Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Una domanda in particolare per le mamme che hanno già altri bimbi. Voi ai vostri bimbi li fate/farete dormire con il sacco nanna o le copertine? 😘😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tt.qui tt procede bene a parte la stanchezza.prossimo controllo il 25 e dovrei fare la curva glicemica 1 sett prima.🤢lo sciroppo è proprio disgustoso.ho già avvisato mio marito ke qs volta x qs esami lui dovrà accompagnarmi.nn bisogna eseguire nessuna dieta mangiare normale senza eccedere.
    Cmq io nelle pancia ho un vero e proprio terremoto😁
    Qualcuna sta avendo problemi intimi.io cattivi odori e la gine mi ha dato dei fermenti lattici.in più ho dovuto prendere Monuril antibiotico x un cistite.....ke pizzaaaaa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, magari scambio il riso con pasta integrale la sera prima... oppure pasta a pranzo meglio ancora.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna mangiare normale prima della curva non ha senso fare la dieta. 1 i risultati potrebbero essere sballati 2 a prescindere da quello che mangi il nostro corpo deve saper rispondere riequilibrando la glicemia con la produzione di insulina.
    L'unica cosa 8 ore di digiuno prima dell'esame né cibo né acqua.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di mangiare semplicemente quello che ti va...certo magari la sera prima evita i dolci...ma giusto per scrupolo. Cmq quando ci sono particolari istruzioni da seguire solitamente il laboratorio lo comunica.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoci allora non so proprio che fare 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che sia per non avere valori troppo alti....cmq il riso alza la glicemia (lo so perché mia mamma è diabetica).
    Io penso che mangerò normalmente perché ho paura che stando "a dieta" risulti falsata la curva (magari risulta nei limiti ma solo perché sono statta a dieta). Quindi preferisco mangiare normale e fare vita normale e se risultano i valori sballati mi o una regolata!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto in un articolo nei tre giorni precedenti mangiare normalmente con attività fisica normale, però la sera prima o riso bollito o carne o pesce, ed io pensavo di seguire questa indicazione. In altri articoli addirittura ho letto di fare "dieta" dalla settimana prima.🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura. Qui tutto ok..
    Io dovrò fare la curva settimana prossima...ma l'avevo già fatta del primo figlio. In teoria bisogna mangiare come sempre per non alterare i risultati....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come procede? Per chi ha già fatto la curva glicemica... cosa avete mangiato il giorno prima? A me non hanno detto niente di specifico e su internet trovo indicazioni contrastanti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatta in ospedale e ho pagato il ticket e basta mentre alla morfologica non ho pagato nulla..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me va fatta tra la 24esimae la 28esima ed è tra gli esami prescritti che non si pagano in gravidanza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io come te, a me mette l’esenzione con la settimana in cui vado a fare l impegnativa perchè mi ha sempre detto che non può mettere settimane in avanti. E comunque io la curva l ho pagata perché mi hanno detto che non è prevista nessuna esenzione, bho dipenderà da regione a regione 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho fatto la morfologica dal mio ginecologo privatamente. Provo a richiamare la prossima settimana e vediamo che mi dice.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti è capitato con la morfologica? Io la morfologica l’ho prenotata quando ero alla 12 settimane ovviamente il medico non può metterti un’esenzione M20 quindi avevo M12 e in ospedale non mi hanno detto nulla.. però magari ogni regione ha il suo iter..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte, l’odiosa curva l’ho fatta lunedì e oggi ho avuto i risultati per fortuna negativi 😍 questa volta mi sono venuti i conati al contrario del primo figlio ma sono riuscita a finirla tutta…
    Mary io nell’agenda di gravidanza avevo indicato dalle 24 alle 28 settimane come periodo di tempo per usare il foglio corrispondente
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il medico ha fatto la ricetta e mi ha messo esenzione M26...ora sono a 24+2 o 3....la farò settimana prossima penso....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono alla 23esima🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo l’esenzione nella settimana (M22) in cui ero cioè due settimane prima di quando ho fatto la curva anche perché in ospedale te la passano comunque
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un'informazione: poco fa ho chiamato il medico di famiglia per farmi inviare le ricette per le analisi di routine e in più, visto che dovrò fare verso metà ottobre la curva glicemica, gli ho chiesto anche questa ricetta. Mi ha detto che ancora non me la poteva fare perché sono nella settimana esatta per avere l esenzione. Ma quale sarebbe la settimana per avere l esenzione? Il ginecologo mi ha detto di farla dopo l 8 ottobre e per il 20 (giorno della prossima visita) gli devo portare i risultati. Per la prenotazione richiedono la ricetta o si può prenotare anche senza?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successo e ho perdite già dalla 19^settimana e la ginecologa dice che è normale.. il seno mi è passato da una terza a una quinta già ora quindi dice che non dovrei avere problemi per l’allattamento.. 😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successo la prima volta il 16 agosto e anche successivamente. Ho trovato il reggiseno bagnato proprio sui capezzoli. Mi ha detto il ginecologo che è normale. Mi succede ogni tanto e non sempre lo stesso seno. La prima volta mi sono un po' preoccupata 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è possibile! A me non è successo, ma ho sentito di molte donne a cui capita!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno scusate ma possibile ke nel premere i capezzoli esce del liquido.sara' latte.qs nn me lo ricordo nelle prime gravidanze🤪
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia invece aveva una posizione alternativa! Era messa di traverso....però anche ila wmio primo figlio si è messo in posizione verso la 32esima settimana quindi sto tranquilla!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilenia alla morfologica di martedì scorso era cefalica ma il ginecologo mi ha detto che c è ancora tutto il tempo e, soprattutto, lo spazio per potersi girare ancora tante volte.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non lo so, ho la visita martedì e vediamo come si è messa 😄 so solo che le piace stare molto nel lato destro della pancia e tirarmi pugni/calci a qualsiasi ora del giorno e della notte 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, mi sento più tranquilla stamattina.. io ho paura perchè io sono bassa e non voglio che prenda da me, però mi rendo conto che per ora sono paranoie inutili e che molto spesso si tratta di stime. Ma i vostri bimbi si sono già messi in posizione? Il mio è podalico ma la dottoressa ha detto che ha tutto il tempo per girarsi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io mi ero preoccupata per la lunghezza del femore dopo la visita di luglio, perché risultava sotto il 50 percentile. Poi però durante la morfologica di agosto risultava addirittura sopra 😂 e si era abbassato non ricordo quale altra misura. Quindi ho deciso di non andare più in panico visto che il ginecologo dice che va tutto bene ed è nella norma. Alla fine credo sia difficile prendere queste misure con precisione, sono solo delle stime 😄
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione se la ginecologa non ti ha detto nulla stai tranquilla 💗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie.. cercherò di non pensarci e di prendere per buono il fatto che la dottoressa non abbia detto nulla.. mi sto preoccupando da sola!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi preoccuperei più di tanto..magari crescerà di più dopo...poi non è detto che le misurazioni siano così precise....e basta sbagliare di un millimetro per cambiare percentile....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione