Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Visualizza messaggio citato
Si anche lei.. Infatti all'inizio pensavo a difficoltà digestive o reazioni a qualcosa che mangiavo io.. Ma la pediatra non ha dubbi.. È quello he hanno tutti i neonati con i passaggi di ormoni..,
In realtà anche io ho capito così perciò sono rimasta spiazzata. Vabbè mi hanno detto di ritornare i primi di giugno per fare la domanda di congedo e mi informerò meglio per l'allattamento.
Grazie mille... molti sono visibili solo toccandoli altri sono rossi... martedì comunque vado al consultorio per la pesata e vedo che dice anche l’ostetrica così sto più tranquilla!
Ciao mi intrometto perché vi seguo fa un po'...mia figlia è nata a dicembre e anche lei all'inizio ne aveva parecchi a me la pediatra ha detto che erano gli ormoni che passavano tramite il latte materno e che sarevbee9 andati via da soli e così è stato...Ora ha 3 mesi e mezzo e non ha più nulla.
Ciao anche io dovrei rientrare a giugno... a penso che fino a settembre non rientrerò e prenderò la facoltativa... ma L allattamento non è la riduzione dell orario di lavoro fino all anno del bambino?! Cioè se tu rientri a giugno al lavoro e fai 8 ore hai diritto di farne 5/6 per L allattamento.. invece il congedo parentale è la richiesta di poter stare ancora a casa con la bambina con il 30% di stipendio.. io ho capito così..
Io volevo prendere la facoltativa fino a settembre ma è possibile? Praticamente o fai allattamento o facoltativa? Io sono ancora in dubbio su cosa fare più che altro per la questione economica perche il 30%è poco..
Ciao ragazze so che manca ancora del tempo però stavo pensando alle pratiche burocratiche per il lavoro. Avendo lavorato fino alla fine dell'8 mese dovrei rientrare a giugno, ma è mia intenzione prendere il congedo parentale e rientrare a settembre con l'allattamento. Al CAF mi hanno detto che congedo e allattamento sono la stessa cosa per cui dobbiamo farci il calcolo dei mesi. Francamente credevo di non aver problemi e di poter usufruire poi dell'allattamento fino a febbraio prossimo. Voi come vi organizzate?
Noi stiamo bene grazie ☺️ Filippo ormai è un grandone e pesa 6 kg noi andremo in Emilia-Romagna ho guardato su bimbo in viaggio e ho trovato vari hotel specializzati per bimbi con spazio pappa ecc
A me esce dalla narice opposta 🤷🏻♀️ Senza aspiratore... anche io non lo faccio ogni giorno ma per ora l’ho fatto solo 2 volte.. piange come una disperata 😂 stasera riprovo
Ciao noi stiamo bene Gioia oggi fa 6 settimane ❤️ Di giorno mangi ogni 3 ore.. la nott einvece è molto brava!!!! Non si sveglia più per mangiare.. noi abitando in provincia di Milano per quest anno abbiamo optato per Rimini.. è vicino, non sono molte ore di volo.. andremo in un albergo in cui non sono mai stata ma mi hanno consigliato...
Io ho fatto un paio di volte un lavaggio con l’acqua fisiologica... pianto disperato 😂 per il bagnetto sto usando i prodotti mustela anche per i capelli, la mia piccola ha una bella chioma
Bene! Oggi ho fatto la visita ginecologica r tutto ok, ancora niente ciclo.. Greta cresce bene ora è 3900g, mangia spesso e dorme poco 😒 pero la notte tira 4h!
Ciao ragazze come state? I pargoletti come si comportano? Io vorrei prenotare qualcosa per le vacanze ma sono in alto mare... Voi conoscete qualche struttura adeguata da consigliarmi?
Ciao! Per i lavaggi nasali io li faccio solo al bisogno... Ho letto che farlo tutti i giorni irrita inutilmente la mucosa....per il bagnetto invece uso olio di calendula della weleda su consiglio dell'ostetrica perché Arianna ha la pelle molto secca e altri prodotti per il momento sono inutili.... Metto qualche goccia in acqua e poi le faccio il massaggio su tutto il corpo quando esce...
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello che hanno non sono caccoline da sporco è normale non esca nulla. Oer questo andrebbe evitato ol lavaggio imogni giorno da piccoli. Oltre a non smuovere le mucose e bruciare i turbinati
La fisiologica la spruzzo come dici te e ti posso assicurare che non è mai capitato che la “caccolina” uscisse da sola! Comunque io sono dell’idea che proprio perché sono così piccoli è importante mantenerli il naso pulite da ogni possibile sporcizia!!
La mi piccola le ha da circa 12 giorni.. sono sfoghi ormonali che andranno via da soli..
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono i tuoi ormoni in.circolo. si devono sfogare. Vengono anche se non si allatta
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
2,5 ml per narice. Lo stendi a destra e sprizzi nella sinistra poi la sollevi un paio do secondi e stessa cosa dall'altra parte. Lo sporco esce dalla narice opposta e non necessiti di aspiratore. Quando sono molto piccoli è inutile fare i lavaggi tutti i giorni se non c'è necessità
Ho comprato le fialette di soluzione fisiologica da 5 ml (2ml per narice, utilizzo la siringa per spruzzarla!) e utilizzo anche l’aspiratore (seppur sconsigliato da tanti!)! Senza quest’ultimo non credo sia così possibile far uscire lo sporco!