Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Ragazze mie io non posso aiutarvi, Rebecca è nata dopo 8 anni dalla mia prima figlia 🤣 Io lavoro lontano, ero tanto spaventata dall’idea di un altro figlio infatti eravamo convinti che sarebbe rimasta figlia unica. Poi però mi sono sentita molto egoista, non era giusto che per delle mie paure Viola rimanesse sola.È vero, hanno 8 anni di differenza ma vederle insieme mi scioglie il cuore. Un’emozione unica.Dicono tutti che l’amore si moltiplica.Io dico, invece, che si amano senza limiti ognuna di loro, con amori diversi ma intensi entrambi.Forse col senno del poi, vi dico che avrei dovuto provare prima. Ricominciare dopo 8 anni che ormai hai riconquistato TUTTE le libertà è dura, più che altro psicologicamente. Ps qui zero gattonare aiutoooooo
Cara Virginia, noi questa "pazzia" stiamo provando a farla. ..il piccolino avrà 10 mesi il prossimo 3 dicembre ma già al suo 7' mese io sono rimasta incinta, voluto e al primo tentativo, purtroppo era una biochimica e si è interrotta alla sesta settimana. Ci abbiamo sofferto perché lo desideriamo molto il secondo, non vogliamo lasciare solo il nostro cucciolo, considerando che non ha e né avrà cuginetti e i nonni ne ha solo uno per parte. Io non ho affatto entusiasmo a ripensarmi in gravidanza con tutto ciò che ne consegue e con lui da accudire ( tanto più che non abbiamo aiuti), ma con tutto il cuore ci teniamo a dargli una compagnia nella vita e il sacrificio da fare per noi vale davvero la pena. Io a breve compiro' 43 anni..non abbiamo molto tempo sa far passare ed è per questo che stiamo già tentando. Il nostro cucciolo già gattona spedito per tutta casa e si alza in piedi da solo e questo ci fa sperare che magari camminerà anche presto. Speriamo!
Ciao Virginia! Io penso che farò passare qualche anno (altri 2/3 anni). Ora come ora non mi sentirei pronta di riaffrontare una gravidanza con tutte le sue ansie e non avendo nessuno vicino a noi per un aiuto non è facile! Poi voglio godermi ogni istante della mia piccola!!
Sono stata talmente scioccata dal primo che mai e poi ne avrò un altro..se ti senti pronta fisicamente e soprattutto hai degli aiuti perché no? Una mia cugina ha avuto il secondo dopo pochi mesi addirittura e voluto...😅
Noi inizialmente volevamo subito il secondo, più passa il tempo più mi convinco che resterà figlio unico 😂😂😂. Scherzo, quando Filippo avrà due anni e mezzo ci proveremo. Poi magari ci viene voglia prima o decide di arrivare prima 🤷♀️
Io sono rimasta incinta che il primo aveva un anno e mezzo... tornassi indietro credo avrei aspettato. seconda gravidanza con nausee e contrazioni e un bimbo piccolo da accudire...è stata dura. però solo tu sai cosa sia giusto per voi. però metti in conto che qnd iniziano a camminare è molto molto dura postociperei almeno fino a ql periodo. 😅
Ciao! Noi inizialmente avevamo pensato di provarci quando Gioia avrà circa 3 anni... quindi più o meno quando andrà all asilo e sarà leggermente più autonoma... però ti dirò che anche verso i 2 anni non mi dispiacerebbe... prima no.. ho paura che non riuscirei a godermi lei e il nuovo arrivato essendo magari troppo piccoli entrambi:. Quindi come idea abbiamo i 3 anni ma magari inizieremo a provarci già dai 2!
Ragazze so che l'argomento forse è un po' precoce ma volevo chiedervi: secondo voi quando si può cominciare a pensare ad un secondo figlio? Io sto pensando che quando la bimba avrà un anno forse vorrei cominciare a provarci. Troppo presto forse? Voi ci avete già pensato? Non è mia intenzione mettere ansia ovviamente, volevo solo confrontarmi 😅
Per quanto riguarda il matrimonio appena partorito .... non lo so e farei .... io per come è stata Rebecca, che si attaccava ogni due ore, voleva stare sempre in braccio (a me principalmente) e per come sono stata io, che mi sentivo un mostro grasso e piangevo spesso, la notte non chiudevo occhio .... non sarei andata. In più almeno i primissimi mesi ho evitato posti chiusi e affollati come la peste ... mentre sono uscita sempre e spessissimo all aria aperta .... ma io sono fatta così, con questi pensieri. Difficile darti un consiglio che non sia soggettivo.Io non me la sarei sentita, magari tu invece lo farai senza problemi.Certo è che la fatica e i primi giorni di “baby blues” ci sono per tutti e prendili in considerazione 😉😘
Oddio poverina! A me la pediatra ha dato l’uovo, ma solo il rosso (cotto) e un cucchiaino alla volta (ora sono arrivata a due cucchiaini di rosso). Piccola!
Si sì... anche perché in casa non avevo nulla.. ora il dermatologo mi ha dato delle gocce di cortisone da tenere in casa nel caso capiti ancora una reazione così forte.. comunque lei già da qualche mese assaggia le nostre cose che hanno anche L uovo.. ma si vede che ovviamente mangiandone uno intero ovviamente era più concentrato ed ha avuto questa reazione... ora tra qualche tempo riproverò a farglielo...
Le è praticamente uscita L orticaria.. si è riempita di bolle ed era tutta rossa su pancia e schiena e poi sulle gambe... L ha visitata il dermatologo ed ha confermato che era una reazione allergica all uovo... le ho dato tutto L uovo ( così mi aveva detto la pediatra) praticamente 1 ora dopo averlo mangiato ha avuto questa reazione, passata per fortuna senza darle nulla..
Uno sfogo ( praticamente orticaria) si era riempita di bolle sulla pancia e schiena ed era tutta rossa per fortuna la fase così forte è durata un oretta... poi piano piano è passata... mi sono troppo spaventata!!!! 😢😢 però va be L importante è che sia passato tutto!
Già 8 denti?!!! Noi siamo a 3... sta per spuntare il quarto!! È vero comunque il tempo vola... e a volte vorrei poterlo fermare!!!! ❤️
Ciao noi tutto bene! Gioia la notte dorme fortunatamente.. con lo svezzamento va alla grande lei ama mangiare sia cose frullate che i pezzettini... venerdì le ho dato per la prima volta L uovo ma ha avuto una forte reazione allergica fortunatamente durata solo qualche ora! lei da qualche giorno gattona bella spedita 😅 Si alza in piedi con un appoggio ma non cammina ancora.. ieri ha detto 2 volte mamma guardandomi... ma non so se sia un caso o no ma io mi sono stra emozionata 😍😍
Ciao ragazze come state? Noi stanchi ma innamorati. La notte non dormiamo ancora😭. Lo svezzamento procede bene gli piace tutto ma non ama ancora le cose solide 🤷♀️. Da qualche giorno inizia a fare i suoi primi passi da solo, si stacca dal divano e ci viene incontro, momentaneamente solo 4/5 ma è un un'emozione indescrivibile. Ogni giorno mi rendo sempre più conto che ormai sono diventati grandi 💙
Ciao mamme come va?? Sono stata senza app per un po purtroppo!! Sembra ieri che avevamo il pancione e invece i cuccioli ormai vanno x i 10 mesi!!Camilla ha 8 dentini è uno squaletto🤣 in compenso non da cenni di gattonamento o meglio di volersi alzare 😅 xo dice MAMMA e io mi sciolgo🥰😍
È vero... chi nn ha figli o nn ne avrà nell'immediatezza nn immagina (nn sempre, perché molte altre amiche mie senza figli capiscono la situazione) come ci si possa sentire in queste situazioni... cercherò di fare chiarezza.. intanto a breve spero di capire che tipo di parto mi attende.. giusto per sapere meglio cosa mi aspetterà 😊 grazie mille
Non so che farei se fossi nei tuoi panni..certe volte le cose della vita si incastrano in modi assurdi! Io arriverei alla soluzione perfetta parlandone con lei al telefono..chi meglio della tua migliore amica può aiutarti ed entrare meglio nella problematica? Si metterà nei tuoi panni più facilmente e capirà meglio se deciderai di fare solo un salutino...chi nn ha figli certi dettagli non li immagina. Io farei così.buona serata
Hai espresso alla perfezione tutti i dubbi che ho... 🤦🏽♀️🤦🏽♀️🤦🏽♀️
Lo so che mia figlia ha la priorità su tutto... allo stesso tempo nn vorrei far un Torto alla mia migliore amica... Confusione in me! Grazie dei consigli ❤
Io ho cominciato a stare bene seduta dopo due settimane..per l abito opta per qualcosa di largo e comodo perché farai pace col tuo corpo dopo un paio di mesi! Per quanto riguarda la bimba ci sono diverse cose che devi considerare. 1) tipo di bebè (se dorme in qualsiasi situazione ecc) 2) la confusione intesa come rumore dentro un posto affollato con eventuale musica 3) vestito x allattamento (problemi eventuali con la tetta) 4) gente che la tocca 5) posto chiuso e nn arieggiato. Questi sono i trip che mi farei io nella tua situazione. Anche la mia bimba è nata a febbraio e siamo uscite tutti i giorni da quando è nata. Io passerei per fare un saluto agli sposi, starei giusto un'oretta (anche meno se vedo che la pupa nn sta bene) e andrei via. La tua piccola ha priorità su tutto. Te lo dice una che non può lasciarla a nessuno e se l è portata pure alla riunione di condominio!!!!!! Ma certe situazioni scomode bisogna evitarle, secondo me! Buona fortuna per tutto!
Grazie cara❤.. la mia unica titubanza è un luogo chiuso x molte ore... pure io voglio uscire spesso con la bimba e stare all'aria aperta🤗