Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Mamme di Gennaio 2024 ❄️

Fede, il 2 Luglio 2023 alle 08:24

Pubblicato in Future mamme 916

Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose! BENVENUTI AI NOSTRI...
Ciao a tutte! Visto che non c'è più il post originale delle mamme di Gennaio 2024, faccio la temeraria e ne apro uno nuovo, così possiamo confrontarci e sostenerci a vicenda nel nostro viaggio meraviglioso che ci porterà ad abbracciare i nostri cuccioli! Vi aspetto numerose!


BENVENUTI AI NOSTRI CUCCIOLI

Daisy: 26 dicembre 2023 💖 Greta

Michela: 1 gennaio 2024 💙 Federico

Alice: 2 gennaio 2024 💙 Andrea

Very: 3 gennaio 2023 💖 Vittoria

Aurora: 8 gennaio 2024 💙 Simone

Chiara: 8 gennaio 2024 💙 Cristiano

Jessica: 11 gennaio 2024 💖 Dafne

Fede: 15 gennaio 2024 💖 Ilaria

Fabiana: 17 gennaio 2024 💙 Samuele

Mary: 19 gennaio 2024 💖 Ilenia

Giulia: 20 gennaio 2024 💙 Leo

Graziana: 27 gennaio 2024 💙 Davide

Mary: 4 febbraio 2024 💙 Vincenzo


* Ecco le nostre DPP:

Uliana: 5 gennaio 2024 💖

Miry: 7 gennaio 2024

Francesca: 9 gennaio 2024 💖 Emma

Alessia: 11 gennaio 2024 💙 Daniele

Laura: 19 gennaio 2024 💙 Daniele

Barbara: 24 gennaio 2024

Elisa: 31 gennaio 2024 💖

Stefania: 31 gennaio 2024 💖 Emma



916 Risposte

  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Ero molto agitata pure io però domani vai in ps e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho presente di che malattia si tratta perché l'ha avuta una mia amica però non aveva puntini o sfoghi sulla pelle. Solo prurito ma senza segni...
    Cmq domani andrò sicuramente in PS..son troppo agitata...
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche a me era successo nel terzo trimestre di soffrire tantissimo di prurito. La ginecologa mi aveva prescritto degli esami del sangue per vedere i valori del fegato… mi sembra si parlasse di colestasi gravidica. Erano tutti negativi e quindi mi sono messa L animo in pace e ho cambiato crema. Io ti consiglierei di andare domani in ps come ti hanno consigliato così stai più tranquilla! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono disperata. Come vi ho già scritto ho preso mani piedi bocca da mio figlio. Non ho febbre, solo qualche bollicina sulle.mani e sui piedi...e oggi qualcuna in faccia. Il problema è che da ieri hanno iniziato a uscirmi dei puntini sulla pancia (che sono totalmente diversi da quelli di mani piedi bocca) che mi danno un prurito insopportabile. Stanotte per il prurito mi sono svegliata alle 3.30 e non ho più dormito. Questa mattina ho chiamato nel reparto di ostetricia dove partorirò e mi hanno consigliato di andare domani mattina ini pronto soccorso ostetrico nell'ospedale più grande a cui fanno capo dove mi faranno una visita dermatologica. Non contenta ho chiamato un altro ospedale e mi hanno risposto che il prurito non è un motivo per andare in pronto soccorso.....
    Alla fine ho chiamato la guardia medica ma anche lì non ho risolto molto perché il medico mi ha detto che none è un ginecologo e non ha le competenze per farmi una diagnosi e di seguire il consiglio che mi hanno dato nel primo ospedale, al massimo stasera di prendere un antistaminico se proprio non riesco a sopportare......
    Oggi è domenica e non ho osato chiamare la mia ginecologa che avevo già sentito ieri e mi aveva detto di posticipare la visita che avrei avuto domani e il vaccino della pertosse che avrei avuto mercoledì....Nel frattempo io sono messa così e sto letteralmente impazzendo...oltre al prurito ho anche l'ansia per la bimba...

    Mamme di Gennaio 2024 ❄️ 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si può prendere più di una volta perché sono diversi virus che la causano. Comunque per la gravidanza la ginecologa mi aveva rassicurato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma ma si può riprendere????
    Io cmq sono quasi certa di averla presa. Ho i puntini sulle mani e uno sta già diventando una bollicina 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mio figlio l’ha contratta quando io ero al sesto mese. La ginecologa mi aveva detto di stare tranquilla ma mi aveva fatto fare delle analisi specifiche per vedere se avevo contratto il virus. Poi l’ho beccata la seconda volta che mio figlio l’ha presa, per fortuna non è stata contagiata ma sorellina che aveva poco più di un mese. Mio marito invece è stato contagiato entrambe le volte. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche il mio bimbo l aveva presa mentre io ero ad inizio gravidanza. La ginecologa mi aveva prescritto degli esami specifici per capire se L avevo contratta o meno. Stai tranquilla, ora la mia bimba ha 10 mesi ed è un fiore☺️😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla mio figlio l'ha avuta che ero al sesto mese. Io non l'ho presa per fortuna ma il gine mi ha detto in ogni caso di non preoccuparmi che i casi di complicanze sono rarissimi e comunque non necessariamente collegati a quella specifica malattia ma di dirlo alle prossime ecografie che avrebbero controllato bene crescita e liquido amniotico.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Cerco di stare tranquilla ma ovviamente non è semplice. Domani sentirò la ginecologa cosa mi dice....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cm già ti hanno detto le altre ragazze vedi cosa ti dice la ginecologa.ank'io ho bambini piccoli e x adesso qs malattia nn l'hanno mai presa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si contatta la ginecologa, anche se già ti ha detto di stare tranquilla. Non so aiutarti, ma sono sicura che non c'è nulla di cui preoccuparsi!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma io so che di solito non da problemi particolari a questo punto della gravidanza. Vedi che ti dice il gine.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono nel panico....mio figlio ha preso mani piedi bocca all'asilo. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla ma cercare di evitare il contatto....ma come potete ben capire è molto difficile evitare il contatto con il proprio figlio di 3 anni che sta male..... stamattina mio marito si è svegliato con la febbre e puntini in gola quindi presumo che sia quella anche per lui.....
    Io mi sono appena accorta di avere 3 bollicine sulle mani...quindi sicuramente l'ho presa anche io. Lunedì avrei anche la visita dalla ginecologa (non mi vede dal 22 settembre) ma ovviamente essendo una malattia infettiva non potrò andare e dovrò anche rimandare il vaccino per la pertosse che avrei mercoledì. Mi viene da piangere. Ho letto che è pericolosa più che altro nel primo trimestre e a ridosso del parto. Però non si possono escludere del tutto rischi per il feto.... ufff
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeeee!! Io oggi 30+1 per ora tutto bene, inizia a pesare un po’ la pancia se cammino molto o a fare alcuni movimenti mi sento un po’ impacciata ma ancora tutto sommato gestibile 😂😂 abbiamo preso il trio nuovo domenica e mi resta da preparare nex to me, borsa ospedale ecc… fatta ieri prima lavatrice 😍💗
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tt.oggi 30 settimane e ankora nn abbiamo scelto il nome.i fratelli hanno deciso x un nome ma stiamo valutando altri....sempre difficile decidere....acquisti x bebè fatti tt.mi mancano giusto qualke cosina e il resto mettere tt in valigia.la pancia è scesa già parekkio e molte persone mi kiedono se è arrivato il momento😁invece abbiamo ankora un altro mese......aiuto ooooo.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Io oggi sono a 31+1... Sto ancora prendendo una pastiglia di nuperal la sera...ogni volta che provo a non prenderla finisce che sto male tutto il giorno dopo.....
    Io ho la prossima visita dalla mia ginecologa il 20 e il 22 il vaccino per la pertosse. Sono molto affaticata e la sera ho sempre la pancia dura. In più ora ho mio figlio che ha preso "mani piedi bocca" e sono preoccupata di prenderla...la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché è più pericolosa nel primo trimestre però di cercare di evitare il contatto...fosse semplice....
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi siamo compagne di DPP e di nausea 😂 (rido per non piangere). Io ho il 21 novembre la visita con l’anestesista e il 5 dicembre quella per la gravidanza a termine. Inizio un po’ a sentire il panico ma sono anche stanca, tanto da sperare che nasca tra metà dicembre e Natale, in modo da averla già qui quest’anno 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze, anche io 32+1 e più che nausea ho i bruciori di stomaco che mi tormentano anche solo bevendo l'acqua ormai. Proprio oggi ho prenotato prericovero e tampone, per il 5 e 9 Dicembre. Ormai siamo quasi agli sgoccioli, Io ho tutto l'occorrente per la valigia, ma ancora devo iniziare a sistemarla, proprio in questi giorni ho fatto la maxi spesa tra prodotti, camicie da notte, assorbenti enormi ecc.. comunque non vedo l'ora sia Dicembre, per godermi il Natale con il mio pancione Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Come state? Noi oggi siamo a 32+1 e settimana prossima abbiamo eco+visita con anestesista, ho già preparato la valigia (in realtà ho messo dentro solo le sue cose 😂) e sabato i miei genitori e mia sorella ci hanno organizzato un baby shower a sorpresa solo tra di noi 😊 ormai conto i giorni che mi separano dall’inizio della maternità, la stanchezza inizia a farsi sentire e ho sempre tanta nausea purtroppo.
    Buon inizio di settimana!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tt....noi cn il nome siamo ankora in alto mare..ho proposto alcuni nomi a mio marito.ma nn sembra interessato.quelli ke mi ha detto lui gli ho già detto ke x me è un no.semplicemente nn voglio dare un nome di un familiare.vediamo un po.la scelta del nome è sempre complicata.cmq stamattina ho fatto i primi acquisti.ho preso 2tutine 1/3mesi e una 0mesi.mi mancano ankora alcune cosette e roba x me.il tempo sta passando e l'ansia e le preoccupazioni iniziano a farsi sentire
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La mia data è il primo febbraio e arriverà Andrea!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia dpp è 19 gennaio e arriverà Daniele
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze. Ditemi se c'è qualche nome da aggiornare che mi è sfuggito!

    Buona giornata!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi sono sbagliata, tutti i tre documenti che mi ha mandato hanno la data di oggi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. A me hanno detto così...e anche del primo figlio avevo fatto così...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scuola è già a conoscenza di tutte le date. Adesso hanno messo un supplente fino al 27 novembre poi glielo prolungheranno il contratto fino alla fine della maternità obbligatoria. Ok, quindi io la domanda online la devo fare entro il 28 novembre (la mia data del parto è 28 gennaio). Grazie mille ragazze
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary. Anche io sono un insegnante e sono in maternità anticipata. Anche io ho chiamato l'INPS e mi hanno detto però che la domanda va fatta entro l'ottavo mese, non un giorno più tardi. Io devo farla entro il 14 novembre (la.mia dopo è 14 gennaio). La domanda puoi farla online e per farla occorre allegare il certificato di gravidanza compilato da un ginecologo del sistema sanitario nazionale. Per la prima gravidanza ero andata in consultorio. Questa volta invece me lo ha fatto la mia ginecologa che lavora anche in ospedale. Alla scuola ti confermo che non devi consegnare nulla. Al massimo avvisali giusto a titolo informativo.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverò poi ad entrare sul sito dell'inps per vedere cosa richiedono loro, alla fine al massimo a lavoro vogliono gli originali o le copie di quello che metti lì, ma l' limportante penso sia fare bene sul sito dell' Inps. Aggiorniamoci semmai 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato di gravidanza me lo ha già fatto in cui c è scritta la data presunta del parto e quello l ho già consegnato a lavoro insieme al certificato di gravidanza a rischio. Boh sentirò il lavoro e vediamo loro che cosa richiedono.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha mandato ricevuta, attestato e certificato di gravidanza che sono però effettivamente datati con la data di quando sono entrata in quella a rischio, solo in un uno dei tre è specificato in che settimana sono adesso di gravidanza.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La segretaria che certificato ti ha fatto? Perché il ginecologo all ultima visita di ottobre mi disse che lui non mi doveva fare più nulla 🤔🤔🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione