Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Ciao Maria! Ultimo pasto alle 19,30/20,00 e poi Vittoria si sveglia alle 7,00/7,30 e prende 270 ml di latte. Mangia 4 volete al giorno.
Sicuramente mi ha preso per un ciuccio umano...mi sono espressa male, intendevo che poi finisce per mangiare più di notte che di giorno e a volte vomita. In ogni caso spero che con lo svezzamento perda un po' di interesse per la tetta e le cose migliorino
Non devi aver paura che mangi troppo se si tratta di allattamento al seno! Ovviamente non ogni volta che si attacca sta mangiando attivamente, tante volte sarà coccola visto che hai detto che non prende il ciuccio!
Anche io non guardo più l ora sennò mi deprimo ulteriormente, ma il dubbio di stare sovralimentandola e contribuendo io stessa ad instaurare un circolo vizioso rimane...forse dovrei alzarmi e provare ad addormentarla in altro modo ma le volte che ho provato sono state urla e ha finito di svegliarsi del tutto. Comunque già sapere che non sono la sola mi conforta
Tranquilla anche Gabriel fa così.. La sera si addomenta attaccato al seno sdraiato vicino a me con le luci soffuse e il silenzio.. Infatti finché la sua sorellina non si addormenta e continua a chiacchierare lui ciuccia e mi guarda curioso.. Durante la notte non so quante altre volte si sveglia perché quando comincia a smaniare lo attacco.. Ormai nkn guardo più nemmeno l'ora ma almeno così riesco a riposare lui ciuccia anche solo un minuto e si addormenta.. Purtroppo quando sono allattati al seno e non prendono il ciuccio fanno così.. Con la prima bimba sono stata un po' più fortunata.. Tirava di più.. Cresceranno e piano piano allungheranno..
Giorgia ha fatto un paio di notte che improvvisamente si svegliava spesso, poi abbiamo capito che era infreddolita, non affamata...da quando le metto la coperta e non più solo il lenzuolino ha ripreso i ritmi soliti!
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
È un po' frustrante perché come dice Ilaria anche lei da piccola dormiva di più... Mi viene il dubbio che sia perché ora dorme nel letto con noi
Buongiorno a tutti, noi oggi facciamo 4 mesi!!!! Anche Ettore si sveglia 2 volte la notte...ormai bisogna abituarsi, i bimbi allattati al seno spesso fanno così...ma non mi posso lamentare x il resto è un bimbo molto buono!!! Vi lascio una fotina...😜😘
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
A parte stanotte che mi ha fatto inspiegabilmente impazzire (sospetto per il fatto di aver lavato il suo sacco nanna, in cui è abituata a dormire), generalmente poppa la sera tra le 20:30 e le 21:00 ed al massimo alle 21:30 dorme, a volte addormentandosi mangiando, altre volte da più sveglia nel suo lettino. A quel punto tira sei ore, la allatto verso le 3 del mattino e subito ridorme fino alle 6:30 circa. Non mi lamento di questo ritmo, perché rispetta i miei cicli di sonno
Guarda faccio le stesse cose che fai tu praticamente…credo o credevo di sbagliare perchè ho la sensazione che si svegli a causa dell'aria e quando si addormentava solo col ciuccio non era così, ma è anche vero che era più piccola e dormiva di più in generale. tutti mi dicono che mi devo rassegnare ma è davvero dura, non so come avrei fatto se fossi dovuta tornare subito a lavoro
Ciao Ilaria! Non credo che tu sbagli qualcosa... Giorgia l’ultima poppata la fa sempre nel lettone a luci quasi spente, io non le parlo...si addormenta al seno finita la poppata e la metto nel suo lettino...se si sveglia quell’attimo di notte basta darle il ciuccio e va avanti a dormire...mentre la mattina si sveglia parlando 😂 però ecco al di là che le ho creato questa routine di silenzio, luci soffuse e sempre stesso posto non ho fatto! Semplicemente sono bimbi diversi! Di solito sono più quelli che poppano anche di notte che quelli no!! Non c’è nulla di sbagliato e se posso dirti la mia non credo che la soluzione sia darle l’artificiale...
La mia 0ero si svegliava ogni 30 minuti, era diventata una situazione insopportabile...
Gliel ho do di notte, la prima volta che si sveglia che è ancora un po' intontita e non si accorge che non è una tetta.. Ciccia e basta, anche a me non lo prende di sera prima di dormire
Ragazze ma voi fortunate che allattate esclusivamente al seno e avete bambini che tirano ore e ore di fila come fate a farli addormentare? forse io sbaglio a farla addormentare ciucciando, ora ha preso l'abitudine che vuole il seno tutta la notte e comunque si riempie di aria che non riesce a fare e per questo si sveglia, ma ormai il ciuccio non lo prende più anche perchè sta indurendo le gengive...help please sono disperata
Filippo mangia la sera verso le 22:30/23 poi tira filato fino alle 9 circa di mattina, però anche io allatto solo al seno quindi non so quanto ne prende. Sicuramente più che a sufficienza perché ancora non ha 4 mesi e già pesa 9,400kg 😱
Flaminia mangia verso le dieci di sera ma si sveglia dopo circa tre ore e poi sta praticamente tutta la notte attaccata perché ha continui risvegli....io non credo che si sveglino per fame ma che ormai si siano abituati a ciucciare anche di notte e comunque è raro che un neonato allattato al seno faccia tutta una tirata. a me è capitato di recente che tirasse cinque sei ore di fila ma poi non è più successo 😭 come hai fatto a farle accettare l artificiale? Io ho provato un paio di sere ma non ne ha voluto sapere forse perché non era affamata
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma mia Stefy beata te! Azzurra continua a svegliarsi la notte, almeno una volta... non si perde una poppata 😂
La mia alle 7 è 30 fa l ultimo pasto e poi dorme fino alla mattina alle 7 o le 8 mangia e poi dorme d nuovo. Ha 3 mesi e 14 giorni e mangia 200 ml d latte artificiale ogni 3 ore...
Ciao Maria, Giorgia fa l’ultimo pasto verso 10.30/11 e poi tira le 6 del mattino, ma la allatto io quindi non so quanto mangia! La mia piccola non cresce moltissimo (per esempio questa settimana solo 50gr) ma la pediatra mi ha detto di continuare solo col mio, perché è in salute, mangia e dorme, è bella attiva, si scarica...insomma niente che non vada! Semplicemente alla visita di inizio novembre mi farà iniziare con lo svezzamento!
Ciao ragazze come state? Marta ha 4 mesi e 10 giorni e oggi dalla pediatra mi hanno detto che sta crescendo poco e di integrare di più il latte artificiale per la notte sperando che dorma un po' di più. Adesso do 120 ml all'una di notte ma tira solo 3 ore... Voi l'ultimo pasto o il pasto notturno quanto date?
Noi l abbiamo tolta quando ha fatto 2 mesi.. Non voleva starci.. Siamo passati al passeggino completamente reclinato ed ho messo il matarassino quindi é un po' più sollevato e a lui piace stare lì perché riesce a vedere tutto..
Certo che puoi continuare.. Io la prima bimba l ho iniziata a svezzare come per Gabriel a 3 mesi e mezzo con la frutta e poi ho inserito piano piano tutto il resto è l ho allattata fino a 14 mesi.. Tranquilla
3 ruote e adatto a tutti i tipi di asfalto.. Te lo consiglio! Unica pacca: pesa 8 kg e mezzo/9...
Abitando in campagna con stradelli con ghiaia avevo bisogno proprio di questo oppure esiste il city mini ma esteticamente mi piace di più il peg Perego
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ha tre ruote vero? Come ti trovi? Ci uscite molto? Io il mio trio lo sto odiando, non avevo tenuto in considerazione il fatto che camminiamo tanto e non mi soddisfa infatti vorrei prenderne uno adatto a più sentieri e di solito hanno tre ruote 😁
Super Sposa
Giugno 2018
Roma
Vale❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato Questa è di quando lo abbiamo montato perché in casa lo tengo chiuso altrimenti non ci muoviamo più 😂😂 Non rende l'idea dello spazio senza bimbi dentro però! Diciamo che credo sia normale che faccia l'incavo alla fine la struttura non è proprio rigida... Poi metti in conto che ormai siamo usciti dalla fase delicata e un pochino più su possono stare!
Anche io uso passeggino reclinabile già da 2 mesi e quando andiamo in giro la metto un po' su perché odia stare sdraiata, vuole guardarsi intorno.. Il mio è quello della peg Perego book cross
Grazie Vale. Allora il poggiapiedi del mio passeggino si allinea allo schienale, ma mi sembra ci sia troppo incavo comunque dove dovrebbe stare la Viky. Mi fai una foto dell’interno 😆