Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò body manica corta + tutina o abito caldo cotone o ciniglia (dipende se devi uscire o stare a casa). Considera che in ospedale c'è molto caldo e in casa (almeno da me) non va sotto i 20 gradi. Al massimo si va a coprire a strati.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, finalmente ho recuperato un po’ di messaggi perché prima mi si è bloccato il tel e poi abbiamo affrontato l’inserimento alla materna…
    Chiara mi trovi in una fase di dubbio tremendo per lo stesso motivo, il primo figlio è nato a luglio e viveva in body o nudo… anche d’inverno odiava la ciniglia e infatti ora non so proprio che tessuti comprare alla sorella 😫
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Il mio primo bimbo è nato ad aprile. Ora si gennaio sono anche io un po' dubbiosa. Però in generale non sono per coprire troppo. Penso che prenderò un paio di body a manica lunga e il resto corta. Tutine in ciniglia. Poi al massimo mi aggiusto con le coperte...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze. Domanda soprattutto per chi ha già dei bimbi. Ma a Gennaio il bambino come devo vestirlo? Ho continuamente gente che dispensa consigli non richiesti. Si va dal 'devi vestirlo con il body a maniche lunghe e anche le calze perché siamo a Gennaio' al 'ma vaa starete sempre a casa e avrà caldo, meglio con il body a maniche corte e una tutina più pesante'. Ho comprato un tuta ieri della Jordan, non felpata, sapete di quelle che al negozio non si possono proprio lasciare Smiley xd ma era comunque collezione autunno/inverno e me l hanno bocciata sia suoceri che genitori, definendola troppo leggera, ma ieri la commessa mi diceva che ormai le cose felpate non le prendono più perché i bambini tra body e copertine hanno caldo. Chi mi da qualche consiglio da esperta??

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 2 ottobre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ti faccio sapere! Tu quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero riuscita almeno per la traslucenza.. Cmq se chiami un mese prima penso che la riescono a spostare! Tanto se vai il 27 chiedi e magari mi fai sapere.. Non è detto che invece debba anticipare la mia oppure va bene lo stesso 😅🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco, 180 anche io la morfologica e 180 la traslucenza ed erano visite che ci spettavano, da me per la morfologica c’era posto solo a Novembre, che vergogna! Spero che vada bene anche a 31 settimane la visita di accrescimento perché secondo me non me la spostano in ospedale 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma magari sono io che ho sbagliato non so 😅. Cmq chiederemo! Anche io ma morfologica l'ho dovuta fare intramoenia perché non c'era posto ed ero sotto ferragosto 🙄 ora questa l'ho voluta prenotare con largo anticipo infatti l'operatore del centralino mi ha preso per esagerata ma sinceramente non mi fregano due volte...già mi sono partiti 180 per la morfologica che doveva essere fatta gratuitamente non per colpa mia visto che ho provato a chiamare per prenotarla da giugno ma non c'è stato ve!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io chiederò, tanto ho la prossima visita il 27. Ho letto su internet che si fa dalle 32/34 settimane, quindi si io ho anticipato di una settimana, ma ho solo seguito la ginecologa 🤦🏼‍♀️ praticamente l’unica visita che son riuscita a prenotare in ospedale l’ho sbagliata 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Booo a me disse tra il 5 e il 20 novembre e io sarò tra 33 e 34 settimane...infatti l'ho prenotata per il 13 novembre a 33+0! Al prossimo controllo chiedo di nuovo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella, sarò a 31+1. È presto? La dottoressa mi ha dato quell’ arco di tempo, ma non ho idea se sia presto o no 🫣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara ma non è presto per l'eco di accrescimento il 30 ottobre? A che settimana sarai?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene, sono contenta 😁 io mi sa che proverò ad informarmi anche per il pilates alla fine.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io come te faccio lunghe camminate ogni giorno e ho iniziato settimana scorsa un corso di yoga online! Oggi ho fatto la morfologica ed è andata benissimo 🩷
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt cm state?
    Io ho ankora doloretti soprattutto quando guido e mi affatica durante la giornata.la ginecologa ha detto ke siccome sn alla 3gravidanza i dolori arrivano prima🙄😮‍💨.x il resto il piccolo in qs giorni si muove tantissimo e soprattutto d notte.se dormo d lato lui inizia a scacciare.iniziamo bene🤪
    X quanto riguarda la palestra nn faccio nulla.xo fino alla settimana scorsa ho fatto delle belle passeggiate cn i miei bimbi.ma ora nn ce la faccio proprio.poi i miei hanno iniziato la scuola e asilo,faccio già abbastanza movimento.il 21 ho la strutturale e vediamo un po cm sta il monellino🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede tutto bene..te??? Il mio bimbo si chiamerà Vincenzo 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No a me il medico curante ha messo la settimana in cui ero, praticamente io l ho prenotata ad agosto, avrà messo M16, non ricordo di preciso, mi ha detto che lui non può mettere i codici avanti perché il computer lo da in automatico. Spero non mi facciano storie quel giorno!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che esenzione serve? M30?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me la faccio fare e prenoto! Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi si chiama ecografia terzo trimestre!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti sei fatta fare l'impegnativa dal.medico di base?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahh bene. Questo è l'unica visita invece che sono riuscita a prenotare in ospedale, per le altre non c'era posto e dovrei farla il 30 Ottobre, praticamente a star dietro le visite il tempo vola!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Ma del primo figlio me l'aveva fatta direttamente la mia ginecologa privatamente...mentre invece translucenza e morfologica me le ha fatte fare in ospedale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai già prenotato la visita di accrescimento dell'ultimo trimestre?

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 22!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si il 27 ho il nuovo controllo. E voi?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ancora tante nausee purtroppo e anche pesantezza di stomaco. Anche la mia si muove tantissimo, non sta mai ferma!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo... è proprio per nausea/vomito gravidica. Però prova a chiedere al ginecologo. Nella mia prima gravidanza verso il sesto mese ho iniziato a soffrire di reflusso e mi aveva dato il gaviscon...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho mai avuto nausea, anche se certi odori me la provocano, il nuperal serve anche a sentirsi meglio con l'indigestione?

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto ancora prendendo una pastiglia di nuperal la sera. Ho provato più volte a non prenderla e va sempre a finire che poi vomito.....per il resto sto abbastanza bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione