Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.
Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!
Visualizza messaggio citato
Sono contenta sia andata bene! Perché il pediatra fa cominciare al quinto mese? È crescouta mebo ultimamente? Fin quando vuoi continuare ad allattare? L'importante comunque è che stiano bene questi bimbi!
Ank mia figlia all inizio aveva fame xk le davo dolo un o due cucchiai d crema poi ho aumentato le dosi consigliata dal pediatra
Ciao leti io ho iniziato oggi lo svezzamento, Giorgia ha 5 mesi e 8 giorni! Questa settimana iniziamo con il pranzo, poi dalla prossima introduco gradualmente la frutta a metà mattina e pomeriggio e tra un mesetto anche la cena! La pediatra mi avrebbe fatto iniziare anche la scorsa settimana ma ho voluto temporeggiare ancora un po’! Oggi prima pappa ed è andata bene, si è mangiata mezzo piatto, vediamo se tra un po’ chiederà anche la tetta!
Io il rientro vero e proprio lo farò a gennaio. Per ora la mattina sto andando ad aiutare in un ufficio, la lascio a mia mamma e sta andando bene!
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh ci facciamo compagnia! È veramente stancante allattare vero? Come stai tu? Vai a richiesta? La mia poppa ancora ad orari sparsi, anche se alcune poppate sono più fisse...
Gabriel sta benissimo.. Tra 2 giorni compie 5 mesi e ieri é spuntato il suo primo dentino.. da un paio di settimane abbiamo iniziato la pappa e gli piace molto ma non la finisce mai tutta dopo un po' vuole comunque il latte.. Io sono tornata al lavoro il 4/11 solo la mattina 3 ore e lui ogni tanto si lagna ma poi mia madre trova sempre il modo di calmarlo e farlo dormire per quanto era mammone ero terrorizzata a rientrare invece anche questa é andata..
Con due cucchiai d farina, brodo verdure e carne a parte olio e parmigiano , una bella bombetta! Concordo d aspettare un po’ ...bho!
Come gliela fai la pappa? Puoi provare ad aumentare la crema di riso e il parmigiano. Anche io a volte ho la sensazione che abbia fame, cerco comunque di aspettare due ore
Noi facciamo pappa e dopo un ora m fa capire che ha ancora fame e do il latte.. Per ora non deve sostituire ma devono solo capire il meccanismo.. Piano piano aumenti la dose.. 😀
Elena sembra gradire la prima pappa! Ma tanto però sembra nn bastarle , m suggerivano d proporre comunque il latte se lo volesse, a me sembra un controsenso voi fate così?
Io anche rientrerò a gennaio ma per adesso solo il pomeriggio... sono molto preoccupata la bambina è attaccatissima a me anche se l ho lasciata da sempre con mia madre, ma ha una autonomia di circa una ora e mezza poi comincia col pianto disperato fino a che non mi vede e ho paura che non riuscirá a calmarla... Con le pappe bene a fine mese introduciamo la cena
Io ho iniziato il 14 ottobre e sta andando benissimo! La lascio a mia mamma dalle 8 alle 15 e lei non sembra averne risentito. 🙃 Vedrai che andrà bene, ma la prima positiva devi essere tu. Io ogni mattina le dico con il sorriso ora mamma deve andare a lavoro, ma tu di diverti con i nonni e lei sorride sempre. L’importante è essere positivi, loro sentono la nostra agitazione.
Ciao Laura! Giorgia è 10gg che ha iniziato con la frutta a metà mattina e metà pomeriggio e le piace un sacco, ho seguito i consigli della pediatra perché la vedevo pronta anche se non ha ancora esattamente 6 mesi!! da quando mangia la frutta sembra che abbia avuto uno scatto di crescita, poppa anche con più vigore e si sveglia anche di notte un paio di volte per mangiare cosa che prima non succedeva! Tant’è che nelle ultime 2 settimane è cresciuta di mezzo chilo! (Lei di solito cresceva anche solo 50gr a settimana!). Nel fine settimana inizieremo con la pappa a pranzo! Chissà come andrà! Per rispondere a Maria io rientrerò a lavoro a gennaio, la lascerò a mia suocera la prima settimana e tutto il mese finito l’orario di inserimento al nido, e anche io ho le stesse paure! Ma a forza di far venire mia suocera da noi tutti i giorni ormai la conosce ed è abituata a starci! Poi i pianti ci saranno e purtroppo saranno inevitabili!!
Sposa Master
Settembre 2018
Rimini
Leti ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma solo io sto andando avanti a solo tutto latte materno possibilmente fino al compimento del sesto mese (18 dicembre), senza aver ancora il pensiero di frutta, pappa, eccetera? Il mio pediatra dice che se io me la sento e latte ce n'è, per la bimba è la cosa migliore. Dal sesto mese ovviamente si svezza
Buongiorno ragazze... È arrivato il momento! Chi ha ripreso a lavorare? Io inizio questa settimana e ho una paura terribile che non vada bene qualcosa o che lei strilli da non riuscire a calmarla perché vuole la mamma.. La lascio alla suocera, lei non vedo l'ora.. Voi? Come è andata?
Noi domani pediatra e m farò indicare bene il tutto...avevo iniziato con frutta ma poi andando una settimana via la piccola si è presa la sesta malattia e abbiamo interrotto tutto! 😱 non vedo l’ora d capirci qualcosa in più ha sempre fame !
Noi facciamo 6 mesi il 4 Dicembre ma abbiamo già iniziato con la pappa e per ora la mangia ma non tutta e se la vuole mettere in bocca lei ma evito altrimenti si fa male. Per il resto ogni giorno è una novità, ieri seguiva il movimento della mano quando si apre e chiude quando si saluta e provava a farlo anche lei, che spettacolo. L'unico '' provlema'' rimane che la notte dorme poco...
Ciao mamme! Come stanno i vostri amori? Noi abbiamo iniziato ad usare il cucchiaino con Vittoria. Per il momento qualche cucchiaino di latte di soia artificiale e mais e tapioca per poi finire con il biberon. Senza infamia e senza gloria, la bocca la apre, ma è più quello che finisce sul bavaglino che in bocca, perché probabilmente non hanno ancora sviluppato la deglutizione. Il 5 dicembre, al compimento del sesto mese, inizieremo con lo svezzamento (brodo vegetale con patata zucchina e carota, oltre mais e tapioca, 2 cucchiai da minestra di formaggio grana stagionato da oltre due anni e 2 cucchiaini di olio di oliva alternato ad olio di mais): non vedo l’ora ❣️
Noi abbiamo il prossimo controllo il 22, Filippo avrà fatto 5 mesi da tre giorni e in quell'occasione già il pediatra mi ha detto che inizieremo lo svezzamento perché lui è molto grande e pesando già quasi 10kg non può più bastargli il latte. Inoltre sto notando già da una settimana che è molto interessato a quello che mangiamo noi, ogni volta che prendiamo una forchetta o un bicchiere lui apre la bocca 😂
Inizieremo con lo svezzamento classico e con la pappa a pranzo, questo so che è il modus operandi del pediatra perché è stato anche il mio pediatra e quello di mia sorella. Comunque da qualche giorno gli sto facendo assaggiare un po' di mela e ne sembra entusiasta!! Vediamo un po'...
Jacopo ha 4 mesi e una settimana e ci ha detto di iniziare con la frutta visto che ultimamente rifiuta il biberon e non è propriamente un colosso... tanti hanno anticipato ormai non è più come quando eravamo piccole noi che aspettavano tassativo i sei mesi..vedrai andrà bene
Povera....
Lunedì la porto dalla pediatra! Abbiamo iniziato le pappe, solo che non facciamo svezzamento classico e infatti questa era la mia paura..
Non mi sembra acne neonatale perché i puntini sono più piccoli, prova a chiedere alla pediatra o al consultorio. Mia figlia una mattina si è svegliata tutta bubbonata e alla fine abbiamo scoperto che C’era ancora una zanzara maledetta che girava ancora in camera! Le ha fatto la festa 😭
Ciao stefy!!!! Anche la mia pediatra alla fine mi ha fatto una via di mezzo tra svezzamento classico e autosvezzamento, nel senso iniziare con le pappine anche per essere più sicura io e poi via via farle mangiare tutto come noi... mi ha detto che è importante che entro gli 8 mesi abbiamo assaggiato già un po’ di tutto, non ci sono alimenti vietati, in modo da ridurre il rischio di allergia a qualcosa (ci sono degli studi apposta!!), io la prossima settimana lavoro e quindi ho deciso di iniziare il 20 che sarò di nuovo a casa fino a gennaio in modo da seguirla, l’unica cosa è che mi ha detto di non iniziare assolutamente dalla frutta ma dal pranzo e via via introdurre il resto, bah, ognuno dice una cosa diversa! 😂
Ciao ciao Carla noi stiamo molto bene, Giorgia cresce e martedì fa 5 mesi! La stiamo anche portando in piscina e si diverte un mondo! Guarda, noi siamo state a fare il bilancio di salute lunedì dalla pediatra e mi ha detto di iniziare anche prossima settimana con lo svezzamento, a me sembra un po’ presto e aspetterò il 20 che avrà 5 mesi e mezzo, introdurrò prima il pranzo, poi vedo come va e vorrei introdurre anche le merende a metà mattina e metà pomeriggio, la cena più avanti! Visto che ti sta diminuendo il latte penso che questo sia il momento giusto per iniziare e vedi come reagisce! In bocca al lupo!
Ciao, perchè ti sembra presto cinque mesi e mezzo? iniziano tutti a quella età, massimo a sei mesi…vedrai che le piaceranno le pappe, ora sono più grandi ed è normale che il nostro latte cominci a non bastargli più. questo non vuol dire che smetterai di allattare, sostituisci solo un pasto al giorno