Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora Smiley smile anche io ho finalmente preparato la borsa per l’ospedale… la bimba si presenta grande quindi ho un appuntamento il 27 per decidere se anticipare e come farla nascere… ho un po’ l’ansia per l’induzione 😅
    Fede che bello leggere che la visita è andata bene 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata bene per fortuna. Hanno guardato tutto nei minimi dettagli e sembra che l'infezione non abbia causato danni. Mi hanno detto che la bimba è un po' piccolina ma segue la sua curva di crescita quindi tutto ok. Ha la testa già incanalata e spero che nasca a dicembre 🤞


    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede cm è andata la visita?
    Io faccio fatica a camminare.cioè vado proprio lentamente ma è pure normale.ho un fiatone anke solo stendere i panni. In più guidare inizia a essere pesante.nn so quanti kili ho messo ankora dato ke la mia bilancia nn va😵‍💫spero nn molti
    Ora arrivano i pranzi natalizi e poki giorni dopo la visita.in bambini in casa.....i parenti da vedere.....starò a pezzi 🥴
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora. Anche io sono molto stanca anche perché mio figlio è dal24 ottobre che non riesce a fare una settimana di fila all' asilo..... è sempre malato... ufff io sto ultimando la valigia: mi manca ancora qualcosa per me. Oggi ho la visita all' ambulatorio per le malattie infettive 🤞
    Anche io ho messo tanti kg (+16) però anche nell' prima gravidanza ho fatto così e nel giro di poco tempo li ho persi tutti...spero di fare uguale sta volta!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm procedono le gravidanze....io vn la stanchezza sn KO....ho fatto I prelievi e il prossimo controllo cn la ginecologa è il 29.....a natale devo stare a stecchetto
    Il piccolino si muove tantissimo....ma kissa se si sarà girato....ieri ho sentito un boato....in tt ciò ankora nn abbiamo deciso il nome.....
    Ho tt pronto.... lavato e stiarato....devo solo mettere in valigia....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Dai dai dai che andrà tutto bene, tengo le dita incrociate per voi! Io domani ho la presa in carico, oggi sono finalmente entrata nel nono mese e da giovedì inizio la maternità 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Visita dalla mia ginecologa fatta. Nonostante le mie disavventure, la piccola sembre stare bene....sembrerebbe essere una spilungona... è già 48 cm e pesa circa 2.300 kg. Ora ho la prossima visita nell'ambulatorio delle malattie infettive in gravidanza il 14. Speriamo in bene....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mha...sono un po' sballate ma.me lo immaginavo perché avevo in corso mani piedi bocca...però sembrerebbe non ci sia nulla di strano. Domani ho la visita dalla mia ginecologa e mi dirà qualcosa in più....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede, come sono andate le analisi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora...penso sia normale che verso la fine si muovano meno perché hanno meno spazio...se dall'eco è tutto ok stai tranquilla! Nel caso parlane con la tua ginecologa...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt.
    Giovedì ho fatto l'ecocardiogramma fetale.e va tt bene.il piccolino pesa circa 2kili.biometria al 68'percentile,ed è lungo circa 43 cm.e si porta 1sett più grande..adesso devo fare gli esami del sangue e andare dalla mia ginecologa.ho notato ke in qs giorni nn si muove tantissimo cioè lo sento ma nn fortissimo.e'da quando ho fatto il cortisone.xo il dott mi ha rassicurato ke va tt bene
    Ke dire...Manca sempre meno......
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm state.
    Ieri mattina ho fatto l'immunoprofilassi x la maturazione polmonare.in caso d parto anticipato e stamattina seconda dose.in più in ospedale mi hanno fatto il tracciato e ecografia.tt nella norma.cm già il piccolino è d 1sett più grande.
    Oggi intanto sn entrata nella32 settSento ke il parto di avvicina e ankora nn abbiamo scelto il nome🤪
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Speriamo in bene! ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci quando ti arrivano i risultati 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Meglio grazie. Prurito e puntini passati. Ora mi resta l'ansia dell'esito degli esami...dovevano arrivare domani ma mi hanno chiamato dal laboratorio che arriveranno giovedì...ufff
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fede come stai?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze cm state?io sto x scoppiare....sembra ke il piccolino vuole uscire tra calci e pugni vuole essere libero😁
    Lunedì devo andare in ospedale x fare la siringa x la maturazione dei polmoni.in caso vuole nascere prima....e il 29 ho la flussimetria da fare.....in poke parole manca pokissimo.
    Io la valigia ankora nn l'ho preparata ma ho lavato tt.mi mancano i pannolini gli assorbenti e un paio d cosette.poi dobbiamo verniciare casa....il grosso del lavoro🤦‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 In teoria essendo già all'ottavo mese ma non proprio a ridosso del parto i rischi dovrebbero essere minimi....ma purtroppo non impossibili... speriamo in bene!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, almeno ti tengono monitorata… prova a pensare positivo che la tua bimba è forte e avrà schivato questa fastidiosa malattia
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che l'eritema è passato lei pensa che sia probabilmente una reazione allergica. Cmq mani piedi bocca l'ho presa e quella è potenzialmente pericolosa quindi dovrò fare le visite nell'ambulatorio Torch che è quello per le infezioni in gravidanza per monitorare la crescita della bimba, controllare che il liquido amniotico sia ok e che non so formino versamenti di liquido nel cuoricino e ai polmoni....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che almeno il prurito ti è passato così non impazzisci… quindi anche lei era abbastanza tranquilla mi sembra di capire, spero che anche togliere il ferro ti aiuti, certo finché non avrai gli esiti non sarai tranquilla… comunque mi consoli perché anche io devo ancora fare tutte le cose che hai scritto 😂 le ho detto di non nascere prima perché non siamo pronti
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Io un po' meglio grazie. I puntini stanno andando via e il prurito è passato. Oggi sono stata dalla dermatologa a fare il controllo. Purtroppo l'esito degli esami che mi ha prescritto non è ancora arrivato....comunque mi ha detto di sospendere il ferro perché tra gli effetti collaterali rari può dare rash cutaneo e prurito (io l'ho già sospeso da 2/3 giorni perché avevo letto sul foglietto illustrativo). L'avevo già preso nella precedente gravidanza e non mi aveva dato problemi, ma la combo con mani piedi bocca può darsi che abbia dato questo effetto.....
    Va be..vedremo l'esito degli esami (il 28).
    Cmq la borsa non l'ho ancora preparata nemmeno io..e devo ancora comprare gli assorbenti post parto, tirare fuori le mie camicie da notte. Lavare i vestiti della bimba e prepara i sacchetti dei cambi...insomma sono in alto mare!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Mi sono aggiornata perché tra i vari malanni da asilo e un po’ di cose da sistemare in casa non ho più letto… Fede va un po’ meglio ?
    Ho visto che alcune di voi hanno già preparato la valigia, io sono ancora in alto mare 😅 oggi è da tutto il giorno che ho dolori tipo ciclo e un po’ di nausea, speriamo che siano solo preparatorie e non voglia nascere prima…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sto meglio. Il prurito si è un po' attenuato ma i puntini ora sono comparsi anche su schiena, gambe e braccia.....ieri mattina ho fatto un sacco di esami del sangue attendo con ansia gli esiti che in teoria arriverebbero il 28, però venerdì devo andare di nuovo dalla dermatologa e probabilmente potrà già vedere i parziali direttamente dal laboratorio.....
    Speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede, non avevo letto nulla fino ad oggi. Come stai? Immagino lo spavento a vedere la pancia così. Facci sapere come andranno gli esami Smiley heart cerca di stare tranquilla, dai che tra poco finiranno tutte le nostre preoccupazioni!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché devo aspettare che sia passata mani piedi bocca che è una malattia infettiva. Comune purtroppo penso che il mio prurito non sia dovuto alla gravidanza ma a qualche infezione.. ora vedremo di capire meglio con gli esami....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il terrore ke ritorni il prurito.cn la seconda gravidanza nn è successo nulla.ricordo quel prurito sulla pancia ke a furia d grattarmi usciva il sangue.avevo graffi ovunque.incubo proprio.l'importantd ke la piccola stia bene.usa la polvere di mentolo ti aiuterà vedrai.molto rinfrescante..e sappi ke dopo aver partorito scomparirà tt.cm x magia.....ma cm mai la gine nn ti può vedere prima.devi attendere parekkio x la visita...vero ke già ti hanno visitata in ospedale...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurora. Grazie del pensiero. Questa mattina sono andata in pronto soccorso ostetrico. Mi hanno fatto visita e tracciato e la bimba sembra stare bene. Poi mi hanno fatto la.visita dermatologica. La dottoressa ha confermato che ho mani piedi bocca ma lo sfogo sulla pancia non c'entra nulla. Nel frattempo i puntini sono comparsi anche sulla schiena e sul seno...domani mattina dovrò fare una serie di esami del sangue..non si capisce bene che cosa sia....poi mi hanno prenotato una visita nell'ambulatorio Torch per le infezioni in gravidanza...ce l'avrò a metà dicembre. E il 4 andrò dalla mia ginecologa. Speriamo vada tutto bene.....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede come stai?io cn la gravidanza gemellare ho sofferto cn il prurito.mi faceva impazzire pancia gambe avevo bollicine ovunque.andai al pronto soccorso e avevo i valori del fegato sballati.sn stata sotto stretto controllo.dato ke ero a rischio gestosi.il ginecologo ricordo ke mi diede il borotalco al mentolo.facci sapere cm prosegue
    Intanto sabato mattina sn andata in ospedale per fare l'immunoprofilassi per il gruppo sanguigno.e mi hanno fatto anke un ecografia e va tt bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me prudeva già dal sesto mese, ma era questione di pelle. Questa volta è un prurito diverso dovuto proprio allo sfogo cutaneo....
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrei sicuramente al pronto soccorso almeno ti danno un antistaminico adatto. Anche a me prude tanto la pancia ma penso sia la pelle tirata e sensibile perché ho gli esami apposto..però non ho nessun puntino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede mi dispiace che situazione, io se fossi in te il WhatsApp con la foto al ginecologo la manderei, è bene aggiornarlo oltre che andare domani al pronto soccorso ostetrico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione