Visualizza messaggio citato
Ciao Vale!! Grazie mille, ce lo dicono tutti che mi assomiglia soprattutto per gli occhi, per noi mamme è una piccola soddisfazione dopo averli portati 9 mesi!! Comunque anche il tuo cucciolo ti somiglia molto!! Esatto temo questa cosa in quanto inizialmente lui era molto pigro e l’allattamento dal partire bene si era stoppato per poi riprendere da poche settimane di nuovo bene. Attualmente faccio ancora un po’ di biberon in quanto mi tiro anche il latte, per fortuna adesso abbiamo praticamente tolto le giunte di artificiale quindi ho solo il mio latte. Usiamo i biberon a rilascio lento solo al momento della suzione della mam quindi non dovrebbero esserci problemi con il ciuccio e l’attacco al seno però preferisco aspettare ancora un po’. Dai Vale vedrai che piano piano si abituerà anche al biberon!! Un abbraccio
Ciao Vale! Che dolce! Ti assomiglia molto 😍 Non gli dai il ciuccio perché hai paura che possa influire sull’allattamento? Se é questo tranquilla🙂 io faccio solo allattamento e prende il ciuccio tranquillamente. Ho il problema che non mi prende il biberon invece 😱 l’altra sera ho tirato un po di latte mentre dormiva, poi gliel’ho dato ma mica é riuscito a berlo. Eppure la tettarella del bibe é piccola e tonda come se fosse il capezzolo.. sono un po preoccupata per quando dovrò rientrare a lavoro 😭
Sì perché siccome per noi l’avviamento all’allattamento è stato lento voglio evitare di dargli per ora il ciuccio anche se prende sia biberon che seno quindi non dovrebbe essere un problema
Per la mastite ti consiglio di contattare con urgenza un’ostetrica che venga a casa tua. Io avevo avuto un semplice ingorgo mammario, che ho risolto così: docce calde di almeno venti minuti per seno, poi attacchi il bimbo. Per i capezzoli, a volte mi aiuto con la cremulina.
Il marsupio va usato dopo i 4-5 mesi, e deve essere ergonomico (nessuno delle Marche tipo Chicco o altro lo sono). Per la fascia io ho fatto una consulenza con una ostetrica che è abilitata a insegnare il babywearing, ti insegnano bene le varie legature, come tirare il tessuto e come posizionare bene il bimbo. Te lo consiglio, perché dai video di YouTube o dal tutorial delle istruzioni non si impara come avendo una persona davanti che corregge bene posizioni e tessuto 😊
Ciao Sara, come sei riuscita a mettere la fascia??? L jo comprata ma non riesco a metterla in modo che lui sia comodo...ogni tanto uso il marsupio ma jo paura sia troppo piccolo ancora nonostante ha 38 giorni e pesa 4800🤣....
Ciao sicura mastite?può essere solo ingorgo mammario... io cmq l ho avuta e la ginecologa mi ha prescritto antibiotico, visto che la mastite è infezione. Ho continuato ad allattare, e nello stesso tempo tiravo col tiralatte elettrico e Poi impacchi di acqua calda
Ciao Jennifer, io non ho avuto problemi di mastite ma so che esiste un metodo che a quanto pare funziona, che è quello della bottiglia di vetro. Cerca in internet rimedio bottiglia di vetro per mastite 😊
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze avvicinatevi al babywearing, bimbo ad alto contatto ma braccia e schiena salve! Io ho iniziato fin da subito, Leonardo soffre tanto con le coliche e dorme solo cuore a cuore...cercate consulenti nella vostra zona, sarà la vostra salvezza 😍
Che splendori ragazze!! Noi il 2 facciamo 1 mese, se ci penso mi sembra ieri!!
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze noi ieri già due mesi 😍😍 e che differenza ❤️ Abbiamo raggiunto i 4 kg, per noi un super traguardo essendo tornati a casa che eravamo 2,100 kg 😍
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No tranquilla, si devono abituare e il seno si deve regolare per loro, tranquilla che poi raggiungono il loro equilibrio ❤️ Si per le coliche è uno strazio, noi ormai andiamo di goccine
Uh quanto ti capisco per le coliche!! È una sofferenza vederli così.. Grazie comunque! Il mio, oggi 23 gg, si attacca ogni 2ore (a volte anche 1.5h) per 20minuti.. pensavo fosse poco..
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio non fa testo, è nato piccolo e dovevo svegliarlo ogni 3 ore e tenerlo attaccato solo 10 min e poi dargli il mio latte tirato con il biberon perché faceva troppa fatica al seno, ora che ha due mesi e mezzo, durante il giorno poppate da 20 min ogni 2 ore e mezza/3, di notte si attacca ogni 4 o 5 ore (ma non dorme ovviamente, urla per le coliche)
Io non posso aiutarti perché non mi è venuta per fortuna ma so che sn utili le coppette d’argento o la lanolina ma soprattutto i panni bollenti sul seno in modo da svuotarlo.. Il tiralatte ti capisco.. che male!
Grazieeee!! Mamma con quanto ritardo ho risposto!!! 😆😆 Come state tutte? Ma quanto stavano e stanno attaccati al seno i vs piccoli a 20gg e a 10gg?
Buongiorno a tutte.. sono una mamma di febbraio. .la mia bimba ha 23 gg..sono alle prese con la mastite. . Qualcuna di voi é nella stessa situazione? Lei si attacca pochissimo e con il tiralatte è un dolore atroce.. come avete risolto? Grazie
Ciao Valentina..che meraviglia..il tuo bimbo sta crescendo alla grande con il tuo latte 😍..io purtroppo lo sto perdendo invece e non so quanto ancora potrò allattare.. comunque fin dall'inizio ho dato l'aggiunta e Aurora cresce bene perché all'ultima visita pesava 4400 in neanche un mese.. spero proceda sempre così..il tuo bimbo è anche bravo?