Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao....ho iniziato oggi, mia figlia fa cinque mesi il 3 novembre. ho seguito le istruzioni della mellin, 3 cucchiai per 180 ml…lo ha lasciato quasi tutto, domani provo con meno brodo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... Parliamo di autosvezzamento e svezzamento.. Voi cosa ne pens
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avete iniziato con lo svezzamento?? Mia figlia ha 4 mesi e mezzo e ieri ho iniziato ma voi quanti cucchiai di crema di riso mettete nel brodo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, Giorgia ha 4 mesi e 10 giorni e questa mattina tac, è spuntato un dentino!!!! 😂😂😂 ci sono rimasta però effettivamente i primi due dentini di sotto dicono che spuntano tra i 4 e i 6 mesi!! Non penso sia perché è un gigante, la mia è sotto il 30esimo percentile, ogni bimbo ha i suoi tempi 😂😂
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo pensato anch’io di fare così .. allora ci riproviamo 👍🏻😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ipersensibilit e fame, m viene da piangere x ogni cosa ! Ma ancora niente capo parto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?! Mamma mia...io la sento liscia la gengiva, quindi non capivo il perché di tanta saliva e della mano completamente in bocca, ma se mi dici così. Poi di giorno è più noiosa 😑
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filippo ha iniziato proprio in questo modo circa 1 mese fa. Tutti mi dicevano che erano i denti ma mi sembrava strano perché proprio non si sentiva niente sulla gengiva che era liscissima, poi da un giorno all'altro eccolo lì. Quindi vedrai che a breve toccherà anche a lei...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora il peso e l’altezza sono allineati, anche se entrambi sopra al 97esimo percentile 🤦‍♀️
    Per essere una bimba è altissima ed in carne! 😍
    A noi la pediatra ha detto di continuare con il solo latte fino ai sei mesi, anche se il latte è artificiale, e poi a dicembre inizieremo lo svezzamento

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Vittoria si mette le mani in bocca sempre e si provoca persino il vomito. Saliva tantissimo, tant’è che la cambio molto spesso perché è sempre bagnata, ma dei denti nemmeno l’ombra 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè! Io inizialmente avevo messo sia paracolpi nel lettino che il cuscino allattamento (la mia bimba dorme da sola nel lettino in camera sua da quando ha compiuto due mesi e mezzo). Da un paio di settimane, uso solo i paracolpi e lei non sente la mancanza del cuscino allattamento (che le faceva da riduttore). Dorme tutta notte dalle 21 alle 7.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prossima visita quando Giorgia avrà 5 mesi e mezzo la pediatra mi ha anticipato che probabilmente inizieremo, perché è sottopeso rispetto all’altezza! Però devo dire che quest’ultima settimana ho notato uno scatto di crescita notevole: mangia più veloce e “forte” infatti il mio seno è tornato come agli inizi che perdo latte da una tetta molto mentre mangia dall’altra!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta succedendo una cosa strana... Ogni tanto mi comporto come se avessi il ciclo 😅 irritabilità, ipersensibilità, fame e acne.
    Potrebbe essere il ciclo senza flusso?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato una sorta di "approccio"... Le sto dando la frutta a merenda(non tutti i giorni) Non è successo però 😅 mangia un paio di cucchiai poi vuole la tetta!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo.. Marta non cresceva più con il mio latte così abbiamo anticipato un po'.. Mi ha fatto iniziare sia frutta che pappetta
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi capita ancora di essere particolarmente emotive?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flammy ha sempre le mani in bocca e si massaggia le gengive ma i dentini ancora nulla! In compenso al quinto mese iniziamo lo svezzamento, peso e altezza non sono più allineati. Chi come me inizierà all'inizio del quinto?
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla succede alla mia nipotina a 2 mesi e mezzo il primo😣 sicuramente li cominceranno a perdere prima credo..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto che al mio Filippo che ha compiuto 4 mesi sabato è spuntato il primo dentino. Effettivamente eda un paio di settimane che teneva sempre le mani in bocca e negli ultimi giorni produceva parecchia saliva, però 4 mesi non è troppo presto? A qualcuno dei vostri pargoli è già spuntato un dentino? Magari col fatto che Filippo è un gigante è precoce anche per i denti... 😂
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coso ragazze come va? Dopo una settimana di continui risvegli notturni alla fine ho ceduto e ho messo di nuovo Damiano a dormire nella navicella.. risultato è tornato a dormire tutta la notte ! Altro che regressione del sonno il problema è che il lettino è troppo grande 🤦🏻‍♀️Però vorrei che si abituasse prima o poi anche perché non ci sta quasi più nella navicella! Avete qualche consiglio? Usate i paracolpi? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preparo il latte ovunque e mi porto dietro acqua, latte ed addensante già porzionato.
    Mia figlia di giorno non dorme molto anzi è attivissima: fà qualche pisolino di massimo mezz’ora ed in braccio (e se è stanca dorme ovunque). Non tira 4 ore di giorno in dormita, ma solo la notte che dorme 7 ore di fila nel lettino nella sua cameretta.
    La sera anche se siamo in giro alle 21 dorme e non si sveglia nemmeno se qualcuno la prende in braccio. Conta che io ho già ripreso a lavorare, quindi alle 7 la sveglia è d’obbligo, mentre alle 15,00 torno e ogni pomeriggio è diverso dall’altro, a volte usciamo anche con amiche, ma lei in giro se ha sonno dorme. Noi facciamo 4 poppate da 270 gr.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, una domanda: come fai a mantenere la routine se sei in giro? Soprattutto per la nanna perché ovviamente fuori hanno più stimoli.. io cerco di uscire il più possibile fino a che ci sono belle giornate e mantenere una routine così rigida è difficile. Anche per l’orario delle poppate perché spesso Arianna non prende tutto il latte oppure vuole dormire e allunga la poppata anche se di norma anche io le faccio ogni 4 ore ma in totale 5 da 180gr 🤔
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una bimba bravissima! Io x quanto cerchi di dare una routine non mi riesce in modo così preciso 😌anche perché allatto solo al seno e su richiesta ! Il mio bimbo poi è particolare perché mi va a fasi ( settimane in cui mangia e dorme, altre in cui dorme meno tipo questa).. sul più bello che mi abituo alla fase bella tac cambia 😳
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la routine sia importante e parlargli e percepire i loro bisogni...io però non riesco ancora a dargli orari fissi per la pappa perché allattando al seno ogni poppata non è uguale all’altra...ma di sicuro riconosce “l’ultima poppata” dopo la quale si dorme la notte 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche tu Carla e poi facci sapere
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio brava!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con Vittoria ho impostato una routine: sveglia alle 7, poppata alle 7,30, giochi, nanna, giochi, poppata alle 11,30, giochi, nanna di nuovo, poppata alle 15,30, giochi, nanna ancora, bagnetto e poppata alle 19,30, poi nanna alle 21,00 fino alle 7. Credo che molto dipenda dai bimbi, ma bisogna di fare sempre le stesse cose agli stessi orari e con le stesse metodiche.
    Parlargli e digli cosa si fa li mette a loro agio (tipo “ora facciamo il bagnetto”, “adesso mangiamo e poi giochiamo” “vuoi fare la nanna? La mamma ti aiuta a dormire” ed io le canto sempre le stesse canzoncine, in modo che lei riconosce la canzone e capisce che è ora di mangiare, giocare o dormire)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di provarci ma senza eccessiva rigidità, non si può insistere troppo quando sono così piccoli come dici tu cambiano continuamente, ma di certo i neonati sono abitudinari
    • Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☹️ io nn riesco proprio ad avere una routine...ogni giorno è diverso, molto dipende se ha mangiato bene se è stanca se ha fatto bagnetto...ma dite che dovrei un po’ forzarla a fare più o meno sempre le stesse cose? Ogni volta che sembra che c riesca poi leincambia qualcosa!😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, il sonno è meno profondo e questo può portare ai frequenti risvegli

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora non dovrebbe dormire di più ???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione