Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Mamme di giugno 2019

Stefy, il 25 Settembre 2018 alle 09:43

Pubblicato in Future mamme 3.339

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019. Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

Ciao ragazze, ieri sera ho scoperto di aspettare un bimbo. Ora dovrei essere a 4+2, quindi la data presunta del parto è il 2/6/2019.

Chi si unisce al gruppo? Spero sarete in molte come me!

3.339 Risposte

• Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carla, Giorgia ha 5 mesi e mezzo e ieri la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta (io avevo già provato da un paio di giorni e l’adora) e poi tra 10 gg circa con la pappa del pranzo...mi è piaciuto l’approccio della pediatra perché nonostante mi ha consigliato lo svezzamento classico visto che la bimba è sottopeso secondo i percentili, mi ha però informata anche sull’autosvezzamento e mi ha quindi proposto una via di mezzo spiegandomi che l’obiettivo è che comunque inizi a mangiare il prima possibile come noi, soprattutto perché essendo allattata al seno già conosce tutti i sapori di quello che mangio! Per darti idea mi ha detto di metter tranquillamente il sale nel brodo! E non ci sono alimenti vietati!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, sarà uno scatto di crescita e comunque nervosissimo e ansia incidono sulla produzione di latte. Io notavo che quando andavo sbattuta di qua e di là in casa per cercare di mettere tutto in ordine avevo il seno meno gonfio, inoltre andando di qua e di là dimenticavo di mangiare e di bere soprattutto. Poi mi sono data una calmata e il seno lo sento sempre bello pieno, con la casa dove arrivo arrivo, bevo e faccio pasti completi. Buona fortuna per il concorso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Varese
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Il mio pediatra m ha detto d iniziare con frutta e a 5.5 con la pappina ...a me sembra presto e m sa che pappa la posticipo ma la frutta la mangia con piacere! Però ho notato che invece piange al seno 😭 ho paura che m stia diminuendo il latte perché ha sempre le manine in bocca e se le propongo il biberon lo prende sempre e s tranquillizza. Io c tengo allallattamento , spero sia un momento visto che sono un po’ sotto tensione che martedì ho un concorso da fare, ma sono due settimane che ogni volta che allatto finisce che piango io...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi trovo ancora con l orario del pediatra quindi le do la pappa più tardi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, stavo seguendo le indicazioni della pediatra ma penso che sposterò un po' l' orario in avanti
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito da solo il mess... Cmq potresti provare a dargliela verso le 13 k avendo più fame la mangia...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco potresti provare a dargliela
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei la notte si sveglia di continuo e sta sempre attaccata a ciucciare fino a che non ci alziamo definitivamente verso le 10, per questo non credo abbia tanta fame
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima. Delle 12 il latte a k ora glielo dai??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 12 o 12.30 ma ho iniziato da solo due giorni
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia la frutta non la. Mangia prp... Ma tu la pappa quando gliela dai??
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ho provato con 100 ml e tre cucchiai di crema di riso, è venuta bella densa, pure troppo, comunque l'ha lasciata quasi tutta....secondo me non ha fame quando gliela do. anche con la frutta che all'inizio gradiva sto facendo fatica

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però con due cucchiai di crema di riso... Ma tu mica la fai brodosa?? Xk loro fanno più fatica a mangiarla
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era sui 80 100 ml
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito il vantaggio per i genitori è la spontaneità con cui avviene il tutto... Si cucina uguale per tutti (cibo sano), si risparmiano soldi che andrebbero investiti in farine varie e omogeneizzati.
    Sembra che i bambini siano più invogliati a mangiare vedendo lo stesso cibo dei genitori!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non l’ho capito!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per capire... Il vantaggio dell'autosvezzamento quale sarebbe?
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto al seno e come dicevo alle altre dovrò continuare così fino al 6* mese inoltrato perché ha uno sfogo che non si sa da cosa sia scatenato... Mi hanno tolto le proteine del latte per un mese ma non è migliorata anzi... Ho ripreso a mangiare tutto ma queste bolle vanno e vengono!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 🤣 mi hai fatto morire dal ridere.
    Ma sì, alla fine anche con il latte artificiale si cresce benissimo. Io ho allattato solo il primo mese purtroppo, ora le do il Mellin liquido e va bene!! E tu?
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai descrivendo la mia bambina! 😂
    A lei è rimasto, anche con il passeggino non posso fermarmi che subito si lamenta!
    È un'impicciona, ma questo potrebbe averlo ripreso da mia suocera 😂Per la crescita non ti preoccupare l'importante è che ci sia! Le femmine sono più piccoli dei coetanei maschi, lei mi prende il minimo sindacale, cresce con una media di 20gr al giorno! Ringraziano le braccia e la schiena! Mia mamma mi dice sempre che io con il LA a un anno pesavo 8,5kg 🤣 non ho mai finito un Biberon (che lei non preparava mai della dose completa perché lo sapeva) ed è estremamente rammaricata di aver interrotto l'allattamento perché non crescendo comunque! Probabilmente quella era la mia linea di crescita... Adesso non smetterei mai di mangiare e devo stare sempre attenta 😂😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero. Per esempio non vuole essere tenuta in braccio, sul divano. Vuole stare in piedi e guardare tutto 👀 .. sembra che nel vaccino le abbiamo messo qualcosa anti sonno!!! La notte invece non ci da problemi!! Rispetta gli orari per mangiare, ma a volte non finisce i 120ml. È nata 2.800 kg e ho la fobia che non cresca.. eppure indossa 3/6 mesi già!!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei ha fatto così a quell'età! 😂
    Credo sia il passaggio da neonato a bambino... Prima sono in fase di ambientamento, tutti sonno e latte, poi iniziano a venire fuori carattere le loro preferenze! Azzurra era un disastro per il sonno, a tre mesi dormiva come un adulto 8 ore al giorno! Uno strazio per me, praticamente non la mollavo mai!
    Vedrai che fra un po' le passa 😊
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora fermi alla frutta.
    Ieri abbiamo avuto la visita di accrescimento e avendo Azzurra uno sfogo da settimane mi ha detto di evitare di introdurre alimenti. Ci sono rimasta male soprattutto per lei povera per come è curiosa e divora la frutta. Fra le altre cose mi è sembrato anche un discorso senza senso cioè se c'è un'allegria prima o poi bisognerà scoprirla!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero cara, ma non so che pensare. Da quando le abbiamo fatto il vaccino settimana scorsa Gioia è cambiata.. il pomeriggio non dorme mai, eccetto che in braccio, come la metto nella culletta si sveglia magicamente come se ci fossero delle spine 🤣🤣🤣 e ha questi comportamenti nuovi!! Non so.. sicuramente qualche scatto di crescita allora!!
    • Rispondi
  • V
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella... La mia bimba è stata fra i primi di questo mese ad avere questi comportamenti e ancora continua eppure non è spuntato ancora nessun dentino! 😂
    Chissà, sono atteggiamenti comuni nei lattanti che possono voler dire tutto e niente!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poco che intendi sai per caso i ml?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto un topic questa mattina!! La mia pediatra è il consultorio promuovono l’autosvezzamento ma penso che io farò lo svezzamento classico!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora elaborato un mio pensiero, penso di non essere sufficientemente informata ancora. L'idea dell'autosvezzamento da un lato è affascinante, dall'altro la temo per il rischio di malnutrizione, di sovralimentare i bambini (nella società odierna ci vuole poco per eccedere! In Italia i bambini obesi sono tantissimi) o di generare carenze di micronutrienti ... per un approccio del genere bisognerebbe essere ben formati, non improvvisare. Per cui io credo che comincerò lasciandomi guidare dal pediatra, non impostando l'alimentazione come la somministrazione di una medicina e senza essere nazista, adoprando il mio buon senso di mamma senza per questo inventarmi tutta una dieta di sana pianta ... ma se Dio vuole ho ancora due mesi per rifletterci. Tu cosa pensi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia! Mia figlia va ancora avanti a tutto latte materno! Ha fatto 4 mesi il 18 ed il pediatra dice che se io me la sento di allattare ancora si può aspettare a svezzare fino al sesto mese compiuto, dato che cresce in modo soddisfacente. Finora non ha mai preso nient'altro che il mio latte, e potendolo fare (non devo rientrare a lavoro perché al momento non ce l'ho) penso per lei sia la cosa migliore.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono una mamma di agosto. Gioia è nata il 16 agosto, quindi ha due mesi e mezzo ma da una settimana che fa taaaanta saliva, si mette mani e bavette in bocca, anche la mia quando mi tiene per mano e di giorno è molto noiosa. Dite che anche lei si sta preparando ai dentini? Io ho questa sensazione.. è una bimba abbastanza vista, fin da subito precoce.. ho la sensazione che mi fa una sorpresa anche con i dentini!! Illuminatemi 💡
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si io ho messo due cucchiai con poco brodo e ha quasi mangiato tutto... Ieri lo feci troppo brodoso e non lo volle
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi attengo a quanto detto dalla pediatra, perciò svezzamento classico....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione