Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah senti sinceramente io non sapevo andasse fatta dopo, anzi... La segretaria della mia ginecologa mi ha detto che entrata nella 29 settimana dovevo avvertirla e lei mi avrebbe fatto i certificati da inviare poi all Inps o tramite sindacato o tramite sito direttamente. Me li ha inviati e oggi e avevo intenzione di fare tutto in questi giorni, anche io sono in anticipata e anche l'altra volta feci tutto al PC perché al sindacato mi hanno dato info sbagliate. I documenti però a lavoro li ho portati, penso di fare così anche adesso.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ho bisogno di un consiglio. Sono un'insegnante e al momento sono in maternità anticipata. Dal 28 novembre entrerò in maternità obbligatoria. Ho chiamato il sindacato e mi ha spiegato come devo fare per richiederla, ma, non so per quale motivo, non mi ha convinto la sua risposta e volevo confrontarmi con voi. Mi ha detto che la domanda va fatta online direttamente sul sito Inps e deve essere fatta non prima della data di entrata in maternità obbligatoria (per assurdo anche una settimana dopo si può fare) e che una volta compilati tutti i campi sul sito Inps basta salvare la domanda che poi deve essere aggiornata con la data di nascita del bimbo. E mi ha detto che alla scuola non devo mandare nulla. È giusto secondo voi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Bello anche Cristiano! Appena mi collego da PC aggiorno la lista!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede, anche noi abbiamo scelto e alla fine dopo varie discussioni il bimbo si chiamerà Cristiano. Anche io devo abituarmi all'idea perché avevo altro in mente ma ad estrazione per 3 volte è uscito Cristiano e quindi è proprio destino. Comunque Ilaria è un bellissimo nome Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Questa mattina finalmente abbiamo deciso il nome della nostra bimba: si chiamerà Ilaria 💖 Non era tra i miei preferiti ma io e mio marito avevamo deciso che avrebbe scelto nostro figlio..quindi abbiamo fatto una lista e ogni sera ne abbiamo cancellato uno a testa finché ne sono rimasti 5....e alla fine Mattia ha scelto Ilaria. Finalmente questa bimba ha un'identità 💖 anche se devo abituarmi all'idea!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho il presentimento che nasca prima....o forse la speranza!! Eheheh. . Mi piacerebbe nascesse a dicembre...ma non so ...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt.ke belle leggere tt i vostri aggiornamenti.@fede ti capisco benissimo quando parli di pancia durissima.anke il mio piccolo sembra ke vuole uscire tanto ke si muove..ho kiesto a mio marito di decidere in fretta un nome e d tirar giù gli scatoloni dove ho conservato il trio.xke ho il presentimento ke vuole nascere prima.e nn vedo l'ora d preparare tt..cosi nn arrivo all'ultimo.in qs giorni ho spesso doloretti sopra la pancia del lato sinistro.sento tipo spille.ke ansia ragazze più si avvicina il termine più cresce.manca sempre meno🤭😵😳💙👶
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io oggi ho fatto il vaccino x immunoprofilassi avendo il gruppo sanguigno negativo. Tutto ok. Sono a 28+2 e la pancia la vedo particolarmente cresciuta. Aspetto prossimo controllo al 9 per vedere la piccolina.
    Per dicembre anch’io vorrei avere tutto pronto. Piano piano tiro fuori tutto e inizio a lavare tutti i vestitini e preparare la borsa dell’ospedale. Con calma 😅😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 27+4. Mercoledì inizierò il corso preparto. Non vedo l ora e spero sia di aiuto 🙏Venerdì scorso ho fatto il vaccino antinfluenzale, il 16 farò quello per il covid e il 24 quello per la pertosse. E il 21 finalmente rivedrò la mia cucciola 💘 Noi abbiamo già il trio e vorremmo avere la sua cameretta pronta per Natale, così da poter passare le festività in tranquillità senza dover pensare a nulla.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui siamo alla 28+6, settimana scorsa finalmente visita dalla mia gine che non vedevo da agosto ed infatti ho deciso di tornarci tra 3 settimane perché non me la sentivo di non sapere niente fino a dicembre... Il bimbo pesa 1kg e 300, io ho scoperto di non riuscire a stare tanto a pancia in su e mi sono sentita male durante la visita con sudori freddi, conati e vista annebbiata, però tutto bene, e se non ci sono stravolgimenti finali il piccolo si chiamerà Daniele. Nelle prossime settimane abbiamo in programma dei corsi di disostruzione, mentre di quello preparto ancora non so nulla. Trio ordinato perché ci avevano detto di farlo entro i primi di ottobre (Inglesina aptica) mentre la next to me sarebbe anche già arrivata. Il resto... Work in progress!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. È un po' che non scrivo ma ho avuto il mio bimbo malato e sono stato giorni un po' duri. Come state? Io stanchissima. Oggi sono a 29+4. Ho sempre la pancia durissima e sembra che la bimba spinga all'infuori..non so come spiegarlo..non mi ricordo questa sensazione con Mattia. Io avrò la prossima visita dalla mia ginecologa il 20 novembre e il 22 vaccino pertosse. Non ho ancora preparato niente x la piccola...e non abbiamo nemmeno scelto ancora il nome.....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Graziana, che bello! Che trio prendete? Noi l’abbiamo ordinato a settembre perché davano due mesi di attesa per la consegna, ma alla fine ci è arrivato a inizio ottobre 😂😂😂😂 almeno abbiamo già fatto le prove per aprirlo/incastrare i vari pezzi (abbiamo pure guardato dei tutorial da quanto eravamo imbranati).
    Ad oggi (30+4) è l’unico grande acquisto che è stato fatto. La cameretta è ancora il mio ufficio e credo che sarà così per molti mesi 😂
    Comunque io non ho particolari sintomi, solo la nausea che continua ad accompagnarmi (peggiorata dalla dieta per il diabete gestazionale) e non ho ancora mal di schiena 😰
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Settembre 2021
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per noi oggi all’alba delle 28 settimane oggi è arrivata l’ora di ordinare il trio…che emozione! E che ansia! siamo indietro su tutto…Ce la siamo presa “comoda” per scaramanzia, ma ora è il momento di prepararci ad accogliere al meglio questo piccolo. Io già non vedo l’ora di averlo in braccio, anche se portarlo in pancia e sentire come si muove è bellissimo! Come siete messe a sintomi? Io non riesco più a chiudere occhio tra insonnia e mal di schiena, avete qualche trucchetto? Un abbraccio a tutte e una carezza alla pancia
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qui alla 28settimana.stamattina ho fatto il trivalente.solo nel pom ho avvertito stanchezza e brividi di freddo.forse qualke decimo d febbre.ma nn me la sn misurata.nn mi andava proprio d fare nulla.ora solo un.po d doloretto al braccio.ma tt sommato è tt ok.in qs giorni ho recuperato qualkosa di vestiario del mio bimbo.ma cmq devo comprare tutine nuove e ciò ke serve nei primi giorni.qs volta vorrei comprare il sacco quella intera ma pensandoci bene una volta coperto bene in carrozzina e le prime uscite dal pediatra nn penso ke c muoveremo da casa.vedro'un po in giro e mi regolo.devo togliere il trio dallo scatole e portarlo in lavanderia.e il resto ke ho è tt da lavare.la ginecologa mi ha dato cm data x io cesareo il 5 gennaio.ma nn confermata.ora vediamo la prossima visita e si decide.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, Ieri ho fatto la visita e rivisto il mio bimbo, che si chiamerà Cristiano. Pesa 1kg e mezzo ed è lungo circa 40cm. Il mio panzerotto è in linea con la settimana in cui sono, per fortuna. Manca sempre meno, tra poco si entra nell' 8 mese e non mi sembra vero, tra qualche giorno andremo a ritirare il trio Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte! Andrò a farlo lunedì prossimo 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto venerdì il trivalente, solo leggero dolore e lividino nel punto in cui mi ha fatto il vaccino. Adesso aspetto qualche settimana e poi antinfluenzale.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ank'io dovrò fare il vaccino x la pertosse....la sett prossima andrò a farlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io l’ho fatto e ho avuto solo un po’ di indolenzimento al braccio il giorno successivo, nessun altro effetto strano 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Sono stata latitante sul gruppo ma tra lavoro e bimba sono stata particolarmente impegnata...qui la pancia cresce e mi sento tanto ingombrante, tanto che non vedo l'ora arrivi gennaio! Prossima settimana visita di controllo e curva glicemica...mi è stato consigliato anche il vaccino per la pertosse. Qualcuna di voi l'ha già fatto? Avete avuto effetti collaterali?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io del primo avevo messo 17 kg....di questa sono sulla buona strada....😭
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la gravidanza gemellare avevo messo 14kili cn la seconda 10kili....nn vorrei superare xke poi cn la diastasi ke mi ritrovo sarà dura togliere la pancia 😫spero d nn aumentare troppo.ora sn d 27 settimane ma il piccolo è più grande d 2settimane....quindi devo stare attenta
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io ne ho messi già più di 10.......
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po x quello e x il peso ho già messo 7kili.....ma tt pancia e seno.poi sarà difficile togliere
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ti risponderanno.. magari a me l’hanno chiesto ma non serve più di tanto 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la dieta te l'ha data per il troppo liquido?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai ke andrà bene.da oggi dieta e terapia nuova.e speriamo d nn aumentare ankora
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedi è proprio questo il mio dubbio. Io comunque ieri ho mandato tutta la documentazione anche all’ufficio del personale, chiedendo se ci fosse qualche altro documento necessario da parte loro. Purtroppo non avendo HR in Italia è tutto più complicato 🙁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il medico del lavoro ha dovuto accettare che non fosse un lavoro a rischio nemmeno per affrontare l’ottavo mese…
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, me l’ha fatto il mio ginecologo che è anche convenzionato SSN. Ho chiamato l’INPS due volte chiedendo conferma e secondo loro bastano questi due documenti, ma non mi fido comunque 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato che attesta l’assenza di rischi chi te lo ha fatto? La ginecologa giusto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma Aurora..anche la mia piccola si muove tantissimo...io avrò la prossima visita il 20 novembre...manca un' eternità....spero sia tutto ok....perché anche io ho una pancia enorme....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione