spalancava la bocca a ogni cucchiaio! Spero con tutto il cuore che sia segno che il peggio dei suoi malesseri sia passato e posso rivederlo di nuovo sorridere e riprendere peso 😃. Ora provo a dargli anche un formaggino e vediamo come va!
Ti dico quei 2 alimenti perché magari sentendo fresco in bocca apprezza di più... se ha dolore alle gengive è normale che le Cose calde lo infastidiscono....
Yougurt e frutta un po' ne mangia ma comunque non con facilità. A lui sono usciti i due denti inferiori insieme un mese fa e la febbre la sta avendo solo ora...
Ciao mi spiace molto! Quando i nostri piccoli stanno male a noi ci si spezza il Cuore 😢 Gioia per ora ha solo un dentino ma uscito senza nessun problema.. ora secondo me sta per uscire L altro perché la vedo un po' nervosa... per farlo mangiare non saprei.. hai provato con qualcosa di fresco tipo yogurt, frutta? Vedrai che se è comunque solo per i dentini che fa così passerà presto!
Ragazze, il mio piccolo da ieri sera ha la febbre 😟...sono 3 giorni che rifiuta le pappe e pure il biberon spesso lo rifiuta, e quando lo prende al massimo ne beve 100ml. Un po' pochino. Sta perdendo peso perché mangia come un uccellino! Probabilmente sono i dentini la causa perché non vuole che gli si tocchi la bocca e fa tantissima cacca..solo ieri ben 4 volte. Per la prima volta, stanotte ha presso la tachipirina. Poverino, è nervosissimo e scosso..mi si sta stringendo il cuore a vederlo cosi! Domani chiamerò la pediatra e vediamo che dice. Lui ha già i due dentini centrali inferiori belli usciti fuori da fine agosto. Qualcuna ci è passata con la febbre da dentizione per darmi consigli? Soprattutto per farlo mangiare perché sono preoccupatissima..si sta indebolendo 😭
Io ho ancora il grande nella mia stanza...e nn penso lo passerò a breve...già tr cambiamenti... prima la sorellina poi la scuola...ora ha bisogno di tranquillità. tanto poi mio marito è sempre in navigazione quindi
No lui ha cominciato a non dormire dopo l otite. La prima settimana l ho fatto dormire durante il giorno così piano piano s è abituato
Lei nella cullami ci dorme benissimo... le piace molto.... di giorno lei sta o nel Box o sul tappeto per terra.. e li gioca rotola e si gira... vedremo come sarà il passaggio nel lettino... tra qualche settimana sicuramente proverò!