Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io ho fatto la curva ed era sballata di 5 punti solo dopo60^ minuti quindi mi hanno fatto prenotare la visita diabetologica per darmi la macchinetta e dalla dietista per frazionare i pasti in 5 durante il giorno.. se mangi integrale è tutto di guadagnato magari devi solo stare attenta alla quantità .. a me la fanno fare per tre settimane poi mi fanno fare degli esami per vedere se la dieta basta, poi in base al risultato, mi Dicono se continuare o mi prescrivono insulina… in qualunque caso basta non passare troppo glucosio al bambino in modo che non cresca troppo, ma vedrai che quanto ti regolarizzi con la dieta non avrai problemi… è solo all’inizio che ti devi abituare e magari provarla crea un po’ di stress ma poi ti abitui..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, secondo il mio medico di famiglia potrebbe darmi anche qualche medicinale, ora aspetto che mi risponda la ginecologa. Fai conto però che già mangio pane e pasta integrali, dolci pochi, controllando anche la frutta ho scoperto che mangio normalmente già quella meno zuccherina. Speriamo in bene.🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai però non sono fuori di tanto. Te la caverai con la dieta 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho fuori i due post beverone, quello dopo 60 di 15 e quello dopo 120 di 13.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bho non saprei....cmq hai sballato tutti e tre i valori della curva? Sono fuori di tanto?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah boh guarda... io l' avevo più bassa (col dito 64) ma da quello che leggo su internet comunque nel range, 80 è a posto credo. Quando l'ho detto al mio medico è rimasto sbalordito che mi avesse detto sta cosa. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...quindi se la glicemia è troppo bassa non va bene?? Io ogni tanto me la provo perché entrambi i miei genitori sono diabetici e quindi ho la macchinetta....al mattino a digiuno è circa 80....temevo fosse troppo alta ...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me subito hanno messo a mio agio dicendomi che la prima rilevazione con Stick era troppo bassa e che quindi era alto il rischio di diabete, tanto per farmi stare tranquilla... ☹️ alla fine il beverone pensavo fosse peggiore, ho avuto un po' di noia solo lì per lì poi fortunatamente l'altra ragazza che faceva la curva la conoscevo e quindi abbiamo passato le due ore a parlare.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia...mi spiace ...io devo farla giovedì....spero di riuscire a finirla perché del mio primo figlio ero stata male dopo il secondo prelievo...ho il terrore ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, se posso ti consiglio la pagina sicurbaby su Instagram. Sono due ragazzi che si occupano solo di sicurezza in auto. Volendo hanno a disposizione vari tipi di consulenza, a pagamento, ma sono soldi ottimamente spesi. Ti consigliano il miglior seggiolino in base a quelle che sono le tue esigenze e le vostre macchine
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo preso il trio inglesina Electa con incluso il seggiolino Darwin recline che dovrebbe durare circa fino ai 13 mesi.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto un trio con ovetto che metteremo nella mia macchina probabilmente, e poi abbiamo messo in lista nascita un seggiolino con riduttore che andrà nella macchina di mio marito.
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Settembre 2021
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Jessica, ma vedrai che con tanto riposo e coccole la tua bimba rimarrà al calduccio fino a quando deve. Non affaticarti, mi raccomando.
    Ragazze noi ci stiamo affacciando al mondo duo/trio e siamo in paranoia se la scelta migliore è il trio con un ottimo ovetto (che metterei io nella mia macchina) o duo + seggiolino auto da sfruttare il più possibile e che, mi pare di capire, possa essere più sicuro. Mi chiedo però poi se effettivamente ha senso una scelta a lungo termine, visto che le esigenze di un neonato non sono quelle di un bimbo di 4 anni, quindi non mi fido tanto di un solo dispositivo che va bene per una fascia d’età così ampia…Mio marito andrà direttamente di seggiolino nella sua auto perché comunque abbiamo la necessità di avere tutti e due un sistema di trasporto. Voi cosa ci consigliate? Io sono davvero terrorizzata dalla sicurezza stradale
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, fatta curva e ho i valori post beverone alti quindi adesso aspetto indicazioni dalla ginecologa ma immagino che per me inizi la dieta 😅 qualcuna che l'ha già fatta è nella mia situazione?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no, mi ha chiesto come stessi e gli ho detto del dolore. Quindi ha fatto prima la visita interna e poi la classica esterna per vedere la bambina.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma aveva già notato qualcosa che non andava dalla visita esterna? Comunque tranquilla, cerca di stare a riposo quanto più possibile, sono sicura che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai! Si spesso i dolori non sono associati a nessuna patologia, speravo fosse anche il mio caso ma fa nulla 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì mi ha fatto anche la visita interna per valutare le misure e si è accorto che erano un po’ sotto la media 🙁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il dottore come se n è accorto? Ha fatto visita interna? Perché anche io ho dolori intestinali, soprattutto se mi metto da un lato e poi in pancia in su, ma pensavo fosse davvero intestino. A me la dottoressa non ha detto nulla ma ho solo fatto la visita esterna.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anch’io ieri ho fatto la visita di controllo e il ginecologo mi ha prescritto delle pastiglie di magnesio perché ultimamente ho spesso contrazioni non dolorose che mi fanno indurire tutta la pancia. Al momento però il collo dell’utero è ok e il bimbo sta bene. Tra 10 giorni devo risentire il ginecologo per informarlo su come sta andando la cura e poi il mese prossimo ho la visita per avere l’ok per fare i 5 mesi tutti dopo il parto (quindi lavorare fino alla dpp)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho spesso pancia dura la sera...però all'ultima visita (il 22 settembre) era tutto ok! Tu cerca di riposare il più possibile...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentivo un dolore simile a crampi intestinali ogni volta che cambiavo posizione, in più i muscoli sono induriti e rigidi 😩 comunque dovrei prendere il progesterone ma prima devo vedere se ho qualche infezione
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma Jessica mi spiace. Ma ti ha dato qualcosa per il collo accorciato? Ma che tipo di dolori sentivi?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi ho avuto la visita di controllo e purtroppo i dolori che sentivo negli ultimi due giorni sono correlati al collo dell’utero accorciato 🙁 ora devo fare altri esami (urinocoltura e tamponi) per capire se ci sono delle infezioni in corso 😩 tra l’altro io vorrei fare 1+4 come maternità obbligatoria e spero che questo non rappresenti un ostacolo (lavoro da casa quindi comunque non richiede troppi sforzi fisici).
    La bambina sta bene ed è anche bella grossa, pesa 1,015kg e sono a 26+2
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cn la prima gravidanza la presi 2volte.
    Fortunatamente nn ho altri fastidi.tipo bruciore e prurito.la cosa buona ke dopo il parto tt scompare.nel mio caso è successo ke nn ho avuto nessun tipo d prob dopo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho dovuto prendere monuril per Escherichia Coli ma non è stato debellato del tutto, allora il ginecologo mi ha dato degli integratori da prendere ogni 14 giorni fino al parto. 😔😔😔
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto grazie, li mangio a pranzo allora 🙂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura. Io l ho prenotata proprio questa mattina e l infermiera del laboratorio analisi dell' ospedale mi ha detto di evitare la sera prima i carboidrati.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche la mia bambina è nata ad aprile ed i primi mesi la coprivo con le copertine perché comunque non si muoveva molto nel sonno. Poi con i primi freddi mi sono trovata bene a farle indossare il sacco nanna. Inizialmente usavo quello senza piedini ma quando ha iniziato a camminare le ho messo il sacco nanna con i piedi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Io inizialmente con Mattia usavo la coperta normale. Lui è nato ad aprile quindi poi nella stagione estiva non lo coprivo più. Poi quando ha iniziato a fare freddo ho cominciato a coprirlo ma lui si scopriva e allora ho comprato il sacco nanna. Lo usa tutt'ora che ha tre anni e mezzo.
    Per la bimba vorrei provare a vedere se sta coperta con le coperte normali. Nel caso ho già i sacchi nanna del Fratello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione