Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che tu abbia una fortuna enorme con tua figlia in ogni cosa! Pappa, latte, sonno, gioco... Ci sono aspetti che sono stati un po' più problematici? Non che te li auguri eh! Mi chiedo solo come tu faccia 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In settimana li vado ad acquistare. 😘🙃
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi dopo 10 gg di frutta a metà mattina e metà pomeriggio da ieri abbiamo iniziato con la pappa a pranzo...e l’ha mangiata con gusto da subito, non ha neanche voluto il latte...sono arrivata al pomeriggio con un seno esplosivo 😂
    @Laura uso i cucchiaini della Mam che dici tu e sono fantastici! Ma mangia con qualsiasi cucchiaino in realtà!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cucchiaio dici? Bimbostore mi pare ma li vende anche prenatal. Idem le bavaglie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questo lo ha preso mia mamma per quando me la terrà lei! Io ho preso questi che erano indicati dai 6 mesi!
    Mamme di giugno 2019 1Mamme di giugno 2019 2Mamme di giugno 2019 3
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li hai comprati? Io li ho trovati solo su Amazon, ma chiedono un botto per la spedizione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamme di giugno 2019 4 È questo quello che hai preso?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho presi quei cucchiaini sono super comodo anche per andare in giro. Idem le bavaglie di silicone. Il piatto che tiene la pappa calda no perché pesa il triplo e ingombra di più.. in caso caccio nel microonde
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l' ho il piatto riscaldante ma non lo sto usando, sia perché Flaminia si strafoga e in un quarto d ora ha finito tutto, sia perché se la mangia pure fredda...Non che sia una spesona però non è sicuro vi servirà. Poi detto tra noi non è che tenga così caldo

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo acquistare i cucchiaini della mam, che cambiano colore se la pappa è troppo calda ed un set è composto da due pezzi, uno adatto al vasetto ed uno al bambino per mangiare da solo. Hanno un cappuccio per metterli in borsa senza contaminazioni e si possono sia sterilizzare che lavare in lavastoviglie, ma ero indecisa sul piatto perché in realtà se ci si mette così tanto a dargliela, non sarebbe stato male un piattino riscaldato.
    Poi chiaramente volevo acquistare i bavaglini in silicone.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho preso i set pappa da ikea e mi ci trovo bene devo dire!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai comprato un piatto che tiene la pappa calda? Giusto perché ci si mette un’ora a dare il pasto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah tanto fanno i bocconi talmente piccoli che il cucchiaino va bene! 😊 ovviamente noi siamo al quinto pranzo e ci mettiamo quasi un’ora al giorno!! 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che mi chiedo è come si riesce a dare un’intera pappa di brodo con un cucchiaino. 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è indifferente pranzo o cena!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per pranzo sarò a lavoro, chiederò se posso iniziare con la cena. Per merenda invece sarò a casa, quindi nessun problema.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato mercoledì con il pranzo e oggi che sono a casa da lavoro inizio con la frutta a merenda!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra ha la tua stessa scuola di pensiero. Io comunque non ho ancora iniziato, aspettiamo il sesto mese (5 dicembre), come da lei caldeggiato.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia li trovi sicuramente..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere ank tacchino... A mja figlia piace dj più il pollo... Facci salare come va
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni pediatra dice cose diverse mi sembra di capire 😅 oggi ho comprato il liofilizzato di carne di coniglio, non ho trovato quello di pollo al supermercato ma forse perché è piccolino.. dovrò andare in supermercati più forniti! Vediamo se settimana prossima andrà meglio ..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao desire a me la pediatra mi ha detto di iniziare dal salato perché se avessi iniziato con la frutta il salato avrei fatto più difficoltà a proporglielo comunque sono scuole di pensiero! Forse si con la carne sarebbe più gustosa, io ieri e oggi le ho aggiunto il liofilizzato di coniglio e mezzo piatto lo ha mangiato (ieri con farina di mais e tapioca, oggi con farina di riso), domani le darò quello di pollo, speriamo che le piaccia!
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 👌
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 oggi ha mangiato con più gusto la pappa e non ho ancora aggiunto la carne.. credo che aspetterò la prossima settimana per introdurla !
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aggiungi jl liofilizzato inizialm metà poi dopo puoi metterlo ank intero e poi prosegui con l. Omogeneizzato...
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento uso solo patata carota e zucchina, provo ad aggiungere più parmigiano domani !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l hai assaggiata e risulta proprio sciapa può essere non gli piaccia, ma i primi giorni è normale non l'accetti. Con l'omogenizzato dovrebbe avere più sapore, e puoi aumentare un pochino anche il parmigiano. Anche le verdure che metti nel brodo influiscono sul gusto, non so se aggiungi altro a parte carota zucchina e patata
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visto che parlate dello svezzamento avrei bisogno di un consiglio... Damiano ha compiuto 5 mesi il 15 e ho iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta ( mela e pera e banana ).. gli piace molto x fortuna! Lunedì ho iniziato con il brodo di verdure ma non lo vuole proprio! Sono riuscita a fargli mangiare qualche cucchiaio ma piange come un disperato 😩 al momento metto la crema di riso o mais e tapioca, parmigiano e olio d’oliva.. La carne non l’ho ancora aggiunta ma non so se forse sarebbe più gustosa la pappa.. cosa mi consigliate di fare ? Poi comunque mi chiede anche il latte 😅
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! È un argomento molto personale, grazie per aver risposto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non ti ho risposto alla domanda fino a quando vuoi allattare! Diciamo che non lo so😂 appena nata ero convinta che avrei allattato poco e niente avendo avuto il primo mese non pochi problemi con l’allattamento, poi la situazione si è normalizzata e ho pensato allatto fino al sesto mese e poi vediamo... ora spero di riuscire ad allattare quando sarà svezzata completamente (pranzo cena e le due merende!) ancora la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire fino a quando avrò latte, anche perché a gennaio lei farà 7 mesi il 12 e il 13 io torno a lavorare quindi è vero che avrò le ore di allattamento ma per almeno 7-8 ore (contando il tempo per andare e tornare e la pausa pranzo) non sarò a casa quindi ho bisogno che lei sia svezzata bene per poter essere più tranquilla io e far vivere serenamente il distacco a lei!
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco! Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no cresce sempre molto bene, io la allatto esclusivamente al seno e prende in media 150 grammi a settimana quindi va benissimo... la pediatra però mi ha detto di provare perché ultimamente vedevamo che era molto interessata al nostro cibo (la teniamo sul seggiolone con noi quando mangiamo!!) e quindi mi ha spiegato che ci sono bimbi che anche prima dei 6 mesi sono pronti allo svezzamento. Se oggi non fosse andata bene avrei parcheggiato tutto per un altro po e invece sì è strafogata mezzo piatto di pappa e ora dorme come un ghiro!! 😂😂 poi mi sono resa conto che ogni pediatra dice cose diverse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione