Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Aprile 2017 Ticino

Mamme di Gennaio 2020 ❤️

Valentina, il 3 Maggio 2019 alle 00:08

Pubblicato in Future mamme 9.875

Apro ufficialmente il nuovo topic mamme di Gennaio 2020! Aggiorniamocii ❤️🥰
Apro ufficialmente il nuovo topic mamme di Gennaio 2020! Aggiorniamocii ❤️🥰

9.875 Risposte

• Germy
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Germy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure lo faccio stare quanto vuole, ma lui si stacca da solo dopo una ventina di minuti massimo (a volte anche di meno, tanto che mi preoccupavo all’inizio che non crescesse!).
    Non ho paura che diventi un vizio o come ciuccio Tenerlo attaccato perché ho letto che i primi tre mesi nulla diventa vizio o abitudine ma si tratta solo di assecondare bisogni primari del neonato, abituato fino al parto al contatto unico ed esclusivo con la mamma..
    • Rispondi
  • Germy
    Germy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il mio.. mi risucchia però!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww😀ma prende solo il tuo latte o dai l'aggiunta?
    • Rispondi
  • Germy
    Germy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio si attacca per circa 20minuti a poppata ma ogni 2h, a volte anche 1.30h si riattacca! Oggi siamo stati al controllo dalla pediatra e in un mese ha preso 1kg ed è cresciuto 8cm!! 😱😱
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché deve stare max 20 min??io il mio bimbo lo faccio stare quanto vuole..ma di solito mai meno xi mezz'ora 🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la tabella! Mamme di Gennaio 2020 ❤️ 1

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena mi sarebbe proprio utile una tabella😊mi rincuori che più o meno sono simili...Matteo è nato di 3.715 kg ma è tornato a casa di 3.360 kg e quindi il primo mese ha preso 1.500kg...ora sinceramente non lo peso più
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso è nato il 12gennaio è pesava 3,2kg, venerdi scorso, quindi a quasi 7settimane, pesava 4,7kg. Anche lui ormai mangia solo artificiale. Da una settimana siamo passati a 5 pasti (h6, 10, 14, 18, 22) e prende 140ml a pasto! Più tardi faccio una foto a una tabella che mi ha dato una pediatra che per me è molto utile! Così ti fai un'idea! Cmq 2 mesi 150 ml va bene non è troppo!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una pessima esperienza con la bilancia elettronica Chicco...il bimbo stava attaccato quasi un'ora e risultava che aveva preso al massimo 20 gr...ero andata un po' in paranoia.. Poi al consultorio dove hanno la bilancia classica non elettronica ho visto che il bimbo prendeva la dose giusta...e da lì ho vissuto tutto più tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la storia è un po’ diversa. Se tu vuoi togliere l’artificiale, bisogna capire quanto prende dal tuo seno. Ciò però andava fatto all’inizio, cioè proseguire un allattamento a richiesta, monitorando la crescita del peso nudo ed eventualmente dando l’aggiunta facendo le doppie pesate. Come mai ti hanno dato l’artificiale? La bimba non cresceva?
    Perché lei può anche usare la tua tetta come ciuccio, cioè stare si attaccata anche un’ora, ma se non esce nulla la bimba non mangia. Allora per tornare al discorso del togliere l’aggiunta il lavoro da fare è completamente diverso, e per questo serve un pediatra e una consulente dell’allattamento (di solito in consultorio) per iperstimolare il seno a produrre il latte necessario. È un lavoro lungo e devi essere assolutamente e costantemente seguita in modo da avere un ottimo risultato se possibile! Di dove sei? Hai la possibilità di andare in consultorio?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si crescere cresce lo so😊volevo solo capire quanto prendesse da me..magari x togliere l'artificiale. .ma credo proprio che non sia possibile..
    Ma pensa te.. ieri ero così contenta che fosse stata attaccata un'ora, che ho pianto dalla felicità.. credevo che fosse un ottimo segno.. e invece deve stare massimo 20 min😣 come mai? Èsempre meglio il mio che l'artificiale no? Cioè con l'artificiale ci sta 40 min a ciucciare, a questo punto non èmeglio 40 min di tetta? Chiedo perché non ci capisco nulla😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pesa da cucina è molto precisa, come ti dicevo quella della Chicco no. Comunque probabilmente in base a quanto mangia al biberon capisci se ha mangiato o meno al seno...ma stai rilassata, l’importante è che cresca bene, però l’unica cosa che ti dico (lavoro in neonatologia) è di non tenerla attaccata al seno un’ora, piuttosto la attacchi per 15-20 min al massimo, dai l’aggiunta, poi se vuole ciucciare la attacchi ancora, perché altrimenti le poppate diventano interminabili
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero😊 ora l'ho pesata prima e dopo la poppata di 15 minuti di stamattina e dice che ha preso 20 gr.. vediamo alla prossima..
    Ho provato ora a pesare una cosa da 20 gr con la bilancia da cucina e pesa..con quella della chicco no🤔 uffa..
    Si prima seno e poi aggiunta.. a volte sta attaccata 15 min o 20 o come ieri 1 ora..Di aggiunta faccio sempre 100..qualche volta li mangia..altre volte 70..altre90..Non ci capisco niente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si poi la cosa bella è k lui si chiama Filippo perché ci piace tanto nek ed è nato il suo stesso giorno 😍poi il letto in ospedale era il numero 6 insomma tutto sei ma la cosa più bella k è nato lo stesso giorno di nek😂
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...una domanda per chi da l'artificiale. Matteo al bilancio del primo mese era 4.800 kg. È nato cicciottino ed ha sempre mangiato tanto...ora il 6 fa 2 mesi e sta cominciando a mangiare 150 ml a poppata, a me sembra un pò tanto. I vostri bimbo quanto mangiano?lui tira 4 ore di giorno e anche 6/7 di notte...
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il tuo è nato il 6 gennaio?😍meraviglia...noi abbiamo appena passato l'influenza per fortuna ora tutto bene.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se l’hai comprata ieri ed è il modello nuovo digitale magari funziona meglio (hai provato a pesare piccole cose tipo da 20-30 grammi?), ma quella che avevo io di un paio di anni fa proprio sfalsa il peso in maniera incredibile, infatti poi sono stata a noleggiarla in farmacia e così funzionava e mi dava realmente quello che il bimbo mangiava. Ma tu la attacchi al seno e poi le prepari l’aggiunta? Quanto mangia?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non é attendibile??? L'ho comprata apposta ieri visto che al consultorio l'hanno pesata con quella😣

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla bilancia che hai usato, se hai quella della Chicco non è assolutamente attendibile (io le dovevo fare all’inizio perché Leo era 2.100 kg e non cresceva, proprio perché pensavo mangiasse abbastanza al seno e invece no, quindi poi gli ho dovuto dare il mio latte tirato col bibe finché è arrivato ai 3 kg circa). Comunque anche io avevo latte che usciva e paracapezzolo pieno, ma nella poppata più di 30 grammi non riusciva a prendere...se proprio vuoi toglierti lo sfizio dovresti andare in consultorio così sei sicura che i pesi sono attendibili
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena anch'io la stessa cosa come te...ho fatto per una settimana che gli davo solo il mio ora solo artificiale....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a lui ora sta diminuendo... Anche se è aumentata la crosta lattea. La pediatra mi ha suggetito di usare il detergente olio della vea e siccome in viso era tutto secco e arrossato e si graffiava, mi ha suggerito di mettere una lozione che si chiama kouriles 2 volte al giorno. È migliorato tanto per fortuna!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succedeva, stava attaccato tanto ma con la doppia pesata mi accorgevo che non prendeva quasi nulla... Dovevo dare quasi tutto di aggiunta (io ho dovuto integrare con l'artificiale fin dal 5°giorno perché dopo le dimissioni, ai controlli quotidiani per l'ittero, non era cresciuto e perciò mi hanno obbligata). Per un mese ho fatto così, lui voleva attaccarsi sempre ma a volte in mezz'ora prendeva solo 5/10 gr. A un mese su suggerimento della pediatra ho provato per qualche giorno a tirarlo per capire quanto latte avevo... C erano dei giorni che unendolo tutto usciva 110 al giorno, altri 50 al giorno...praticamente un pasto se andava bene a volte nemmeno quello... Lui era sempre nervoso e dopo il pasto fatto col mio latte tirato non reggeva molto, massimo massimo 2ore e aveva ancora fame... La stessa quantità di artificiale reggeva le3 ore... Alla fine ho dovuto cedere, il mio latte pian piano se ne è andato e ora purtroppo va solo di artificiale.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto una prova a pesarla prima e dopo la poppata di mezz'ora.. il latte usciva..lei quando si é staccata le colava e il paracapezzolo era pieno di latte.. eppure il peso é rimasto invariato... possibile?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dipende quanto prende al seno in quei 20 min...io ho una marea di latte e spesso devo tirarlo perché altrimenti se ne mangia troppo dopo la poppata vomita l’eccesso...lavorando in neonatologia ho fatto per curiosità a lavoro delle doppie pesate, e prende fino a 110/120 gr a poppata e mangia almeno 8 volte al giorno...e come peso nudo mi prende dai 150 ai 200 gr a settimana ora che ha due mesi 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè mangia 20 min e si sazia x 3 ore?la mia se mangia 20 min poi prende l'artificiale e dopo neanche 2 ore vuole mangiare 🤔
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine.. sono una mamma di febbraio..oggi Aurora fa un mese😊 ho bisogno di confrontarmi con voi.. l'altra giorno sono andata al consultorio e parlando con un'ostetrica mi ha detto che la bimba ci mette troppo tempo x mangiare.. si parlava di latte artificiale.. più o meno 100 ml in 40 minuti.. i vostri quanto ci mettono? E poi tipo ieri é stata attaccata al seno 1 ora e poi altri 40 min con l' artificiale.. tra un po' era di nuovo il tempo dell'altra poppata😣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio così, normalmente mangia per circa 20 min da un solo seno ogni 3 ore circa, e prende 150-180 gr alla settimana...lo tiro quando ho il seno troppo pieno prima di attaccarlo perché se no se lo prende tutto ma vomita un sacco perché è ingordo!
    Però leggevo che c’è chi perdeva peso, in quel caso bisogna controllare bene l’alimentazione come fa valentina
    • Rispondi
  • Germy
    Germy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa cosa! Si attacca ogni 2h circa per 20minuti in tutto, spesso un solo seno..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì entrambi i sensi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No altrimenti ne troverebbe poco, dopo ogni poppata me lo tiro un minimo, poi dipende dai casi alle volte salto e lo tiro dopo la poppata successiva, tutto dipende da quanto me ne ha tirato lui 😊
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dai entrambi i seni a ogni poppata? Io alterno però effettivamente resta attaccato per meno tempo e mangia ogni 2 ore....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello! A me se esce 50gr é già un miracolo 😂 eppure lui cresce bene e ciuccia tanto.. quando lo tiri? Prima che ciuccia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione