Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene la tua?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama la tua vita
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pire io.. Un parto bellissimo... C'è si chiama la tua vita??
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zug..... ma ho partorito a Lucerna..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucerna tu??
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io in Svizzera..tu dove? Cmq la mia bimba invece lunedi fa 1 mese😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecce
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mamme.. Tra pochi giorni sono sette mesi anxhe per la mia Nicole..
    Sono follwmtw innamorate di lei e anch'io ultimamente penso ad un altro bebè... Però parlando con mio marito pensiamo di aspettare un po' awno un anno prima della ricerca.. Laia bimba è molto tranquilla dorme dalle 18 di pomeriggio alle 8 del mattino.. Ovviamente durante il giorno non dorme neanxhe 10 min... Abbiamo iniziato lo svezzamento a 4 mesi, abito in Svizzera e qui funziona così... Per il momento tutto benissimo.. Ancora nessun dente però lalliamo alla grande🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto riguarda il secondo figlio non escludo che ci riproveremo un domani, ma per adesso non riesco proprio a pensarci!! Non perché sia rimasta colpita in negativo con questa gravidanza, come dicevo prima, ma perché adesso solo a pensarci mi sento in colpa per mio figlio. So che quando si ha più di un bambino l’amore non si divide bensì si moltiplica, ma non riuscirei a non sentirmi in colpa adesso, sentirei come se lo privassi delle giuste attenzioni o de tempo che “gli spettano”. Quindi sicuramente per ora non sono pronta, però chissà magari più in là potrei sentirne il bisogno, dopotutto io fino all’anno scorso non pensavo neanche di volerne di figli 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, i sentimenti contrastanti ce li abbiamo tutti chi più chi meno quindi non ti sentire in colpa per questo. Per quanto mi riguarda io ho avuto una gravidanza molto bella a parte le nausee iniziali e il reflusso costante finale, un parto naturale e ho una bimba che è uno spettacolo, dorme tutta la notte, lo svezzamento è andato molto bene, ecc... però posso dirti che con mio marito ci abbiamo pensato e penso che non faremo mai il secondo... un po’ perché ora stiamo bene così, un po’ perché abbiamo un po’ di progetti a livello di lavoro e di casa che vorremmo realizzare da qui a due anni... tante volte mi sento un alieno quando dico che non voglio altri figli e sembra che non amo abbastanza mia figlia ma non è assolutamente così, è l’amore della mia vita ma non penso che avere un solo figlio sia così drammatico! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2/3 volte a notte, una volta sola quando siamo fortunati... Per ora ancora non è una tragedia dato che io rientrerò al lavoro ad aprile e fino a giugno, al compimento di un anno, farò un part time al pomeriggio... spero che per giugno la situazione si sia un po’ stabilizzata, anche perchè poi la mattina andrà al nido mentre il pomeriggio lo terrà mia mamma.
    Onestamente mi sento anche un po’ in colpa a lamentarmi di questo in quanto la mia gravidanza è stata perfetta e dopo il parto non ho avuto con lui nessun tipo di problema per l’allattamento, la crescita (anche troppa), nè altro...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il mio Filippo ha iniziato lo svezzamento a cinque mesi e fino a cinque mesi e mezzo ha sempre dormito tutta la notte, sinceramente dormiva 10/11 ore filate al punto che Mi sono anche un po’ preoccupata e ho chiesto se fosse normale il pediatra. Questo sogno però è durato appunto fino a cinque mesi e mezzo, poi improvvisamente a ricominciato a svegliarsi la notte. All’inizio pensavo che la sera non gli bastasse più il latte quindi confidavo nell’inserimento della pappa anche a cena per tornare a dormire bene, invece non è stato così! Non so se sia uno scatto di crescita, i dentini dato che dopo i primi 2 messi a 4 mesi adesso in un mese ne sono usciti altri 5, o semplicemente sia normale e siamo solo stati particolarmente fortunati nei primi mesi di vita... fatto sta che da un mese e mezzo a questa parte si sveglia 1
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa è molto soggettiva, io non ho avuto una gravidanza perfetta ( nausea e mal di stomaco nel primo trimestre, diabete gestazionale, al lavoro l’ultimo mese e mezzo è stato un incubo perché non riuscivo più a stare seduta dal mal di schiena e ho lavorato fino all’ottavo mese, stitichezza terribile), il parto mi è stato indotto a 38 settimane perché il bambino non cresceva più e ci ho messo 3 giorni a partorire, il bambino è nato piccolino e non si attaccava quindi il primo mese ho dovuto dargli aggiunta e tirarmi il latte finché poi il mio piccolo ha iniziato a poppare bene x fortuna! Damiano è abbastanza bravo però di notte non si dorme molto..eppure ci sono stati e ci sono dei momenti così belli che non vedo l’ora di fare il secondo ! Sono matta forse 😅aspetteremo 1 annetto e poi inizieremo la ricerca ( ho 33 anni non vorrei aspettare troppo).. secondo me si sente se si è pronti o no per il secondo !
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i miei sono anziani ( mi hanno abita tardi) e non posso lasciargli il bambino tutto i giorni.. mi possono aiutare x qualche ora ma tutto il giorno diventa pesante! Anch’io a pranzo sono da sola e capisco cosa vuol dire mangiare in fretta furia! Almeno poi mangerà all’asilo e poi alla sera c!è mio marito 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti rispondo con molta sincerità ora come ora neanche sotto tortura un po' per tutti i motivi che hai detto ed altri ancora ma non escludo che in futuro mi scordi tutto e ci "ricaschi" ma moooolto più avanti. Del resto siamo ancora giovani
    Anche io mi chiedo spesso come faceva mia madre lavorando full time ad averne sfornati tra uno dopo l'altro ma la situazione era completamente diversa sia perché non ha mai allattato nessuno di noi sia perché in pratica ci hanno cresciuti i nonni mentre lei adesso pur aiutandomi molto ha ancora mille impegni. E se penso a mia nonna allora era proprio la vita ad essere differente... è un discorso troppo lungo e complesso da affrontare ma comunque sappi che quello che provi è normale e non sei la sola


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo tiene mia madre cinque ore e va molto bene con lei sta tranquilla...ma non riesco a pensare di fare la mattina sarà che sul sonno sono fissata avendo sempre sofferto di insonnia. La sera quando torno a casa sono da sola perché il padre lavora la sera non ti dico i salti mortali per strafogarsi in cinque minuti un panino


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi scrivo per un confronto. Siccome in questo gruppo bene o male siamo tutte diventate mamme per la prima volta la mia domanda che tutti i giorni mi pongo è :
    Sono disposta a rifare tutto questo per la seconda volta?
    Premetto che io ho passato una gravidanza non del tutto facile, vomito tutti i giorni più volte al giorno fino in sala parto, con dolori di stomaco, bruciori, stanchezza imponente..ed ho sempre dovuto lavorare fino all'ultima settimana per via della partita Iva. Il parto, anche quello, è stato difficile, traumatico con una brutta esperienza in ospedale da parte delle ostetriche (forse incide anche questo) e da quando è nata la mia Opera d'arte ho passato mesi di stanchezza, nervosismo, paura. La notte non si dorme, all'inizio ho avuto molti dolori al seno, ragadi ecc.. Con lo svezzamento non andiamo molto bene ed il lavoro è sempre imminente. La mia bambina cresce bene, anche se mangia poco, è sempre sorridente, ride, fa i suoi discorsi, ogni giorno è un'emozione nuova, ogni volta che la guardo è una gioia e quando sono a lavoro mi manca come non mai... Sono tutte sensazioni bellissime ma contrastanti. Da una parte vorrei un secondo figlio perché sto vivendo dei momenti indimenticabile e l'amore che mi da è indecifrabile ma dall'altra mi dico:un'altra volta una vita così anche no. So che è presto perché comunque è 7 mesi che è nata e aspetterei ancora un annetto per il secondo ma ho paura, paura di rivivere il tutto e con un altro bimbo piccolo che cresce avrei paura di impazzire. .. Ma poi mi chiedo anche: le nostre mamme/nonne come facevano? Sono così sensibile io a tutto ciò? Scusate lo sfogo e il post lungo
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x essere in ufficio alle 8 dovrò alzarmi alle 6 mi viene male 😩farò 6 ore quindi fino alle 14! Poi a casa mangio un boccone e vado a riprendere il bambino!x fortuna la mattina lo porta il papà visto che lui ha molta meno strada di me da fare, così non devo fare le corse.. questo è il piano che ci siano fatti vediamo come va !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ci mancherebbe! Se ti fa stare più serena interrompi e non ascoltare le critiche!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dove sono tutti questi bambini che dormono dieci ore di fila la notte, specialmente se allattati al seno? sono come gli unicorni Smiley laugh se vi può consolare quando Flaminia dorme due ore di fila è grasso che cola, dormirà tre ore di fila una volta al mese, e spesso se si sveglia sta anche due ore di fila a ciucciare prima di riprendere sonno. Ovviamente sono distrutta e anche se ho ripreso ad andare a lavoro faccio solo un part time pomeridiano, non se ne parla di svegliarmi alle sette con questi ritmi, finirei in cronaca nera

    Vorrei smettere di allattare perché sono sicura che i risvegli notturni sono una conseguenza del fatto che è abituata a stare tutta la notte attaccata al seno ma non so come fare, uno perchè lei lo cerca moltissimo tra una pappa e l'altra, due perchè dorme solo cosi, non c'è verso di metterla tranquilla a letto e "tenerle la mano" come ho letto bisognerebbe fare (ah ah conoscendola me la morderebbe) e il ciuccio non lo vuole ne ' il atte artificiale.

    Forse dorme troppo di giorno o si stanca poco? chi lo sa, sono troppo esaurita per mettere in atto altri metodi e rischiare di non dormire neanche quelle due ore a notte ed ormai la mia unica speranza è che dopo l'anno si regolarizzi da sè come molti mi dicono



    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy.. mi consoli un po’ .. se parlo con le altre mamme sembra che tutti i bimbi dormono tranne il mio 🙄stanotte è andata meglio ma non mi illudo ! Noi inizieremo il nido a marzo, sarà un inserimento graduale , io torno al lavoro dopo Pasqua.. spero che così ci saremo già abituati alla nuova routine ! E spero che il nido lo stanchi così da dormire di più .. ho 30 km di strada da fare e il mio lavoro richiede molta concentrazione e memoria quindi devo essere bella lucida 🤪
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te! Stanotte è andata un po’ meglio si è svegliato solo 2 volte ma ha ripreso sonno subito con il ciuccio.. dalie 23 alle 7 non ha poppato! Spero non mi illuda e vada avanti così !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai come ti senti, non è facile conciliare lavoro e allattamento al seno, mia cugina ha allattato fino all’anno del bimbo ma la sera dava un biberon di latte artificiale così dormiva tutta la notte. Io ho allattato esclusivamente fino a 5 mesi e ancora continuo, mio figlio ha 6 mesi e mezzo e mangia la frutta e la pappa a pranzo, da quando abbiamo iniziato lo svezzamento fa diversi risvegli notturni e la mia sveglia la mattina suona alle 6 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Spero vada meglio con la cena. Sono esausta ma fino all’anno vorrei resistere, vediamo come va.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dorme sei ore di seguito, più altre tre dopo un risveglio, che di solito non è per fame (si riaddormenta dopo un po' di coccole)... Anche per questo vedo che possiamo ovviare al seno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Non penso che voi siate meno stanche di me, credo solo che ognuna cerchi la pace familiare come meglio le riesce... Ed io vedo nell'interruzione dell'allattamento una maggior serenità per tutti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se diventiamo pazze non facciamo un gran servizio ai nostri bambini! Grazie per la tua esperienza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Stefy! Le mamme forse si proiettano troppo in noi! Amanda Maria cresceva benissimo con il mio latte fino ai 5 mesi, quando mi ha spompata perché ha aumentato la richiesta tantissimo; non reggevo più il suo ritmo e così il pediatra mi ha fatto avviare lo svezzamento. Ora di nuovo non siamo appagate né io né lei... E poi non so, sento che è il momento giusto per noi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desirè! Anche la mia da quando l’ho svezzata ha smesso di dormire tanto di notte! Io sono rientrata a lavoro (i primi 2 giorni ha dormito quasi tutta notte!) e in questi giorni stiamo finendo l’inserimento al nido! Ma è già stata fino adesso con la nonna mentre ero a lavoro ed è stato più semplice di quanto immaginassi! Anche io allatto ancora e sì, è più pesante lavorando, ma si fa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao leti, non ti devi sentire in colpa, se non ce la fai più è giusto che smetti, stai tranquilla! Io sto continuando ad allattare, mia figlia cresce bene e quindi per ora va bene così ma non ti nego che anche io sono stanca e sto sperando da una parte che mi vada via il latte, ovvio non lo dico in giro perché come dici tu c è tanto integralismo ormai (io non ho mai bevuto una goccia di latte materno e sono ancora viva 😂😂) ma ti capisco, non c è niente di male ed è giusto che fai quello che ti fa stare più tranquilla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono una mamma di novembre 2019 e ho smesso di allattare dopo 3 settimane dalla nascita.. Stavo diventando pazza e per la mia serenità e la sua sono passata all artificiale e sono rinata. L allattamento al seno é importante ma come dici tu ora sono davvero integralisti su questo argomento, mi hanno fatto sentire in colpa più di una volta.. 😔😔
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Leti, fai quello che ti senti di fare e non ascoltare nessuno! Io vorrei resistere fino all’anno del piccolo e smettere prima del caldo .. più che per alimentarsi mi sembra che si attacchi x tranquillizzarsi soprattutto se si sveglia di notte! Purtroppo da quando ha fatto 6 mesi si sveglia parecchio di notte.. comincio ad essere preoccupata per quando dovrò rientrare al lavoro ad aprile e portarlo al nido ! Più di 3 ore di fila non dorme a parte qualche eccezione 🥺i vostri bimbi dormono? Siete tornate al lavoro?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Leti devi fare quello che ti senti, indipendentemente dal giudizio degli altri...se sei stanca ti capisco benissimo e hai tutte le ragioni del mondo per prendere questa decisione...ma non farlo solo perché “non cresce”! Perchè la mia Giorgia cresce poco anche mangiandosi chili di pappe mentre quando era solo allattata si insinuava sempre il dubbio che non fosse abbastanza il latte, invece ho avuto la conferma che non era così! Per tua mamma lasciala dire...pensa che la mia invece mi fa pesare perché a quasi 8 mesi la allatto ancora! Ma se io ho piacere a farlo (e a volte soprattutto di notte è sopravvivenza 😂) perché intromettersi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io trovo che mia figlia non sia più appagata dal mio latte! Si agita, lo richiede... Dopo la pappa invece è felice per ore! Grazie, mi confermi le mie sensazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione