Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria!! Io faccio i lavaggetti tutti i giorni! Mi hanno consigliato di farli sempre almeno nel periodo invernale!!
    Per fare il bagnetto utilizzo il detergente corpo e capelli della Mustela!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma voi i lavaggetti nasali li fate ai vostri bimbi? Ne' in ospedale né il pediatra me ne hanno parlato però parlando con alcune amiche loro lo fanno quotidianamente. In merito al bagnetto invece che prodotto state usando per lavare i capelli dei vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente va fatta entro i 3 mesi...! Gioia fa notti in cui si addormenta alle 22 e poi si sveglia alle 6.30-7 del mattino.. e notti in cui mi fa dalle 22 alle 4 poi mangia.. e si riaddormenta alle 4.30 Fino alle 7.30/8... di giorno invece vuole mangiare ogni 3 ore precise...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Nicole mi fa abbastanza dormire....si sveglia di media 2/3 volte per mangiare!
    Per l’eco valuterò bene cosa fare.....ho letto su alcuni siti che andrebbe fatta entro il terzo mese! Non vorrei sforare con i tempi!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi bene.. Gioia è abbastanza brava.. la notte mi fa dormire e già questo è un ottima cosa!!! Mangia tanto è cresce molto!!! Gioia L eco alle anche L ha fatta settimana scorsa quindi a 5 settimane... hanno detto che quella di destra è leggermente immatura ancora, ma è normale visto che ha solo 5 settimane ma per precauzione ora le sto mettendo il doppio pannolino fino alla prossima ecografia.. che farà verso i 2 mesi e mezzo, ma sono abbastanza tranquilla visto che mi hanno detto che è tutto normale.. speriamo 🤞 Per la tempistica credo che dipenda molto dagli ospedali e dalla pediatra.. la mia amica L ha fatta già a 2 mesi e mezzo.. a Gioia L hanno fatta fare prima...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer!! Noi tutto ok....se non fosse per qualche colichetta ogni tanto!!
    Voi come state? Gioia che fa?
    Ma in ospedale ti hanno consigliato di fare l’ecografia alle anche? Entro quanto tempo?
    Nell’ospedale dove è nata lei ti dicono di farla entro 6/8 settimane...ma l’ecografista dove voglio portarla dice al terzo mese!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bene! Pian piano prendiamo il ritmo della nuova vita! Anche Greta faceva così e a volte lo fa ancora, parlando con altre mamme ho notato che è una cosa molto comune i primi mesi... io la faccio addormentare in braccio e poi provo a metterla nella culla, se non ci sta la tengo nel letto con noi, in braccio o sul petto.. praticamente lei dorme da Dio e io sonnecchio.. il mio consiglio è al momento di assecondare i suoi bisogni, io di giorno la sto tenendo in fascia almeno riesco a far qualcosa lei dorme e riposo anche io.. almeno sono stati 9 mesi nel nostro pancione hanno bisogno di tempo per abituarsi alla vita fuori.. non pensare ai vizi, ostetriche e pediatri ormai dicono che bon lì si vizia così, è un loro bisogno di contatto!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok fammi sapere!!! 😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò anch'io e ti farò sapere come va😘.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... vedrai che ogni giorno andrà comunque meglio.. io la prima settimana a casa dormivo pochissimo lei si svegliava tanto per mangiare poi con il passare dei giorni sembra aver capito la differenza tra notte è giorno...
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x ii consigli Jennifer
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioia lunedì ha fatto un mese.. di giorno dorme sempre nella carrozzina per la notte abbiamo la culla in camera ma lei non ci sta.. o comunque ci sta sono un paio d ore.. abbiamo adottato questa soluzione.. usiamo in cuscino dell allattamento chiuso come se fosse un nido e la mettiamo lì... in mezzo a noi nel letto... così dorme dalle 22 alle 4/5 di mattina senza svegliarsi... per abituarla al letto ho deciso di pensarci tra 1-2 mesi quando spero non si sveglierà più alle 4/5 per mangiare... non è il massimo ma dobbiamo pensare anche a dormire noi.. e io facendo così riesco a riposare e ad essere più attiva nel giorno.. X il resto lei sta bene ieri abbiamo fatto il controllo dalla pediatra e pesa 4480 per 55 cm!!!! Oggi abbiamo l ecografia alle anche speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno come state ?ii vostri cuccioli come si sentono? Noi cerchiamo di conoscerci meglio il mio piccolo non vuole dormire la notte nella sua culla di giorno ci sta un paio d'ore ma la notte non ne vuole proprio sapere dorme sul mio petto o quello di mio marito questa mattina ha dormito un ora nell letto appoggiato al materasso. Avevo bisogno di qualche consiglio x farlo dormire nella culla. Ho letto e tutti dicono che è pericoloso farlo dormire sul petto o nell letto ma solo così riesco a riposare anch'io un po . 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Io i punti li ho internamente e sinceramente non capisco se li ho ancora p no ❤️😂 sono certa che pian piano prenderemo il nostro ritmo, ogni giorno va sempre meglio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ce la farete prenderete tt il ritmo e sarà più semplice. la mia piccola dorme ma solo se è attaccata a me e il bello è che io ho un altro bimbo d 2 anni che si addormenta vicino a me mentre gioca con i miei capelli...diciamo che nn sto comodissima. i punti c sono tt ancora spero vadano via presto...ma confronto al primo parto nn ho niente quindi nn m lamento. cmq vederli insieme i miei piccoli e la cosa più bella del mondo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale mi dissero 20/22gradi... noi ne abbiamo circa 21 solo quando facciamo il bagnetto alziamo (solo nella stanza dove la laviamo) però di notte mai sopra i 20.. con queste giornate accendo il riscaldamento giusto un paio d’ore al mattino in modo
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione non si dovrebbero superare i 20 max 21 gradi come dicono le indicazioni per diminuire il rischio SIDS..Non hanno freddo se li coprite tranquille..Non esagerate con il caldo che è peggio anche perché ricordate che loro hanno una temperatura basale già più alta della nostra
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di notte si mi capita!! Una volta ho provato ad allattare sdraiata e mi sono svegliata dopo 2h spaventata 😓 ora ho preso il cuscino allattamento della Chicco così se mi appisolo non mi cedono le braccia... pian piano sta imparando a dormire anche nella nextome, fino q qualche giorno fa dormiva solo in braccio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante il giorno tra i 20 e 22.. notte anche 18/19 lei dorme nel sacco quindi non ha freddo! Quando abbiamo fatto il bagnetto avevamo 24 gradi in casa 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di giorno 21... di notte sui 18.5/19... in ospedale mi avevano detto mai più di 20..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante il giorno allatto a richiestA e spesso anche ogni 1.30/2h lei vuole attaccarsi... io cerco di assecondare i suoi bisogni e se piange dopo poco la prendo in braccio.. essendo piccina ha ancora bisogno di molto contatto, vedo che pian piano stiamo facendo progressi.. per me la cosa più importante è la notte, perché se dorme riposo anche io! Poi di giorno non mi pesa tenerla in braccio. Lei è tetta dipendente 😂 si calma solo in braccio a me o attaccandola al seno... a volte si attacca anche solo pochi minuti e si addormenta così poi riesco a metterla nella culla e approfitto per sistemare casa!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si capita spesso!! Per quanto riguarda il parto tu capisco.. io ho fatto 18 ore di travaglio e il parto è finito con un ostetrica che ad ogni contrazione schiacciava la mia pancia per farla uscire e L altra che con la forbice mi ha tagliato tutta 😢 Dopo il parto ho fatto quasi 1 ora di suture e mi hanno anche dovuta sedare.. e il giorno dopo 2 trasfusioni perché avevo perso 1,5 litri di sangue 😭 Quindi ancora oggi il taglio non si è sistemato del tutto anche se va meglio
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a quanti gradi avete in casa? Io temperatura costante sui 21 gradi notte e giorno......alcuni dicono che è anche troppo!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer!! Il tempo passa proprio in fretta!!
    Noi stiamo bene....abbiamo avuto un parto difficile (finito con taglio cesareo d’emergenza!) e Nicole è stata ricoverata qualche giorno in patologia neonatale, ma ora fortunatamente sembra tutto procedere!!
    Lei è una bambina buona, non mi posso lamentare! La notte dorme la maggior parte nella nex2me e il restante in braccio a me! Delle volte mi capita di addormentarmi mentre allatto 😅.....a voi è mai capitato?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io le pulizie le lascio un po' da parte... la fascia non voglio prenderla perché voglio che lei impari anche a stare giù... va bene stare in braccio ma non voglio che cresca pensando che a ogni suo pianto viene presa anche perché più cresce più pesa e non posso pensare tra 2/3 mesi di passare giornate intere con lei in braccio.. infatti sto sgridando tanto anche i nonni per far in modo che non la prendano sempre.. e che anche quando la di prende di non tenerla 1/2 ore in braccio... se no davvero non ne vengo più fuori...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava la tua piccola!! Io voglio prendere la fascia così riesco a fare qualcosa in più... sto lasciando un po’ da parte le pulizie di casa per stare con lei, ne approfitto quando dorme ma durante il giorno vuole stare molto in braccio.. e con la fascia magari riesco anche a spolverare con lei in braccio 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia dorme ancora in mezzo a noi ma la notte è davvero brava... stanotte ha dormito dalle 22 alle 5... oggi però è un pianto continuo... vuole sempre stare in braccio e io ho la schiena e le braccia rotte 😩😩😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola sono 3/4 notti che dorme (svegliandosi sempre per poppare ma almeno mi fa 3/4h) e stanotte la prima volta che resta nella culla e non in braccio.. anche lei ha le colichette la vedo che si tira tutte le gambine al pancino e piange piange.. e quando fa così provo ad attaccarla al seno e vedo si calma.. durante il giorno è abbastanza brava, vuole stare molto in braccio e dorme, se la metto nella culla dopo 10/15 min si sveglia... e ovviamente appena mi siedo per mangiare lei si sveglia e piange 😂 mi vuole tenere a dieta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 25 ho il controllo dalla ginecologa... però fortunatamente non ho dolori.. Greta stanotte é stata nella nextome 🥳🥳🥳 sta proprio crescendo 😪😪😪 ha dormito nella sua culla dalle 24 alle 4, poi si è svegliata alle 7.20 e ora sta ancora dormendo lì dentro!!!!! Sono rientrata anche nei miei jeans da una decina di giorni.. ora spero che pian piano anche la pancetta e i fianchetti morbidi se ne vadano
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beate voi ragazze..il mio principino e' irrequieto e non dorme nulla la notte. Quando sembra si sia addormentato,si risveglia dopo soli 10 minuti...sembra abbia la sveglia che gli suona! Noi siamo stanchissimi,soprattutto io perché faccio nottata lascianfo che il mio compagno dormi in vista della giornata lavorativa.
    Allatto esclusivamente e lui cresce bene...ma ha coliche e pure una brutta dermatite che lo ha riempito di chiazze in testa,sul viso e sul corpo. Ci siamo già fatti un bel giretto in PS e sentito ben 3 pediatri diversi e sembra sia normale questa dermatite nei neonati. Lui è bellissimo ed adorabile ma ci impegna (e stanca!) davvero tanto!
    Io ho petso i punti da un po' ma ho ancira una piccola perdita dall'unico punto che si deve rimarginare e ci vorrà un po' perché al controllo mi hanno detto che si tratta di una zona con mucosa e quindi ci vuole di più. ..quantomeno però non ho più dolore
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sono nate lo stesso giorno ❤️ Si anche a me le perdite sono finite già da 7/8 giorni:.. sono i doloretti che non mi abbandonano.. ma mi hanno detto che visto il taglio che mi hanno fatto è normale.. ma comunque il 18 andrò lo stesso a fare un controllo dalla mia ginecologa per stare più tranquilla... anche Gioia soffre un po' di mal di pancia... speriamo che passino!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione