Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto, ma io sono a 25+3.. no non è proprio cortissimo forse, peró doveva essere qualche millimetro più lungo. Ma questa cosa può significare che è un bimbo basso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembra così corto...fai conto che la mia bimba ce l'ha a 4,2 adesso a 23+6....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visita fattaa anche io!! Il piccolo pesa 750g e sta benissimo. Ovviamente non si è fatto vedere per l’ecografia in 3d, aveva le manine sul viso ed era girato quasi di spalle! Mi preoccupa un po’ la lunghezza del femore, misurato 4.29cm, la dottoressa ha detto che va bene anche se non è un gigante. Mi sembra un po’ poco, che ne pensate?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Aurora! Sono contenta! ❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.oggi fatta morfologica e flussimetria.il bimbo è perfetto.pesa 650g.si cresce bello grande.si porta una settimana avanti.24 cn esattezza.e tt procede bene.ora aspetterò il controllo dalla ginecologa e sicuramente mi darà già la data x il parto.dovremmo iniziare a pensare sl nome missa.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 💕
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke bello mi fa piacere ke tt procede bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento la mia ginecologa non mi ha detto di prenotarla. Non so se muovermi io cmq...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai molto molto bene 😍 io vedrò il piccolo mercoledi finalmente. Il 20 novembre farai la visita di accrescimento?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... sono contenta che sia tutto ok! anche io sono sui 7 kg in più e mi sto preoccupando ma la visita dalla ginecologa ce l'ho a metà ottobre. Da stamani ho iniziato a prendere Eutirox perché mi si sta alzando il TSH e anche io ho prenotato curva glicemica tra una decina di giorni...🤢 e pure io farò il vaccino trivalente che mi è scaduto ma ho aspettato per farlo nel range consigliato. Intanto ho partecipato ad un incontro in un negozio sulla sicurezza del bimbo nel sonno, casa, col cibo, manovre di disostruzione... piano piano si inizia ad entrare nell'ottica...😲
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi abbiamo fatto la visita dalla mia ginecologa. La bimba sta bene. Pesa 568 grammi ed è circa 30 cm. Mi ha detto che è circa una settimana indietro però la crescita è regolare. Io ho messo 7 kg da inizio gravidanza e anche se mi sento enorme mi ha detto di non preoccuparmi che va bene...se lo dice lei!
    Nelle prossime settimane mi tocca la curva glicemica 🤢 e poi dovrò prenotare il vaccino per la pertosse a novembre. Prossima visita 20 novembre!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate l’intrusione… io ho due bimbi e la piccola ha solo otto mesi. Ho sempre sterilizzato tutto in microonde, i biberon e ciucci della mam sono fatti apposta. Si smontano e si sterilizzano direttamente in microonde senza usare lo sterilizzatore. Io ho la lavastoviglie ma non l’ho mai assolutamente usata per lavare i biberon dei bambini anche perché poi saprebbero di sapone…… penso. Io sinceramente alcune cose eviterei di prenderle subito proprio perché magari potresti non averne bisogno. Vi consiglio però la palestrina che nei primi mesi potrebbe tenere il bambino un po’ impegnato. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Allora lo aggiungo. 💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io sinceramente mai sentito dire in lavastoviglie, anche chi mi presta lo sterilizzatore aveva anche la lavastoviglie e mi ha detto che quello è stato l'acquisto più utile che ha fatto. Io per sterilizzare all' inizio le cose dei bimbi ho sempre sentito dire o sterilizzatore o acqua bollente in pentola.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Laura. In più ho dimenticato i cappellini e copertine. Per quanto riguarda il kit per la sterilizzazione mi hanno detto che se uno ha la lavastoviglie non occorre sterilizzare. Non so...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguirò anche io questo post, io sono andata oggi a fissare per farla tra due settimane. Sono convinta che comunque anche in negozio ci aiuteranno. Dando una rapida occhiata alla tua lista di cose, mi è venuto in mente, nel caso tu avessi il microonde, il kit per sterilizzazione da microonde ( a me lo presteranno), l'umidificatore (idem), fascia per portare il bimbo in giro, cuscino per allattamento/tubby time.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi avete già fatto la lista nascita? Per noi è la prima gravidanza e, al momento, abbiamo solo il trio e la culla e la prossima settimana vorremmo andare a fare la lista nascita da Prenatal. Adesso ho buttato giù una lista di cose che credo ci dovrebbero/potrebbero servire (indipendentemente dalla lista nascita), prendendo anche spunto da ciò che hanno scritto le ragazze che hanno la data nei mesi precedenti al nostro. Secondo voi, che magari siete più esperte, c è da togliere o aggiungere qualcosa? Vi allego una foto. Ogni consiglio è ben accetto 😘😘😘Mamme di Gennaio 2024 ❄️ 1

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono contenta delle vostre morfologiche andate bene...Aurora mi spiace che devi attendere ancora però manca poco dai 😘
    Comunque confermo che l'eco di accrescimento è l'eco del terzo trimestre che si fa in ospedale. Però ad esempio del primo figlio io l'ho fatta dalla mia ginecologa. Questa volta invece vorrei prenotarla in ospedale..mi farò fare l'impegnativa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si confermo anche cercando su internet quella del III trimestre è quella di accrescimento. Sicuramente a te faranno dei controlli in più
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi sa di no, io non sapevo che quella del terzo trimestre si chiamasse così. A questo punto penso di doverne fare una in più io.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è proprio questa quella del terzo trimestre? Che io sappia le eco canoniche sono 3: traslucenza nucale, morfologica e accrescimento (che si fa appunto nel terzo trimestre)🤷‍♀️ se non è così non ci ho capito nulla 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a me l'hanno consigliata per il discorso preeclamsia, ma successivamente avrò anche l'ecografia del terzo trimestre.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può fare sia privatamente che in ospedale con l'impegnativa che dice ecografia ostetrico ginecologica....bo secondo me è meglio farla più in là possibile per avere dati più attendibili per il parto, altrimenti che senso avrebbe questa ecografia "di accrescimento" se poi deve crescere ancora tanto?! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ieri sono stata in un outlet e non ho resistito ad una tutina della Puma che ho visto, ma per ora non ho preso nient'altro, andrò nelle prossime settimane per la lista nascita.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in alcuni siti su internet ho letto dalla 28esima alla 32esima, io devo sempre prenotarla anche perché non so se va fatta per forza in ospedale o posso chiedere alla mia ginecologa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo penso sia veramente troppo presto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Purtroppo oggi mi ha kiamato le gine e la morfologica è stata spostata a martedì.devo aspettare ankora x rivederlo.io aspetto un altro po x iniziare a comprare qualkosa.anke se ho già dato un okkiatina in giro.il negozio Kik ha parekkie cosette proprio carine e anche Pepco
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io devo fare l'eco per l'accrescimento fetale e me l'avrebbero segnata da fare dalla 28esima alla 30esima settimana. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazze e sono felice per le morfologiche andate bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Oggi pomeriggio abbiamo fatto la morfologica. Ilenia sta bene e cresce bene. Ora iniziamo anche noi con gli acquisti...e procederemo con l andare a fare la lista nascita da Prenatal. 💖💖
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze io sto comprando bodini a mezza manica in caldo cotone.. poi ieri ho fatto la morfologica tutto bene il bimbo cresce bene tutto nella norma 🥰
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tt.i miei gemelli sn nati all'inizio d gennaio. E x loro avevo comprato tutine d ciniglia caldo cotone.e ho sempre usato body a maniche corta caldo cotone.nn ho mai usato calze.semmai sopra le tutine ho sempre messo i calzini quelli piccoli.si vendono delle babbucce apposta.ke aiuta anke a fermare la tutina soprattutto se è grande.in casa li tenevo nella carrozzina con lenzuolini d cotone.no flanella.e copertina.li tenevo anke cn il cappellino.dato ke erano proprio piccolini.ma nn lì ho mai appesantiti con i vestiti.poi ricordiamoci ke in casa c sn i riscaldamenti.farò lo stesso adesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione