Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Le sono venuti degli sfoghi in tutto il corpo e stava malissimo, piangeva moltissimo! Da lì la pediatra mi ha consigliato l’Humana Sinelac (che io compro su suo consiglio dalla Germania) ed è stata una manna dal cielo 😍
A me lo hanno passato di seconda mano...
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io! Senza comprare un costume già fatto però ... Sfrutto le orecchie che le hanno regalato da Disneyland Paris e il resto lo rimedio
Gioia ha 6 mesi e ormai da un paio di mesi salta la poppata notturna. Dorme dalle 22/23 fino alle 8/9 poi fa colazione con latte e biscottino, e poi si fa un’altra oretta oppure due. Poi non dorme più 😬 nel pomeriggio faccio lezioni private a casa e lei sta con me e i ragazzi ad ascoltarci, ma eccetto mezz’oretta/un’ora fino a sera, non dorme. La notte ha sempre dormito nella next to me, tranne quando mio marito fa il turno di notte che la tengo nel lettone. Si sveglia 2/3 volte ma basta darle il ciuccio, oppure accendere la musichetta del peluche dolci sogni Chicco, oppure dalla manina e si riaddormenta.La sera ormai abbiamo creato una routine infatti: bagnetto - pigiamino - sacco nanna - latte. E lei si addormenta in braccio. Il sacco nanna mi ha salvata! Provate anche voi! Gioia si muove tantissimo e la notte si scopriva e piangeva anche perché sentiva freddo. Così ho risolto alla grande! Anche se si scopre, lei dorme beata al calduccio...
Nel lettone l’ho messa proprio in quelle rare notti in cui ero stanchissima, ma ti dico che nemmeno anche a me ha dormito, anche perché devi stare immobile come una mummia 🤣 Consoliamoci, le nostre bimbe non sono delle dormiglione 😔
Eh ti capisco, eccome se ti capisco...ma come vedi non dormono neanche nel lettone quindi se te la senti di insistere insisti Io pure ho provato quasi tutti i rimedi, mi rimane solo l esorcismo 🤣🤣🤣
Sono molto frustrata e stanca infatti 😂 ma voglio resistere perché vorrei che continuasse a dormire nel lettino in camera sua. Io porto Vittoria da una osteopata, ma non vedo grossi miglioramenti o meglio li vedo oggi a distanza di mesi e non posso dire che forse sarebbe ugualmente migliorata con il tempo: non so se mi spiego!
Sono d'accordo che sono fatti così e ce li dobbiamo tenere, ed infatti il problema è più mio che suo, ma non so se ti è mai capitato di fare ricerche su internet sull'argomento sonno e questi sedicenti esperti, ma anche le altre mamme, a volte fanno terrorismo psicologico e ti fanno sentire in colpa
Giorgia aveva continui risvegli quando le sono cresciuti i denti...e nel periodo di inserimento al nido...purtroppo vanno anche a periodi...per noi mamme è naturale cercare sempre un "perchè" ma io sono dell'idea che non sempre ci sia, a volte è semplicemente l'indole del bambino!
Pure noi ormai abbiamo una routine più o meno consolidata, ma non credo influisca così tanto perché lei si addormenta in dieci minuti quando ha sonno, il problema è farle fare anche solo due ore di fila senza risvegli
Io credo che ogni bambino sia a sè. Mia sorella ha 2 figli e tutti e due molto diversi...il primo non si addormentava se non in braccio o con il contatto, l'altro vuole addormentarsi da solo nel lettino...
Credo che i metodi vadano "tarati" sul proprio bambino, ma non applicati alla lettera.
Sono d'accordo sul fargli fare attività tranquille alla sera per "accompagnarli" al sonno e di creargli una routine serale, ma io mi rendo conto che pur facendo sempre le stesse cose ogni notte è diversa!
La mia per esempio dorme tanto durante il giorno (1 ora al mattino e 2 ore e mezza al pomeriggio + un'altra mezz'ora prima di cena), quindi capisco perchè non fa 10 ore filate di notte!
Io in generale cerco di seguire i suoi ritmi...se è stanca durante il giorno e vuol dormire anche 2 ore la lascio dormire, non la sveglio, e se alle 9 di sera non ha sonno non insisto a tenerla nel letto, ma di certo non la faccio giocare con cose troppo stimolanti.
Si in effetti durante la notte s sveglia parecchio per il ciuccio e durante la giornata dorme poco... vorrei tentare adesso che sono ancora a casa, Magar m prendo un altro poco d rompo giusto per finalizzare la sua cameretta!
Mio dio ma come fai? io per la disperazione ho preso a tenerla nel lettone con me, a volte mi viene il dubbio che si sveglia tante volte anche per la vicinanza al seno o perché io mi muovo molto, ma non ce la posso fare a fare avanti e dietro mille volte. tu come la riaddormenti?
ma voi che ne pensate di tutti questi metodi che sedicenti guru/puericultrici/ostetriche sponsorizzano (a pagamento ovviamente) come miracolosi? mi pare di capire che sono tutti più o meno basati sul metodo tracy hogg. spesso sono tentata poi penso che sono soldi buttati e che devo solo aspettare che cambi
Ciao Carla! Noi l’abbiamo nel lettino nella sua cameretta dal terzo mese di vita. Si sveglia da due mesi anche 15 volte di notte ed è tutto un su e giù, ma non voglio mollare, anche se lavoro ormai da quando Vittoria ha compiuto 4 mesi, quindi è tosta!
Ciao Carla, per ora Giorgia dorme con noi nel suo lettino ma in camera nostra. Al consultorio mi hanno consigliato di spostarla verso l’anno nella sua cameretta, non so se aspetterò così tanto! Comunque lei si addormenta intorno alle 21.30-22 in braccio mentre le do la poppata della sera, poi la sposto nel lettino e dorme fino alle 8 che la sveglio o si sveglia da sola perché le do la poppata, la porto da mia mamma e vado a lavorare!
Ciao Carla, Giorgia di norma dorme nel suo lettino che è in camera con noi vicino a me, dico di norma perché all’ennesimo risveglio la caccio nel lettone perché al mattino la sveglia suona! Ma a volte fa tutta notte nel lettino...di solito io la addormento al seno o in braccio e poi la metto nel lettino, se perde il ciuccio glielo rido e a volte la calmo con la musichetta...ancora una volta di notte fa la sua poppata. Per gli orari lei si addormenta a volte anche alle 9 ma non tira la mattina...come ieri per esempio poi si è risvegliata alle 12 e poi ha tirato le 6.30 ma ogni notte/sera è diversa 👍🏼
Ciao Carla, x noi la nanna è un po’ un dramma nel senso che da quando ha 6 mesi si sveglia un sacco di volte e non sempre riesco a farlo riaddormentare con il ciuccio nel suo lettino quindi devo dargli il seno un paio di volte a notte! Per ora non l’abbiamo ancora spostato perché altrimenti dovrei fare su e giù un sacco di volte e già così è dura😓sei tanto fortunata se dorme dalle 23 alle 9! Io riprenderò a lavorare in aprile e mi viene male !
A che ora lo mettete a letto? E come fate per farlo addormentare nel lettino? Io ho la fortuna d essere ancora a casa quindi abbiamo tenuto i ritmi iniziali ovvero ultima poppata 23 e poi s sveglia verso le 9 ma al momento s addormenta nel lettone e io poi la metto nel suo lettino vicino a me. Credo sia arrivato il momento d cambiare ma ho paura che nn riesco a farla addormentare nel lettino e che s sveglia d notte perdendo il ciuccio...
Ciao Maria anche noi c poniamo la stessa domanda... in realtà io sono un po’ spaventata perché gli ultimi mesi d gravidanza e soprattutto i primi due dalla nascita li ricordo con molta ansia per non parlare del parto. In più siamo soli qua e avrei difficoltà a tenere due bimbi. Detto questo vengo da una famiglia con tre bimbi e per me questo è il numero che vorrei , ma non m sento ancora pronta. Dall’altro lato il mio dilemma è che a breve avrò 38 anni quindi questa speranza d averne tre è a rischio e dovrei correre. A poterlo fare aspetterei almeno che la piccola avesse 1 anni e mezzo ma credo d non potermelo permettere e quindi sono molto titubante....