Visualizza messaggio citato
Grazie❤️ehhh ma Matteo é il secondo e si vede. Suo fratello faceva tutto questo molto molto più avanti. Anche la pediatra ci ha detto che fa cose da bambino di 12 mesi perché vede il fratellino di 2 anni. Quindi tranquilla la tua bimba é assolutamente in linea ..e vedrai che presto dirà anche lei tantissime paroline😘😘😘😘😘😘
A parte che è bellissimo😍😀 ma fa già tutte queste cose??? Wow! La mia ha 6 mesi e 5 gg e neanche lontanamente fa qualcosa di tutto ciò..non sta seduta..niente dentini e figuriamoci se dice mamma e papà 🤣 chissà quando toccherà a me sentire quella dolce parolina🥰
Eccoci anche noi care mamme 😊❤️Matteo oggi ha fatto 7 mesi. 7 mesi meravigliosi fatti di tante scoperte e mille sorrisi. Lui ha ben 2 dentini e un altro in arrivo. Mangia ormai di tutto anche a cena (fa i suoi pasti ma poi mangia anche con noi qualsiasi cosa noi mangiamo) . Che dire é un dolce buongustaio, ma il suo passatempo preferito rimane ridere 🌈si alza già in piedi, sta seduto e dice mamma e papà ...un bacione grande da Cristina e Matteo 💙
Anch’io allatto, di cucchiai ora li conto meno ma va da 20 a 30-40 dipende dal momento.. Da 2/3 settimane ha iniziato a dire ma-ma e ora sembra quasi più convinto mamma.. da 2/3 giorni ha iniziato con baba-babba 😍😍
Niente dentini, mangia sempre tutto il piattone. Sembra che ha sempre fame 😨 tu qnt cucchiai fai? Ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi perché si vedeva proprio che aveva fame, arrivavo alla sera che non sapevo cosa farci,mi svuotava (allatto io). A pranzo do la pastina 2 cucchiai e la sera cambio crema di riso/semolino 3 cucchiai e mezzo...ho già introdotto formaggi e carne rossa, e le verdure passate. Qnd vuole lui dice "mammà", proprio con l accento 😅...
Ciao Cristina!! Tutto bene!! Eh si Diego ha un mese e mezzo, il 18/08 ne farà 7! Vola il tempo!! Lui ha iniziato da due settimane con le pappe salate. A pranzo alterno le varie farine della Crescendo con aggiunta omogeneizzati (iniziato con tacchino, pollo e ieri fatto assaggiare merluzzo) olio e parmigiano. Cena semolino con ricotta e olio..! La frutta abbiamo iniziato da un mese. Dentino ha una puntina da un mese e mezzo ma sta iniziando ora a dargli noia, speriamo che esca velocemente, in più come hai detto te si aggiunge anche il caldo..poveri cuccioli un bacione!
Ciao Lorila, tutto bene! Diego è da due settimane che ha iniziato le pappe salate, 1 mese ha iniziato la frutta. Di pappe salate gli do il brodo vegetale che da una settimana ho cominciato a frullarlo direttamente insieme alle verdure carota patata zucchina, alterno le farine (mais tapioca riso, cereali integrali, riso) parmigiano, olio e omogeneizzato (iniziato con tacchino/pollo e da ieri merluzzo). Cena farina di semolino, ricotta e olio. Fortunatamente sta iniziando ad accettarla e ieri per la prima volta ha finito la cena!! Dentino ne ha uno che da 1 mese e mezzo vedo un puntino bianco ma ultimamente comincia a fargli male spero esca in fretta.... te come va? Il tuo cucciolo?
Ciao mammine come state? Come stanno i vostri piccolini? Ormai avranno tutti 6/7 mesi...come passa velocemente il tempo... La mia bimba ne ha quasi 7 e siamo alle prese con lo svezzamento da un mesetto..sta andando bene con le pappe a mezzogiorno e frutta il pomeriggio. Ogni tanto è nervosetta per i dentini ma ancora non ne è spuntato nessuno...speriamo escano presto, con sto caldo poi poverini chissà cosa sentono... Ogni mese ci sono nuove emozioni 😍 un bacio a tutti da Aurora
Problematica perché ha ancora il riflesso di tirare fuori la lingua.. spero non si abitui ma non pensò perché quando aveva pochi giorni l’allattamento era partito un po’ male perché avevo latte ma lui era pigro e non ciucciava quindi per due mesi abbiamo fatto a biberon con tiralatte e latte artificiale, un mese artificiale e il resto mio. Dopo due mesi si è attaccato esclusivamente al seno 😊😊
Problematica in che senso?io ti direi col cucchiaino altrimenti poi si abitua al biberon... anche il mio all inizio metteva la lingua avanti, era più quella che gli cadeva addosso che quello che mangiava.. ora non ne fa cadere neanche un po' 😅
Wow bene!! Io ho iniziato con la frutta poco prima dei 5 mesi e gli piace tanto la pera (gli omogeneizzati non gli piacciono..) Sabato ha iniziato con la pappa, ma quella con il cucchiaio è problematica quindi da stasera biberon per la pappa, resto do il seno 😊😊
Io ho cominciato a svezzarlo a 5 mesi. Allatto io, ma arrivavo alla sera svuotata, lui aveva fame e non sapevo come fare. Si vede proprio che è mangione, già siamo passati a 3 cucchiai di creme con mezzo vasetto di carne, il pomeriggio merenda con un vasetto di frutta con 2 biscotti😫 e da settimana prox introduco la cena. Fa 6 mesi il 23
Fatto domenica scorso, solo con gli zii e nonni con pizzette a casa. La priorità è fare il battesimo,per me la festa non era necessario, ma mio marito voleva fare giusto qlcs.
Ahh sii anche la mia ha un puntino bianco 😍 come crescono in fretta 🙈 tu già lhai svezzato? Io settimana prossima inizio con la Cremina di riso col brodino e carne bianca omogenizzata🤞🤞 speriamo benee
Diego fa uguale!! Penso proprio che siano i denti, mi sembra di aver visto un puntino bianco, forse è proprio il dentino pronto per uscire!! Lui compirà il 18 sei mesi 💙💙
Ciaoo vale bene bene,Anna sbava tantissimo, sempre con le mani in bocca e mette tutto in bocca.. Saranno i dentini.. spero gli escano presto il 24 compie 6 mesi😍😍😍
Eh anche noi ma a settembre almeno nella nostra regione non penso si vada migliorando anzi quindi abbiamo optato per luglio. Eh sì ogni giorno è diverso...Matteo è un mangione mentre con Andrea fatico tutt' ora a farlo mangiare
Bene dai, ha già introdotto abbastanza cose, bravo Diego!! Il mio cucciolo avrà l’ultimo a fine Luglio e poi se non sbaglio i prossimi saranno quando farà un anno