Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Mamme di febbraio 2019

Antonia, il 16 Giugno 2018 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 6.631

Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...
Ciao.. vedo che ancora non è stato creato.. teniamoci aggiornate... io sono a 5+5 E ho il termine il 14 febbraio 2019 finché non mi ridata il medico...

6.631 Risposte

• Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora proseguo a mangiare normalmente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lei.. Infatti all'inizio pensavo a difficoltà digestive o reazioni a qualcosa che mangiavo io.. Ma la pediatra non ha dubbi.. È quello he hanno tutti i neonati con i passaggi di ormoni..,
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la facoltativa a me al caf han detto di andare un mese prima quindi 11 maggio (dovrei rientrare l’11 giugno)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li noto molto di più mentre allatto percje diventa più rossa in viso
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia li ha.... La pediatra ha detto che sono normali... Vanno e vengono.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche io ho capito così perciò sono rimasta spiazzata. Vabbè mi hanno detto di ritornare i primi di giugno per fare la domanda di congedo e mi informerò meglio per l'allattamento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi probabilmente andremo in Emilia... guardavo Igea Marina 😅 dove andavo da piccina
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... molti sono visibili solo toccandoli altri sono rossi... martedì comunque vado al consultorio per la pesata e vedo che dice anche l’ostetrica così sto più tranquilla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi intrometto perché vi seguo fa un po'...mia figlia è nata a dicembre e anche lei all'inizio ne aveva parecchi a me la pediatra ha detto che erano gli ormoni che passavano tramite il latte materno e che sarevbee9 andati via da soli e così è stato...Ora ha 3 mesi e mezzo e non ha più nulla.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia bimba ha brufolini sul viso Rossi.. è normale? Capita anche a voi!?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io dovrei rientrare a giugno... a penso che fino a settembre non rientrerò e prenderò la facoltativa... ma L allattamento non è la riduzione dell orario di lavoro fino all anno del bambino?! Cioè se tu rientri a giugno al lavoro e fai 8 ore hai diritto di farne 5/6 per L allattamento.. invece il congedo parentale è la richiesta di poter stare ancora a casa con la bambina con il 30% di stipendio.. io ho capito così..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prendere la facoltativa fino a settembre ma è
    possibile? Praticamente o fai allattamento o facoltativa? Io sono ancora in dubbio su cosa fare più che altro per la questione economica perche il 30%è poco..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze so che manca ancora del tempo però stavo pensando alle pratiche burocratiche per il lavoro. Avendo lavorato fino alla fine dell'8 mese dovrei rientrare a giugno, ma è mia intenzione prendere il congedo parentale e rientrare a settembre con l'allattamento. Al CAF mi hanno detto che congedo e allattamento sono la stessa cosa per cui dobbiamo farci il calcolo dei mesi. Francamente credevo di non aver problemi e di poter usufruire poi dell'allattamento fino a febbraio prossimo. Voi come vi organizzate?
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene grazie ☺️ Filippo ormai è un grandone e pesa 6 kg noi andremo in Emilia-Romagna ho guardato su bimbo in viaggio e ho trovato vari hotel specializzati per bimbi con spazio pappa ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me esce dalla narice opposta 🤷🏻‍♀️ Senza aspiratore... anche io non lo faccio ogni giorno ma per ora l’ho fatto solo 2 volte.. piange come una disperata 😂 stasera riprovo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che sono poche ore di macchina non di volo... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo bene Gioia oggi fa 6 settimane ❤️ Di giorno mangi ogni 3 ore.. la nott einvece è molto brava!!!! Non si sveglia più per mangiare.. noi abitando in provincia di Milano per quest anno abbiamo optato per Rimini.. è vicino, non sono molte ore di volo.. andremo in un albergo in cui non sono mai stata ma mi hanno consigliato...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un paio di volte un lavaggio con l’acqua fisiologica... pianto disperato 😂 per il bagnetto sto usando i prodotti mustela anche per i capelli, la mia piccola ha una bella chioma
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Oggi ho fatto la visita ginecologica r tutto ok, ancora niente ciclo.. Greta cresce bene ora è 3900g, mangia spesso e dorme poco 😒 pero la notte tira 4h!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? I pargoletti come si comportano? Io vorrei prenotare qualcosa per le vacanze ma sono in alto mare... Voi conoscete qualche struttura adeguata da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per i lavaggi nasali io li faccio solo al bisogno... Ho letto che farlo tutti i giorni irrita inutilmente la mucosa....per il bagnetto invece uso olio di calendula della weleda su consiglio dell'ostetrica perché Arianna ha la pelle molto secca e altri prodotti per il momento sono inutili.... Metto qualche goccia in acqua e poi le faccio il massaggio su tutto il corpo quando esce...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hanno non sono caccoline da sporco è normale non esca nulla. Oer questo andrebbe evitato ol lavaggio imogni giorno da piccoli. Oltre a non smuovere le mucose e bruciare i turbinati
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fisiologica la spruzzo come dici te e ti posso assicurare che non è mai capitato che la “caccolina” uscisse da sola!
    Comunque io sono dell’idea che proprio perché sono così piccoli è importante mantenerli il naso pulite da ogni possibile sporcizia!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bagnetto uso la hipp e la mustela.. per i capelli uso L olio visto che ha un po' di crosta lattea..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a farli oggi perché mi sembrava avesse il nasino un po' chiuso.. ho preso la fisiologica in monodose...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi piccola le ha da circa 12 giorni.. sono sfoghi ormonali che andranno via da soli..
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono i tuoi ormoni in.circolo. si devono sfogare. Vengono anche se non si allatta
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2,5 ml per narice. Lo stendi a destra e sprizzi nella sinistra poi la sollevi un paio do secondi e stessa cosa dall'altra parte. Lo sporco esce dalla narice opposta e non necessiti di aspiratore. Quando sono molto piccoli è inutile fare i lavaggi tutti i giorni se non c'è necessità
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato le fialette di soluzione fisiologica da 5 ml (2ml per narice, utilizzo la siringa per spruzzarla!) e utilizzo anche l’aspiratore (seppur sconsigliato da tanti!)!
    Senza quest’ultimo non credo sia così possibile far uscire lo sporco!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi tipo brufoletti si, so che dipendono dagli ormoni presenti nel latte materno.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a qualcuno dei vostri bimbi sono spuntate delle bollicine in viso? Alla mia piccola giorni sono di più ed altri molto di meno!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonia! Tu li fai con fisiologica o fialette? Usi anche l'aspiratore?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione