Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ecco io non ho mandato il certificato aziendale. Ieri ho chiamato l’INPS per chiedere se fossero sufficienti il certificato medico SSN e quello che conferma l’assenza di rischi nel lavorare durante l’ottavo mese e mi hanno detto di sì, ma non so se fidarmi 😩 comunque ora la pratica risulta inoltrata alla sede di riferimento quindi vediamo se me la rigettano o meno.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io li ho mandati e sono serviti certificato di una ginecologa tramite Ssn , il certificato della tua ginecologa privata e il certificato del medico del lavoro, oltre a quelli ovviamente ha voluto la copia della carta d’identità e la tessera sanitaria.. però io per sicurezza sono andata al caf e non l’ho fatto tramite spid.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt. Oggi visita d controllo.beh inizio dicendo ke è stato un pochino birbantello,nn è stato un attimo fermo si è messo a testa in giù girato d skiena e nn voleva mostrarsi.....quando esce me lo mangio d bacetti.
    Allora è andata discreta la visita.il piccolo pesa già quasi un kilo e si porta avanti d 2settimane.curva glicemica ai limiti.mi ha cambiato la terapia devo aggiungere oltre all'acido folico nuovo il magnesio la vitamina D e 2compresse di ferro😦
    In più dieta ferrea,mi ha trovato il liquido amniotico in eccesso,il bambino ha tanto spazio ed ecco xke di muove tantissimo.il piccolo può provocare la rottura del sacco o ke abbia dei prob cardiaci.e avere un parto d'urgenza.ora devo fare la profilassi x il mio gruppo sanguigno,il vaccino x la pertosse se nn erro.e quello x lo sviluppo polmonare.essendo alla 3gravidanza rischio un parto prematuro ed è meglio ke i polmoni siano formati bene.il collo dell'utero è ok.mi ha consigliato una fascia.domani sarà la prima cosa ke comprerò.e credo ke sia arrivata l'ora d preparare la valigia.😵‍💫👜
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state? Noi ieri abbiamo fatto visita di controllo e il collo dell’utero è stabile, lei cresce normalmente e quindi il ginecologo ha approvato la maternità flessibile 1+4. C’è qualcuna di voi che ha già mandato la richiesta all’INPS? Perché non sono sicura di aver allegato tutti i documenti corretti 😩😩😩
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente farò il trivalente, a partire dalla prossima settimana, il medico mi ha poi detto c'è guarderà cosa c è un quello dell'influenza per vedere se farlo. Di quello COVID non mi ha parlato, mi informerò.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io lunedì ho fatto il vaccino per pertosse/difterite/tetano e il 30 faccio l’antinfluenzale.
    Quello per il covid non lo faccio, anche perché l’ho avuto il mese scorso 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Io farò solo quello della pertosse...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, oggi finalmente dopo un mese ho rivisto la mia bimba😍 è 849 gr di amore. La scorsa settimana ho fatto la curva glicemica e non ho il diabete gestazionale 🥳 prossima visita sarà l eco di accrescimento il 21 novembre. Ma è tipo una morfologica oppure un eco normale? Nel frattempo mi ha caldamente consigliato di fare il vaccino della pertosse, quello antinfluenzale e quello COVID. Sono in dubbio su quello covid. Voi li farete? Anche quello COVID? Come state?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😂 beh vediamo che cosa trovo io 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah non lo so, nel questionario che ti mandano per e mail l'ho fatto presente, magari poi nemmeno li avrei usati però insomma... A sto punto non metteteli proprio 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho richiesta proprio ieri, non so tra quanto mi arriverà. Dai ma che sfortuna, non si può fare un reclamo per i buoni scaduti?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi ha richiesto la Happy box di Prenatal? Io sono andata a ritirarla oggi, e con gli oggetti diciamo che ci siamo, ho trovato biberon, ciuccio, calzini, un pannolino, igienizzante, però i buoni sconto presenti sono tutti già scaduti e quindi inutilizzabili 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che manca sempre meno, anche io mi faccio forza così 😂 poi va beh tu hai anche gli altri figli a cui badare quindi immagino che la stanchezza si moltiplichi 🙁
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no aspetto un bimbo ed infatti recupero anch’io tutti i body e solo 2 tutine in ciniglia che avevo…poi per fortuna ho recuperato 2 cappellini in lana che erano di mia nipote perché di colore neutro e ho una coperta in pile. Poi per il trio, lettino, tiralatte e tutto il resto che serve uso quello che già avevo a casa. In realtà mi mancano solo le tutine in ciniglia perche sono nati in periodi completamente diversi
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso aspetti un altra bimba? Io come attrezzatura ho tutto , vestiti qualcosa riesco a recuperare essendo che è nato a novembre però chiaramente è tutta roba da maschietto ora aspetto una bimba quindi userò più che altro i body che tanto sono sotto e qualche tutina più neutra di colori😅
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io sto iniziando a tirar fuori le cose delle prima bimba per vedere se riesco a recuperare qualcosa ma è un po’ difficile perché lei è nata a fine aprile e in quell’anno a maggio faceva già molto caldo quindi non ho molte tutine recuperabili.
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizio ad avere un po’ di pubalgia da qualche settimana😑 e alla sera anche un po’ di mal di schiena… entrata oggi nel 7mese.. come vola il tempo!!!! Per dicembre vorrei avere tutto pronto… piano piano tiro fuori tutto il necessario che ho del mio primo bimbo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.ieri ho fatto gli esami e curva glicemica. È andato tt bene,ho avvertito solo bruciore allo stomaco e un po d giramenti d testa.ma tt sommato è andato bene.ora aspetto i risultati,e la visita d controllo.ke stanchezza ragazze la pancia pesa sempre d più e la sera arrivo distrutta.sn già a letto xke nn ce la faccio più a stare in piedi.vorrei un po d aiuto soprattutto da mio marito....ma nn mi crede molto.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta che influisca anche stress. La dietista mi ha guardato i giorni prima di vederla nei quali avevo avuto valori alti e mi ha detto che era strano perché le cose mangiate in teoria erano giuste, mi ha chiesto se era successo qualcosa di particolare e in effetti era stata una giornatina dura nella quale avevo pianto varie volte e mi ero arrabbiata proprio subito prima di cena dove avevo un valore abbastanza fuori. Mi ha detto che potrebbe aver influito e quindi di riprovare a mangiare le stesse cose in una giornata "tranquilla" per vedere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, una noia comunque 🥲 tra l’altro io ho valori totalmente a caso, a volte giusti e altre ancora alti senza apparente motivo visto che mangio le stesse cose
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io un giorno sì e uno no ma per 4 volte al giorno: a digiuno, un' ora dopo colazione, un'ora dopo pranzo e un'ora dopo cena.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io ogni giorno ma solo per un pasto a mia scelta. Prendo il valore prima di mangiare e un’ora dopo aver finito. Tu?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci credo. Te devi misurarti tutti i giorni?


    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so 😩😩😩 io ad esempio oggi ho dovuto ridurre le porzioni a cena perché ho una forte nausea da stamattina e davvero non riuscivo più a mangiare nulla 🙁
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ... Stasera ho iniziato a capirti, non sono riuscita a mangiare tutto il pane che avrei dovuto secondo la dietista! (100g) 😲 e io che pensavo che avrei mangiato poco 😅
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Io tutto bene, ultimo controllo che ho fatto di accrescimento un paio di sett fa la bimba aveva ancora la circonferenza addominale al 10percentile, però la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla se continua così probabilmente alla nascita non peserà moltissimo sarà sotto in3kg ma comunque sta bene. Ieri controllo in ambulatorio ed è tutto a posto🍀 attendo il 9 novembre per il prossimo controllo di accrescimento💗 per fortuna niente curva glicemica in questa gravidanza meno male.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ? Io Non riuscivo più ad usare l’app e dal pc non mi ricordavo più le credenziali… oggi abbiamo fatto l’eco di controllo e la piccola è nelle misure giuste per la sua epoca, alla faccia di tutti quelli che dicevano fosse grossa 😂 qualcuna ha pensato ad una fascia per portare i bimbi ? Io non so da dove iniziare… oggi al Lidl ho visto che c’è la giacca con l’inserto per coprire i bimbi se sono in fascia o marsupio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Io non l'ho mai preso. Però potresti chiamare il centro antiveleni, dici il nome del farmaco e loro ti dicono se puoi prenderlo o meno. Io avevo chiamato per la vitamina D ( che prendevo già prima della gravidanza) perché avevo paura fosse una dose troppo alta .
    Sono molto gentili!
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Purtroppo mi sono beccata il mal di gola 😥, il Dott. Che mi segue mi ha prescritto la tachipirina e in più lo spray froben ma leggo che e'controindicato durante il terzo trimestre di gravidanza. Glie l ho fatto presente ma lui mi dice che posso prenderlo . Qualcuno l ha preso per caso?
    Sono 28+6🩷
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che la cosa migliore è vestirli a strati...alla fine loro ci fanno capire se hanno caldo o freddo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da un lato ho paura di coprirla troppo, dall’altro poi temo di farla morire di freddo 😩 mi sa che andrò di strati e valuterò giorno per giorno 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la scorsa gravidanza ho usato verso l’8^ mese una fascia da posizionare sotto la pancia e mi dava molto sollievo alla schiena..però la indossavo solo qualche ora al giorno e non sempre perché so che non è molto indicata da portare tutto il giorno in quanto non aiuta ad allenare i muscoli della schiena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione