Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho smesso a 6 mesi di allattare perché non cresceva più, ho aggiunto artificiale e devo dire che IO sono rinata, ho allattato con il cuore anche io fino all'ultimo ma ero arrivata al limite perché lei ogni volta che l attaccavo al seno impazzire perché non le bastava quello dunque ho iniziato a stare meglio io e lei. L'importante è arrivare ai 6 mesi dicono. Non ascoltare le persone, volte anche le mamme, tu sai quello che è giusto per te e per la tua bimba 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io smetto di allattare... Ho allattato a richiesta finora, esclusivamente fino a 5 mesi e mezzo, poi in modo complementare allo svezzamento: e siamo a 7 mesi fatti! Due pappe, due merende e due poppate. Neanche un etto preso da fine novembre a ieri, mangiando tutto di gusto, quindi comunque il pediatra mi avrebbe fatto aggiungere latte artificiale... Io gli ho detto che di allattare a questo punto vorrei smettere. Sono stanca, per mille motivi. Vorrei sgonfiarmi, pianificare poi con calma una nuova gravidanza (e dunque nel mentre riposarmi), delegare talvolta la nutrizione di Amanda Maria per poter mangiare io, smettere di perdere capelli... Insomma, ho fatto di cuore finora, ma adesso mi sento di smettere.
    C'è qualcosa di male? Io credo l'allattamento al seno sia importante, ma vedo tanto integralismo ultimamente... Mia mamma (che non ha allattato a suo tempo) sta cercando di farmi sentire in colpa..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura grazie. Abbiamo la ddp l'8 giugno..io però credo nascerà prima perchè in famiglia siamo nati tutti prima. Mi avete molto chiarito le idee. Ovviamente aspetteremo ancora per acquistare ma almeno adesso sappiamo su cosa indirizzarci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Specifico che i body erano a manica corta sgambati.
    Io ho usato tutto, sopratutto body, calzini e ghettine. I capispalla un po’ meno, ma conta sempre anche il discorso aria condizionata se ci fosse un caldo atroce c’è anche in ospedale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto congratulazioni! Quando hai la dpp? Vittoria è nata il 5 giugno nonostante avessi termine il 12 ed io avevo comprato (1 cappellino in cotone che si usa solo il primo giorno, dei calzini in cotone perché comunque i neonati disperdono il calore alle estremità usati sempre anche mentre eravamo in neonatologia perché c’era l’aria condizionata, body in cotone a manica corta taglia 0-1 e 1-3, ma inizialmente usato 0-1 perché di norma i bimbi stanno tutti rannicchiati e misurano dai 49 ai 51 cm, ghettine in cotone e capispalla sempre in cotone il tutto senza fronzoli, senza cappuccio e chiusura a bottoni). Questo perché devono essere vestiti a cipolla a seconda delle temperature che a giugno sono un po’ imprevedibili.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho partorito io 15 goigno e avevo preso tte tutine a manica lunga ma ho dovuto mettere tutto nel cassetto xk faceva caldissimo... E alla fine la tenevo solo con il bodino a mezza manica per il terribile caldo k ha fatto... Io ti direi di aspettare un altro po...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ti consiglio di aspettare un attimo a comprare vestitini, io avevo comprato tutine a manica lunga la prima taglia (ora non ricordo i cm) che poi ho dovuto mettere nel cassetto del non utilizzo perché già un mese prima era più lunga. Comunque in valigia avevo dei body a manica corta con maglia a manica lunga e pantaloni leggeri ma ho usato solo body perché Marta è nata quando è scoppiato il gran caldo. Ma anche le ostetriche ti diranno di non vestirla troppo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io avevo acquistato delle tutine a manica lunga leggere. Le ho messe solo in ospedale perchè appena usciti le ho messo solo il body. Inizialmente a manica corta, poi a canottiera. I vestitini manco a parlarne, sentiva caldo,li ho messi qualche volta di sera. Infatti alcuni regali li ho cambiati direttamente con la taglia un anno!!
    Anche la notte aveva solo il body, qualche volta le ho messo le ghettine xke era piú fresco.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme mi intrufolo nel vostro gruppo da quello delle future mamme di giugno 2020 per chiedervi un consiglio 😊. Tra pochi giorni faremo la morfologica e poi vorremmo iniziare a fare con calma i primi acquisti. Il mio dubbio è sui vestiti. La nostra scadenza è i primi di giugno e abitiamo al nord. Alcune di voi mi hanno già consigliato di acquistare solo cotone e non caldo cotone..e già qui ho ricevuto un enorme consiglio 😍. Ora mi chiedevo, per i primissimi giorni (anche quelli in ospedale) voi avete acquistato body manica corta e sopra messo tutine di cotone lunghe? Oppure avete scelto body lungo in cotone (senza aggiungere altro) e poi il pantalane? 🤔..e se avete altri consigli sul vestiario sono tutti ben accetti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati, non ti scusare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria, seguendo il tuo consiglio oggi le ho dato un pacco d capsule caffè e le tirava fuori tutte ad una ad una buttandole giù! È piu attirata dagli oggetti che usiamo noi che dai giocattoli 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non sta più d 10-15 mins
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era solo una considerazione, scusami! Mi inserivo nella chiacchierata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se il messaggio fosse per me, ma anche io sono tranquilla 🙃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Vittoria rotola a metà, nel senso che non riesce da pancia bassa a tornare a pancia alta, ma da pancia alta riesce a mettersi a pancia bassa.
    Anche lei borbotta, dice mama papa e sorride tanto, ma dei denti ancora nulla
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo il 15 farà 7 mesi, al momento non riesce ancora a rotolare completamente, la pediatra mi ha detto di stare tranquilla perché ogni bambino ha i suoi tempi.. x il resto sta quasi seduto da solo, tende a puntare i piedi e gli piace saltare.. dice mamma, tata e borbotta, batte le manine e sorride tanto! 🥰I dentini non sono ancora spuntati 😪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia rotola e striscia, ma non gattona ancora; io sono tranquilla! Se sostenuta per le mani sta volentieri in piedi, ma non si regge da sola neppure seduta per adesso. Secondo il pediatra però è una bimba sveglia, dunque si tratta solo di attendere! Ha fatto 6 mesi il 18 dicembre, quindi va per i 7
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Vittoria a livello motorio è pigra! C’è chi è precoce e già gattona, c’è chi si alza direttamente in piedi, ma siamo nei tempi, di solito 7-9 mesi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Marta dice mama papa tata... Però non ne viole sapere di provare a gattonare, tiura su bene le braccia ma il culetto non lo tira su... È ancora presto??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai un tappeto dove stenderla a giocare? Lì di solito giocano molto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, no Vittoria ancora non sta in piedi nemmeno con dei supporti, ma dice (quando vuole lei) ma-ma pa-pa da-da. 😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Troppo forti Smiley xd a livello motorio lei è molto sviluppata, sta anche in piedi afferrando le sbarre del lettino, però ancora non dice niente a parte le vocali e i ghiii...speravo in un mama papa dada ma la pediatra dice è presto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Vittoria fa le stesse cose ❣️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, flaminia adesso è nella fase in cui tira tutto per terra, puoi provare a metterle tanti giochini sul tavolino del seggiolone, farglieli lanciare e raccoglierli, oppure la metti sul letto e la "mangi" di finti morsi di solito li fa scompisciare dalle risate, ed anche il bubusettete e le smorfie

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRazie x i consigli...è che c’è freddo e passeggiate nel pomeriggio niente, e poi ancora nn sta seduta da sola e tenerla in braccio pesa quasi 10 kg 😓 ... la lettura d un libro magar , nel seggiolone...voi che altri giochi fate? Io ho Palestrina e poi le canto tante canzoncine
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Buon anno a voi! Anche noi abbiamo avuto un Natale movimentato! Prima febbre con tosse e raffreddore proprio la vigilia di Natale! Però è durata poco, e con prudenza siamo comunque stati con i miei genitori e fratelli e cognati per festeggiare! Poi abbiamo viaggiato 400 km per andare dagli altri nonni e gli altri zii...i giorni di trasferta sono stati per certi versi stressanti per Amanda Maria, come dici tu tanti parenti a spupazzarla (la vedono poco e non si contengono)... ma tutto ok! Dall'anno nuovo abbiamo cominciato anche la cena, sicché ora a sei mesi e mezzo fa due pasti solidi al giorno, per il resto poppa ancora al mattino, metà pomeriggio e una volta la notte...
    Il pomeriggio per noi si compone di una pennichella dopo pranzo, una poppata e poi giochi, musica dallo stereo, passeggiate ... o faccende di casa
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla noi vacanze dove io ho avuto 39 di febbre e tonsillite che mi ha fatto anche collassare 😂 e Giorgia era super rognosa perchè anche lei raffreddore e tosse e ogni ora era sveglia, dormiva pochissimo anche di giorno! Adesso siamo rinate tutte e due!! Il pomeriggio comunque noi alterniamo gioco a riposino e giri o dai nonni o in giro se c’è bello o a fare commissioni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla, dipende molto se la mia bimba dorme. Se dopo pranzo riesco a farle fare un po’ di nanna, di solito si sveglia a ridosso della merenda. Dopo la merenda giochiamo sul tappeto e/o le leggo dei libri fino a che è di nuovo stanca e vuole fare un altro riposino. Se invece non dorme subito giochiamo fino a che è stanca.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao RAgazze buon anno! Passato bene le vacanze? Noi I’m po stanchi, con tante facce nuove e la casa sempre piena è stato un po’ complicato ma ne è valsa la penaSmiley smile adesso s ritorna ai ritmi normali...e nn sembra passare mai il pomeriggio!!! Voi come lo strutturate ? Come organizzare le varie ore nel pomeriggio ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il. Microonde ma nn lo uso x sterilizzare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Non ho il microonde, quindi non posso aiutarti 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? mi serve un consiglio.. Ho da poco comprato il microonde classico da cucina, voi ci sterilizzare anche i biberon? Se si, come fate?


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione