Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato quelli della mam che cambiano colore se la pappa è troppo calda. Proverò con altri cucchiaini. Non demorderò 😬
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con diversi cucchiaini? Può essere che gli dia fastidio il caldo/ freddo sulle gengive? Non demordere vedrai che prima o poi mangerà a che lei col cucchiaino! 💪🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto continuo a proporle il cucchiaino finché lei non si stufa, poi al massimo glielo faccio finire con il bibe 😆
    Cercherò di assecondarla il più possibile, ma già si fa intendere, quando è NO è NO 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jacopo ha iniziato con la pappa a 4 mesi e mezzo. Anche a me aveva detto 200 di brodo ma siccome è ancora piccoletto e la prima dose sfamava un esercito mi sono settata a fargli 100 fino a che non avrei capito quanta dose avrebbe mangiato. 100 se la mangia tutta ovviamente ho dimezzato anche le altre dosi. Io però brodo di patata carota e zucchina (nel brodo di oggi ho messo anche zucca e gambi di carciofo) che poi trito e gli aggiungo farina ( semolino o crema di riso O multicereali o mais e tapioca) e omogenizzati ( glielo ho dato tutto della mellin agnello pollo tacchino manzo cavallo vitello). Da quando mangia la pappa fa la cacca molto più dura e un po’ di meno nel pannolino però costante mentre mangia sul seggiolone. Comunque la pediatra mi ha sempre detto che se non L avessi visto pronto avrei potuto aspettare qualche giorno e riprovarci senza forzarlo troppo... ah.. io i cucchiaini devo darglieli uno dietro L altro se no si attabbia.. prima avevo L ansia non gli andasse giù la pappa ora mi sono adeguata alla sua voracità.. comunque non preoccuparti vedrai ti farà capire quando sarà pronta al cucchiaino
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto settimana scorsa dicevo che ti mancava la pancia!!! Congratulazioni!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?! ❣️
    Congratulazioni Stefy e figli maschi 🤣
    Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh la mia purtroppo lo sa bene cos’è un biberon e santo biberon perché la mia bimba ha una intolleranza alle proteine della latte vaccino e prendo il latte artificiale di soia, altrimenti avrebbe continuato ad urlare dal dolore.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimiiii
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovresti chiedere alla pediatra su questo non so aiutarti!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo iniziato con la frutta da una decina di giorni quando ho iniziato con la pappa, comunque esce la consistenza di un omogenizzato e Giorgia il biberon non sa cos’è 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo condividere con voi che oggi ho scoperto di essere di nuovo in attesa 😍 quindi sarò anche una futura mamma di agosto 2020 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece la crema di riso non potrei usarla perché fino a giovedì era stitica. Con il mais e tapioca non credo di aver problemi, perché lo mangia da quando aveva 2 mesi nel latte, ma cosa può essere che le fa venire cacca molle? Il biscottino della plasmon? L’olio? Per ora io solo brodo con patata filtrato, parmigiano, olio e mais e tapioca, poi devo aggiungere altre verdure pian piano e mettere il liofilizzato, ma da venerdì prossimo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riuscita a farle mangiare 130 ml di brodo con il cucchiaino? A Vittoria piace, perché con il bibe lo mangia, ma odia il cucchiaino, dopo qualche cucchiaiata non ne vuole più sapere, ma come ti dicevo se glielo proponi con il bibe in 3 secondi lo mangia. Perché?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io le faccio il brodo con carota, patata, zucchina e verdure di stagione come da indicazioni dalla pediatra (ovvero per adesso finocchi e cavolfiore), lo filtro e con la verdura che ho usato le faccio l’omogenizzato che poi andrà nella pappa.
    In sostanza poi la pappa è 150/180ml di brodo con 3 cucchiai di farina (le alterno, non solo mais e tapioca) + 1 cucchiaio di passato di verdura appunto + mezzo vasetto di omogenizzato di carne + parmigiano + olio.
    Lei con la cacca ha fatto effetto opposto, prima era stitica, ora la fa 3 volte al giorno ma abbastanza solida!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io ho iniziato 20 giorni fa e facevo come te brodo filtrato, farina di riso o mais e tapioca, liofilizzato pollo o coniglio, un filo d’olio e parmigiano! Io mettevo 130-140 di brodo, 3 cucchiai di farina pieni e mezzo liofilizzato! E Giorgia si sbaffava tutto, ora abbiamo iniziato con gli omogeneizzati di carne e oggi le ho fatto il passato di verdure! Qualche giorno al posto del liofilizzato ho aggiunto 40 grammi di robiola!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho trovati solo all’auchan, ho preso quelli della mellin al pollo e al coniglio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre oggi dopo la pappa, l’ha vomitata...esperienze?
    Chiedo inoltro quanto fate o facevate di brodo ai vostri bimbi per le prime pappe: la mia pediatra mi ha detto 200 ml, ma mi pare una esagerazione, sopratutto perché Vittoria non ha pazienza e se il cibo non le cala nella bocca alla velocità della luce, non lo vuole più. Come sono stati i primi pasti dei vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta! Io ho iniziato venerdì con lo svezzamento e devo fare solo brodo di patata con mais e tapioca, olio e parmigiano per 7 giorni. Il mio problema non è la pappa che non le piace, ma il cucchiaino, dopo qualche cucchiaiata non la vuole più, ma se la propongo con il bibe la mangia tutta e dopo anche 270 ml di latte con il biscottino granulato della plasmon 🙄🤔.
    Inoltre ho notato che da ieri mi fa cacca super liquida, mentre prima era talmente dura che la dovevo stimolare 🤦‍♀️
    Qualcuna mi sa aiutare? Noi dovremo iniziare i liofilizzati di carne venerdì prossimo ed io ho trovato quelli della Mellin alla coop.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi avete moment in cui vorreste solo dormire quanto V fanno male le gambe? Non ho nemmeno voglia d parlare che m sento la testa pesante e sono stanca...🤕
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... Grazie mille...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani provo ad aggiungere il liofilizzato e vediamo se gli piace di più...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simply, Auchan, Conad, Si con te... i supermercati nella mia zona li ho passati tutti. alla fine oggi li ho trovati sull'ultima farmacia in cui mi mancava di andare, ma solo al pollo. Gli altri li ho presi su interner che sul sito della Mellin sono tutti a metà prezzo, forse per il black friday...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, io ho trovato la carne liofilizzata della Mellin al supermercato Conad ( ho trovato carne di coniglio), e Lando ( pollo e vitello), io abito in provincia di Venezia, non so se ci sia anche bella tua zona.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, allora sicuramente col liofilizzato/omogenizzato è più buona la pappa...a me il pediatra privato aveva consigliato il liofilizzato perchè fa meno volume ed è più digeribile, mentre quella della asl l'omogenizzato…avendo riscontrato difficoltà anche io nel trovarli (ed abito a Roma!) sono andata direttamente di omogenizzato e secondo me gli puoi dare tranquillamente anche quello. Comunque alla fine qui i liofilizzati li ho visti in alcune farmacie e supermercati tipo simply del gruppo auchan, non so se da te c'è

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sabato abbiamo iniziato anche noi lo svezzamento con la pappa a pranzo. Avevo buone speranze perché Filippo è un mangione di latte ed è u gigante, a 5 mesi pesa 10,200kg X 72cm. Inoltre qualche volta gli abbiamo fatto assaggiare quello che mangiamo noi ed ha sempre apprezzato.
    Su indicazione del pediatra abbiamo iniziato solo col brodo filtrato in cui sciogliere crema di riso o di mais e tapioca, poi oggi abbiamo aggiunto parmigiano e olio e tra 2 giorni dovrò inserire il liofilizzato. Fatto sta che per questi primi 3 giorni è stata una tragedia: sabato la bocca la apriva all'inizio quindi qualche cucchiaino tra una smorfia e l'altra l'ha buttato giù. Ieri invece dopo aver assaggiato il primo cucchiaino non ha più aperto la bocca. Idem oggi seppur abbia aggiunto parmigiano e olio. Il pediatra mi ha detto che i primi giorni serve solo per fargli imparare a deglutire, io in realtà so che quando una cosa gli piace la inghiotte tranquillamente, anche l'acqua ogni tanto gliela davo con il cucchiaino in questi mesi perché lui non ha mai preso il biberon e non la butta mai... è che proprio queste pappe per ora non gli piacciono. Con la frutta va leggermente meglio ma preferisce quella nel vasetto, la mela che ho omogeneizzato io non lo ha fatto impazzire. Non che mi preoccupi più di tanto, dopo tutto il resto del giorno continua a prendere sempre il mio latte e poi immagino e spero che con il tempo e con l'aggiunta del liofilizzato andrà meglio... A tal proposito, sto girando farmacie, parafarmacie e supermercati ma non riesco a trovare liofilizzati di carne. È normale che sia così difficile trovarli? Non li usano tutti per lo svezzamento?? Eppure trovo solo omogeneizzati... Mi sa che devo acquistarli su internet...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Riccia, io ho il ciclo già da 5 mesi quasi ma tranquilla, anche io ho avuto perdite tra un ciclo e l’altro ma la ginecologa mi ha detto che è normalissimo, i primi cicli sono molto irregolari 😉
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Abbiamo fatto progressi con la pappa e adesso che ci metto la carne liofilizzata va molto meglio ! Oggi si è mangiato quasi tutto il piatto 😊a me hanno regalato il set pappa della Jane è in bambù.. non lo conoscevo ma devi dire che è molto pratico !
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze il 5 mi è venuto il primo ciclo dopo quasi 5 mesj dal parto ed era molto abbondante solo k ho notato k da ieri ho di nuovo delle perdite di sangue a chi è capitato??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stefy!!! Sarà il nome!!! 😂 anche mia figlia ora mangia pranzo e per ora una merenda, tra qualche giorno inserirò la seconda! E anche lei apprezza tantissimo 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte noi neo-mamme abbiamo difficoltà. Chi per un motivo chi per un altro. Se una non ne parla, non vuol dire che non le abbia..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy. Mi sento più normale 😀
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Leti, in realtà mi piace parlare solo degli aspetti positivi, ma di sicuro difficoltà ce ne sono state...come le ragadi il primo mese di allattamento, o il fatto che crescesse poco e io ho comunque lottato per andare avanti solo col mio latte...per il sonno anche Giorgia ha fatto i suoi periodi “no” dove anche poco tempo fa si svegliava spesso...ora fa solo una poppata notturna ma a volte ha dei risvegli e finisce nel lettone...per non parlare del fatto che non sono mai riuscita ad usare il tiralatte quindi sono 6 mesi che non ho una pausa più lunga di 2 ore da lei 😂 in generale però non sono cose di cui mi piace lamentarmi ecco 😉😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione